Commenti sul gioco della FFG!

Forum dedicato al gioco Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game
Pliskin.it
Fanteria Pesante

Messaggio da Pliskin.it »

Levy ha scritto:dfetto, ok esternare i propri pareri ma sinceramente i tuoi toni, il tuo linguaggio ed il tuo pessimismo mi danno alquanto fastidio.. magari moderarsi un po'? :-)

Che a te non picea lo abbiamo capito.. che non gli darai nessuna chance e che neppure aspetti di vedere come sarà lo abbiamo capito.. adesso magari cerca di esprimere in italiano "cortese" altri pareri creativi e non solo distruttivi.. grazie.

Levy :-)
Ha ragione Levy ... anche se io la penso un pò come dfetto non credo serva denigrare tutto a tutto spiano ... è giusto lasciare che a chi piacerà lo apprezzi!

Penso che pure io ne prenderò di minia ... almeno il set base e quelle che mi piaceranno ... per curiosità almeno.

Poi ... chi vivrà vedrà! :arrow:

Specialmente per il fatto che non è possibile sapere come andrà questo prodotto dato che i punti di vista critici vengono ovviamente da chi conosce questo di Mutant, mentre quello della FFG è una proposta a tutti e la stragrande maggioranza degli umani di questo pianeta non conosce MC ... specie i ragazzini di oggi. Non è vero?
Per loro sarà solo una nuova ambientazione da scoprire ...
Che non succeda che nasca una corrente di nuovo MC che si contraporrà con il vecchio MC ... quello nostro? Meglio non costrastarlo troppo quindi direi.

Di generazioni di Mutant ce ne sono state più di una e ognuna recepita da una generazione di umani diversa ... per ognuna il vero MC era quello che ha conosciuto al tempo suo no?

Quindi attendiamo e vediamo ok?

Pareri SI, critiche PURE ... ma denigrazioni a tutto spiano NO. [-X

Good Live Men! :wink:

Jena [la pensa così ...] :-''
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

Levy ha scritto:dfetto, ok esternare i propri pareri ma sinceramente i tuoi toni, il tuo linguaggio ed il tuo pessimismo mi danno alquanto fastidio.. magari moderarsi un po'? :-)

Che a te non picea lo abbiamo capito.. che non gli darai nessuna chance e che neppure aspetti di vedere come sarà lo abbiamo capito.. adesso magari cerca di esprimere in italiano "cortese" altri pareri creativi e non solo distruttivi.. grazie.

Levy :-)
vedro come sarà tranquillo. ********
provo nel modo giusto il linguaggio appropriato è quello altrimenti potrebbe sembrare che quello che ho visto fino ad ora mi piaccia d piu di quanto mi piace davvero. sono stralibero di esprimere il mio dissenso nel modo migliore per esprimerlo. mi pare che questo non si acontestabile.

non è denigrare a tutto spiano dire, davanti a una miniatura schifosa, che fa schifo. ce un po d confusione. anche pensare che il ragazzino nuovo a mutant s lasci sedurre da sti pezzi qua è davvero fantascienza. di nuovo non vedo cosa ci sia di denigrante nel pensar e dire questo.

*modificato da co-admin*
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il problema è sempre nell'uso del linguaggio.
Si può dire che una cosa non piace, semplicemente dicendo che "Non piace".
Difficile che qualcuno capisca diversamente.
Dire che "Fa schifo", invece, è denigrare coloro a cui può piacere.
Anche perchè in termini di "bellezza" o "bruttezza" non esiste un metro di giudizio oggettivo, ma solo soggettivo.
Quindi, che una cosa a te non piaccia, Dfetto, non significa che "fa schifo".
Significa solo che a te non piace, ma può piacere ad altri.
Ultima modifica di sandorado il 18/09/2007, 17:46, modificato 2 volte in totale.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

DFETTO, ti invito a rispondere in maniera meno aggressiva...

e nessuno voleva sedurti, o farti pensare cose che non pensi, solo sii più diplomatico.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

[OT] Hi, hi sando in contemporanea...

un cervello in due :lol:

[/OT]
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Corretto il discorso di Jena: se questo gioco dovesse crearsi un suo seguito, ci sarebbero fans di questa nuova incarnazione di MC.
Sarebbe deleterio per la community disprezzare questi nuovi fans solo perchè conosceranno MC con questo gioco.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Secondo me questa miniatura è proprio la più brutta: (povero Ezy)

Immagine Immagine
Immagine Immagine
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

ma non capisco una cosa ..... il gioco è stato presentato di già in America/Inghilterra?

in poche parole, gia in vendita?

