FACCENDIERE
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA IN GRADO DI PARTECIPARE AD UN COMBATTIMENTO. Il Faccendiere al costo di una Azione può una volta per turno cercare nella tua Collezione un equipaggiamento della Fratellanza che può essere dato ad un Mortificator. In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni. Se il guerriero è scartato, il Faccendiere può essere assegnato ad un altro guerriero della Fratellanza. Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
Per me, visto che manca la virgola dopo "un equipaggiamento della Fratellanza", l'equipaggiamento deve poter essere dato ad un mortificator (intesa come tipologia di guerrieri). Perciò sì ad un veleno a chiunque, ma no ad un Death Angel o a un Icarus perchè non assegnabili a tutti i Mortificator. Ci fosse stata la virgola invece l'equipaggiamento andava dato ad un mortificator, perciò bastava che fosse legale per il mortificator a cui lo davi.
Per me, visto che manca la virgola dopo "un equipaggiamento della Fratellanza", l'equipaggiamento deve poter essere dato ad un mortificator (intesa come tipologia di guerrieri). Perciò sì ad un veleno a chiunque, ma no ad un Death Angel o a un Icarus perchè non assegnabili a tutti i Mortificator. Ci fosse stata la virgola invece l'equipaggiamento andava dato ad un mortificator, perciò bastava che fosse legale per il mortificator a cui lo davi.
Stefan leggi in inglese non in italiano, che ti confondi altrimenti:
ARRANGER" (+) - Special / Brotherhood
ATTACH TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR THAT CAN BE IN COMBAT AT ANY TIME. Arranger may once in a turn as one action search your Collection for Brotherhood equipment that must be given to a Mortificator. Additionally one POISON may be given in a same way without actions. If warrior is discarded Arranger can be moved to other Brotherhood warrior. Player may have only one Arranger.
un "equipaggiamento che deve essere dato a un Mortificator". Questa è la traduzione esatta.
Purtroppo causa lo scarso lavoro di traduzione (e qui dobbiamo ammetterlo, noi che abbiamo lavorato alla traduzione e al controllo dei testi) alcuni testi possono creare effetti leggermente differenti in italiano, per cui se ci sarà bisogno, vomiteremo altre errata o faq.
ARRANGER" (+) - Special / Brotherhood
ATTACH TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR THAT CAN BE IN COMBAT AT ANY TIME. Arranger may once in a turn as one action search your Collection for Brotherhood equipment that must be given to a Mortificator. Additionally one POISON may be given in a same way without actions. If warrior is discarded Arranger can be moved to other Brotherhood warrior. Player may have only one Arranger.
un "equipaggiamento che deve essere dato a un Mortificator". Questa è la traduzione esatta.
Purtroppo causa lo scarso lavoro di traduzione (e qui dobbiamo ammetterlo, noi che abbiamo lavorato alla traduzione e al controllo dei testi) alcuni testi possono creare effetti leggermente differenti in italiano, per cui se ci sarà bisogno, vomiteremo altre errata o faq.
Stavo per riassumere in modo semplice la carta.. ma poi mi sono accorto di come è scritta male.. 
Per me è tutto chiaro tranne questo punto che mette di nuovo tutto in discussione:
... In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni...
cosa vuol dire? L'altro che cerco non viene dato a nessuno! Per quello prima spiega solo che l'equipaggiamento che cerco deve poter essere dato ad un Morty come prerogativa...
Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
E questo cosa vuol dire????
Dove può averne solo uno? In mano? In gioco? nel mazzo? Giocatore??? è il guerriero che ha la carta assegnata, e non essendo cumulativa ovviamente non si può assegnare in più copie..
Ovviamente manca la parola in gioco

Per me è tutto chiaro tranne questo punto che mette di nuovo tutto in discussione:
... In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni...
cosa vuol dire? L'altro che cerco non viene dato a nessuno! Per quello prima spiega solo che l'equipaggiamento che cerco deve poter essere dato ad un Morty come prerogativa...

Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
E questo cosa vuol dire????

Dove può averne solo uno? In mano? In gioco? nel mazzo? Giocatore??? è il guerriero che ha la carta assegnata, e non essendo cumulativa ovviamente non si può assegnare in più copie..

Ovviamente manca la parola in gioco
Si è scritta abbastanza equivocabilmente... 
ma alla fine solo Nipa può spiegarci bene cosa intendeva...

