Quindi se gioco Vigliaccheria sul mio avversario anche il suo guerriero DIA deve andare al coperto.. ma per assurdo lui non potrà girarlo perchè non può compiere azioni...
emergenza-ripudio
E poi da quando un guerriero DIA può da solo con Era del progresso togliersi il DIA!?!!? All'ora io ho sempre giocato sbagliando.. 
Quindi se gioco Vigliaccheria sul mio avversario anche il suo guerriero DIA deve andare al coperto.. ma per assurdo lui non potrà girarlo perchè non può compiere azioni...
Pajuraaaaaa!!!!

Quindi se gioco Vigliaccheria sul mio avversario anche il suo guerriero DIA deve andare al coperto.. ma per assurdo lui non potrà girarlo perchè non può compiere azioni...
no, questo imo è in parte errato.drnovice ha scritto:Se giocato DIA all'inizio di un combattimento, esso termina a meno che non si giochi una carta che sostituisca il guerriero DIA che è diventato non-combattente in quel senso.
Idem per Addestramento, Dormire, Nebbia Fitta+Baratro! o Tempesta Di Sabbia...
ho appena ricontrollato: baratro e nebbia fitta riportano proprio la dicitura "i combattimenti in corso sono cancellati", mentre tempesta di sabbia impedisce solo l'inizio dei combattimenti, ma non interrompe quelli in corso, quindi la regola Un guerriero coinvolto in un combattimento lo porterà sempre a termine, tranne nel caso in cui vengano giocate carte che lo interrompono espressamente chiarisce che il combattimento continua.
idem dormire ("non potrà attaccare o essere attaccato", ma una volta che lo è il combattimento non viene "espressamente interrotto" quindi prosegue) e addestramento (nè attaccare nè venire attaccati")
Bisogna capire bene cosa significa che l'unione di due o più guerrieri è da considerarsi come un unico guerriero.DaveMaster ha scritto:Salve a tutti è da molto che nn posto allora vorrei sapere un paio di cose allora:
1)Il rinforzo che chiamo con emergenza partecipo o meno al combattimento inoltre subisce anche lui degli effetti di carte derivanti dal combatitmento tipo ripensamento??
2)Dove dice che le abilità che si uniscono è da considerarsi che esiste un solo guerriero che ha le abilità di entrambi o che tutti e due hanno le abilità di ognuno di loro??
Ogni guerriero dovrebbe subire gli effetti delle carte che colpiscono anche solo un guerriero, quindi anche Ripensamento, una ferita o l'uccisione.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ai termini di combattimento esistono solo 2 partecipanti: Attaccante e difensore. Combattere come un unico guerriero implica che si seguono le normali condizioni di combattimento. Inoltre la regola dice che l'avversario sceglierà contro quale guerriero combattere. Ciò significa che:
chi subisce ferita o morte, chi torna in mano con Ripensamento o Fuga, etc... è il guerriero scelto dall'avversario.
Nel caso di Emergenza, invece, questo guerriero è già definito.
Ma dev'essere sempre stabile alla regola generale. Poichè questa è una Restrizione e non un Prolungamento.
Quindi non puoi chiamare guerrieri che l'avversario non potrebbe attaccare, ovvero Non-Combattenti.
Purtroppo c'è la contraddizione con l'altra regola, scritta male.
Ma ho già proposto di restringerla solo al caso di trasferimento da o all'Avamposto. Il resto è superfluo e fuorviante.
chi subisce ferita o morte, chi torna in mano con Ripensamento o Fuga, etc... è il guerriero scelto dall'avversario.
Nel caso di Emergenza, invece, questo guerriero è già definito.
Ma dev'essere sempre stabile alla regola generale. Poichè questa è una Restrizione e non un Prolungamento.
Quindi non puoi chiamare guerrieri che l'avversario non potrebbe attaccare, ovvero Non-Combattenti.
Purtroppo c'è la contraddizione con l'altra regola, scritta male.
Ma ho già proposto di restringerla solo al caso di trasferimento da o all'Avamposto. Il resto è superfluo e fuorviante.
Cosa cambia allora tra considerare il gruppo come un singolo guerriero e considerare il gruppo come guerrieri separati?
Una differenza sostanziale ci dev'essere. Il fatto che l'avversario sceglie contro quale guerriero combattere è riferito al fatto che alcuni effetti ricadono solo sul guerriero bersaglio originale con alcune carte, come il tiratore scelto o simili.
