Modena Warzone - regolamento torneo

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, mette la TA :P
Oppure la Cancer se ha una miniatura simile. :P

Poi uno non è obbligato a mettere per forza i carri pesanti... :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Davide era per dire, il TA non si può certo considerare un pezzo grosso dai. Manco la Cancer che non è nemmeno un veicolo.
Uno non è obbligato a mettere i carri pesanti, ma con la Cyber è obbligato a metterne solo 1 bestione, la differenza sta tutta qui.

Comunque non sarà certo per questo che non verrò a giocare, volevo solo capire la "mente" che ha partorito sta regola, che cosa voleva ottenere esattamente.. :P

*modificato da co-admin*
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

A volte le "menti" sono più avanti rispetto a quelle sane... :P ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Credo che Mirror volesse impedire che aumentando i punti si rischiasse di trovare un esercito pieno di Droidi o Hurricane, cosa possibile (credo addirittura si possa arrivare a 3...)
Non mi esprimo perchè come fratellanza non ho mai avutoquesti problemi, però guardando le altre liste mi sembra una cosa abbastanza sensata per rendere un esercito più vario e usare supporti diversi.

In effetti però più che di veicoli bisognerebbe parlare di supportii n generale o non cambierebbe nulla? Solo che adesso potrebbe essere tardi per modificare...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Che brutte regole... pessime davvero... [-(
beh, mi spiace che il regolamento proposto non incontri per nulla l'approvazione dei giocatori. :(
Vorrà dire che la prossima volta lascerò fare a te, per poi "crocifiggerti" con simili commenti laconici... (un "a me non piace" era molto meglio)
drnovice ha scritto:Comunque non sarà certo per questo che non verrò a giocare, volevo solo capire la "mente" che ha partorito sta regola, che cosa voleva ottenere esattamente.. :P
questa mente "malata" (:lol:) voleva evitare che si finisse per avere un esercito grunt pippe + bestioni con tante ferite e MMG e stop...

se poi ritenete che questa regola non raggiunge lo scopo possiamo:
- limitare a 1 i supporti di taglia 5 o maggiore
- toglierla

decidete voi, per me è uguale, metterò 7 nazgharot invece di 5 (:lol:)

solo poi non voglio sentire nessuno scontento del fatto che qualcuno ha schierato 2 droidi o due hurricane o due skimmer o 2 reaver ecc... :twisted:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Io mi chiedo.."perchè non si realizzano dei regolamenti definitivi, almeno 3 o 4, per poi giocarli a rotazione (o anche random) nei vari tornei?? Semplificherebbe molto la situazione ed eviterebbe tutti questi giudizi inutili che, ad ogni vigilia di torneo, tempestano il forum e fanno arrivare i giocatori (o almeno quelli che come me hanno poco chiare tutte le regole di UWZ) ad una confusione tale da decidere, alla fine, di non partecipare proprio per mancanza di voglia!! Poi dico io..un briciolo di tolleranza bisogna averlo..è davvero deprimente constatare ogni volta che il lavoro degli altri viene sempre sminuito così..nessuno e migliore di nessuno cavolo!! É così difficile capirlo?? Il giocatore può essere più esperto o meno esperto e non più bravo e meno bravo, più veloce o meno veloce, più intelligente o meno intelligente..tutti abbiamo una dignità e questa mancanza di rispetto è vomitevole!! QUESTO É UN GIOCO E I GIOCHI DOVREBBERO FAR DIVERTIRE!!

x Delmair ---> Amore un pò di rispetto verso chi si presta a lavorare anche per noi..

