MICHAIL
Michail li guida lungo il corridoio, attraverso quella selva di filamenti rossi sanguinolenti... è solo un attimo, poi l'Inferno si scatena!
Quelle cose si avvinghiano intorno alle loro gambe stringendo con forza, mentre dal fondo del corridoio emerge una figura immonda... un GOLEM DELL'OSCURITA', avanza verso di loro rapido e deciso come una furia!!!
MICHAIL
Le radici filamentose trascinano a terra Paul e Michail, mentre Hyrwinn e Pai riescono a rimanere in piedi, ma con grosse difficoltà.
"Il mio lanciagranate!" urla Michail lanciando l'arma ad Hyrwinn "Prova con questo!"
GHREZHOUD
Il Golem ha fame.
FAME = piccoli uomini fragili
Semplice sarà stroncare loro le insignificanti vite...
Avanza con l'acquolina in bocca... tendendo le possenti mani per spezzare le ossicina fragili di quei piccoli esseri inferiori...
HYRWINN
"Un lanciagranate? e chi ne ha mai usato uno" urlo con ghigno scherzoso.
Provo a sparare un colpo per vedere l'effetto che ha, sarebbe inutile scaricare il lancia granate senza risultati.
GHREZHOUD
Uno dei quattro miseri uomini spara con quel suo giocattolino… quel che segue è una grossa esplosione, parte della sua pelle viene lacerata, le viscere gli schizzano fuori e un dolore lacerante per un attimo lo spinge a grugnire… poi il fumo si dirada, il dolore cessa… la pelle sfrigola leggermente e il sangue colato si ritira dentro la ferita… la carne sfilacciata rientra e lo squarcio rimargina, chiudendosi come se nulla fosse accaduto.
Piccoli esseri inferiori… adesso TOCCA A LUI!
Si avventa sul gruppetto ruggendo…
PAI LONG
aspetto di vedere l'effetto della granata sul golem, e veloce come un fulmine, dopo aver caricato la mia spada con delle magnitudini x farla incendiare, e mi lancio contro l'essere immondo.
MICHAIL
Si libera della stretta lacerando i filamenti sanguinolenti con la lama della sua Violator e recide di netto anche quelli che tenevano imprigionato Paul.
"Dobbiamo ucciderlo sul colpo!" Grida Michail puntando la spada contro l'essere che li sta caricando. "Pai! Io e te dobbiamo mozzargli la testa! Voai tenetelo impegnato!" E così dicendo, si getta a capofitto contro il Golem...
concentro tutta la mia energia e la mia arte nel prossimo colpo, che DEVE essere mortale. dopo questa fatica mi resteranno ben poche possibilità di uscire vivo da qui...
GHREZHOUD
Ecco... due piccoli stupidi esseri inferiori puntano contro di lui le loro insulse lame... poi una di esse si incendia e la sua attenzione viene spostata sul Mortificator.
Il Golem si prepara a lottare... e quando il Mortificator gli è addosso, lo colpisce con le possenti braccia...
Contemporaneamente l'altro uomo - l'hanno chiamato Vov? - gli scivola dietro... la sua lama gli penetra alla base del collo, e frammenti di dolore gli lacerano i sensi...
Il golem urla... mentre colpisce Pai al volto... e mentre la Mortis si abbatte sulla sua testa avvolgendola in un fiammeggiante disegno di morte...
Quel che accade dopo è solo sprofondare nel buio...
MICHAIL
Dopo che il Golem crolla morto al suolo, la sua attenzione è tutta per Pai, che ha ricevuto un gran brutto colpo dritto sul volto...
"Pai!" Fa Michail chinandosi sul compagno, che ha la fronte insanguinata e appare stordito in modo preoccupante. "Pai come ti senti?"
PAI LONG
'Quel malefico essere è riuscito a colpirmi... non so x quanto riuscirò a resistere ancora...' penso. mi sento il sapore ferreo del sangue in bocca, e ho paura di aver perso un occhio in questo scontro...
"Ragazzi, è stato bello lavorare con voi... Ma non so se ora potrò esservi ancora d'aiuto..."
Michail
"Dai, smettila!" Fa Michail tirando fuori il kit medico datogli da Hyrwinn "Adesso fermiamo l'emorragia... non ti abbattere, sei stato grande! Ci hai salvati tutti..."
Il preparato sembra funzionare in pochi minuti, il sangue si blocca, ma Pai ha ragione... il suo occhio è conciato proprio male... è chiuso e ridotto a una pustola rossa sanguinolenta.
"Non puoi fare qualcosa con la tua Arte?"