Banned/restricted

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ho rinunciato a leggere tutti i post perche' avevo finito la flebo :|

Proposta:

La cosa migliore e' usare il laboratorio di mutant.it per la creazione di carte e per renderle pubbliche. Che poi siano stampate da halakay con una certa qualita' o da Arci con un altra o da Pinco pallino con un altra ancora non ha importanza. L'importante e' seguire lo spoiler. Se si fanno girare gli stessi spoiler penso che si fanno contenti sia i collezionisti che i giocatori. Se poi uno proprio non e' interessato a vedere le sue carte ad un torneo e' liberissimo di farsele stampare da chi gli pare e come gli pare.

e dannazione spero che siano finite ste' risse!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ARCINQUISITORE_SUPREMO ha scritto:>ragazzi, scusate, cerchiamo di essere obiettivi:

Proviamoci! :-)

>io ho solo "segnalato" che, da più di un anno, delle persone qui iscritte, mi mandano cd zeppi di carte da stampare (possibilmente presto) per uso personale.

Bene. hanno visto in te l'ancora di salvezza per le loro idee.

>Ora, mi spiegate perchè succede/è successo questo? Mica sono io che li ho cercati!

Ah, non lo so. Si vede che dove abitano loro non ci sono tipografie.

>Io, solo ascoltandoli telefonicamente saltuariamente, mi sembra di aver capito che, qui, per avere le proprie carte, e parlo nella migliore delle ipotesi, sarebbero state stampate dopo molti mesi, mentre alcuni non solo le vogliono subito, ma vogliono "insindacabilbente" quelle che hanno inventato. Su questo, cosa ci posso fare?

Nulla. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

>Quindi io, sommando tutte le richieste, ho fatto un "unico colpo", per abbassare i prezzi, e gliele ho stampate. Sembrerebbe che, allora, per alcuni, abbia fatto male a fare questo, anche se, ancora, non si sa perchè.

No no, Arci. Su questo non c'è nulla di male.

>Per il supporto, non solo pure i sassi sanno che le originali erano NON plastificate, ma io, essendo stato "costretto", per ammortizzare ulteriormente i costi, a riproporre alcune espansioni già stampate da alcuni qui presenti, ho ritenuto di farle plastificate, in modo da NON fare un doppione di cose già presenti, e, visto che si trattava di solo 10 set di media di ciascuna, sarebbero solo andate a coprire, come è stato, che so, le 10 persone più presunte "pignole", senza, quindi, andare ad interferire con il lavoro di chi, giustamente, le ha stampate e continua a proporle, nel formato "originale". Non mi sembra quindi, che la sola cifra di 10 set plastificati sparsi in tutta Italia, possa essere la...pietra dello scandalo.

10 set di media? E che le hai stampate a fare? Io, se uno mi avesse chiesto di ristampare Heresy, gli avrei detto: guarda che sul sito c'è colui che le ha stampate nel 1998. Prova a chiedere a lui se ne ha ancora!

>Ora, per ritornare a fare "tutto un colpo" non si poteva fare una parte plastificata ed una no, perchè i costi sarebbero lievitati, allora, per tenerli il più basso possibile, sono stato costretto a continuare a farle plastificate, cosa che, comunque, sembrerebbe, sia stata comunque, nel suo piccolo, apprezzata. Come vedi, a tutto c'è una spiegazione, basta semplicemente chiederla (possibilmente con cortesia).

Va bene!

>Nel tuo caso, San, anche corporate wars, all'inizio, è stata proposta adesiva, e quindi, allora, differente dal formato originale, ma io non ho aperto bocca riguardo questa scelta, anzi, sostengo che, all'epoca era ad un prezzo ottimo ed all'avanguardia. Pertanto, mi sembra, che non stia affatto a sindacare sulle scelte altrui riguardo il formato di stampa.

Infatti erano 3 anni che non si faceva più nulla, quelle homemade erano disponibili in visione per tutti, e sarebbe piaciuto giocarci. Ecco perchè le ho fatte nell'unico modo che mi è venuto in mente allora, per contenere i costi. Infatti quanto prima verrà ristampata, riveduta e corretta, come VOID, Ragnarok e Skullseekers.

