serve una riedizione delle carte più utili e vecchie?

carismano
Eretico

Messaggio da carismano »

Io sono un giocatore principiante e forse non ho sufficiente esperienza, ma penso che sia valida l'idea di limitare a 3 le comunicazione errata (solo dopo l'introduzione di una nuova versione). Ma penso che anche la nuova versione dovrebbe essere limitata a 3. In questo modo non si avranno più di 6 comunicazione errata nel mazzo e i nuovi giocatori non avranno problemi a giocarsene 3. Se poi qualcuno vuole giocarne di più dovrà procurarsi quelle originali che di conseguenza torneranno in circolazione. Inoltre proprio per l'importanza che verranno così a ricoprire, le originali manterranno il loro valore, con gioia dei fortunati proprietari.
Penso che quella da me proposta sia una soluzione accettabile, ma se qualcuno non è concorde dicesse la sua. :wink:
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Io credo che non ci sia bisogno di limitare a tre le comunicazioni errate, sono sempre state cinque e poi limitarle a tre sarebbe davvero un bello smacco per chi se ne ha procurate cinque con tanta fatica (io incluso). Sia io, che altri tre amici, abbiamo ricominciato a giocare da circa sei mesi e nonostante nessuno di noi avesse cinque comunicazioni errate, adesso tutti ne abbiano cinque copie, non è stato facile e nemmeno poco costoso. Per avere più contatti e più occasioni di trovare carte importanti per un mazzo, si dovrebbe partecipare ai tornei, nei quali si vendono davvero molte carte.
A me farebbe davvero molto piacere che Mutant tornasse ad avere di nuovo un grande successo, ed infatti sono daccordo nel mettere in circolazione una comunicazione errata depotenziata, tipo quella a cui si riferiva Sandorado, specificando che si utilizza o una o un' altra.
Comunque per chi cerca comunicazione errate, datevi da fare perchè ce sono in circolazione, fidatevi!
Ciao
Riccardo
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Torno a ripetere che le comunicazioni non sono le uniche carte "mancanti". Al torneo di lucca tra i primi otto chi non aveva almeno 2 manifestazioni del destino? Io le ho cercate fin da allora ma non ne ho trovate e in certi versi la ritengo molto più utile e forte di comunicazione. Anche di riserve segrete e ispirato, carte abbastanza comuni ma indispensabili, ne ho trovate poche a giro, non da arrivare a 5. Per non parlare di Documento rubato, ricerca celere, dono del destino, ispirazione divina, da Lucca (compresa) ad ora non ne ho trovata nemmeno una copia (per la verità un dono l'ho trovato oggi..). Io ho già un mazzo ma ne volevo un altro per giocarci con gli amici, è praticamente impossibile completarlo proprio perchè non si trovano queste carte. Come posso convincere un amico a riiniziare se io per primo, che frequeto il forum quotidianamente, non riesco a trovare delle carte basilari per un mazzo?
Torno a ripetere: una ristampa a espansione MCIC, che ne pensate? Devo aprire un sondaggio? (non lo farò perchè tanto votano in 10 tanto vale che si facciano sentire qui)
Ciao
Michele
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Non mi sembra giusta una ristampa per chi faticosamente ha cercato di finire la collezione, poi secondo voi come avverebbe questa diffusione del gioco di mutant con le ristampe??? Prima bisognerebbe trovare un numero di partecipanti minimo per effettuarla, a parer mio, ma lascio la parola a persone più esperte di me,

Ciao

Riccardo

ps: non ho nulla contro chi sostiene la ristampa, ma a me ci sono voluti anni prima di arrivare quasi a finire la collezione tuttora me ne mancano una ventina.
Darkplayer
Ashigaru

Allora posso capire che sia difficile trovare Manifestazione del Destino, Comunicazione errata e anche Ispirazione Divina, per altro limitata ad una sola copia, quindi basta trovare una. Ma ricerca celere, dono del destino e documento rubato, non sono così introvabili. Faccio presente che alcuni negozi di cui si parlava qui tempo fa, vendevano blister interi di carte Mortificator, Golgotha e Apocalipse, a un costo veramente basso, per cui comprando un blister di Golgotha, di documenti rubati se ne trovano almeno due o tre, e poi secondo me cinque documenti rubati sono troppi in un mazzo, anche se poi dipende anche dalla tattica che si usa. Riguardo Dono del destino e Ricerca Celere, a me non sembrano molto difficili da trovare, e poi anche queste due carte sono limitate ad un sola copia, quindi non bisogna trovarne cinque.
Ciao
Riccardo
Darkplayer
Ashigaru

