Prima di tutto,come tutti sanno io sono molto favorevole al gioco di miniture collezionabili di mutant chronicles,perchè mi piace la ditta,perchè mi piacciono le miniature,perchè è un idea che può avere successo senza distaccarsi troppo dal mondo di mutant chronicles,anche perchè io mutant,mutant rymd e altro non li conosco.
Ho scelto di giocare a warzone quando era appena uscito e sembrava impossibile che potesse competere e addirittura superare 40k,eppure è successo.
Voglio dire che mi sento di poter giudicare l'andazzo del gdr perchè è un prodotto come tutti gli altri,che è gestito da una ditta come tutte le altre con un forum che non è fatto per includere i suggerimenti dei fan del vecchio mutant ma per ceracre di avere degli acquirenti del nuovo mutant.
Se la mia critica risulta fastidiosa non me ne frega niente,potete benissimo non leggerla,ma se si vuole ribattere sarebbe opportuno usare argomenti e non lamentele sul presunto disfattismo di chi non approva il nuovo gioco.
Naturalmente un discussione basata su argomenti non può offendere nessuno,ma bisogna averli gli argomenti,altrimenti si finisce sul personale.
In questo argomento si parla dell'ambientazione di mutant e non di altri giochi,ma ot posso dire che warhammer,d&d,e magic hanno avuto una storia piùttosto travagliata con notevoli cambi di ambientazione ed alti e bassi di popolarità,parlando di gdre d&D,ricordiamoci le numerose incarnazioni che questo gioco ha avuto e che per ben 2 volte è risorta da grosse difficolta finanziarie.
E allora smettetela di atteggiarvi da puristi di un bel niente, perché tanto non servirà a nulla quell'atteggiamento e non porterà a nulla.
Tutta questa gente che ora sputa sentenze, rimarrà SOLA a giocare ai vecchi giochi, mentre gli altri che hanno trovato un compromesso nel loro giudizio, si divertiranno con NUOVE persone. È così che andrà a finire, se a questa gente che si lamenta sta bene benissimo, basta che non rompa le scatole, ne ora ne dopo!
Liberissima opinione personale,ma sbagliata,io i giocatori per il vecchio mutant li trovo anche adesso di nuovi,mica siamo tutti uguali.