Una differenza sostanziale ci dev'essere. Il fatto che l'avversario sceglie contro quale guerriero combattere è riferito al fatto che alcuni effetti ricadono solo sul guerriero bersaglio originale con alcune carte, come il tiratore scelto o simili.
non ne capisco il perchè. a me anzi la regola pare proprio bella.drnovice ha scritto:Ok per Tempesta Di Sabbia, ma un guerriero in Addestramento o sotto l'effetto di Dormire, non può continuare un combattimento. E se il regolamento attualmente lo permette, è perché la regola è incompleta.
cioè, io ti attacco, tu ispirato+addestramento(o dormire) a annulli l'attacco? e perchè poi?
la regola era bella perchè rendeva più difficile lo stallo, se mi dici che è incompleta mo' ve lo tiro su io un mazzo stallo da non fare un combat per 20 round e vincere di perimetro difensivo o stats quo
Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo.. 
Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Ora non potete venirmi a dire che per DIA, Addestramento e Dormire, gli effetti valgono dopo il combattimento, non sarebbe applicare lo stesso metro per tutte le carte.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Al contrario, come ho già dimostrato prima, gli effetti di Dormire, Addestramento e Dia etc.. si applicano nel combattimento stesso.drnovice ha scritto:Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Ora non potete venirmi a dire che per DIA, Addestramento e Dormire, gli effetti valgono dopo il combattimento, non sarebbe applicare lo stesso metro per tutte le carte.
Infatti, se si è in possesso di un Leader, e quindi si ha la possibilità di eseguire un'azione d'Attacco (con Ispirato) con uno dei propri guerrieri d'icona del Leader (compreso quello in combattimento), allora, se al guerriero avversario viene giocata DIA durante il combattimento, ed il giocatore proprietario dello stesso non ha altri guerrieri in gioco, allora è possibile effettuare un Sabotaggio verso questo giocatore.
Dopodichè, il combattimento riprende normalmente.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
DORMIREBeren ha scritto:Da che so io dormire vale dopo il combattimento, ne sono certo visto che il mio mazzo ne era interessato, è stata una discussione a lungo dibattuta...
DONO DI MUAWIJHE. Al costo di un'Azione questo guerriero può addormentare un guerriero avversario. Il guerriero addormentato non potrà attaccare o essere attaccato.
E' possibile utilizzarlo anche durante il combattimento. L'effetto di questa carta non permette al guerriero di attaccare o essere attaccato, ma visto che ha già attaccato, od è stato già attaccato, il combattimento prosegue.
Ma, se nel combattimento in corso, vi è la possibilità di eseguire un'azione d'attacco, tramite Leader o similari, non sarà possibile attaccare il guerriero sotto effetto di Dormire.
dr, vigliaccheria dice solo che il guerriero è al coperto, e un guerriero al coperto si può attaccare normalmente. viceversa, impeto lo scarta, e contro chi combatti se manco sai i valori?drnovice ha scritto:Quando giochi Impeto Di Giustizia, o Vigliaccheria, l'effetto non inizia dopo che il combattimento è stato terminato, ma prende effetto subito.Levy ha scritto:Dionix io condivido l'idea di dare priorità al combat, quello che non capisco di questa regola è il perchè permetta di giocare certe carte.. Esempio: io farei proprio che certe carte ( come DIA ) non si possano proprio giocare durante il combat, secondo me non ha senso che posso giocarle, me l'effetto inizia dopo..
Ora non potete venirmi a dire che per DIA, Addestramento e Dormire, gli effetti valgono dopo il combattimento, non sarebbe applicare lo stesso metro per tutte le carte.
dormire e addestramento riportano chiaramente che non si possono iniziare nuovi combattimenti contro il guerriero, ma se uno si è già iniziato perchè deve finire? è successo PRIMA che il guerriero andasse in siesta o calasse la nebbia o fosse addestrato. idem disperso in azione: è stato attaccato PRIMA che fosse disperso. se voi quella carta l'avete voluta giocare durante il combat e non prima, beh ***** vostri, vale da DOPO il combattimento
cmq , per tagliare la testa al toro, mi sembra di capire che ci stareste anche voi a fare una regoletta per cui quando un guerriero inizia un combat non potrà MAI non portarlo a termine (quindi nè essere scartato, addormentato, nebbiafittato, impetato).... così teniamo lo stesso metro per tutto!
ok?