Valutazione Collezione intera Mutant chronicles
Ragazzi sono un cazzone... essendo al momento dell'asta lontano da casa e non avendo sottomano il mio elenco delle carte... mi son fidato della parola del tizio che le ha vendute... ma adesso visto che son rientrato e visto il vostro sconcertamento per l'affare fatto mi son messo a controllare carta per carta.. e ho scoperto che no è sono carte solo DT ma miste con le inquisition... quindi devo rettificare quanto detto in precedenza e chiedo umilmente perdono 
cmq alcuni di voi mi hanno cheisto il link su ebay eccolo, controllate pure:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
cmq .. a me mancano ancora un mondo di carte quindi lo ritengo cmq un affare

cmq alcuni di voi mi hanno cheisto il link su ebay eccolo, controllate pure:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
cmq .. a me mancano ancora un mondo di carte quindi lo ritengo cmq un affare

Purtroppo t devo dare una brutta notizia... A prima vista nella lista appare solo 1 rara il resto sono solo comuni e non comuni... io avevo visto questa asta su ebay e me ne sono tenuto molto lontano perche secondo me quelle carte non valgono quasi nulla...
poi i maestri sapranno dirti sicuramente meglio...
poi i maestri sapranno dirti sicuramente meglio...
bhe guarda, come ho detto prima mi mancano un sacco di carte, di tutte le espansioni non solo quelle rare, quindi gioisco per quelle comuni e non comuni che mi mancavano 
e poi spero che tutto il gioco non si basi solo su quelle carte rare, meglio una comune che mi serve per un mazzo che una rara che finisce in un quaderno
(sto cercando di convincermi
)

e poi spero che tutto il gioco non si basi solo su quelle carte rare, meglio una comune che mi serve per un mazzo che una rara che finisce in un quaderno

perchè tu giochi da meno di 7 anni:DChribu ha scritto:Beh le prime 5 sono ottime carte... ma lo scudo portatile potenziato è abbastanza una ciofeca, levyLevy ha scritto:Pura curiosità, tra le 20 carte ci sono queste:
- Manifestazione del destino
- Mina antiuomo
- Carma negativo
- Ahlakay
- Custode dell'arte
- Scudo portatile potenziato
???
inizialmente era un must
ciao , dico il mio parere , anche se questo può non essere condiviso da altri.
io , per una collezione completa pagherei anche 450,00 euro.
questo per 3 motivi:
1) se faccio il calcolo di quante carte ho comperato , comprese le spese di spedizione , penso di avere speso quasi 400,00 euro
2) chi compera una collezione completa paga una sola spesa di spedizione.
3) DOVE LA TROVI UNA COLLEZIONE COMPLETA DI QUESTI TEMPI?
io , per mia esperienza personale , ho pagato le ultime 2 carte rare 22,00 euro .
se poi pensi quanto devi sbatterti per vendere le doppie che hai e che , se non sono rare , troverai difficilmente qualcuno che le compera....... vedi tu
io sono riuscito a completare tutta la collezione, ma se un domani dovessi venderla , non la venderei a meno di 400,00 euro , una parte per quello che ho speso , e una parte per tutto il tempo impiegato per terminarla ( sono quasi 2 anni)
Questa è solo l' opinione di un quarantenne che ha cominciato la collezione delle mutant chronicles quando era uscita la serie , poi per scarsità di liquidi ha dovuto abbandonarla , ed è riuscito a completarla solo adesso.
ciao
io , per una collezione completa pagherei anche 450,00 euro.
questo per 3 motivi:
1) se faccio il calcolo di quante carte ho comperato , comprese le spese di spedizione , penso di avere speso quasi 400,00 euro
2) chi compera una collezione completa paga una sola spesa di spedizione.
3) DOVE LA TROVI UNA COLLEZIONE COMPLETA DI QUESTI TEMPI?
io , per mia esperienza personale , ho pagato le ultime 2 carte rare 22,00 euro .
se poi pensi quanto devi sbatterti per vendere le doppie che hai e che , se non sono rare , troverai difficilmente qualcuno che le compera....... vedi tu
io sono riuscito a completare tutta la collezione, ma se un domani dovessi venderla , non la venderei a meno di 400,00 euro , una parte per quello che ho speso , e una parte per tutto il tempo impiegato per terminarla ( sono quasi 2 anni)
Questa è solo l' opinione di un quarantenne che ha cominciato la collezione delle mutant chronicles quando era uscita la serie , poi per scarsità di liquidi ha dovuto abbandonarla , ed è riuscito a completarla solo adesso.
ciao
condivido i tuoi pensieri maddog, sopratutto il discorso dello sbattimento e delle spese di spedizione..
Ma come mai quando ho messo l'inserzione che vendevo una collezione completa in tutto e per tutto.. solo in 4/5 mi hanno contattato, ed alcuni mi hanno offerto prezzi ridicoli tipo 150€
ed ho finito per venderla ad un amico per poco meno di € 250 se non ricordo male????

