Patriarca, Profeta e Sentinella

Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ok, come non detto allora! :-P
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Mi sto scornando con kapa. :D

Continua ad affermare che un guerriero di una specifica tribù e un Doomtrooper affiliato alle tribù (come possono esserlo i Membri della squadra dell'isola) non possono coesistere nell'Avamposto, il che esclude, per loro, la combo Sentinella-Patriarca/Profeta.

Essere affiliati alle tribù in senso generale escluderebbe la convivenza con guerrieri di tribù specifiche.

Nipa non è mai intervenuto in quel post, mi piacerebbe leggere anche la sua opinione.

Per noi è stato sempre legale. Quando uscì Paradise Lost, bene o male tutti avevano il Discepolo luterano insieme a Crenshaw MDSI o altri Doomtrooper affiliati alle tribù, quindi seguendo le nostre regole Sentinella-Profeta è fattibile.

Mi chiedo: avrebbero creato ugualmente una carta come la Sentinella se fose stato possibile anche per loro inserirla insieme al Profeta?

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, doomtrooper affiliati alle tribù sono un pò come Agente Nick Michaels, che fà parte di tutte le Corporazioni.
I Doomtrooper possono co-esistere con guerrieri delle tribù!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Penso che Nipa risponderà presto... :wink:
ad ogni modo per vedere come la pensa Nipa:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... PIC_ID=270
Avatar utente
grundig
Eretico
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/11/2003, 20:02
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da grundig »

basta avere mine e granate nel mazzo e dopo il combattimento con alakay anche un o di zampate nn sono male perche anche lui resti bloccato
maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

Credo che se le homemade create dai finlandesi (e da noi utilizzate)considerano un doomtrooper "tribale" come facente parte di una tribù a parte penso che dovremmo uniformarci anche noi.
Questo a parte il discorso Profeta/Sentinella
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Aspettiamo Nipa comunque.
E' successo anche a me molte volte che Kapa dicesse un po' di castronerie.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Posso chiedere alcune cose?
1) Come mai le regole tenute da Nipa sono così importanti?
2) Chi ha inventato il regolamento per Doomtrooper nel gEngine?
3) Come mai la regola opzionale del sabotaggio (dalla 4 volta consecutiva si sabota a punteggio pieno) a parte questa community, nessuno la conosce o la usa?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mav,
la definizione è più che chiara..essere considerato Guerriero delle tribù non significa essere affiliato a nesssuna tribu. ! così come essere considerato Doomtrooper non significa essere affiliato a nessuna Corporazione.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:Posso chiedere alcune cose?
1) Come mai le regole tenute da Nipa sono così importanti?
2) Chi ha inventato il regolamento per Doomtrooper nel gEngine?
3) Come mai la regola opzionale del sabotaggio (dalla 4 volta consecutiva si sabota a punteggio pieno) a parte questa community, nessuno la conosce o la usa?
DrNovice,
1- Nipa con Patric Backlund, Mika Laaksonen, Patrick Wardmark e altri sono stati i tester e gli sviluppatori per la Target, fino dagli albori di Doomtrooper..in più Nipa ha ricevuto l'investitura da Bryan Winter come suo alter ego.
2- Bryan Winter e Tomi Nieminen.....
3- Sandorado lo sa meglio di me :D
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Esatto, basti pensare al Mercenario dell'espansione mortificator.
Per drnovice:
1- Perchè è tra i principali artefici delle homemade che utilizziamo, insieme al suo gruppo di Finlandesi. Ha esperienza di gioco di tonnellate di ore, conosce in prima persona Bryan Winter, il creatore del gioco ed ha collaborato con lui per la riedizione di alcune carte adattate nella versione engine.
2- Bryan Winter, il creatore del gioco.
3- Credo sia una regola introdotta dalla hobby e Work per i tornei italiani.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Nipa è tenuto in grande considerazione perchè conosce bene il gioco, è riuscito a far riconoscere il suo lavoro (fatto con gli altri ragazzi del gruppo finlandese) in maniera ufficiale, tant'è che le loro espansioni sono entrate addirittura nel G-Engine.
Il regolamento del G-Engine è stato stilato da Bryan Winter ma, IMO, con la collaborazione di Nipa.
La regola del Sabotaggio "completo" dopo il 3° consecutivo l'abbiamo inserita per i tornei, per evitare che uno vincesse partita 20 a 0 ma risultasse fare meno punti di chi ne ha vinto uno 43 a 10, solo perchè il suo avversario non cala guerrieri.
E' piaciuta e si è mantenuta. Si può anche tornare indietro, quando al 3° turno consecutivo in cui non si calano guerrieri si perde partita.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Grazie per le delucidazioni.
Beh, io la ufficialerei anche per il gEngine a questo punto, se è vero che è piaciuta.
Forse a Brian Winter non piace?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non credo che la conosca :-)
E' una cosa nostra, italica!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... PIC_ID=398

Kapa torna sui suoi passi, dopo l'intervento di OldGuard (chi sarà questo? :))

Mi pare chiaro che la Sentinella sia stata creata credendo che non si potesse verificare quel giochetto, dato che adesso propongono di correggerla.

Ciao
Danilo
Rispondi