Pagina 3 di 4

Inviato: 16/02/2006, 14:49
da sandorado
Appunto!
Primo Emendamento non dice che un guerriero "considerato qualcosa" è "considerato qualcosa" se il "qualcosa" è in gioco.
Dice che guadagna le abilità del "qualcosa" se il "qualcosa" è in gioco.

Inviato: 16/02/2006, 14:51
da Levy
Si ma per Abilità si intende "essere eretico" e non altro..

Faccio di nuovo l'esempio con i Discepoli..
Se esistesse una fortificazione che da + 10 in A ai Discepoli, allora i Tamburini avrebbero questo bonus solo se ci fosse in gioco almeno un Discepolo, e non che anche loro diventano scarta carte.. è logico che è una interpretazione della carta, ma a me sembra abbastanza logica.. se poi invece vogliamo prenderla alla lettera, diventerebbe meno logica, ma molto più devastante.. e secondo me anche meno gestibile, nel caso esempio dei guerrieri di Revival???
Quindi una Valkiria potrebbe prendere i bonus di tutti i tipi di valchirie!? [-(

Inviato: 16/02/2006, 14:54
da Paizo
sempre imo.
penso sei fuori strada levy. Per abilita' intende quello che c'e' scritto sulla carta, tipo lanciare l'arte, uccidere sul colpo ecc... essere eretico non e' un abilita'....e qui l'ombra di amnesia si fa vicina.

Inviato: 16/02/2006, 15:00
da Levy
Mi rimando a voi.. ma così create una situazione molto assurda.. avete vietato Plagio, così ne create uno con effetto globale.. :-(

Inviato: 16/02/2006, 15:31
da eddycudo
Ad una prima lettura sembra che la carta voglia limitare le abilità di un guerriero considerato “qualcosa”, intendendo che se quel “qualcosa” non è in gioco si perdano le abilità.
Per es.: “Pippo il blasfemo” Considerato un eretico. Tutti gli eretici in gioco diventano letali.
Se non vi fosse la carta “Eretico” in gioco, Pippo il blasfemo non otterrebbe di essere letale.

In effetti anche io ho sempre inteso la carta in questo modo…

Ora, però, ho letto la versione inglese e poi ho riletto quella italiana… in effetti c’è poco da dire,
la carta non toglie nulla, anzi aggiunge al guerriero considerato “qualcosa” tutte le abilità di quel “qualcosa” ovviamente qualora questo “qualcosa” sia in gioco (“solo se”)
Per es (x stare in tema…): Pippo il guardiano. Considerato una giovane guardia. Letale.
Quando è in campo una giovane guardia (non un guerriero considerato giocane guardia), Pippo il guardiano acquisisce l’abilità di poter essere eliminato per negare una speciale.

Senza parole…
:shock:

Inviato: 16/02/2006, 15:49
da sandorado
Levy ha scritto:Si ma per Abilità si intende "essere eretico" e non altro..

Faccio di nuovo l'esempio con i Discepoli..
Se esistesse una fortificazione che da + 10 in A ai Discepoli, allora i Tamburini avrebbero questo bonus solo se ci fosse in gioco almeno un Discepolo, e non che anche loro diventano scarta carte.. è logico che è una interpretazione della carta, ma a me sembra abbastanza logica.. se poi invece vogliamo prenderla alla lettera, diventerebbe meno logica, ma molto più devastante.. e secondo me anche meno gestibile, nel caso esempio dei guerrieri di Revival???
Quindi una Valkiria potrebbe prendere i bonus di tutti i tipi di valchirie!? [-(
Simo, tu la intendi come fosse una Amnesia, e c'è già appunto Amnesia che toglie le abilità, il "considerato qualcosa".
Una "Valkiria" non prende ALCUN bonus tramite Primo Emendamento dai guerrieri "Considerati Valkiria".
Sono i guerrieri CONSIDERATI Valkiria che prendono i bonus delle Valkirie, cioè nessuno che i guerrieri CONSIDERATI Valkiria già non abbiano di proprio.

