Problema Crescentia
Martyrs are individuals who have been found guilty of some crime by the Caravan's Prophets. Usually the crime is something that affects the Caravan as a whole; therefore, the only way for the criminal to atone is to sacrifice his life for the betterment of the Caravan. After a 3-day ritual of self mutilation and reflection, the criminal's name is erased from the tribal archivies, along with his crime, and he is now pronounced a Martyr.
On the battlefield, Martyrs move into postion to atone for their sins by detonating the explosives on their person and taking as many enemies with them as possible. Besides the redemption of the Martyr's name, Crescentian religiuos beliefs state that a warrior who takes his enemy into the afterlife with him will have that enemy as a servant for all eternity. This makes for Martyr's unmatched vehemence in his path of righteous self-destruction.
Non possono aver paura perché sono condannati a morte e nell'autosacrificio la religione Crescentia crede che i nemici uccisi dall'esplosione dei Martiri faranno da loro servi nell'oltretomba, quindi sono ancora più motivati...
On the battlefield, Martyrs move into postion to atone for their sins by detonating the explosives on their person and taking as many enemies with them as possible. Besides the redemption of the Martyr's name, Crescentian religiuos beliefs state that a warrior who takes his enemy into the afterlife with him will have that enemy as a servant for all eternity. This makes for Martyr's unmatched vehemence in his path of righteous self-destruction.
Non possono aver paura perché sono condannati a morte e nell'autosacrificio la religione Crescentia crede che i nemici uccisi dall'esplosione dei Martiri faranno da loro servi nell'oltretomba, quindi sono ancora più motivati...
d'accordo con l'aggiungere l'abilità ai martiri...
come pure a renderli immuni a panico e rotta.
detto questo aggiungo che sono un po' meno d'accordo sul testare una modifica potenzialmente "squilibrata" in un torneo come lucca.
una cosa è depotaziare un'unità/potere e usarlo in torneo (se ci si sbaglia al limite è ancora troppo forte e non cambia rispetto a prima), un'altra è potenziare un'unità col rischio che diventi un'unità killer...
imo aspettare dopo lucca, con un po' di playtest (da quello che ho capito è sata fatta una sola partita...)
come pure a renderli immuni a panico e rotta.
detto questo aggiungo che sono un po' meno d'accordo sul testare una modifica potenzialmente "squilibrata" in un torneo come lucca.
una cosa è depotaziare un'unità/potere e usarlo in torneo (se ci si sbaglia al limite è ancora troppo forte e non cambia rispetto a prima), un'altra è potenziare un'unità col rischio che diventi un'unità killer...
imo aspettare dopo lucca, con un po' di playtest (da quello che ho capito è sata fatta una sola partita...)
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Davide
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Contro gli attacchi da dietro esistono i GUNSLINGER se non ricordo male, chissà che non si veda qualche altra Elite... 
Cmq anche io vorrei studiarmela un po' bene questa cosa. Ribadisco che l'abilità TUNNEL imho era destinata a truppe di espansione che sarebbero uscite in futuro. Adottiamola pure, ma consideriamo anche le problematiche, ad esempio, come si gestisce il Raggio di Comando dei Martiri?
Cmq anche io vorrei studiarmela un po' bene questa cosa. Ribadisco che l'abilità TUNNEL imho era destinata a truppe di espansione che sarebbero uscite in futuro. Adottiamola pure, ma consideriamo anche le problematiche, ad esempio, come si gestisce il Raggio di Comando dei Martiri?
E se si fosse intervenuti depotenziando troppo poteri o abilità?mirror_4d ha scritto:una cosa è depotaziare un'unità/potere e usarlo in torneo (se ci si sbaglia al limite è ancora troppo forte e non cambia rispetto a prima), un'altra è potenziare un'unità col rischio che diventi un'unità killer...
È lo stesso identico concetto ma inverso...
Comunque a Lucca giochiamo con 500 punti, anche se portassi un esercito con 4 Martyr sarebbero quattro Template Small Explosion che danno solo una ferita, uno Scorpion o RL qualsiasi spara tre template a turno, Valpurgius anche quattro, non mi sembrano che reggano il confronto messi a paragone...
Re: Problema Crescentia
domanda: un martire può finire il turno sotto terra? può passare attraverso un elemento scenico? a che velocità si muove?Delmair ha scritto:Tunnel
Quando un Modello possiede questa Abilità Speciale può spendere un'azione per affondare sotto il livello del terreno (livello 0). Una volta sottoterra, non può essere attaccato in nessun modo e può usare solamente azioni di Movimento. Indicate la posizione del modello con un segnalino Tunnel. In ogni momento durante il suo turno, può spendere un’azione per venir fuori dal terreno. A causa della sua natura inesatta di questo modo di muoversi, il modello non può uscire in contatto di basetta con un altro Modello.
possiamo solo considerare la cosa in buona fede,perchè è un bel pò che talamini non risponde..T Prime è Talamini.
E gli altri sono persone che hanno lavorato con Talamini alla Excelsior, mi pare.
l'idea è che i martiri sono i tipi rappresentati con la trivella e l'esplosivo.L'abilità non assegnata è sicuramente una dimenticanza, ma non è detto che sarebbe stata assegnata sicuramente ai Martyr.
sinceramente,non credo che il tutorial tenga conto di certe esigenze di background e di struttura dell'esercito,certe truppe sono più economiche di altre anche se possono essere più efficaci,perchè c'è una certa differenza negli eserciti.Vai a vedere il tutorial per stabilire il calcolo del PC e fatti 2 calcoli: gli Euthanasi e i Martyr sono presi come modelli "base" proprio per il fatto che non hanno particolari costi aggiuntivi dati da armi o abilità speciali.
per esempio gli eutanasi di per se non valgono niente ma permettono di schierare molti supporti e di usare i rituali che necessitano di un sacrificio,spendendo pochi punti.