Avamposto

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:non ti posso dare tutti i torti, Sando, ma se vai bene a guardare tutte le carte di quel genere sono limitate, e se uno si mette una copia di quelle nel mazzo, come fa poi a poterle giocare sempre? bisognerebbe avere comunicazioni per contrastare quelle degli avversari, così come documenti rubati, ispirati per poter riassegnare in ogni momento, doni del destino per impeto di giustizia...se fai bene i conti viene fuori quasi meta mazzo con solo queste carte.

la spina vera nel fianco per me rimane ispirato+trasferimento.
In effetti era questo il mio dubbio ispirato+trasferimento
x il resto continuerei a giocare come faccio normalmente...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il combattimento, IMO, continua in CC, visto che non hai ancora giocato una carta che cambia la tattica di combattimento.
Usufruisci dei bonus in C e A che ti dà l'aeronave, ma il combattimento dovrebbe continuare.
Anche perchè voglio vedere un combattimento che inizia in CC e chi attacca dà modo a chi si difende di salire su un elicottero, metterlo in modo, e mettersi a svolazzare...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Il combattimento, IMO, continua in CC, visto che non hai ancora giocato una carta che cambia la tattica di combattimento.
Usufruisci dei bonus in C e A che ti dà l'aeronave, ma il combattimento dovrebbe continuare.
Anche perchè voglio vedere un combattimento che inizia in CC e chi attacca dà modo a chi si difende di salire su un elicottero, metterlo in modo, e mettersi a svolazzare...
Ehehehe beh allora nn gli puoi proprio assegnare aeronavi durante un combattimento o almeno, puoi assegnare un'aeronave ma se ti trovi in C nn vi puoi salire.Si può fare così.
Xkè secondo me, una volta salito, e quindi guadagnato i bonus in c,s,a,v ke sia, il combattimento deve avvenire esclusivamente a fuoco.
Nn puoi fare ke prendi bonus in C e A, ke tra l'altro nn vedo come possa un'aeronave dare bonus in C :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

purtroppo no,perchè l'ispirato viene giocato dopo che la tattica di combattimento viene scelta (il perchè di questo lo puoi vedere nella madre di tutti i combattimenti). e anche a livello coreografico ci può benissimo stare: un tizio che se ne scappa sull'areonave e l'altro che gli tira una mazzata prima che si alzi troppo in volo..

se la situazione non fosse così, si dovrebbe tenere conto di giungla di venere(o un'altra non mi ricordo bene) + ispirato + veicolo qualunque: non puoi più attaccarmi perchè il mio guerriero usa un veicolo E si difende in una warzone che impedisce il loro utilizzo nei combattimenti.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

IMO:

per quanto le regole siano schifose, è giusto rispettarle. Secondo me si può riassegnare in combattimento e si può sfuggire a un CC assegnando un'aeronave.

Tuttavia queste sn situazioni nn molto frequenti. Io invece sarei per limitare l'Azione di Trasferimento al di fuori dei combattimenti. Ad aggiungere questa regoletta nn ci mettiamo molto ed evitiamo moltissimi problemi, credetemi!!!

E poi nn è detto che dobbiamo giocare come i Finlandesi, a Mutant si è sempre giocato diversamente nei vari paesi.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

bisogna però sempre vedere se l'assegnamento di veicoli può essere considerato una combat ending card per i combattimenti in corpo a corpo..(e in questo caso se sono io l'attaccante, potrei evitare gli effetti di un qualsiasi potenziamento dell'avversario sfuggendo al combattimento).
Rispondi