Una persona saggia mi disse.. certi comportamenti da megalomani non sono altro che una manifestazione di " Delirio di Onnipotenza".. :D

"scusate l' OT" ( in questo discorso sono inclusa anch'io, forse è ora di ragionere con la testa e non con l'istinto ) ..in questo periodo ho fatto appello al mio buonsenso ;)

Sono pronta ad essere bersagliata..mi sono anche disegnata i cerchi bianchi e rossi sulla faccia per facilitarvi l'impresa :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Sono pronta ad essere bersagliata..mi sono anche disegnata i cerchi bianchi e rossi sulla faccia per facilitarvi l'impresa
Potrebbe essere una nuova missione, l'aggiungiamo? :lol: (dai che scherzo ;))

Quanto quoto quello che hai appena detto... In effetti dovremmo essere abbastanza esperti da poter buttare giù almeno 3 o 4 regolamenti precisi, oramai gli scenari sono abbastanza fissi, una volta trovate le giuste missioni si possono mettere giù anche quelle e siamo a cavallo!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

apro topic apposito...
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

stefanchenco ha scritto:
Sono pronta ad essere bersagliata..mi sono anche disegnata i cerchi bianchi e rossi sulla faccia per facilitarvi l'impresa
Potrebbe essere una nuova missione, l'aggiungiamo? :lol: (dai che scherzo ;))
..credo che, così facendo, ci sarebbero "nuovi partecipanti" :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:[...]
questa mente "malata" (:lol:) voleva evitare che si finisse per avere un esercito grunt pippe + bestioni con tante ferite e MMG e stop...

se poi ritenete che questa regola non raggiunge lo scopo possiamo:
- limitare a 1 i supporti di taglia 5 o maggiore
- toglierla

decidete voi, per me è uguale, metterò 7 nazgharot invece di 5 (:lol:)

solo poi non voglio sentire nessuno scontento del fatto che qualcuno ha schierato 2 droidi o due hurricane o due skimmer o 2 reaver ecc... :twisted:
Per l'appunto, se è questo l'intento, la regola è comunque poco funzionale, ne convieni?

E poi non ho mai capito queste contromisure al modo di giocare dei giocatori, se uno vuole farsi tutte grunt, ma sarà libero di farsi i cavoli suoi o no?
Tanto abbiamo dimostrato che solo grunt e bestioni non vincono se non c'è dietro un giocatore all'altezza (come qualunque esercito).
E poi solo le elite hanno le caratteristiche e load outs migliori per affrontare meglio terreni e scenari vari.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Domanda:
se una minia con Form Fireteam si separa dal resto della squadra e viene uccisa,
per l'avversario conta come 1 squadra intera (+50%pts) ?
L'ultima volta avevamo fatto così, ma...
mirror_4d
Moderatore

Re: Modena Warzone - regolamento torneo

Messaggio da mirror_4d »

stefanchenco ha scritto: Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra (esempio unit commander) al termine della partita contano come membri effettivi della squadra
yes... 150% perchè sono 100% perchè l'hai uccisa e 50% in più perchè hai distrutto completamente un modello individuale :lol:
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Scusa, mi era sfuggita, cmq non sono d'accordo (nessuna delle due) :twisted: ma vabbè...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

i risultati:

1° turno
mirror_4d sandorado 1424 408
fcm delmair 491 488
winged tetsu-ko 593 338
stefanchenco lupiniii 564 681
qmanta drnovice 583 533

2° turno
lupiniii mirror_4d 431 393
winged qmanta 558 807
tetsu-ko sandorado 524 578
fcm stefanchenco 361 550
delmair drnovice 738 345

3° turno
winged stefanchenco 657 1279
lupiniii qmanta 1367 389
mirror_4d delmair 459 454
sandorado drnovice 61 1181
fcm tetsu-ko 840 530

4° turno
stefanchenco mirror_4d 705 1311
lupiniii drnovice 479 597
delmair winged 854 457
fcm qmanta 1248 719
sandorado tetsu-ko - -

Giocatore Punti Totale punti
Mirror_4d 6 3587
LupinIII 6 2958
FCM 6 2940
Stefanchenco 4 3098
Drnovice 4 2656
Delmair 4 2534
Qmanta 4 2498
Sandorado 3 1047
Winged 2 2265 (+100 punti per l'esercito dipinto)
Tetsu-ko 1 1392 (+100 punti per l'esercito dipinto)
Rispondi