bresciani, riunitevi!

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Se siete in 5 potete provare una formula che abbiamo testato una volta molto divertente..

Tirate un Dado da 20 e vi posizionate al tavolo in ordine sequenziale dal più basso al più alto.

Partite tutti con 40 PP e 5 PD.

Potete attaccare tutti i guerrieri in gioco ma potete sabotare solo il giocatore alla vostra sinistra.
Ogni volta che vi viene ucciso un guerriero perdete tanti PP quanto è il valore del guerriero, stessa cosa per il sabotaggio ( ovviamente in questo caso la metà.. ), praticamente invece di farli i punti li perdete.. ;-)

Arrivati a 0 PP si esce dal gioco.

Si guadagna un Punto vittoria ogni volta che il proprio giocatore alla sinistra viene sbattuto fuori, anche se lo fa un altro giocatore.. quindi vai di alleanze.. ;-)

L'ultimo che rimane al tavolo guadagna un Punto vittoria aggiuntivo.

Alla fine si contano i Punti e si decreta il vincitore!

Praticamente è un tutti contro tutti.. ma con molte allenze che si formano durante la partita.. veramente divertente.. ;-)

Provate!!! ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Confermo, l'unica volta che l'ho provata questa formula sperimentale, mi sono divertito moltissimo! ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

interessante idea... dai che ci si diverte! In quanti sareste alla fine? Comincio a perdere i conti! :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ovviamente carte come Status quo fanno recuperare i PP persi.. ;-)

Mai oltre i 40 però! :-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

tanto giochiamo armageddon, quindi niente life point recuperati. Anzi, per adesso ci stiamo scannando a forza di GC, anche se prima o poi cominceremo con i tribali.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ryosaeba79 ha scritto:
mirror_4d ha scritto:x Stefan: direi che se c'è Ryosaeba, escluderei per il momento warzone (anche perchè sono ancora provato dalla battaglia di ieri :lol:), e penserei a cosa fare per le prox volta... proposte:

- 5 corporazioni vs oscura legione

- 6 GC

- 5 GC vs fratellanza

- 4 GC + fratellanza vs OL

- partite 3 vs 3

- partite 2 vs 2

- Potremmo pensare di fare GC con anche l'avamposto (tanto Book & Co imparano in fretta)

direi NO mazzi pagghiume / stile 1° livello / scaracarte

ehm...traduzione pls....
Allora:

- 5 corporazioni vs oscura legione: 5 giocatori giocano con un mazzo con una differente corporazione contro il sesto che gioca con l'oscura legione (ovviamente ha i suoi vantaggi)

- 6 GC: ogni giocatore ha un mazzo con guerra corporativa differente

- 5 GC vs fratellanza: come per il primo, solo che al posto dell'ol si usa la fratellanza (ma non mi suona molto bene dal punto di vista background)

- 4 GC + fratellanza vs OL (idem come la prima)

- partite 3 vs 3 (tre giocatori che giocano insieme in una partita e gli altri tre in un'altra partita)

- partite 2 vs 2 (partite testa a testa)

- Potremmo pensare di fare GC con anche l'avamposto (tanto Book & Co imparano in fretta): inseriamo anche i guerrieri tribali

direi NO mazzi pagghiume / stile 1° livello / scaracarte: tutte le strategia volte più che al combattimento a bloccare il gioco degli avversari, buoni in un torneo ma poco divertenti da vedersi giocare contro a ripetizione....

Quando riusciresti a darci conferma per mercoledì?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

io vi confermo anche ora per mercoledi, come data, ma ovviamente ho tempi limitati, e se si va distante il tempo stringe.
Posso pigghiare gente in car per andare dove si vuole, basta organizzarsi.
Si può sempre anche magnare qualcosa insieme, cosi ci conosciamo e mi aggiornate prima di calarci subito nel mondo di DT...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ottimo, riesci a definire un pochetto meglio i tempi ristretti?