Hai ragione, credo che intenda uno in gioco e non uno nel mazzo, altrimenti avrebbero scritto "LIMITATA", suppongo...Levy ha scritto:Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
E questo cosa vuol dire????
Dove può averne solo uno? In mano? In gioco? nel mazzo? Giocatore??? è il guerriero che ha la carta assegnata, e non essendo cumulativa ovviamente non si può assegnare in più copie..
Ovviamente manca la parola in gioco

Scusate, un dubbio...
Leggevo l'elenco degli equipaggiamenti CHE DEVONO ESSERE assegnati ad un Mortificator, e ho trovato questi:
FIORE DI LOTO
GOCCE DI INCENSO
GRANATA PARALIZZANTE
IL LABIRINTO DELLA MORTE
IL SANGUE DEL CARDINALE
MINDSLAYER
SOGNO DI PLATINO
SPIRALE DI MORTE
TALISMANO DELLA PREVEGGENZA
VELENO NERO
In pratica, tolto Granata Paralizzante e Talismano della Preveggenza, gli altri sono solo VELENI.
Ora, visto che la carta permette di cercare e assegnare gratuitamente ANCHE un veleno, teoricamente questa carta posso usarla per assegnare 2 veleni oppure una delle due carte NON-VELENO e un VELENO.
Insomma, mi viene il dubbio che il "DEVE essere assegnato ad un Mortificator" sia inteso più come il fatto di avere un Mortificator in gioco e assegnarlo a lui, quindi come è stata tradotta andrebbe bene...
Altrimenti, anzichè "equipment that must be given to a Mortificator.", poteva scrivere "equipment attach to a Mortificator".
Leggevo l'elenco degli equipaggiamenti CHE DEVONO ESSERE assegnati ad un Mortificator, e ho trovato questi:
FIORE DI LOTO
GOCCE DI INCENSO
GRANATA PARALIZZANTE
IL LABIRINTO DELLA MORTE
IL SANGUE DEL CARDINALE
MINDSLAYER
SOGNO DI PLATINO
SPIRALE DI MORTE
TALISMANO DELLA PREVEGGENZA
VELENO NERO
In pratica, tolto Granata Paralizzante e Talismano della Preveggenza, gli altri sono solo VELENI.
Ora, visto che la carta permette di cercare e assegnare gratuitamente ANCHE un veleno, teoricamente questa carta posso usarla per assegnare 2 veleni oppure una delle due carte NON-VELENO e un VELENO.
Insomma, mi viene il dubbio che il "DEVE essere assegnato ad un Mortificator" sia inteso più come il fatto di avere un Mortificator in gioco e assegnarlo a lui, quindi come è stata tradotta andrebbe bene...
Altrimenti, anzichè "equipment that must be given to a Mortificator.", poteva scrivere "equipment attach to a Mortificator".
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Ho scritto a nipa anche riguardo questa carta ma ancora non mi ha risposto...sandorado ha scritto:Scusate, un dubbio...
Leggevo l'elenco degli equipaggiamenti CHE DEVONO ESSERE assegnati ad un Mortificator, e ho trovato questi:
FIORE DI LOTO
GOCCE DI INCENSO
GRANATA PARALIZZANTE
IL LABIRINTO DELLA MORTE
IL SANGUE DEL CARDINALE
MINDSLAYER
SOGNO DI PLATINO
SPIRALE DI MORTE
TALISMANO DELLA PREVEGGENZA
VELENO NERO
In pratica, tolto Granata Paralizzante e Talismano della Preveggenza, gli altri sono solo VELENI.
Ora, visto che la carta permette di cercare e assegnare gratuitamente ANCHE un veleno, teoricamente questa carta posso usarla per assegnare 2 veleni oppure una delle due carte NON-VELENO e un VELENO.
Insomma, mi viene il dubbio che il "DEVE essere assegnato ad un Mortificator" sia inteso più come il fatto di avere un Mortificator in gioco e assegnarlo a lui, quindi come è stata tradotta andrebbe bene...
Altrimenti, anzichè "equipment that must be given to a Mortificator.", poteva scrivere "equipment attach to a Mortificator".
Quello che dicevo io: la carta dice di cercare non di assegnare! Il veleno va assegnato, l'equip va solo cercato.Levy ha scritto:Stavo per riassumere in modo semplice la carta.. ma poi mi sono accorto di come è scritta male..
Per me è tutto chiaro tranne questo punto che mette di nuovo tutto in discussione:
... In più un VELENO può essere dato nella stessa maniera senza costo in azioni...
cosa vuol dire? L'altro che cerco non viene dato a nessuno! Per quello prima spiega solo che l'equipaggiamento che cerco deve poter essere dato ad un Morty come prerogativa...![]()
Uno solo in gioco, non nel mazzo altrimenti sarebbe stata limitata.Levy ha scritto: Un giocatore può avere un solo Faccendiere.
E questo cosa vuol dire????
Dove può averne solo uno? In mano? In gioco? nel mazzo? Giocatore??? è il guerriero che ha la carta assegnata, e non essendo cumulativa ovviamente non si può assegnare in più copie..
Ovviamente manca la parola in gioco
Mi sembra abbastanza chiaro che "deve essere dato" (must be given) in entrambi i casi si riferisce all'assegnazione, non avrebbe senso altrimenti la frase "può essere dato nella stessa maniera senza spendere azioni" (may be given in a same way without actions).
Per questo non dev'essere necessariamente un Equipaggiamento "assegnabile a un mortificator", basta che possa usarlo perché appena cercato gli deve essere assegnato.
Per questo non dev'essere necessariamente un Equipaggiamento "assegnabile a un mortificator", basta che possa usarlo perché appena cercato gli deve essere assegnato.