Quindi se gioco Vigliaccheria sul mio avversario anche il suo guerriero DIA deve andare al coperto.. ma per assurdo lui non potrà girarlo perchè non può compiere azioni...

no, questo imo è in parte errato.drnovice ha scritto:Se giocato DIA all'inizio di un combattimento, esso termina a meno che non si giochi una carta che sostituisca il guerriero DIA che è diventato non-combattente in quel senso.
Idem per Addestramento, Dormire, Nebbia Fitta+Baratro! o Tempesta Di Sabbia...
Bisogna capire bene cosa significa che l'unione di due o più guerrieri è da considerarsi come un unico guerriero.DaveMaster ha scritto:Salve a tutti è da molto che nn posto allora vorrei sapere un paio di cose allora:
1)Il rinforzo che chiamo con emergenza partecipo o meno al combattimento inoltre subisce anche lui degli effetti di carte derivanti dal combatitmento tipo ripensamento??
2)Dove dice che le abilità che si uniscono è da considerarsi che esiste un solo guerriero che ha le abilità di entrambi o che tutti e due hanno le abilità di ognuno di loro??
non ne capisco il perchè. a me anzi la regola pare proprio bella.drnovice ha scritto:Ok per Tempesta Di Sabbia, ma un guerriero in Addestramento o sotto l'effetto di Dormire, non può continuare un combattimento. E se il regolamento attualmente lo permette, è perché la regola è incompleta.
Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Al contrario, come ho già dimostrato prima, gli effetti di Dormire, Addestramento e Dia etc.. si applicano nel combattimento stesso.drnovice ha scritto:Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Ora non potete venirmi a dire che per DIA, Addestramento e Dormire, gli effetti valgono dopo il combattimento, non sarebbe applicare lo stesso metro per tutte le carte.
DORMIREBeren ha scritto:Da che so io dormire vale dopo il combattimento, ne sono certo visto che il mio mazzo ne era interessato, è stata una discussione a lungo dibattuta...
dr, vigliaccheria dice solo che il guerriero è al coperto, e un guerriero al coperto si può attaccare normalmente. viceversa, impeto lo scarta, e contro chi combatti se manco sai i valori?drnovice ha scritto:Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Ora non potete venirmi a dire che per DIA, Addestramento e Dormire, gli effetti valgono dopo il combattimento, non sarebbe applicare lo stesso metro per tutte le carte.