>Premetto che ho sempre detto che, al momento, mi sembra, che le stampe homemade di mutant possono venire da sole due fonti diverse (quindi, che piaccia o no, o è zuppa o è..pan bagnato, il menù finisce qui!) ma non vedo l'ora che, altri riescano a fare questo passo, proponendo, così altre nuove idee, altri supporti, magari meno costosi ma non a discapito della qualità, diffondendo sempre di più Mutant.

Beh, ognuno è libero di stamparsi tutte le carte che vuole, Arci. L'importante è condividerle. E magari accettare quello che altri hanno già fatto prima, senza rifarlo a loro volta.

>Qui non si sta discutendo di applausi o uova marce, ma, molto semplicemente e molto tranquillamente, casomai, di vedere se ci può essere un punto di incontro, sottolineo in maniera civile, anche futuro tra un gruppo e altrettanti giocatori singoli.

Il punto di incontro, come ho detto prima, è accettare quello che altri hanno fatto prima di te, giusto o sbagliato che fosse, senza arrivare come il Salvatore di Doomtrooper in Italia, e partire da li.
Forse non te ne sei reso conto, Arci, ma è quella l'impressione "generale" che hai fatto.
L'unica cosa che può dare un futuro in Italia (a meno che tu non spiazzi tutti, compri i diritti per l'Italia, crei una casa editrice e ristampi le carte -e a quel punto posso anche dirti dove andare a stampare a prezzi davvero irrisori e con qualità superlative, ma ci vogliono quantità industriali!-) è la community. Qui, su queste righe. Dove si possono discutere regole e usi delle carte, pubblicizzare tornei, etc etc.

>Per il tuo...prurito, non ho...la risposta: nel senso che non conosco affatto se coloro che vogliono le homemade plastificate, hanno la collezione completa (e, onestamente, non mi interessa saperlo, visto che è sempre una loro scelta, collezionisti, o non).

Minimo, isto che sono SUPER-COLLEZIONISTI da volere le home-made plasificate, mi aspetto che abbiano tutte le carte in doppia stampa, le lucide, comprese le doppia stampa, le extra-collezione, etc etc.

>Infine, per il signor halakay, di cui tutti hanno potuto vedere la "battuta", anche spiritosa se vogliamo, nei miei confronti, sottolineo che (a differenza di sandorado, che lo conosco personalmente, quest'altra persona non la conosco affatto, nè ci ho mai parlato) ciò che si permette di buttare là, non viene affatto dalla nostra amicizia personale (qualcuno, leggendo, potrebbe pensarlo), ma lo fa di sua sponte...

Beh, si, era divertente... :-)
Il punto è che alla fine qua nessuno ti dice che non puoi stampare carte tue o di altri giocatori, ci mancherebbe.
Il punto è e rimane sempre e solo il tuo atteggiamento pubblicistico all'interno del forum. I tuoi interventi sono SEMPRE E SOLO per fare pubblicità.
Eccola qui!

>ciao
>go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!

IMO!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

>e dannazione spero che siano finite ste' risse!

'aspita, Paizo, rispondere all'ultimo intervento di Arci mi ha portato via tempo... non mi ero accorto che tu avevi postato nel frattempo.
RISSE? E quali risse?
A me non sembra: solo tranquilli scambi di opinione, come si richiede a persone civili.
IMO
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Vorrei ricordare a tutti che stiamo rispondendo al perché le espansionidi Arci non sono accettate ai tornei.

Arci, perché, avendo riproposto delle espansioni già stampate non ti sei fatto dare gli spoiler completi in modo da non rischiare di "creare" carte diverse?

Perché hai tradotto Dementia da solo senza consultarti con nessuno, proponendo una versione differente già nei nomi delle carte?

Infine dovresti assumerti la responsabilità di quello che scrivi.

Stai facendo il portavoce di ignoti e stai screditando tutta la comunità con le tue affermazioni.

Peraltro false, perché qui nessuno è stato trattao con sufficienza, non c'è un regime dittatoriale gestito da 2-3 persone e nessuno ha mai avuto da ridire nulla su tutte le proposte che sono state fatte. Si è sempre dato ascolto a tutti e le decisioni raggiunte sono state sempre le più votate e le più, consentitemelo, sagge.

