CAPPA DELL'OSCURITA'
Secondo me non guardate il gioco da un punto di vista globale.
È stato detto: il problema è dare Cappa a Valpurgius, perché così diventa "intoccabile" mentre scarta le carte.
È stato detto che oltre scartato, un guerriero può essere ucciso, con le Mine, con le Granate, con Trappola/Ferita, e Frenzy contro Granate e Ferite, non ci può fare niente.
Non si riesce a uccidera Valpurgius? Con 2-3 Intoccabili, un Predicatore Del Giorno Del Giudizio si dovrebbe essere protetti a sufficienza dagli scartacarte.
Ora secondo me avete collegato il fatto di Valpurgius con la Cappa del mazzo di Stefan in modo sbagliato perché:
1) è stata analizzata la combo in un torneo puramente combat (non ho visto Trappola/Ferita, non ho visto Granate, non ho visto scartaguerrieri, non ho visto Mine...)
2) dato il formato del torneo, pochi si sono messi Intoccabile, e comunque 1, massimo 2 copie. Vorrei sapere chi si è sentito protetto adeguatamente con 1-2 Intoccabile su un mazzo da 70 e passa carte (molti mazzi erano belli pesanti) in questo torneo, e in generale... ovviamente se il n° delle carte nel mazzo aumenta, anche le protezioni devono aumentare. E i mazzi da 60 carte sicuramente non avevano spazio per Intoccabile o altre carte per proteggersi dal mazzo di stefanchenco.
È stato detto: il problema è dare Cappa a Valpurgius, perché così diventa "intoccabile" mentre scarta le carte.
È stato detto che oltre scartato, un guerriero può essere ucciso, con le Mine, con le Granate, con Trappola/Ferita, e Frenzy contro Granate e Ferite, non ci può fare niente.
Non si riesce a uccidera Valpurgius? Con 2-3 Intoccabili, un Predicatore Del Giorno Del Giudizio si dovrebbe essere protetti a sufficienza dagli scartacarte.
Ora secondo me avete collegato il fatto di Valpurgius con la Cappa del mazzo di Stefan in modo sbagliato perché:
1) è stata analizzata la combo in un torneo puramente combat (non ho visto Trappola/Ferita, non ho visto Granate, non ho visto scartaguerrieri, non ho visto Mine...)
2) dato il formato del torneo, pochi si sono messi Intoccabile, e comunque 1, massimo 2 copie. Vorrei sapere chi si è sentito protetto adeguatamente con 1-2 Intoccabile su un mazzo da 70 e passa carte (molti mazzi erano belli pesanti) in questo torneo, e in generale... ovviamente se il n° delle carte nel mazzo aumenta, anche le protezioni devono aumentare. E i mazzi da 60 carte sicuramente non avevano spazio per Intoccabile o altre carte per proteggersi dal mazzo di stefanchenco.
Sono anche d'accordo con il tuo discorso, però allora perchè Maledizione Eterna è vietata? Visto che fra l'altro è una speciale ed ha lo stesso effetto (anzi senza il bonus del combat)?drnovice ha scritto:Secondo me non guardate il gioco da un punto di vista globale.
È stato detto: il problema è dare Cappa a Valpurgius, perché così diventa "intoccabile" mentre scarta le carte.
È stato detto che oltre scartato, un guerriero può essere ucciso, con le Mine, con le Granate, con Trappola/Ferita, e Frenzy contro Granate e Ferite, non ci può fare niente.
Non si riesce a uccidera Valpurgius? Con 2-3 Intoccabili, un Predicatore Del Giorno Del Giudizio si dovrebbe essere protetti a sufficienza dagli scartacarte.
Ora secondo me avete collegato il fatto di Valpurgius con la Cappa del mazzo di Stefan in modo sbagliato perché:
1) è stata analizzata la combo in un torneo puramente combat (non ho visto Trappola/Ferita, non ho visto Granate, non ho visto scartaguerrieri, non ho visto Mine...)
2) dato il formato del torneo, pochi si sono messi Intoccabile, e comunque 1, massimo 2 copie. Vorrei sapere chi si è sentito protetto adeguatamente con 1-2 Intoccabile su un mazzo da 70 e passa carte (molti mazzi erano belli pesanti) in questo torneo, e in generale... ovviamente se il n° delle carte nel mazzo aumenta, anche le protezioni devono aumentare. E i mazzi da 60 carte sicuramente non avevano spazio per Intoccabile o altre carte per proteggersi dal mazzo di stefanchenco.
MALEDIZIONE ETERNA
Speciale / Fratellanza
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Il guerriero non potrà più essere influenzato da altre carte Speciali a parte questa, o da altre carte che la cancellino. Tutte le carte Speciali attualmente in gioco sul guerriero colpito, sono scartate.
La frase in neretto evidenzia che nemmeno un Giungillo Inutile toglierebbe questa carta, per cui una volta che passa (immaginatela assegnata al Cardinale Durand) il guerriero diventerebbe praticamente inarrestabile, dato che anche l'immunità (che lui può togliere) all'arte non serve a nulla.
Per questo il Consiglio ha ritenuto il caso di lasciare vietata questa carta.
Speciale / Fratellanza
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Il guerriero non potrà più essere influenzato da altre carte Speciali a parte questa, o da altre carte che la cancellino. Tutte le carte Speciali attualmente in gioco sul guerriero colpito, sono scartate.
La frase in neretto evidenzia che nemmeno un Giungillo Inutile toglierebbe questa carta, per cui una volta che passa (immaginatela assegnata al Cardinale Durand) il guerriero diventerebbe praticamente inarrestabile, dato che anche l'immunità (che lui può togliere) all'arte non serve a nulla.
Per questo il Consiglio ha ritenuto il caso di lasciare vietata questa carta.
Aridaglie!
IMO la frase o da altre carte che la cancellino indica che Maledizione Eterna può essere scartata da altre carte che appunto la cancellano. Nel testo non c'è la virgola come tu l'hai messa prima della "o".
Cmq questa è un'OT
vedere qui: http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic- ... art-0.html
IMO la frase o da altre carte che la cancellino indica che Maledizione Eterna può essere scartata da altre carte che appunto la cancellano. Nel testo non c'è la virgola come tu l'hai messa prima della "o".
Cmq questa è un'OT
vedere qui: http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic- ... art-0.html