Un' altra cosa, non sempre si possono comprare carte come comunicazione errata, manifestazione del destino, ispirazione divina e mina antiuomo singolarmente, conosco ragazzi, me incluso che pur di prendere alcune di queste carte, hanno comprato un' intera collezione.
Inoltre bisognerebbe fare un censimento che indichi esattamente quante persone cercano le comunicazioni errate e quante copie, e anche quante copie di comunicazione errate siano attualmente disponibili.
Ciao
Riccardo
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Hai ragione Riccardo nel dire che bisogna spendere per avere le carte che ci servono ma non ti sembra un po' esagereato dover comprare un'intera collezione per avere una carta o due? Nessuno ricomincierà a giocare a mutant se queste sono le premesse per avere le carte. Io non ho problemi se non si vuole ristampare la carte, quelle che mi servono le ho quasi tutte (2 manifestazioni e sono a posto). Però penso a chi vuole iniziare e ritengo che difficilmente qualcuno si avvicinerà a mutant se non potrà avere un mazzo competitivo, e senza comunicazioni e manifestazioni un mazzo non è competitivo questo è indubbio.
Spero domani altri si possano aggiungere a questa interessante discussione e dire la loro su quanto proposto. A Riccardo e Buddha uona notte :-).
Ciao
Michele
Tetzu-ko
Legionario

Messaggio da Tetzu-ko »

Allora, la questione è difficile: per quanto riguarda carte LIMITATE (Ricerca Celere, DOno del Destino, Ispirazione Divina, Riassegnato, etc etc) il problema direi che non esiste.
Per altre, forse si, ma cercando sul sito, magari contattando tutti coloro che si sono dimostrati interessati a scambi qualcosa si riesce a rimediare.
Però, davvero, quanti giocatori NUOVI pensiamo di "chiamare" nelle nostre fila? Davvero. Io direi molto pochi.
Mi sbilancio, e dico che tra tutti coloro che sono iscritti qui, solo il 5% (ed è una stima ABBONDANTEMENTE esagerata) è entrata senza sapere cosa fosse Mutant, senza onoscerlo, che è capitato per caso tra queste pagine, si è chiesto cosa fosse Mutant, si è informato, ha capito che gli piace e si è iscritto e ora vorrebbe anche giocare a Doomtrooper.
Davvero, su quasi 300 iscritti, io dico che non arriviamo alla decina.
TUtti gli altri sapevano cos'è Mutant, lo conoscono da qualche anno.
Davvero, non nutro molte speranze su nuovi adepti, quanto su risvegliare "I Dormienti", tutti quelli che hanno già le carte, tra cui anche qualche Comunicazione Errata, ma non giocano da anni.
Per la maggior parte dei giocatori non c'è il problema della ristampa.
NOn mi rimangio ciò che ho detto prima, per me è giusto che tutti possano avere un mazzo competitivo, però bisogna tenere conto di tanti fattori...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

facciamo che ora siano state ristampate in versione indebolita le carte più utili. ovvio, non avremo più di una decina al massimo di persone che giocheranno ai tornei (anche se questo vuol dire essere il 50% in più rispetto al solito!) ma vorrei ben vedere le facce di chi ha smesso di giocare quando ad una manifestazione come Lucca vedrà delle carte per lui introvabili (o troppo difficili da trovare) ristampate...al posto suo penserei che veramente mutant sta rinascendo!! :-)
carismano
Eretico

Messaggio da carismano »

Penso ke al finale l'unico modo di riportare in auge mutant sia quello di far arrivare le carte nei negozi di tutta Italia, ma non credo sia una cosa fattibile. Penso inoltre ke le doomtrooper dovrebbero essere riproposte per intero, perchè un qualsiasi principiante non può farne a meno. Per cominciare io ho acquistato box di golgotha e mortificator, e francamente a parte un rozzissimo mazzo O.L. non sapevo cosa farci con quelle carte. Anche mantenendo il gioco a bassissimi livelli non ha senso giocare senza le doomtrooper, sia per un fatto di varietà ke per un fatto di godibilità.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

tieni conto che comunque, a parte le varie comunicazioni errate eccetera, le altre carte sono trovabili a qualunqe torneo..! :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Per me la questione non esisite.

Non è ristampando una carta che si attira la gente ai tornei.

Chi non vuole andarci perché "non ha speranze" non ha lo spirito giusto.

Vi ricordo che vincere un torneo non comporta altro che un nome scritto su questo sito, non certo un soggiorno in Scozia come ai tempi del Campionato Nazionale.

E proprio a quei tempi mi presentavo tranquillamente senza queste cavolo di Comunicazioni errate, ma con la voglia di divertirmi.

