Allora riassumo brevemente cosa penso dovrebbe avere un torneo di UWZ:
- scenari uguali per ogni tavolo ogni turno con missioni da svolgere, almeno 2 scenari in più delle partite giocate (con le estrazioni, almeno 2 non verranno estratti)
- terreni uguali per ogni tavolo ogni turno, almeno 2 terreni in più delle partite giocate (con le estrazioni, almeno 2 non verranno estratti)
Gli scenari con le missioni dovrebbero dare una percentuale di PT in palio ogni partita MAGGIORE rispetto i PT dati dalle uccisioni dell'esercito avversario e del calcolo dei PV.
Questo perché bisogna invogliare i giocatori a sforzarsi di fare assolutamente la missione di ogni scenario, perché se non provano mai a compierla, rischiano pultualmente di perdere le partite.
Nel caso nessuno dei 2 giocatori riesca a completare la missione, o se questa viene annullata da uno dei due giocatori, vengono calcolati solo i PT dati dalle uccisioni (calcolo dei PV).
Il punteggio per la composizione degli eserciti DEVE essere variabile, a seconda di come piace all'organizzatore, alla maggioranza dei giocatori e a seconda di cosa permettono i tavoli e lo spazio disponibile.
A parte errate già consolidate (Vulkan/Viktor supporti), lasciare assoluta libertà ai giocatori per la composizione degli eserciti, sempre seguendo il metro di composizione del manuale.
Se si decide di fare 4 partite senza finale, a parità di punti si dovrebbe PRIMA guardare gli scontri diretti, e dopo la differenza PV.