Urge Regolamento Serio

Discussioni generali sul gioco di miniature
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

fabio le liste le bilanciano i giocatori
gente che con 30 regolari ha battuto l esercito sgravato di drnovice dimostra questo :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

i veicoli in WZNE..?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Scusate, ma se non siamo in grado di leggere a fondo un manuale, o di redigere una lista esercito corretta, non credo che anche unendo tutte le regolamentazioni si possa uscire dai problemi...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sono d'accordo con Davide, discussione attualmente assolutamente futile.
Ne riparliamo la prima settmana di luglio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

qmanta ha scritto:fabio le liste le bilanciano i giocatori
gente che con 30 regolari ha battuto l esercito sgravato di drnovice dimostra questo :D
Che c'entra con quello che ho detto io?

Riporto:
Se in WZNE ci sono ancora errori e aggiustamenti da fare, significa altre edizioni e/o FAQ.
A quel punto tanto vale usare UWZ.

Dove ho parlato di bilanciamento?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non ci giocherei solo per il fatto che non ho voglia di riaggiustarmi gli acquisti di miniature per farle entrare in liste che poi non sappiamo quanto siano bilanciate.
beh l'esercito che hai usato a rimini l'avrei potuto comprare con la paghetta che avevo a 10 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche se non conta il fatto che lo dica io, e lo so, adesso sai benissimo come sono bilanciate le liste in cui stai infilando le minia che acquisti: zero :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma che *XXXX* intendete per "lista bilanciata"?
Quando una lista NON E' BILANCIATA?
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Per me una lista non e' bilanciata quando c'e' una combinazione nettamente piu' forte rispetto a tutte le altre, che in pratica non lascia scelta, ne' spazio alle variazioni tattiche.
Inoltre ogni lista dovrebbe essere bilanciata con le altre, facendo in modo che nessuno possa sentire la frase "Ha vinto il torneo con la fratellanza?? Impossibile", o simili.
Poi in NE il regolamento e' sempre uno, aggiornato, magari, ma e' immediato riferirsi alla versione piu' recente in caso di discordanze.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma indipendentemente da NE o no, una lista bilanciata è grosso modo quello che dice Flat
una lista dove non ci sono unità inutili o altre troppo palesemente vantaggiose
poi è chiaro che un buon giocatore trova sempre 2 o 3 ottimizzazioni in base la proprio stile di gioco, ma questo è normale.
aggiungo il problema della piattezza: se il tuo range di costi dei modelli va da 20 a 100 (più o meno) devi essere MOLTO bravo per fare delle liste divertenti, sia da giocare sia da comporrre.
Il buon Thom non lo è stato tanto
Ultima modifica di il 23/06/2007, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Definire una lista bilanciata in modo assoluto è quasi impossibile.

Ad esempio per me la possibilità di creare eroi con diverse abilità speciali che li rendono molto più superiori rispetto al resto delle unità, rende una lista sbilanciata.

Semplicemente, per quanto riguarda UWZ, siamo veramente "ignoranti", nel senso che conosciamo meno della metà delle truppe, e stiamo evolvendo pian piano.

Pensate davvero che le liste in UWZ siano sbilanciate? Allora perché Lupin riesce a vincere con Semai e con Demnogonis?

In ogni caso gli scenari di Rimini hanno dimostrato che la tattica del mettere Grunt più economici e Supporti non paga. Certo se si continua a giocare con mappe con gittata in lunga e senza effetti, è un altro discorso, ma si giocherà sempre secondo una parte, piccola peraltro, delle tante possibilità che questo gioco offre.
Cominciamo a mettere anche Mine, Effetti Ambientali ecc, poi vediamo, scommetto che vedremo eserciti ancora diversi ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:Definire una lista bilanciata in modo assoluto è quasi impossibile.

Ad esempio per me la possibilità di creare eroi con diverse abilità speciali che li rendono molto più superiori rispetto al resto delle unità, rende una lista sbilanciata.

Semplicemente, per quanto riguarda UWZ, siamo veramente "ignoranti", nel senso che conosciamo meno della metà delle truppe, e stiamo evolvendo pian piano.

Pensate davvero che le liste in UWZ siano sbilanciate? Allora perché Lupin riesce a vincere con Semai e con Demnogonis?

In ogni caso gli scenari di Rimini hanno dimostrato che la tattica del mettere Grunt più economici e Supporti non paga. Certo se si continua a giocare con mappe con gittata in lunga e senza effetti, è un altro discorso, ma si giocherà sempre secondo una parte, piccola peraltro, delle tante possibilità che questo gioco offre.
Cominciamo a mettere anche Mine, Effetti Ambientali ecc, poi vediamo, scommetto che vedremo eserciti ancora diversi ;)
dai su porta una lista capitol e vinci.

uff io ho dimostrato anche se avevo unità in più che si può vincere con un esercito di xxxxxx

* modificato da co-admin *
Ultima modifica di il 24/06/2007, 2:21, modificato 1 volta in totale.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

beh bilanciato sognifica come dice jericho che tutti glie serciti sono competitivi e che si possono usare strategie diverse per ogni esercito.
Sinceramente giocare senza scenari in un tavolo non regolamentare stravolge totalmente il gioco,che perde di senso diventando un tiro a segno.
Che uwz sia sbilanciato lo dicono pure sul forum dell'excelsior,e non parlano solo di vulkan.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Demno ha in assoluto una delle liste killer di eccellenza.
Ma non è questo il punto. Il punto è che come dici tu siete ignoranti ma c'è chi tira fuori liste micidiali comunque. Il che, con ogni probabilità, significa che ci sono combinazioni evidentemente efficienti.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

qmanta ha scritto:fabio le liste le bilanciano i giocatori
Le liste le bilanciano *la FORTUNA* e un conteggio dei punti che lascia decisamente a desiderare.

*modificato da co-admin*
Troppo difficile evitare certi termini? :roll:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Jericho ha scritto:
Non ci giocherei solo per il fatto che non ho voglia di riaggiustarmi gli acquisti di miniature per farle entrare in liste che poi non sappiamo quanto siano bilanciate.
beh l'esercito che hai usato a rimini l'avrei potuto comprare con la paghetta che avevo a 10 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche se non conta il fatto che lo dica io, e lo so, adesso sai benissimo come sono bilanciate le liste in cui stai infilando le minia che acquisti: zero :lol:
No il discorso è un'altro: spendo già molte risorse e soldi per trovare un numero determinato di miniature per formare le squadre, non ho voglia di farlo per un gioco che ha le stesse regole ma che comporta un differenziamente tale che praticamente è un gioco diverso!

Non me ne frega niente del vostro bilanciamento delle liste, io cerco le miniature per un esercito o una collezione di essi che potrebbe stuzzicarmi, mica sono alla ricerca di un bilanciamento che tanto non esiste.
Bloccato