E ci sono sempre riuscito.

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Darkplayer ha scritto:...Faccio presente che alcuni negozi di cui si parlava qui tempo fa, vendevano blister interi di carte Mortificator, Golgotha e Apocalipse, a un costo veramente basso....
Riccardo

Golgotha e Mortificator mi sembrano che siano agli sgoccioli se ti riferisci ai giochi dei grandi di verona.
Apocalipse finite se ti riferisci alla piramide2 di Milano.
Darkplayer
Ashigaru

Evidentemente in molti hanno comprato i blister, questo è anche un buon segno. Io premetto che non sono contrario a una ristampa di una comunicazione errata depotenziata, ma non credo che questo servirà ad attirare molte nuove persone ai tornei, mi piacerebbe che tutti i ragazzi che non partecipano ai tornei per le comunicazioni errate si facciano avanti, vorrei sapere quanti sono, credo che se davvero ce ne siano così tanti, chiunque presente nel forum sarebbe ben contento di una ristampa che porti molte altre persone ai tornei.
E poi sono daccordo con Zid, ai tornei non si va per forza per vincere, certo vincere fa piacere, si giocano più partite, ma ci si diverte anche, si imparano nuove tattiche. Sia io che altri miei amici, quando abbiamo partecipato ai primi tornei non avevamo cinque comunicazioni errate, io ne avevo due, ma mi sono sempre divertito comunque.
Ciao
Riccardo
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Ciao,
dico anche io la mia:

1) Pochi mesi fa ho rilevato l'intera collezione di un amico ed ho messo in vendita parecchie carte, fra cui 5 comunicazione errate, che sono andate a ruba (me le hanno chieste almeno in 5 nei 10 minuti successivi al mio post sul forum in cui le "pubblicizzavo"), e molte altre carte (documenti, ferite, dono, ricerca celere, ispirazione, ecc...) che ho venduto anche al torneo di Torino.
Secondo me in giro si possono ancora trovare carte importanti e se uno viene ai tornei (anche con un mazzo "scarso") di sicuro torna a casa con qualcosa che lo aiutera' per il futuro (carte nuove e anche esperienza). Non si puo' pretendere di arrivare al primo torneo e di vincere subito! (a parte Mattia :wink: ). E' vero che puo' non essere bello prendere "mazzate", ma e' normale fare esperienza un po' alla volta (e questo vale anche per Magic!).
Chiaramente le carte non te le "regala" nessuno, ma penso che i miei prezzi, come quelli di altri, non siano certo da ladro (mi pare di aver venduto le comunicazioni errate a 4 o 5 euro l'una). E qui giungo al secondo punto:

2) Se ci fossero in circolazione un numero infinito di Comunicazioni errate a 5 euro ciascuna, pensate che il gioco avrebbe una impennata? Se si, arrivo a fare una proposta eretica:
- Il MCIC (e lui solo!) ristampa un certo quantitativo di "comunicazioni errate" identiche a quelle originali ma con il logo MCIC.
- Queste comunicazioni errate vengono accettate in tutti i tornei MCIC al pari delle originali.
- Il MCIC mette in vendita tali carte a 5 euro ciascuna (anche se il costo di stampa e' molto minore) e tutto l'introito viene utilizzato per finanziare le nuove espansioni, in modo da abbassarne, anche di poco (0,50 Euro?), il costo di vendita, cosa che va a vantaggio di tutti i giocatori.

In questo modo:
a) chi ci tiene alle comunicazioni errate per giocare ed e' disposto a spendere le puo' trovare anche adesso.
b) chi ha speso soldi in passato (o scambiato carte importanti) per averle non si sente "defraudato" sia perche' chi le vuole adesso deve "spendere" anche lui, sia perche' comunque le originali sono distinguibili dalle ristampe.
c) le nuove espansioni costano un pochino meno e tutti ci guadagnano (o meglio risparmiano).
d) chi perde un torneo non puo' piu' addurre come scusa la "mancanza" delle carte fondamentali.

Cosa ne pensate? Ho detto una c..ata o e' una cosa che puo' avere senso?

Comunque, nonostante siano anni che collezione il gioco ed abbia in mio possesso veramente una infinita' di carte, anche io ho solo 1 "Alakhai il furbo" e 2 "Mina anti-uomo".
E per ritornare al paragone di Buddha con Magic, mi sembra che non tutti possano permettersi Black Lotus e Mox vari... Secondo voi qualcuno comprerebbe una qualunque carta di Doomtrooper, per quanto "forte" per il gioco, a 200-300 Euro?

Ciao,
Pengo.

Ciao,
Pengo.
Rispondi