EFFICIENTE E CATTIVO
Poi impariamo ad abituarci che non si può più parlare nemmeno in questo caso di "restrizioni", si ripresenterebbe lo stesso problema di Amnesia, ovvero che non si riesce a definire cosa più essere una restrizione e cosa un'abilità o un bonus.
Per bisogna parlare di condizioni di introduzione DIVERSE da quelle normali (1 azione e si paga il costo in PD del V del guerriero).
Per bisogna parlare di condizioni di introduzione DIVERSE da quelle normali (1 azione e si paga il costo in PD del V del guerriero).
Dr, l'hai citato tu il regolamento:
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc.) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali restrizioni.
In questo caso è chiaro, IMO: non poter introdurre un guerriero (perchè ne ho già un altro), è una restrizione.
Senza bisogno di andare a "richiamare" Amnesia.
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc.) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali restrizioni.
In questo caso è chiaro, IMO: non poter introdurre un guerriero (perchè ne ho già un altro), è una restrizione.
Senza bisogno di andare a "richiamare" Amnesia.
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc.) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali CONDIZIONI DIVERSE.
Anche così il regolamento mi sembra chiaro:
le condizioni diverse non influiscono su saccheggio e devastazione, ecc...
Anche così il regolamento mi sembra chiaro:
le condizioni diverse non influiscono su saccheggio e devastazione, ecc...
Allora come mai non posso inserire un guerriero tribale nella Squadra o Schieramento?
Le "restrizioni all'inserimento dello stesso" riguardano SOLO eventuali condizioni scritte sulla carta guerriero, NON un effetto globale sul gioco quale il rispetto dell'area di gioco o il non poter fare mustering, come specificato su Efficiente E Cattivo.
Le "restrizioni all'inserimento dello stesso" riguardano SOLO eventuali condizioni scritte sulla carta guerriero, NON un effetto globale sul gioco quale il rispetto dell'area di gioco o il non poter fare mustering, come specificato su Efficiente E Cattivo.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi guadagnare 20D, oppure prendere un guerriero non-Personalità dalla Tua Collezione (aggiungilo alla Tua Squadra o Schieramento), oppure prendere una carta Equipaggiamento dal Tuo mazzo di carte da Pescare (per equipaggiare subito un guerriero che possa usarla).
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi guadagnare 20D, oppure prendere un guerriero non-Personalità dalla Tua Collezione (aggiungilo alla Tua Squadra o Schieramento), oppure prendere una carta Equipaggiamento dal Tuo mazzo di carte da Pescare (per equipaggiare subito un guerriero che possa usarla).
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
stefanchenco ha scritto:Lo so, ma non è una carta fatta apposta. L'esempio che volevo porre è la Warzone Bauhaus che con dei mercenari tribali in gioco permette ai Figli del Nord di entrare direttamente nella squadra.
con quella warzone in gioco è possibile introdurre un figlio del nord con saccheggio e devastazione

sandorado ha scritto:SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE
Non mi hai spiegato come mai un guerriero Tribale non si può aggiungere alla squadra/schieramento quando una carta come questa chiaramente te lo permetterebbe. Io la spiegazione la so e l'ho spiegata, ma sembra che a voi non vada bene; evidentemente ne avete un'altra migliore ma che non volete o non potete dire.
D'altronde dice "un guerriero non-Personalità", NON "un guerriero non-Personalità non-Tribale".
Stefan, il MAI esiste SOLO per il trasferimento di guerrieri Atlantidei, per le altre affiliazioni tribali il "mai" non c'è né nell'introduzione dei guerrieri tribali né nel loro trasferimento.
Accidenti MANCA Stato Di Emergenza nello spoilerlist nuovo! Me la sono dovuta scrivere a mano! Vi rendete conto?
Da aggiungere prima di subito, mirror.
STATO DI EMERGENZA
Speciale / Bauhaus
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO AL COSTO DI UNA AZIONE E 5D. Pesca 3 carte dal tuo Mazzo da Pescare e mostrale agli avversari. Tutti i guerrieri Bauhaus che hai pescato sono introdotti in gioco (se possibile) senza spendere azioni o D.
Anche qui non c'è introduzione di guerrieri?
Saccheggio E Devastazione e questa carta fanno 2 cose uguali: introducono in gioco guerrieri.
Come vanno a reperire i guerrieri è certamente differente, ma nessuno si sognerebbe dire che con Stato Di Emergenza NON si introducono guerrieri!
Ora mi chiedo perché invece ci sognamo di dire che Saccheggio E Devastazione non introduce guerrieri.

STATO DI EMERGENZA
Speciale / Bauhaus
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO AL COSTO DI UNA AZIONE E 5D. Pesca 3 carte dal tuo Mazzo da Pescare e mostrale agli avversari. Tutti i guerrieri Bauhaus che hai pescato sono introdotti in gioco (se possibile) senza spendere azioni o D.
Anche qui non c'è introduzione di guerrieri?
Saccheggio E Devastazione e questa carta fanno 2 cose uguali: introducono in gioco guerrieri.
Come vanno a reperire i guerrieri è certamente differente, ma nessuno si sognerebbe dire che con Stato Di Emergenza NON si introducono guerrieri!
Ora mi chiedo perché invece ci sognamo di dire che Saccheggio E Devastazione non introduce guerrieri.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
drnovice ha scritto:Ora mi chiedo perché invece ci sognamo di dire che Saccheggio E Devastazione non introduce guerrieri.
1) Perché STATO DI EMERGENZA dice "mustered" mentre SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE dice "add"
2) Perché l'ha detto nipa
Questo, secondo la regola, impedirebbe di poter giocare, almeno in linea teorica, il GRIZZLY con STATO DI EMERGENZA.
Ribadisco però che va studiata assolutamente una regolamentazione per l'introduzione dei guerrieri, viste le differenze tra i testi inglesi e italiani e altre cose strane come BASE MILITARE, che parla di "add" anche in inglese...