Levy's Domande.

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Le Alleanza con doppia affiliazione valgono per la doppia affiliazione.
Per il caso del Lazarus, al momento abbiamo solo la regola generica che riguarda i veicoli, per cui direi che tutti i guerrieri al suo interno sono feriti, se il Lazarus viene scartato.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Lo so che sicramente è gia stato chiesto e richiesto, solo che non l'ho trovato con "cerca".. :-(

Allora se il mio avversario mi gioca Evocare incantesimo io posso tra la carta evocare e l'incantesimo evocato giocare una GIOM oppure visto che il regolamento dice che bisogna trattare l'incantesimo scelto come se fosse il seguito/la stessa carta di Evocare, non posso????

Grazie
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Allora un po' di domandine :-) :

- Posso sempre scegliere di guadagnare punti Destino anzichè punti promozione? Sia quando uccido un'avversario, quando faccio un sabotaggio o quando li guadagno tramite una missione???

- Se con un tutore vado a prendere e seccare un Tatsu, però rimango ucciso anche io, cosa succede se scarto il Combat per evitare la ferita? Mi spiego, non uccido più neanche il Tatsu perchè scartando il Combat perdo il + 8 che mi serviva per ucciderlo, oppure visto che la fase Equipaggiamenti è già passata il tatsu rimane seccato ugualmente???

- Ma non è che il testo di Golgotha signora della simmetria ( guerriero di Golgotha ) sia errato??? Dice che può utilizzare qualsiasi incantesimo dell'arte su qualsiasi guerriero... ma se fosse solo così vorrebbe dire che non potrebbe lanciare un Ripudio o un Momenti d'incertezza??? Perchè non sono incantesimi giocati su un guerriero????

- Cosa succede se si verifica questa situazione strana ( é succesa ieri sera a me ed a Idra!!! ): allora se io non ho più carte da pescare, non ho più carte in mano, e non ho neanche una carta in gioco, sono in vantaggio 39 a 0, manca un minuto alla fine del tempo regolamentare per la partia, ed il mio Avversario ha in gioco un Pipistrello e basta, con la Banca Bauhaus ed un debito di 20 PD ( 10 presi ), non può più meditare perchè ha preso situazione disperata precedentemente, e non ha neanche 1 PD ?????? Idra sosteneva ed io alla fine gli ho dato ragione, che comunque io non potendo fare più nulla in alcun modo era come se non giocassi più, quindi lui al di la del minuto di tempo che rimaneva, tempo molto limitato, era come se potesse fare infiniti sabotaggi in un secondo, non potendo io prendere tempo per pensare visto che materialmente non potevo fare nulla... quindi che in questo caso lui vince la partita!

Che mi dite???
Ciao ciao :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

1- Sì
2- Il combat lo scarti alla fine del combattimento
3- Golgotha è sritta male in italiano..nella 2ª ed. può lanciare tutte le Arti.
4- Se tu non hai finito il mazzo scatta la regola del nessun guerriero in gioco e Idra ha tre turni per recuperare il debito. In questo caso io direi che se IDra non "rientra" nel minuto che manca ha perso...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

NO, Hala, io ho finito il Mazzo e tutto il resto, carte in gioco, carte in mano, etc... Lui ha ancora il suo mazzo da pescare, la regola non dice che io che ho finito il mazzo, dopo 3 turni se non calo un guerriero perdo, ma se lui in tre turni non riesce a recuperare il debito allora lui non potrebbe neanche vincere, ma se andiamo oltre i 3 turni, in teoria lui andando avanti all'infinito con i sabotaggi, vincerebbe, come se fa????? :-(
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

2) il combat lo scarti dopo che vi siete uccisi, quindi tu torni sano e l'avversario schiatta

3) mi pare che il testo non sia corretto

4) vince Idra perché se nn tiri guerrieri in gioco entro 3 turni da quando finisci il mazzo e non ne hai più gioco perdi, la tua situazione insomma :)

Avevo saltato la uno ma ha risposto hala :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Anche io penso che vince Idra, il dubbio era venuto sul fatto che avendo ancora il Debito con la banca non potesse vincere, ma effettivamente lui mi ha fatto riflettere, che io non potendo più in alcun modo influenzare il gioco se non con la mia splendida presenza... :-) lui al di la del poco tempo rimasto era come se potesse fare infinite azioni di sabotaggio che aNCHE se solo da 1, comunque infinite, perchè io non potevo bloccarlo per dirgli no aspetta adesso tocca a me, perchè io appunto non potevo fare più nulla, quindi al di la della regola del nessun guerriero in gioco comunque avrei perso ugualmente... solo che volevo chiederlo per sivurezza visto il debito residuo della Banca...
Magari qualche altra risposta non mi dispiacerebbe per avere la sicurezza che funziona così... ;-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

si anche per quello :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Vince Levy se passa il minuto e Levy non ha ancora fatto i 3 turni. invece se sono passati i tre turni entro quel minuto idra vince automaticamente per la regola del nessun guerriero in gioco.
Ma un caso piu' limite non potevate trovarlo? :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

il regolamento parla solo "..quando un giocatore ha finito il mazzo da pescare...tre turni per mettere un guerriero.." e nella situazione che hai prospettato tu se Idra non recupera il debito nel minuto che gli resta.........
Altrimenti Idra potrebbe sabotarti finchè gli serve se la partita non ha limite di tempo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

PORCA PUZZOLA, CI FOSSE UNA VOLTA CHE DAI UNA RISPOSTA CHIARA, SECCA, SENZA DIRE SE E MA...
IN QUESTA SITUAZIONE COME FINISCE?
AVANTI, ILLUMINACI.
Ma poi, a ben pensare, a me che mi frega, io gioco a Yu-Gi-Oh. :lol: ah, sto meglio...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IL discorso Hala, è che appunto la Regola dice che se io non riesco a mettere in 3 turni un guerriero in gioco perdo, ma non che perde lui? E vero anche che la regola della Banca dice che se non paga il debito non vince! Adesso mi chiedo quale di queste regole ha la precedenza?????? Oppure si annullano a vicenda e non vince nessuno??? Ma in torneo che si farebbe in un caso limite come questo????
Secondo me ( Aimè ) vince Idra, perchè io materialmente non posso in alcun modo ribaltare la situzione, e poi il minuto è relativo, perchè non potendo fare io nulla è come se fosse tutto suo, e potrebbe dire Sabotaggio, Sabotaggio, Sabotaggio.. all'infinito... che faccio mi metto a contare quante volte riesce a dirlo in 1 minuto di tempo????? ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Eh, dai, avanti, Hala, rispondi, cos'è, ti si è fermato il neurone, dai, su, che aspetti, dicci, facci sapere...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

questo è il chiarimento sulla Banca:
"BANCA BAUHAUS: il debito massimo cumulabile è di 20 punti Destino (corrispondente al prestito di 10 punti). Per
prelevare ulteriormente punti, occorre prima rimborsare il debito precedente. Non può mai essere scartata o eliminata dal gioco in nessun modo. Solo nel caso in cui si stia giocando una partita a tempo, a partita conclusa è possibile estinguere il debito indifferentemente con punti Destino o Promozione."

Per le partite a tempo mi pare lampante.

Per le partite non a tempo Idra potrebbe sabotarti nei tre turni che restano, ma la partita si conclude con un debito aperto e pertanto Idra non vince.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ok, l'abbiamo capito, Idra ti è antipatico... :-)
Rispondi