Problema Crescentia

Discussioni generali sul gioco di miniature
-Mariko-
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Messaggio da -Mariko- »

Ho aggiornato il libretto del regolamento di UWZ per Lucca.. quando dite voi inizio a stamparne le copie :D
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Manu se riesci ad aggiungerci qualche riga per indicare ogni partita a quali penalità le squadre con Survival Training sono immuni, sarebbe meglio. ;)
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Martyrs are individuals who have been found guilty of some crime by the Caravan's Prophets. Usually the crime is something that affects the Caravan as a whole; therefore, the only way for the criminal to atone is to sacrifice his life for the betterment of the Caravan. After a 3-day ritual of self mutilation and reflection, the criminal's name is erased from the tribal archivies, along with his crime, and he is now pronounced a Martyr.
On the battlefield, Martyrs move into postion to atone for their sins by detonating the explosives on their person and taking as many enemies with them as possible. Besides the redemption of the Martyr's name, Crescentian religiuos beliefs state that a warrior who takes his enemy into the afterlife with him will have that enemy as a servant for all eternity. This makes for Martyr's unmatched vehemence in his path of righteous self-destruction.


Non possono aver paura perché sono condannati a morte e nell'autosacrificio la religione Crescentia crede che i nemici uccisi dall'esplosione dei Martiri faranno da loro servi nell'oltretomba, quindi sono ancora più motivati... :)
-Mariko-
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Messaggio da -Mariko- »

drnovice ha scritto:Manu se riesci ad aggiungerci qualche riga per indicare ogni partita a quali penalità le squadre con Survival Training sono immuni, sarebbe meglio. ;)
come scusa? non ho capito cosa devo fare :lol:
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Se riesci ad aggiungere una colonna o qualche riga vuota da riempire a penna, dove un giocatore specifica in quella partita a cosa sono immuni le sue squadre con Survival Training riguardo le penalità del terreno.
-Mariko-
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Messaggio da -Mariko- »

niente da fare..i fogli segna punti li avevo già stampati venerdì scorso :D li scrivete voi a matita :P
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Ragazzi esistono gli MP per questi messaggi... :roll:
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

d'accordo con l'aggiungere l'abilità ai martiri...

come pure a renderli immuni a panico e rotta.

detto questo aggiungo che sono un po' meno d'accordo sul testare una modifica potenzialmente "squilibrata" in un torneo come lucca.

una cosa è depotaziare un'unità/potere e usarlo in torneo (se ci si sbaglia al limite è ancora troppo forte e non cambia rispetto a prima), un'altra è potenziare un'unità col rischio che diventi un'unità killer...

imo aspettare dopo lucca, con un po' di playtest (da quello che ho capito è sata fatta una sola partita...)
Davide
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Messaggio da Davide »

Contro gli attacchi da dietro esistono i GUNSLINGER se non ricordo male, chissà che non si veda qualche altra Elite... ;)

Cmq anche io vorrei studiarmela un po' bene questa cosa. Ribadisco che l'abilità TUNNEL imho era destinata a truppe di espansione che sarebbero uscite in futuro. Adottiamola pure, ma consideriamo anche le problematiche, ad esempio, come si gestisce il Raggio di Comando dei Martiri?
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

esatto gunslinger permette di sparare (entro LD o PB, non ricordo di preciso) a 360°... so che li hanno i cavalieri luterani e il profeta metropolitano...

inoltre contor i template esplosione vanno sempre bene le atteseper evitare l'esplosione
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

I Martyr devono comunque stare a distanza di comando, non hanno Form Fireteam e quindi sono comunque legati alla squadra che li ha come specialisti che a differenza sua muovono più lentamente...
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

mirror_4d ha scritto:una cosa è depotaziare un'unità/potere e usarlo in torneo (se ci si sbaglia al limite è ancora troppo forte e non cambia rispetto a prima), un'altra è potenziare un'unità col rischio che diventi un'unità killer...
E se si fosse intervenuti depotenziando troppo poteri o abilità?
È lo stesso identico concetto ma inverso... :roll:
Comunque a Lucca giochiamo con 500 punti, anche se portassi un esercito con 4 Martyr sarebbero quattro Template Small Explosion che danno solo una ferita, uno Scorpion o RL qualsiasi spara tre template a turno, Valpurgius anche quattro, non mi sembrano che reggano il confronto messi a paragone... =;
-Mariko-
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Messaggio da -Mariko- »

Concordo con Delmair..
mirror_4d
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Re: Problema Crescentia

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:
Tunnel
Quando un Modello possiede questa Abilità Speciale può spendere un'azione per affondare sotto il livello del terreno (livello 0). Una volta sottoterra, non può essere attaccato in nessun modo e può usare solamente azioni di Movimento. Indicate la posizione del modello con un segnalino Tunnel. In ogni momento durante il suo turno, può spendere un’azione per venir fuori dal terreno. A causa della sua natura inesatta di questo modo di muoversi, il modello non può uscire in contatto di basetta con un altro Modello.
domanda: un martire può finire il turno sotto terra? può passare attraverso un elemento scenico? a che velocità si muove?
ilvicario
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Messaggio da ilvicario »

T Prime è Talamini.
E gli altri sono persone che hanno lavorato con Talamini alla Excelsior, mi pare.
possiamo solo considerare la cosa in buona fede,perchè è un bel pò che talamini non risponde..
L'abilità non assegnata è sicuramente una dimenticanza, ma non è detto che sarebbe stata assegnata sicuramente ai Martyr.
l'idea è che i martiri sono i tipi rappresentati con la trivella e l'esplosivo.
Vai a vedere il tutorial per stabilire il calcolo del PC e fatti 2 calcoli: gli Euthanasi e i Martyr sono presi come modelli "base" proprio per il fatto che non hanno particolari costi aggiuntivi dati da armi o abilità speciali.
sinceramente,non credo che il tutorial tenga conto di certe esigenze di background e di struttura dell'esercito,certe truppe sono più economiche di altre anche se possono essere più efficaci,perchè c'è una certa differenza negli eserciti.
per esempio gli eutanasi di per se non valgono niente ma permettono di schierare molti supporti e di usare i rituali che necessitano di un sacrificio,spendendo pochi punti.
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