P.s. in effetti l'Ezoghoul non sta simpatico a nessuno... neanche a me.
però col tempo magari non ci si fa più caso.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OT

Stra LOL la tua nuova firma Hala.. ;-)

In effetti l'Ezoghoul non mi garba tantissimo, gli spuntoni sulla testa.. e sopratutto la posizione scelta.. Troppo in dietro la spada.. più che un bestione di una forza disumana, sembra un ragazzino di 4 anni che per la prima volta prende in mano una spada e mentre la alza si accorge del suo peso e rischia di cadere all'indietro.. :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, il gioco non è ancora in vendita.
E' stato presentato alla GEN-CON a metà agosto, la maggior parte delle foto disponibili sono state fatte in quell'occasione.
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

sandorado ha scritto:Il problema è sempre nell'uso del linguaggio.
Si può dire che una cosa non piace, semplicemente dicendo che "Non piace".
Difficile che qualcuno capisca diversamente.
Dire che "Fa schifo", invece, è denigrare coloro a cui può piacere.
Anche perchè in termini di "bellezza" o "bruttezza" non esiste un metro di giudizio oggettivo, ma solo soggettivo.
Quindi, che una cosa a te non piaccia, Dfetto, non significa che "fa schifo".
Significa solo che a te non piace, ma può piacere ad altri.
ci sono cose che son belle cose che fanno schifo cose che possono o non possono piacere. ora venirmi a dire per esempio che una miniatura come il carro hellfire del vecchio warzone puo piacere o è bella, è prendermi per il c**o. giusto?
non scrivo su sto forum per fare polemica con voi e dire "te lerry non capisci *niente* " "te gino sei un *****"e via dicendo. parlo da fan a fan come parlo con un amico che conosco da una vita. se gli dico "sto carro hellfire fa proprio schifo" non è che comincia a menarla "eh ma mi denigri eh ma non sei diplomatico"...mica l ha fatto lui il carro hellfire (e se fosse cosi dovrebbe chiedere scusa cmq ^^). piuttosto m spieghi perche nn fa schifo invece che chiamare i caschi blu.

ci sono cose belle. come il vulkan, m pare d averlo detto. "belle" tra virgolette perche era meglio quello vecchio e di brutto. ci sono cose obrobriose come il colore dei fratellanza, il tipo con la caldaia monoturbina sulla schiena e certe minia dell oscura come l ultima postata da halakay e pure i nuovi ussari. possono piacere? no. Avete presente i vecchi ussari? quelli nuovi reggono lontanamente il confronto obiettivamente? NO.
quello che denigra (me) in sto caso è chi dice che quella colorazione è bella e golghota è *bella* e l'ussaro cosi è bellissimo. tenendo pure conto che il restiling doveva essere all insegna di un atmosfera ancora piu oscura dark e bla bla quei colori fan piangere proprio. e la maggiore verosimiglianza? la maggiore coerenza che era una delle motivazioni tirate in ballo da qualcuno per spiegare la scomparsa dei paraspalle (che poi nn sno scomparsi sno solo diventati osceni)? vedo ancora gente con una spada in mano convinta d essere nel medioevo. o il tipo con la caldaia sulla schiena con un reattore. bleach. ok è un gioco. ok è un gioco d miniature non è il gdr. ma m pare che sia tutto collegato qua no?
riponevo tante speranze in sto gioco piu tempo passa e piu caratteristiche vengono rivelate piu ste speranze diventano delusioni. allo stato attuale ormai l unica cosa che puo salvarlo, come ho gia detto anche qui, sono le meccaniche. ma il rischio d diventare na roba tipo gioco d carte con le minia è maledettamente alto...
io sono tanto *arrabbiato* e deluso perche non credo d aver mai assistituo a un tale imbruttimento d un ambientazione cosi ricca, che aveva cosi tanti aspetti vincenti e appassionanti come quella di mutant.
c sno alcune cose del gioco d ruolo che mi garbano molto (nn la sundiana): i tentativi di rendere piu coerente il tutto gia si percepiscono da quel poco che è trapelato sul sito della cog. ripongo in quello le mie ultime speranze di non vedere mutant ridotto a un pasticcio da forno.

