sandorado ha scritto:Il problema è sempre nell'uso del linguaggio.
Si può dire che una cosa non piace, semplicemente dicendo che "Non piace".
Difficile che qualcuno capisca diversamente.
Dire che "Fa schifo", invece, è denigrare coloro a cui può piacere.
Anche perchè in termini di "bellezza" o "bruttezza" non esiste un metro di giudizio oggettivo, ma solo soggettivo.
Quindi, che una cosa a te non piaccia, Dfetto, non significa che "fa schifo".
Significa solo che a te non piace, ma può piacere ad altri.
ci sono cose che son belle cose che fanno schifo cose che possono o non possono piacere. ora venirmi a dire per esempio che una miniatura come il carro hellfire del vecchio warzone puo piacere o è bella, è prendermi per il c**o. giusto?
non scrivo su sto forum per fare polemica con voi e dire "te lerry non capisci *niente* " "te gino sei un *****"e via dicendo. parlo da fan a fan come parlo con un amico che conosco da una vita. se gli dico "sto carro hellfire fa proprio schifo" non è che comincia a menarla "eh ma mi denigri eh ma non sei diplomatico"...mica l ha fatto lui il carro hellfire (e se fosse cosi dovrebbe chiedere scusa cmq ^^). piuttosto m spieghi perche nn fa schifo invece che chiamare i caschi blu.
ci sono cose belle. come il vulkan, m pare d averlo detto. "belle" tra virgolette perche era meglio quello vecchio e di brutto. ci sono cose obrobriose come il colore dei fratellanza, il tipo con la caldaia monoturbina sulla schiena e certe minia dell oscura come l ultima postata da halakay e pure i nuovi ussari. possono piacere? no. Avete presente i vecchi ussari? quelli nuovi reggono lontanamente il confronto obiettivamente? NO.
quello che denigra (me) in sto caso è chi dice che quella colorazione è bella e golghota è *bella* e l'ussaro cosi è bellissimo. tenendo pure conto che il restiling doveva essere all insegna di un atmosfera ancora piu oscura dark e bla bla quei colori fan piangere proprio. e la maggiore verosimiglianza? la maggiore coerenza che era una delle motivazioni tirate in ballo da qualcuno per spiegare la scomparsa dei paraspalle (che poi nn sno scomparsi sno solo diventati osceni)? vedo ancora gente con una spada in mano convinta d essere nel medioevo. o il tipo con la caldaia sulla schiena con un reattore. bleach. ok è un gioco. ok è un gioco d miniature non è il gdr. ma m pare che sia tutto collegato qua no?
riponevo tante speranze in sto gioco piu tempo passa e piu caratteristiche vengono rivelate piu ste speranze diventano delusioni. allo stato attuale ormai l unica cosa che puo salvarlo, come ho gia detto anche qui, sono le meccaniche. ma il rischio d diventare na roba tipo gioco d carte con le minia è maledettamente alto...
io sono tanto *arrabbiato* e deluso perche non credo d aver mai assistituo a un tale imbruttimento d un ambientazione cosi ricca, che aveva cosi tanti aspetti vincenti e appassionanti come quella di mutant.
c sno alcune cose del gioco d ruolo che mi garbano molto (nn la sundiana): i tentativi di rendere piu coerente il tutto gia si percepiscono da quel poco che è trapelato sul sito della cog. ripongo in quello le mie ultime speranze di non vedere mutant ridotto a un pasticcio da forno.
*modificato da co-admin*