Pagina 3 di 3

Inviato: 12/05/2008, 11:40
da Capo_Max
caro Drnovice sei Tu a dire che vedi le carte in maniera diversa
caro Dr sei tu che trovi sempre l'impensabile tra le righe
caro Dr sei tu e pochi altri che dici "questo non va bene"
CARO DR ... SEI TU ...

... TRANQUILLI CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...

Inviato: 12/05/2008, 11:49
da drnovice
A parte che nel regolamento attuale non esiste più tale regola, e di questo dovrò parlarne con Davide, comunque:

AREE DI INFLUENZA: Dal momento che l'Avamposto è la prima manifestazione reale di un luogo specifico nel gioco, si potrebbe pensare che alcune abilità non possano venire spostate nell'Avamposto dalla Squadra o dallo Schieramento. Questo, però, non è vero. Ricordati che in DOOMTROOPER la tua Squadra e il tuo Schieramento rappresentano le tue forze "buone" e "cattive" in tutto il sistema solare, non solo su uno specifico campo di battaglia. Di conseguenza, nella natura astratta del gioco, l'influenza dei tuoi guerrieri si estende da Mercurio alla Fascia di Asteroidi. La Terra non è che un altro pianeta sul loro cammino e fa parte di queste aree di influenza. Le carte che normalmente influenzano i guerrieri nella tua Squadra o nel tuo Schieramento (come le Fortificazioni o altri guerrieri), estendono le proprie abilità all'Avamposto, quando in esso si trovano dei bersagli validi e si estendono alla tua Squadra o Schieramento, quando la carta dalla quale parte l'influenza si trova nel tuo Avamposto. SOLO IN QUESTI CASI, puoi considerare l'Avamposto un'espansione della tua Squadra: quando sulla Terra ci sono dei Doomtrooper, come espansione del tuo Schieramento, quando sulla Terra ci sono dei guerrieri dell'Oscura Legione. Per esempio, la carta MARESCIALLO VENUSIANO riporta "Per ogni Maresciallo Venusiano che hai nella tua Squadra, tutti i tuoi Doomtrooper Bauhaus non-Personalità guadagnano un +2 in C, S e A (non altri Marescialli)." Se nella tua Squadra hai un Maresciallo Venusiano, anche i guerrieri Bauhaus nel tuo Avamposto guadagnano il bonus. Analogamente, un Maresciallo Venusiano nel tuo Avamposto, influenza i guerrieri Bauhaus che si trovano nel tuo Avamposto e nella tua Squadra.

Ora scusate se il mio italiano è così differente dal vostro, ma dire " indipendentemente dal fatto che facciano parte di una Squadra o di uno Schieramento":
a) non esclude a priori l'Avamposto
b) non include a priori solo Squadra e Schieramento

Per questi motivi mi sembra che questo sia un chiaro caso in cui una carta vecchia si può estendere anche per l'Avamposto.

Inviato: 12/05/2008, 11:53
da persivall
sarei ben felice che la cosa si potesse fare, ma solo per il fatto che da parte mia sarei per estendere tutte le carte pre-Paradise Lost che citano Squadra e Avamposto anche a quest'ultimo... però qualche confusione la carta lo crea altrimenti non saremmo qui a parlarne

Inviato: 12/05/2008, 12:03
da drnovice
Ti sto dicendo che IMO si può fare. E ti ho anche fatto vedere che "dovrebbe" essere già regolamentato.

Inviato: 12/05/2008, 12:10
da persivall
bene... se si può fare facciamolo ma semplificando il più possibile e non facendo un caso per questa carta che non vale per le altre

Inviato: 12/05/2008, 21:01
da PaoloBS
allora quelle carte che danno qualisiasi tipo di bonus nella squadra lo danno anche nell'avamposto(nel testo della carta specifica proprio tra squadra e schieramento) ????
per es. nel treno da battaglia juggernaut non è specificato che non da bonus all'avamposto e quindi conferisce il bonus???? se nell'avamposto ho bersagli validi(es ragno) dovrebbe a questo essere considerato un estensione della squadra stessa dando bonus oltre che a quest'ultima anche all'avamposto (scusate per la frase contorta ma spero si capisca)

se si il prox mazzo è con i ragni e i ciuf ciuf....:-)

Inviato: 12/05/2008, 22:17
da drnovice
Il Juggernaut dà il bonus solo ed esclusivamente a propri guerrieri Capitol nella Squadra, proprio perché il testo della carta include solo ed esclusivamente la Squadra.

Inviato: 12/05/2008, 23:04
da Capo_Max
ricordati che il regolamento è sempre aggirato dal testo
della carta quindi un MAI è l'eccezione della regola ma per
quanto ne capisco posso anche essere preso per chissà cosa
ma il testo dice chiaramente squadra e schieramento ...


sapete cosa mi sorprende? ... che neanche quando giocavo
postavo in questa maniera ...

... tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...