Pagina 3 di 4
Inviato: 19/11/2007, 14:08
da stefanchenco
perciò io posso mettere in gioco GIOM uno scudo portatile potenziato o una guardia delle fortificazioni (a memoria mi sembra sia considerata una fortificazione...) con un boom edilizio?
E con corsa agli armamenti un Tatsu Gigameka?
Inviato: 19/11/2007, 14:47
da persivall
Se vale in un caso deve valere anche nell'altro: se la posso eliminare devo anche poterla giocare!
Non so cosa dice il regolamento, ma IMO si deve tener conto di questo fatto!
Inviato: 19/11/2007, 15:08
da drnovice
stefanchenco ha scritto:perciò io posso mettere in gioco GIOM uno scudo portatile potenziato o una guardia delle fortificazioni (a memoria mi sembra sia considerata una fortificazione...) con un boom edilizio?
Sì.
E con corsa agli armamenti un Tatsu Gigameka?
No. C'è un'errata su Corsa Agli Armamenti.
Inviato: 19/11/2007, 15:14
da Levy
Che °° che siete quando vi punzecchiate sul fatto che uno è consigliere o meno..

Non è un bell'atteggiamento.. perchè dietro secondo me si celano discordie personali che non devono essere risolte sul forum.. l'avete letto il post di Sando sul nuovo MCIC????
Io di castronerie ne scrivo a migliaia e conosco la metà delle regole che conosce Dr o Stefan.. ma perchè nessuno mi cazzia??? Sono anche alto un metro ed una banana :lol quind non penso che vi metta paura..

E non c'è più neppure la mia guardia del corpo Idra..
Forse perchè sono vecchio e vi faccio pena...

Inviato: 19/11/2007, 15:44
da drnovice
Forse perché dici e presenti le cose dette in un altro modo. Oppure perché stai più simpatico..

boh.
Comunque volevo solo chiarire che non c'è alcuna discordia personale celata dietro nessun posto pubblico tra i consiglieri. Semplicemente esprimo il mio disappunto su questioni e tematiche che vengono presentate da una persona come certe e assolute, e poi un'altra persona arriva e smentisce tutto in quattro e quattrotto.
Se si facesse più riferimento ai testi e alle fonti, forse si sbaglierebbe meno e i thread sarebbero corti la metà di quello che sono ora.
Inviato: 19/11/2007, 15:52
da Paizo
[OT] consiglio M***A

Lupin docet

[fine OT]
Re: REGALO DALLA SIGNORA
Inviato: 19/11/2007, 16:00
da persivall
REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Ovviamente se ho in gioco Ilian o l'alleanza posso assegnare le carte IOM senza pagare i 4D, vero?
Inviato: 19/11/2007, 16:42
da Capo_Max
scusate l'intrusione... io sostengo che l'italiano scritto sia abbastanza chiaro
quindi bisognerebbe solo discutere dello sproloquio che fa' questa carta.
quindi, adesso e' presto, sappiamo del suo potenziale, poi decideremo
se ...BRUCIARLA ...
... tranquilli... CAPO-MAX e' sempre con voi...
Re: REGALO DALLA SIGNORA
Inviato: 19/11/2007, 16:45
da drnovice
persivall ha scritto:REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Ovviamente se ho in gioco Ilian o l'alleanza posso assegnare le carte IOM senza pagare i 4D, vero?
Sì.
Inviato: 19/11/2007, 22:14
da Capo_Max
penso proprio che puoi farlo... ma mai contro di me...
...tranquilli... CAPO-MAX e' sempre con Voi...
Inviato: 19/11/2007, 23:55
da stefanchenco
Tutto questo è scritto da qualche parte, l'hai letto da qualche parte? Hai prove a sostegno di ciò??
Per rispondere a quanto chiestomi prima (anche se è un post su Regalo alla Signora, scusate...):
la FAQ diceva: - Uno scudo portatile potenziato conta per la missione stabilire un perimetro difensivo? - La risposta era: - No. La missione dice "carta fortificazione", non semplicemente unafortificazione" -
E' da questa FAQ che deriva da mia convinzione che quando si fa riferimento ad una particolare terminologia di carte, vedasi fortificazioni, equipaggiamenti, guerrieri, doni, ecc., le carte solamente considerate tali non valgono.
Ce n'era un'altra anche sulle Arti d'Evocazione, però non la trovo...

Inviato: 20/11/2007, 0:35
da drnovice
La faq era relativa a Stabilire Un Perimetro Difensivo, il nuovo testo parla di "costruire" una fortificazione, per cui è ovvio il riferimento alla tipologia Fortificazione (un equipaggiamento non si "costruisce").
Generalmente, se non specificato, una carta fortificazione è una qualsiasi carta fortificazione, anche una considerata tale. Questo vale per qualsiasi tipologia e classe tra le carte di doomtrooper.
Re: REGALO DALLA SIGNORA
Inviato: 20/11/2007, 10:40
da Paizo
persivall ha scritto:REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Ovviamente se ho in gioco Ilian o l'alleanza posso assegnare le carte IOM senza pagare i 4D, vero?
Per me NO.
Re: REGALO DALLA SIGNORA
Inviato: 20/11/2007, 10:58
da sandorado
Paizo ha scritto:persivall ha scritto:REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Ovviamente se ho in gioco Ilian o l'alleanza posso assegnare le carte IOM senza pagare i 4D, vero?
Per me NO.
Perchè no? Se sono Doni che hai in mano, con l'Alleanza OL li assegni IOM.
Re: REGALO DALLA SIGNORA
Inviato: 20/11/2007, 10:59
da Levy
Paizo ha scritto:persivall ha scritto:REGALO DALLA SIGNORA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi cercare nella tua Collezione 5 differenti carte Doni di Ilian. Le carte devono essere mostrate agli altri giocatori. Pagando 4D per carta puoi immediatamente assegnarle a dei legali destinatari, altrimenti le carte vanno nella tua mano.
Ovviamente se ho in gioco Ilian o l'alleanza posso assegnare le carte IOM senza pagare i 4D, vero?
Per me NO.
Why????
La carta attiva un effetto che fnisce con le carte che rimangono nella tua mano, se non paghi i PD, giusto?
Bene, dopo se c'è alleanza è possibile assegnarle IOM, ma giustamente dopo.. quindi nel frattempo l'avversario potrebbe giocare un gettale via, al contrario se uno paga i PD le mette come effetto stesso della carta senza nessuna possibilità di replica da parte dell'avversario una volta passata la carta..