Ti invito a smettere di diffamare la comunità mettendo la scusa "non lo dico io". Non stiamo parlando dei giudizi sulle tue homemade. Le tue sono accuse pesantissime. Se queste cose "non le dici tu", o fai il nome, oppure che scriva il diretto interessato.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

In gran parte delle cose sono d'accordo con sandorado anche se ricordo c'é l'unica pecca che qualsiasi cosa venga postata qui diventa di proprietà del webmaster e company, ciò effettivamente logora un po'... nel senso che con tutto l'ottimismo e il bene che vi voglio non mi può non venire in mente che in futuro possiate utilizzare tutti questi diritti in altra maniera che teoricamente sarebbero molto costosi... Di queste cose me ne intendo assai però non voglio entrare nei particolari...

Questo é un discorso non mio personale ma oggettivo e abbastanza lampante per chi se ne intende un po' o ha anche un po' di intuito.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Vedo che, finalmente, San, molte divergenze si sono appianate solo con un minimo di disponibilità.

Io ho sempre detto, ad esempio, essendo state già fatte, prima di me, alcune espansioni homemade da qualcuno qui presente che ho il massimo rispetto del lavoro altrui, ci mancherebbe.

A tal proposito, prendiamo, tanto x dirne una, Ragnarok: io ho fatto solo la "miseria" di 10 set plastificate da collezione, perchè questo numero va secondo la richiesta di un numero massimo, appunto riscontrabile in sole 10 persone di media in tutta Italia. Cioè, vuol dire che, tra i 100 ed oltre, set, ad esempio, distribuiti qui, su supporto meno costoso del mio (aiutato, nei costi, anche dalla tiratura, appunto, di 100 set) ci sono un numero massimo di 10 persone che, oltre ad appunto averlo già preso qui, lo desidera, vuoi per metterlo nel raccoglitore, o per farci gli aeroplanini di carta (non mi interessa cosa poi ci faccia) in formato plastificato.

Questo fatto, ha fatto aumentare la tiratura, abbassando i già alti costi (che sarebbero, allora, anche più elevati).

Il succo è che, per esempio, la vendita della miseria di 10 set plastificati in tutta Italia, quantità totalmente irrilevante, quasi da sfizio per taluni, e che non "disturba" affatto l'autorevole lavoro svolto/già svolto da altri qui, anzi, casomai lo rispetta proprio, ha contribuito, nel suo piccolo, che le espansioni homemade successive, non costino, addirittura, un 20% in più del già loro costo alto e, gli interessati, nessuno escluso, possono così gustarne il gioco.

Il mio obiettivo è sempre, oltre che alla disponibilità, quello di cercare in tutti i modi di abbassare i costi, e, naturalmente, e più che giustamente affermato da qualcuno di voi, tra le prossime cose da fare, ho in programma quello di mettere lo Spoiler List di alcune Homemade, partendo a ritroso, ma sempre dalle "nuove" proposte.

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non stai dimostrando però rispetto per tutta la community.

Sei pregato di rispondere alle domande che ti ho fatto e di motivare le tue accuse.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Spesso a volte esageri ARCI, e ne era già parlato, sembra che tu ti creda o voglia essere al di sopra di tutti coloro che in questa community fanno lo sforzo di far tornare a livelli sempre più alti Mutant.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Per ZiD:

anzitutto NON sono espansioni mie: ancora non è chiaro?

Dementia l'ho tradotta, credo, oltre un paio d'anni fa, poi tutto era rimasto nel cassetto, poi, ignoravo che questo era stato fatto in parallelo non avendo sottomano Doomnzine dell'epoca. Poi evidenzio sempre il fatto che 10 set di essa sono destinati solo ad altrettanti raccoglitori (questa è la domanda) di cui uno può liberamente scegliere di integrare o no. Siamo (almeno ancora fortunatamente) in democrazia.