Ma come mai quando ho messo l'inserzione che vendevo una collezione completa in tutto e per tutto.. solo in 4/5 mi hanno contattato, ed alcuni mi hanno offerto prezzi ridicoli tipo 150€

Hai ragione , ti dico quello che farei se cominciassi adesso una collezione.condivido i tuoi pensieri maddog, sopratutto il discorso dello sbattimento e delle spese di spedizione..
Ma come mai quando ho messo l'inserzione che vendevo una collezione completa in tutto e per tutto.. solo in 4/5 mi hanno contattato, ed alcuni mi hanno offerto prezzi ridicoli tipo 150€ ed ho finito per venderla ad un amico per poco meno di € 250 se non ricordo male????
ai tempi , non pensavo che fosse così difficile e dispendioso terminarla.
aggiungerei anche un 4° punto sul fatto che conviene comperare una collezione completa anche ad un prezzo alto:
la possibilità di vendere in blocco tutte le carte che si hanno (non singolarmente) e quindi recuperare in parte quello che si spende.soprattutto se si hanno delle carte rare .
-
- Eretico
Concordo con Maddog e con Levy: il "problema", tuttavia, se così si può chiamare, è che se effettivamente si sono vendute collezioni intere da doomtrooper ad apocalypse a 100 euro, allora
- o la collezione di PL si vende a 200-300 euro (e mi sembrerebbe pazzesco, contando anche a quanto ho ceduto la mia a qualcuno
... ma sono errori di gioventù, di ben qualche mese fa)
- oppure si fa presto a fare un totale di neanche 250 euro
Per quanto riguarda ebay, se posso dire una cosa, soprattutto a chi si è avvicinato da poco al gioco di carte (sperando di non fare crollare il mercato)... stare attenti! Caro Alvarez, in effetti nell'asta "incriminata" il venditore aveva elencato tutte le carte, quindi era stato molto corretto, ma consiglio di diffidare di lotti di carte "assortite" (io sogno di mettere in asta "800 carte assortite di mutant", con 750 legionari non morti, 40 necromutanti, 7 cambiamenti e 1 rara...
) o di lotti in cui non si vedono o non si elencano le carte o non si dice chiaramente se TUTTE le carte sono in italiano oppure no...
- o la collezione di PL si vende a 200-300 euro (e mi sembrerebbe pazzesco, contando anche a quanto ho ceduto la mia a qualcuno
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Per quanto riguarda ebay, se posso dire una cosa, soprattutto a chi si è avvicinato da poco al gioco di carte (sperando di non fare crollare il mercato)... stare attenti! Caro Alvarez, in effetti nell'asta "incriminata" il venditore aveva elencato tutte le carte, quindi era stato molto corretto, ma consiglio di diffidare di lotti di carte "assortite" (io sogno di mettere in asta "800 carte assortite di mutant", con 750 legionari non morti, 40 necromutanti, 7 cambiamenti e 1 rara...

Hai ragione Gestore, ma come hai detto tu.. son errori di gioventù ;-Dgestore_occulto ha scritto:Concordo con Maddog e con Levy: il "problema", tuttavia, se così si può chiamare, è che se effettivamente si sono vendute collezioni intere da doomtrooper ad apocalypse a 100 euro, allora
- o la collezione di PL si vende a 200-300 euro (e mi sembrerebbe pazzesco, contando anche a quanto ho ceduto la mia a qualcuno... ma sono errori di gioventù, di ben qualche mese fa)
Per quanto riguarda ebay, se posso dire una cosa, soprattutto a chi si è avvicinato da poco al gioco di carte (sperando di non fare crollare il mercato)... stare attenti! Caro Alvarez, in effetti nell'asta "incriminata" il venditore aveva elencato tutte le carte, quindi era stato molto corretto, ma consiglio di diffidare di lotti di carte "assortite" (io sogno di mettere in asta "800 carte assortite di mutant", con 750 legionari non morti, 40 necromutanti, 7 cambiamenti e 1 rara...) o di lotti in cui non si vedono o non si elencano le carte o non si dice chiaramente se TUTTE le carte sono in italiano oppure no...