2^ Richiesta Di Aiuto

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Si, quella si, ma anche di quella ne può avere solo una in gioco, e non é detto che riesca a metterla sul guerriero in tempo o che tutti i combattimenti siano in corpo a corpo, che sarebbe nel caso di Khrim, il suo forte. San tu hai i Sea Lion che sono Slayer e sono molto comodi!
Ma non si può avere tutto dalla vita! :mrgreen:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io non parlo del G-Engine. Nelle carte i Sea Lion NON sono Slayer.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si ma nelle revival si, appena usciranno sarà un passo avanti da nulla per te, o sbaglio? :wink:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se ne è già discusso abbastanza, nessuna delle carte della prima serie verrà mai sostituita da nuove carte.
Per cortesia non mettiemo in giro voci, non so se le Revival verranno mai utilizzate ufficialmente. Personalmente non credo proprio.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma nelle revival ci sono anche delle carte nuove, perché non posso usare quelle? c'é una carta battaglia che potrebbe interessarmi, perché non la posso usare? vietate le carte rifatte dalla prima serie ma permette di usare le altre, no?
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Solo a titolo puramente informativo, per i nuovi e per chi non conoscesse l'espansione Revival, visto che da tempo ho potuto "esaminare", traducendola e stampando in Italiano questa espansione, inventata da Nipa: essa consiste in 44 carte, la maggior parte guerrieri (Comuni, Non Comuni e Rare) prese da Doomtrooper (Sea Lion, i vari Nefariti ecc.) con valori e testi diversi (in genere più potenziati) più altre 100 carte (per un totale di quindi 144 carte) completamente nuovissime ed inedite.

Il fatto di averle o no, ovviamente, come qualsiasi altra espansione, ufficiale o no, in cui sono presenti carte, o gruppi di carte "bandite" dai tornei, credo che sia una scelta puramente personale, ed esula totalmente dal discorso tornei, ma dipende esclusivamente dal fatto che uno desideri giocare a casa con gli amici con nuove carte, collezionarle, oppure no.

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

questo messaggio sembra un intervallo di uno sponsor :)
cmq, il succo é che io mi riferivo a quelle 100 carte in più, cosa farne? mica le vorremo buttare via e non utilizzarle mai?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Di questo se ne è già discusso a iosa, non vedo perché dovremmo ritirar fuori l'argomento.

In lista c'è Dementia (a breve) e 5th tribe. E Void è appena uscita.

Ciao
Danilo
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Rispondo a Beren (e a chiunque altro che abbia lo stesso dubbio): delle 100 carte inedite di Revival puoi farne quello che vuoi, ci mancherebbe, pertanto non vedo il problema...anzi, reputo una fortuna che ci sia addirittura la possibilità per l'utente generico di...scegliere cosa farne!

ciao

webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dunque, ribadisco un'attimo ciò che era già stato detto in precedenza riguardo l'argomento e che aveva portato a delle conclusioni, così da evitare che se ne parli ancora, inutilmente: quando ci sarà da creare una nuova espansione per il MCIC, si terrà conto delle carte che sono nate dalla comunità, e si vaglieranno delle carte di altre espansioni (vedi Revival).
Un gruppo di persone prenderà una decisione provvisoria, che sarà resa poi definitiva dalla community. I parametri che ammetteranno una carta piuttosto che un'altra saranno la giocabilità, l'equilibrio con le altre carte esistenti, l'utilità... e magari sarà effettuato un playtest prima della decisione semi-ufficiale dei "Grandi Saggi". Se una carta di Revival verrà ritenuta idonea, sarà ammessa senza problemi.
Vorrei inoltre ricordare che ciò che verrà fatto varrà per le carte del MCIC, e con questo non voglio sbandierare un logo, ma voglio affermare che le carte decise saranno carte accettate da TUTTA la community, e che potranno essere usate in TUTTI i tornei del MCIC, che, allo stato delle cose, vista la mancanza di una qualsiasi Organizzazione ufficiale presente sia in italia che all'estero per il gioco di carte (e non parlatemi di Brian Winter, per favore... intendo una vera e propria casa di produzione che prenda in mano il gioco di carte e lo supporti; Brian Winter è un'appassionato di questo gioco, forse solo poco più di quanto lo siamo noi, ma perchè ha il merito di averlo inventato), credo che il MCIC, così come questa community, si possa considerare come l'organo Ufficiale (chiaramente nell'ambito italiano) per quanto riguarda la promozione del brand MC e il coinvolgimento dei vecchi, così come dei nuovi appassionati.
Inoltre, tutti siamo abbastanza grandi per decidere cosa fare, o non fare, delle carte a casa nostra. E se una persona vuole usare determinate carte a casa propria, è libero di farlo, e io personalmente, come credo chiunque altro, non ho nessun problema riguardo questa situazione di gioco, anzi, se può accrescere il divertimento, ben venga! Però vorrei ricordare che su questo sito si discute di questioni riguardanti l'INTERA comunità di giocatori, che necessitano di determinate decisioni e produzioni, che verranno poi adottate, seguite e utilizzate nei TORNEI, perchè è lì che tutti i nostri sforzi si possono vedere realizzati, perchè è lì che TANTE persone si possono incontrare per giocare, perchè è lì, a tornei ed eventi, che si può diffondere DAVVERO la voglia di Mutant. In casa rimarrà sempre, purtroppo una cosa isolata, aperta magari ad un nuovo amico ogni tanto, mentre in un torneo, con un'adeguata pubblicità, si può avere un richiamo enorme... soprattutto se organizzato nei posti giusti. Per cui, per favore, discussioni riguardanti carte bandite da utilizzare in casa propria, lasciamole fuori. Pensiamo ai tornei. Se una carta è bandità da una comunità di persone, ci sarà un motivo. Se una persona pensa di poterla utilizzare in casa, stravolgendo in parte le regole che sono state decise, penso che abbia allora anche la capacità per organizzarsi regole proprie, da torneo casalingo, che sono comunque fuori dalla logica della comunità di giocatori. E se una persona vuole giocare in casa con carte che ancora non sono state vagliate dalla comunità di giocatori, che lo faccia, non abbiamo nulla in contrario, però per favore, che abbia un pò di pazienza e ci dia il tempo per fare una cosa alla volta, per poterla fare bene. Come detto da ZiD, è da poco uscita Void e avremo a breve in uscita la versione MCIC di Dementia e di 5th Tribe. Per cui date il tempo a noi di lavorare, e alle nuove espansioni che sono state introdotte e lo saranno, di avere il loro effetto sul gioco con una buona diffusione ai giocatori, che può avvenire, per essere fatta bene, solo con una pausa più o meno lunga tra un'espansione e l'altra (vedi Void... appena uscita ha creato nuove discussioni riguardo il gioco; per cui sarebbe controproducente per i giocatori da torneo trovarsi in mano troppe espansioni in brevissimo tempo; e sarebbe ancora più controproducente nei confronti di chi si accorge solo ora che quel gioco che si chiamava Doomtrooper, e al quale giocava diversi anni fa... si chiama ancora Doomtrooper).
Per cui, concludendo questo mio lungo post, abbiate pazienza e lasciate che il lavoro della community segua il suo corso senza spinte forzate, che porterebbero solo a guai, e concentriamoci sul gioco per la comunità, e non per favore sui gruppetti isolati. Almeno su questo sito.
Ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Amen!
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E così sia .!!!
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Nessuno dei "grandi saggi" comunque, ancora non ha spiegato il motivo (io, come molti altri utenti alle prime armi, non sono affatto un "grande saggio" e, pertanto, lo ignoro) per cui su Revival esistono 44 carte di guerrieri di Doomtrooper che spaziano dalle comuni alle rare, in versione "differente" e, mediamente, più potenziate.