Poi, permettimi, io non diffamo nessuno, anzi vi sto semplicemente avvertendo, e con il cuore in mano, che c'è gente che mi manda in continuazione cd zeppi di carte da stampare, sollecitandomi di farlo e, possibilmente, al più presto, perchè, è evidente allora, che questa opportunità, sembrerebbe che, qui non la hanno. Altrimenti perchè continuano a rivolgersi a me e non qui? Cosa debbo rispondere a chi mi dice di stampare le proprie carte?

Io non sto diffamando nessuno e nessun operato: vi sto solo mettendo in guardia che la "domanda" sta cambiando nel tempo in maniera "naturale", nel senso che, anche il singolo utente, desidera avere le proprie idee realizzate, visto che ognuno non solo è in grado, ma ha il desiderio di farlo, e poi, casomai (e solo se interessanti, sono il primo a dirlo) il passo successivo potrebbe essere l'adozione di alcune di esse ai tornei futuri (cosa che esula in maniera totale dalle mie competenze in merito).

Per favore, se ogni mia parola, la "rigiri" dicendo che diffamo (quando, allora, sono io che ho subìto io accuse di ogni tipo, ma ho sempre chiuso, non un occhio, ma due, data l'estrema futilità delle nostre discussioni) allora qui non facciamo altro che discutere all'infinito.

Cerchiamo, invece, di trovare insieme, casomai, una soluzione a questo problema, o una proposta, qualsiasi essa sia, purchè costruttiva, che, almeno secondo me, interesserebbe molto di più l'utente generico della community.

con amicizia sempre immutata, ci mancherebbe!

ciao

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Forse parlo arabo e non me ne rendo conto.

Continui a non rispondere alla mia domanda, te la rifaccio.

Perché hai stampato materiale già esitente senza consultarti qui?
Perché dici che è identico alla versione MCIC quando non è vero?

Poi, scrivendo questo, hai detto falsità sulla community. Riporto i brani in questione:

==================================
ci sono, secondo me, alcuni punti da chiarire (mi raccomando, sempre in maniera educata come finora):

- il primo è che nessuno degli autori delle espansioni da me solo stampate, "preme" affinchè siano per forza accettate ai tornei, ma casomai, per il fatto che, se non altro, qualcuno dei famosi "grandi antichi" scredita/ ha screditato in maniera velata o no, "a scatola chiusa" un lavoro di cui, sempre e comunque, si può non condividere, ma bisogna averne rispetto

Ora, al massimo posso capire che, prima di "considerarle" e prima di dire: no, questa espansione non si accetta in nessun modo, uno deve sapere cosa "contiene" ogni singola carta. E questo, più che giusto, direi, come è in programma, verrà integrato e reso pubblico a tutti. Ma, la senzazione di coloro che collaborano con me è stata quella di "chiusura totale" così, a scatola chiusa, screditando, in più, e denigrando il loro operato.

E questo, permettimi, non mi sembra molto carino (al di là del fatto che non importa, su questo, chi abbia, eventualmente, ragione, perchè non c'è ragione che "tiene").

quelli che collaborano con me, e quelli che mi spediscono carte da stampare, l'hanno fatto (e continuano a farlo) dicendomi che la loro scelta è stata dettata, nel tempo (quando io non ero nemmeno iscritto e non pensavo minimanente di stampare carte in futuro) dal fatto che, sembrerebbe, a loro dire, che, invece, qui nella community, tutto è a discrezione di un'oligarchia composta da 5-6 persone nemmeno e tutto "ruota" intorno a loro. Sembrerebbe, sempre a lor dire, che qui si paventa che si fa tutto per sostenere il gioco, invece, tutto è nelle redini ed a discrezione delle scelte di, al massimo, un paio di persone (le poche altre vanno solo dietro)

Un'altro aspetto è che, molti, ad esempio, vogliono fortemente ed immediatamente le carte da loro inventate, senza tanti giri di approvazione dei "grandi saggi", che, a loro detta, si concludono sempre o con una critica (e quindi cestinazione) oppure con una promessa, mai mantenuta, di futuro (non si sa tra quanti anni) di stampaggio.
=======================================

Tu hai detto che delle persone si sono lamentate, come si può benissimo leggere da quello che hai scritto, senza rigirare nessuna parola.

