grazie ma a leggere il topic nn ci penso nemmeno, c'ho già i miei di problemi
a parte gli scherzi, ricostruire il sistema di punteggi in UWZ lo trovo impossibile nel senso che non avrai mai una buona percentuale di "successi".
Per qualunque motivo sia successo (non ero li a spiare quindi non ne ho idea) ci sono troppi punteggi sballati in UWZ per riuscire a raccapezzarsi in modo decente con uno sforzo che non sia da eroici devoti.
Giusto per chiarire, per "sballati" intendo anche con valori minimi, ma che sono più che sufficienti per farti credere che il tuo algoritmo sia sbagliato.
Inoltre il range dei costi è davvero sospettosamente basso (niente costa più di 150 se non erro e sono comunque eccezioni), il che aumenta la probabilità di non capirci un tubo, perchè evidentemente l'algoritmo (presupponendo che esistesse, cosa ovviamente non vera alla luce dei risultati ottenuti) tende ad "appiattirsi" man mano che i valori salgono, oppure non è sufficientemente sofisticato da tenere bene di conto di questo fenomeno.
Ma è lo stesso discorso che feci con Chribu un po' di tempo fa (riferito a WZNE però): l'algoritmo di calcolo va benissimo pe calcolare costi di armi e abilità, ma inizia ad andare in crisi con i valori delle statistiche, per le quali dovresti di fatto assegnare un preciso costo a ogni variazione di valore di una caratteristica.
Dimostazione di questo: nella versione 1.3 di WZNE i costi di TUTTI i nefariti della OL sono grandemente sottostimati. Di contro, tutte le unità di fanteria, e principalmente quelle di base, sono rappresentate benissimo.
Insomma, alla fine semplicemente non ne vale più la pena di affinare l'algoritmo e vai di correzione.
Sempre nell'ottica di noialtri che non lo facciamo di mestiere s'intende