Inviato: 16/02/2006, 16:43
da Levy
sandorado ha scritto:cioè nessuno che i guerrieri CONSIDERATI Valkiria già non abbiano di proprio.
Ferirsi per scartare le carte assegnate ad un guerriero me lo dici nessuna abilità!?!?! :shock:


E quindi con Primo Emendamento tutti i guerrieri considerati Mercenari aquisiscono tutte le abilità dei guerrieri Mercenari in gioco, quindi con in gioco 5 Mercenari ex corporazioni.. più il Mercenario di Shroedingher ( come cavolo si scrive!?!!? :-) ) ...mi spiegate cosa succede!?!?!!? :shock: :lol:

Inviato: 16/02/2006, 16:45
da Levy
E quindi con Primo emendamento in gioco, un guerriero considerato Eretico è sempre un Eretico? Solo che non ha le abilità della carta Eretico???

Sono sempre più convinto che non sia così, anche se effettivamente la carta parla chiaro.. ma so che non è così... :-)

Inviato: 16/02/2006, 16:47
da Davide
Ragazzi, abbiamo discusso su questa carta per mesi sulla ML de La Fratellanza... :)

Ha ragione Sando, la carta è semplicemente scritta male in italiano. Partiamo dalla versione originale:

THE FIRST AMENDMENT
SPECIAL / GENERAL
ATTACH TO GAME AT ANY TIME. MAY NEVER BE DISCARDED. All warriors that are "considered" something will also get all the special abilities written on the card they are considered, but only when that other card is in play.

Traduzione letterale: ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. NON PUO' MAI ESSERE SCARTATA. Tutti i guerrieri che sono "considerati" qualcosa guadagneranno in aggiunta tutte le abilità speciali scritte sulla carta di cui cono considerati, ma solo quando quell'altra carta è in gioco.

Inviato: 16/02/2006, 16:56
da Davide
Percui con Primo Emendamento e un Discepolo Luterano, tutti i Tamburini possono eliminarsi dal gioco per negare gli effetti di una Speciale.

Le Valkirie Majoris guadagnerebbero le abilità scritte sulla carta Valkiria, quindi solo il lanciop di 2 aspetti dell'Arte (inutile per le Majoris, utile se esistesse una Valkiria non profana ma che nn ha elencato alcun aspetto dell'Arte).

Capitolo mercenari: il problema qui è che non esiste una carta "Mercenario" cui fare riferimento, ma i mercenari sono 5. Si può discutere quindi se le abilità vengono prese da tutti e 5 i mercenari EX (che tecnicamente dovrebbero essere 5 aspetti diversi di un'unica carta).

I guerrieri considerati Eretici guadagnano il testo della carta Eretico che dice puoi assegnare un Dono dell'Oscura Simmetria agli Eretici (sovrabbondante perché già nelle regole) ma non un dono degli apostoli (A questo punto ritorna il problema di cosa considerare abilità o restrizione)

Inviato: 16/02/2006, 17:15
da sandorado
Levy ha scritto:
sandorado ha scritto:cioè nessuno che i guerrieri CONSIDERATI Valkiria già non abbiano di proprio.
Ferirsi per scartare le carte assegnate ad un guerriero me lo dici nessuna abilità!?!?! :shock:
AAAARRRGGGHHHH!!!! ](*,)
Il ferirsi non è una abilità delle Valkirie, ma delle Valkirie Majoris, che sono considerate Valkirie.
La Valkiria Majoris guadagna le abilità della Valkiria SEMPLICE!!!
Che abilità guadagna la Valkiria Majoris dalla Valkiria semplice?

VALKIRIA
Le Valkirie possono utilizzare l'Arte del Cambiamento e l'Arte della Premonizione.

VALKIRIA MAJORIS
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.