A che ora riusciresti a partire? E a che ora dovresti rientrare?

Per la macchina se siamo al completo e Brescia ovest va da Brescia est siamo al max in 5, quindi al max devi arrivare a Gussago.

Per la pappa dipende dall'ora in cui si parte...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Per mercoledì Book e Pingi ci sono, Stefano probabilmente no.
Io ho una remota possibilità di non esserci (lo so definitivamente stasera), ma comunque sareste abbastanza.

Stefan allore come giochiamo? Si devono preparare i mazzi, e non è cosa breve (eviterei carte scritte, causano problemi a che non le conosce, sottoscritto compreso)...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

mirror_4d ha scritto:Ottimo, riesci a definire un pochetto meglio i tempi ristretti?

A che ora riusciresti a partire? E a che ora dovresti rientrare?

Per la macchina se siamo al completo e Brescia ovest va da Brescia est siamo al max in 5, quindi al max devi arrivare a Gussago.

Per la pappa dipende dall'ora in cui si parte...
Nel senso che per mezzanotte dovrei essere a casuccia. Non so dove ci si trova, ma una volta che ho il luogo mi calcolo il tempo di rientro.
Posso partire dalle 19,00 in poi se si mangia fuori, dalle 20 se mangio a casuccia.
Non ho capito bene la storia della macchina. Cmq ditemi luogo preciso e tomtom mi porta ovunque.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

mirror_4d ha scritto:Per mercoledì Book e Pingi ci sono, Stefano probabilmente no.
Io ho una remota possibilità di non esserci (lo so definitivamente stasera), ma comunque sareste abbastanza.

Stefan allore come giochiamo? Si devono preparare i mazzi, e non è cosa breve (eviterei carte scritte, causano problemi a che non le conosce, sottoscritto compreso)...
Io ho solo un mazzo non GC che volevo farvi vedere, ma non è da gioco. Preferirei vedere come li fate voi i mazzi prima di metterne in piedi uno io...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Per Ryosaeba: per i mazzi, non preoccuparti... tu porta quello che hai, noi ne abbiamo un po', al max ne creiamo secondo necessità!

Per la macchina il discorso è questo: se andiamo da stefanchenco sono 100 km tra andata e ritorno, quindi circa un'ora e quaranta di strada in tutto. Se per te va bene mangiamo una pizza direttamente da stefan, così' riusciamo a partire prima, è poi per le undici undici e qualcosa si rientra. Conviene prendere una macchina sola, tipo tu arrivi a gussaso, ci troviamo, salti in macchina con me, recuperiamo gli altri due (o tre) e andiamo da stefan
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

perfetto, io alle 12,15 max devo uscire per andare in disco (e visto che mi hanno invitato un paio di donzelle non posso dire di no :wink: )

Per i mazi ne ho preparato uno capitol e uno cyber che sto testando in questi giorni, quindi ho tutto il tempo di assemblarli. Per le carte ovviamente uso il mio solito metodo solo per le solite tipo ispirato, comunicazioni, documenti rubati... Le altre le butto dentro originali.

Per la pappa se mi dite che siete qui per le 8 chiedo alla pizzeria se me le preparano già pronte per quell'ora, mi dite l'ordine e lo faccio fare, così risparmiamo 10 minuti preziosi! :)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

riepilogando: io ho pronti 1 capitol e 1 imperiale senza avamposto, 1 eretici

Abbiamo 2 capitol, 1 bauhaus, 1 imperiale, 1 cyber, 1 ol praticamente pronti, da ritoccare ma a posto.
Provo a fare anche un mishima... chissà che esce...

ci buttiamo dentro anche l'avamposto? saremo molto probabilmente 5, proporrei un tentativo di 4 corporazioni vs 1 ol...

da studiare bene ma si potrebbe tentare...

intanto costruisco, costruisco...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

beh? allora, ci siamo con date nomi e luogo?
Rispondi