Retribuzione
I 10 PD dell'avversario possono essere trasformati in PP ?Retribuzione viene giocata DOPO che il giocatore avversario ha deciso di guadagnare Punti Promozione (e non può più cambiare idea).
Eventuali punti D guadagnati in quel momento (ma deve essere stato deciso prima) possono essere usati.
Esempio:
Ho 6 PD, uccido un guerriero con V=10 e decido di prendere 5 e 5.
L'avversario mi gioca Retribuzione, quindi per guadagnare i 5 PP dovrei spendere 10 PD.
Ne spendo 6 di quelli che già ho e 4 di quelli che ho deciso di guadagnare nel momento in cui ho ucciso il guerriero.
Alla fine avrò 5 PP e un PD e avrò dato all'avversario 10 PD.
Ciao
Danilo
Non si può cambiare idea dopo che hai già deciso di guadagnare PP,appunto perchè dice che se non hai i PD utili a pagare i PP che guadagni,questi ULTIMI vengono TUTTI PERSI.
Ma nelle regole iniziali non c'è scritto"7)RICEVERE LA RICOMPENSA.Se uccidi un guerriero,guadagni un numero di PUNTI PROMOZIONE pari al su Valore(V)."Mi potete dire dove sta scritto diversamente?
Ma nelle regole iniziali non c'è scritto"7)RICEVERE LA RICOMPENSA.Se uccidi un guerriero,guadagni un numero di PUNTI PROMOZIONE pari al su Valore(V)."Mi potete dire dove sta scritto diversamente?
Scusate un po': ma si può decidere di guadagnare D al posto di P? Io pensavo che uccidendo un guerriero si prendessero solo punti P non che si aveva tranquilla libertà di scelta! Inoltre mi è mooolto oscuro, nonostante le vostre spiegazioni, come si usa sto benedetto retribuzione... Potreste riprovare a spegarmelo?
Ci provo io, SimonRa...eventualmente mi correggeranno.
Il tuo avversario ti uccide un guerriero che, poniamo, ha V pari a 10.
Lo uccide e ti dice "Prendo 8 punti promozione e 2 destino".
Tu giochi Retribuzione
Lui deve pagarti 16 punti destino (8x2=16), altrimenti perde tutti e 8 i punti promozione che voleva guadagnare.
I due punti destino che ha appena preso possono essere utilizzati insieme agli altri per questo pagamento.
Il tuo avversario ti uccide un guerriero che, poniamo, ha V pari a 10.
Lo uccide e ti dice "Prendo 8 punti promozione e 2 destino".
Tu giochi Retribuzione
Lui deve pagarti 16 punti destino (8x2=16), altrimenti perde tutti e 8 i punti promozione che voleva guadagnare.
I due punti destino che ha appena preso possono essere utilizzati insieme agli altri per questo pagamento.
La regola esiste da sempre.
Il giocatore può scegliere se ritirare la sua ricompensa in Punti Promozione, Punti destino, o un misto dei due.
Manualetto del set di base, p. 26
Per quanto riguarda Retribuzione, rileggi l'esempio che ho fatto nella pagina precedente, dovrebbe essere chiaro.
Ciao
Danilo
Il giocatore può scegliere se ritirare la sua ricompensa in Punti Promozione, Punti destino, o un misto dei due.
Manualetto del set di base, p. 26
Per quanto riguarda Retribuzione, rileggi l'esempio che ho fatto nella pagina precedente, dovrebbe essere chiaro.
Ciao
Danilo