Riporti chiaramente cose che non sono mai avvenute.

Ripeto (siamo alla terza volta) che devi assumerti la responsabilità di quello che scrivi, perché sono accuse alla buona fede di tutti coloro che scrivono e denigratorie nei confronti del webmaster prima di tutto.

Ciao
Danilo
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Dimenticavo, scusate ancora il disturbo, che, naturalmente, si è liberissimi di non credere alle mie parole, riguardo il continuo invio, da parte di utenti qui iscritti, di cd zeppi di carte al mio indirizzo, lasciando perdere, per un attimo, i motivi per cui si è spinti a farli.
Si può anche non credere affatto circa il fatto che ho "perso" il conto delle carte da stampare in futuro e le numerosissime, quindi, future espansioni homemade, segno sempre di buona vitalità.

Io l'ho detto e, mi è sembrato addirittura utile "segnalare" questa strana, improvvisa, ma per questo non da non considerare, fluttuazione di domanda.

Posso, che so, dire: volete aprire una sezione apposita a riguardo con anche il mio apporto? Oppure, viceversa, non ho alcun minimo problema, ad esempio, "pubblicizzare" le espansioni marcate MCIC (Void etc. etc.) anche su www.mutantchronicles.it per mera pubblicità di cui, poi, i richiedenti (sempre tramite magari una sezione apposita) si "riforniscono" tranquillamente da voi o da chi le stampa, rimanendo io totalmente escluso.

Si può discutere di tutto, sempre se siamo persone civili come ho sempre sostenuto, ma, casomai, invece di "beccarsi" in continuazione, uniamo le nostre (e di altri) forze e tutti ne saranno più felici.

In questo modo, la community, invece di (nel caso proprio peggiore, che non tengo nemmeno in considerazione) spaccarsi in due, disperdendo inequivocabilmente le risorse, si allarga al massimo ! Non perdiamo questa occasione: pensate, per un solo attimo, non a me, ma all'utente generico che, così, con la collaborazione stretta di due siti (e quindi di due gruppi, o uno unico che dir si voglia) troverebbe qui in Italia (e quindi all'avanguardia mondiale, perchè non mi risulta esserci tante homemade quanto qui in Italia) materiale, idee, proposte, disponibilità e tutto quanto possa desiderare...

Mi sembra di dare sempre il massimo della disponibilità, purchè si parli sempre civilmente. Pensateci un solo attimo, ripeto, non per me, che non mi "alza" niente questo gioco, ma al massimo, mi diletta nei ritagli di tempo, ma per l'utente generico che si avvicina anche per la prima volta a queso gioco....

Ora, se non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, mi appello, per una volta, al parere (sempre civile) oltre che dei soliti 7-8, anche dei...suddetti (correggimi ZiD) 207 che...ancora non hanno aperto bocca...!

con amicizia

ciao

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

......se proprio vogliamo essere sinceri...a questo punto, i 207 che non si fanno sentire sicuramente non risponderanno (vuoi per pigrizia, e in fin dei conti sarebbe comprensibile, dopo tre pagine di discussione, vuoi per timore di fare una figuraccia, che una presa di posizione comporterebbe quasi sicuramente). di certo una collaborazione secondo me potrebbe portare un beneficio, se un'utente vuole la sua espansione stampata si rivolge ad arci, se ne vuole una accettata ufficialmente con qualità (e costi) superiori idem, se vuole "solo" carte per poter giocare nei tornei o nelle partite private seguendo le regole dettate dall'esperienza di chi questo gioco di carte lo conosce a menadito, si rivolge qui o ad arci.
purtroppo, c'è bisogno di un controllo (e non è un'oligarchia, ma una comunità di persone che decide nei sondaggi o nei forum) altrimenti rischiamo di trovarci ad un torneo gente che arriva con un guerriero 99/99/99/5 che ritiene essere regolamentare..!
infine, per le espansioni già stampate da arci in parallelo (involontario) con la comunità, si potrebbe fare come con heresy, con la spoilerlist in inglese alla quale fanno riferimento tutte le carte..!

ehi, piano con le patate! fanno male! ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Mi permetto di alzare la voce.