*modificato da co-admin*
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dfetto, i concetti che esponi sono chiari, e molto probabilmente condivisi da molti altri utenti, il mio post arrivava semplicemente per i toni da te usati, e perchè sinceramente spesso vedo persone sparare a zero su qualsiasi iniziativa che sia ufficiale o che venga da noi del MCIC.. tu scrivi poco, e non ti conosco di persona forse questo fa si che le tue parole per me pesino di più rispetto ad un DR che conosco e con il quale posso confrontarmi di persona..
Questo lo dico per spiegarti che non era rivolto solo a te il mio post, ma a tutti quelli che si affacciano in modo distruttico alle iniziativa.. perchè questa community va avanti da molti anni sia visrtualmente ma anche fisicamente con eventi, tornei.. ed il tutto autofinaziandoci.. facciamo più di 10 tornei all'anno.. premi fikerrimi :-), medie di presenze medio alte trattandosi di un gioco non in produzione.. siamo presenti in tutte le principali fiere.. questo con tanti sacrifici di alcuni di noi.. e sai perchè queste persone fanno questo? Per passione.. perchè amano MC.. ed in loro c'è la speranza.. una speranza che un domani ( che si sta avvicinando ) il loro gioco possa di nuovo essere diffuso e supportato da una casa madre.. non credi che queste persone abbiano bisogno del supporto di tutti noi?

Per questo quando tu scrivi "Fanno schifo.. sarà un disastro.." non solo esprimi un tuo parere ( che forse è anche condiviso da queste stesse persone.. ) ma intacchi le speranze di queste persone..

Ovviamente uno non può sapere queste cose.. :-)

per questo diciamo che ti tendo la mano virtualmente ;-), in modo che riflettendo su quanto ho scritto.. da appassionato come noi.. tu possa condividere le tue opinioni tenendo conto anche delle nostre speranze ;-)
..e chissà che un domandi non ci si veda pure a qualche torneo megagalattico del nostro gioco!? ;-)
Quando sarà giocato in tutto il mondo!!!! :-)
E quando finalmente il mio sogno si avvererà: diventare un giocatore professionista! ;-)
Vivere di Giochi!

Ciauz!

Levy
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

@dfetto

Io e lo staff dei Mod non abbiamo criticato le tue idee sul gioco, anche se ovviamente le possiamo discutere, come è giusto che sia ;)

E' solo il modo con cui le poni che a volte è esagerato, nel senso del linguaggio. :)
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

sinceramente,dire che una miniatura fa schifo è del tutto leggittimo,considerato il fatto che nessuno in questa community ha interessi economici nella cosa ma soltanto emotivi.
meglio essere chiari,è la ffg a presentare il gioco come un prodotto dalla qualità non eccelsa,tanto che ha già fatto uscire un altro colezionabile predipinto che è tanhauser.
o il fatto che la ffg distribuisca at-43.
faccio un paragone,quando usci mechwarror della wizkid,i giocatori di battletech non si lamentarono troppo perchè comunque il loro gioco sarebbe sopravvissito.
mentre è dichiarato che wz non verrà mai ripubblicato.
è una questione di mercato,perchè il lancio del film è il motore della cosa non la qualità del progetto.
e obbiettivamente la qualità dei pezzi ffg deve essere bassa,altrimenti addio stampaggio economico.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ilvicario ha scritto:...mentre è dichiarato che wz non verrà mai ripubblicato.
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
Se il gioco della FFG non dovesse avere il riscontro che si aspettano, un rilancio di Warzone potrebbe essere fattibile.
Rispondi