Con Primo Emendamento, la Valkiria Majoris, che è considerata Valkiria, guadagna le abilità della Valkiria.
Levy ha scritto:E quindi con Primo Emendamento tutti i guerrieri considerati Mercenari aquisiscono tutte le abilità dei guerrieri Mercenari in gioco, quindi con in gioco 5 Mercenari ex corporazioni.. più il Mercenario di Shroedingher ( come cavolo si scrive!?!!? :-) ) ...mi spiegate cosa succede!?!?!!? :shock: :lol:
CANE PAZZO MOROZOFF
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN MERCENARIO ED UN'AERONAVE. Mentre Morozoff è in gioco, tutti i Mercenari possono scappare prima del combattimento pagando 7D.

CAPO MERCENARIO
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN MERCENARIO. I Punti che il capo guadagna devono venire convertiti in D. Mentre questa carta è in gioco, tutti i mercenari (ma non il capo) guadagnano un +5 in C, S e A e uccidono automaticamente qualsiasi guerriero feriscano.

VIC BAER
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN MERCENARIO. All'inizio di ogni tua Fase Pescare puoi mettere un segnalino su Baer. Ogni segnalino fornisce un +2 in C e S e +1 in V. Quando BAER usa un GEHENNA PUKER i guerrieri da lui feriti sono automaticamente uccisi.

Questi sono gli unici guerrieri che sono CONSIDERATO UN MERCENARIO.

Questo guerriero, invece, non è un "mercenario":

MERCENARIO
AGGIUNGILO ALLA TUA SQUADRA. VIENE CONSIDERATO UNA PERSONALITÀ. Paga quanti D vuoi quando aggiungi il Mercenario. Questa è l'offerta di partenza. Poi raccogli le offerte degli altri giocatori. Chi fa l'offerta più alta tiene il Mercenario. Il suo valore V di base è pari al suo prezzo finale.

I Mercenari a cui fanno riferimento Cane Pazzo, Capo Mercenario e Vic Baer sono i Mercenari Ex-Corporativi.
Per cui, con Primo Emendamento in gioco, Cane Pazzo etc etc guadagnano le abilità dei Mercenari Ex-Corporativi quando questi sono in gioco.
SAI CHE ABILITA'.... :-(

Ex-Bauhaus
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Bauhaus", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

EX-Capitol
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Capitol", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

Ex-Cybertronic
Immune ai DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA. Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Cybertronic", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

Ex-Imperiale
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Imperiali", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

Ex-Mishima
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Mishima", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.

Inviato: 16/02/2006, 17:44
da Levy
OK.. quindi vale solo per quei guerrieri che hanno come nome il quel Qualcosa.. Pensavo che valesse anche per i Guerrieri di revival, visto che il Majoris l'abbiamo inventato noi.. ;-)

Quindi ad oggi questa carta è snaturata..

E a parte i Discepoli Luterani, chi ne potrebbe giovare... Certo che poi non venitemi a dire che il Pagghiume non è dietro ad ogni carta.. 10 Discepoli nel mazzo!?!!? :-(

Inviato: 16/02/2006, 17:47
da Levy
Un'altra cosa..
Secondo voi se la carta voleva essere usata veramente come dite voi.. avrebbero fatto l'esempio più inutile del mondo con l'Eretico!?!?!?
Come già detto da Davide, che abilità si prende da un "Eretico"?!?!!? :-(

Inviato: 16/02/2006, 18:06
da Davide
L'unica differenza rimane, come ha fatto notare Levy, nel fatto che ad esempio che nel GEngine la nostra Valkiria Majoris in realtà è la Valkiria normale. Quindi con Primo emendamento nel GEngine e una Valkiria 2nd Edition anche le Personalità Valkirie possono ferirsi per scartare una carta.
Per fortuna da noi non è così

Inviato: 16/02/2006, 18:18
da sandorado
L'esempio infelice è proprio in italiano, perchè in originale non esiste...