NON STO METTENDO IN DISCUSSIONE IL FATTO CHE TI INVIINO CD ZEPPI DA STAMPARE.

HAI SCRITTO BEN TRE VOLTE CHE ALCUNE PERSONE HANNO PROPOSTO LORO ESPANSIONI E HANNO VISTO IL LORO LAVORO, CRITICATO, DENIGRATO E CESTINATO, CON UNA PROMESSA DI STAMPAGGIO MAI MANTENUTA.

INFINE, PERCHÉ HAI STAMPATO MATERIALE ESISTENTE SENZA MAI CONSULTARE NESSUNO E DICI IN GIRO CHE È IDENTICO A QUELLO DI FABIO, QUANDO NON È VERO?

Chiedo scusa ai moderatori ma è una questione importante e va chiarita fino in fondo.

Non permetto che si legga che qui non si è dato ascolto alla gente e soprattutto che ci siano 3 persone che decidono da sole, in barba alla democrazia.
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

scusa zid (probabilmente parlo arabo anch'io ma è strano allora che non ci capiamo).

io, nel tuo post "copia & incolla", non ho trovato affatto la parola "lamentati", che fai di tutto per attribuirmi di aver detto. L'ho riletto 5 volte.

ho detto che alcuni utenti sono stati spinti da alcune considerazioni, giuste o sbagliate che siano, non sono io che devo giudicare ( e non mi interessa farlo) e di cui ho fatto solo il mero elenco di cose che mi hanno detto al telefono CON ME in privato, non QUI, come sempre mi vuoi attribuire.

Ho detto, forse che si sono, invece, come mi vuoi attribuire a tutti i costi "lamentati QUI" in questo forum?

per favore, non cambiamo le versioni a proprio piacimento...

mi sembrava, infatti, di non aver mai detto una cosa simile, pertanto, non mi sembra di aver nè accusato, nè, tantomeno, denigrato nessuno, ma fatto solo un noioso elenco dei possibili motivi per cui gli utenti mi mandano cd con carte da stampare. Poi, magari, posso capire che internet può "distorcere" una frase, facendola apparire, spesso magari per colpa di un solo accento sbagliato, un'altra.

ciao

ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Caro ZiD:

Intanto, permetti, ho bisogno di tempo per scrivere (le mie mani non sono quelle di un pianista) pertanto puoi urlare tutto quello che vuoi, poi, quando hai finito, ti rispondo:

tutti possono vedere che il caro ZiD mi attribuisce frasi che "rigira" a suo piacimento, solo, sempre urlando, per buttare in continuazione benzina sul fuoco, mentre io sto, in maniera tranquillissima ad ascoltare le persone civili (e, reputando anche lui tra queste, "urla" solo un pò) ma, permetti, dò la precedenza delle mie risposte, prima, a coloro fanno proposte costruttive, e, solo per ultimo, a chi desidera, diciamo, parlare "animatamente".

Io ho scritto, per tre (o se ti va, possiamo proseguire sempre all'infinito) che alcune persone, inviandomi cd con carte da fare, al telefono, poi, mi hanno detto se potevo farle io in maniera "rapida" perchè, visto che su questo sito, alcune non sono state prese in considerazione nel senso che (e qui non metto bocca) magari non si integravano, a detta dei cultori ferratissimi, nel gioco (e, su questo, ritengo che abbiano avuto tutte le ragioni). Le migliori idee, invece, sono state rimandate a future espansioni, quando, magari desideravano averle, anche privatamente, per giocarci subito. Tutto qui. Mi sembra talmente semplice, quasi disarmante...

Ultimo punto: adesso qui, davanti a tutti, allora, trovami il post in cui ho affermato che le mie homemade sono uguali a quelle di Fabio.
Credo che tu fai veramente molta confusione: io ho sempre detto di averle tradotte il più fedelmente possibile dalle espansioni homemade di Tomi Nieminem. E basta.

Ti dispiace se, scusami, in futuro, preferisco rispondere, oltre a coloro che non alzano la voce, a coloro che fanno proposte costruttive?

ciao

p.s.
adesso, perdonami, ma debbo consegnare un lavoro un pò più importante delle homemade di mutant...
Rispondi