Finchè non ci sarà una risposta a questa domanda, ci saranno sempre domande, da parte dei neofiti, e ogni tanto, infatti "salta" fuori da qualcuno, a questo riguardo.

Concludo che Tomi Nieminem non è...mio fratello, e che il fatto che questa espansione sia accettata o no ai tornei ufficiali o non, non mi fà assolutamente nè caldo nè freddo, pertanto non è affatto mia intenzione "pubblicizzare" o "screditare" un lavoro non mio, ma mi aggiungo a tutti coloro (nel mio caso solo per curiosità) che si pongono la famosa domanda a riguardo la nuova re-introduzione dei suddetti 44 guerrieri di Revival, in qualche modo "potenziati" da Tomi.

ciao

Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Direi che, aldila' del fatto di accettare o meno le 44 carte di Revival di cui tanto si discute, il vero nocciolo della questione sta nel NON avere fretta.

Cio' che da piu' parti si sta cercando di evidenziare e' il fatto che le espansioni tradotte e stampate con l'egida del MCIC non devono uscire al ritmo di una alla settimana!!! (o peggio tutte insieme). Gia' un gioco come Magic che sforna una espansione ogni 3 mesi e' difficilmente "seguibile", per cui il concetto di fondo e' semplicemente nel limitarsi ad un paio di espansioni all'anno. Nel 2004 sono gia' in programma:
- Ristampa di Corporate Wars in formato analogo alle altre Home-made (visto che la prima versione era solo su carta adesiva da incollare sulle doppie in eccesso)
- Ristampa di Heresy (con correzioni varie)
- Traduzione, stampa e diffusione su larga scala di Dementia
- Traduzione, stampa e diffusione su larga scala di 5th Tribe

Fino ad ora le ultime espansioni (Skullseekers e Void) hanno avuto ben poche occasioni per essere collaudate e con la mole di carte che presto avremo a disposizione con le nuove ci vorra' un po' di tempo per creare nuove strategie, vagliarle, consolidarle, ecc.

Per cui la questione e' solo una: NIENTE FRETTA.

Quando avremo adeguatamente assorbito le nuove carte e saremo pronti per una nuova espansione si potra' scegliere se stampare REVIVAL (o qualche altra espansione) e se introdurvi le famose 44 carte incriminate. Qualcuno pensa che cio' non avverra', altri le vogliono a tutti i costi... tutto cio' che mi sento di dire e' che, aldila' di qualunque tipo di polemica, ogni discussione in proposito va rimandata a data da destinarsi e credo che questo sia anche il concetto che il webmaster voleva esprimere.

Ciao,
Pengo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

L'origine di Revival è stata spiegata da me in questo topic.

http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... c&start=60

La risposta è qui, e sono sicuro che molti neofiti l'hanno letta e hanno trovato una risposta alle loro domande.

Ciao
Danilo
Rispondi