Finalmente!

Forum dedicato al gioco Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

dfetto ha scritto:
Davide ha scritto:
Vragozakas ha scritto:Ehm, sono orribili.
Avevo appreso con enorme entusiasmo la notizia della messa in commercio di queste minia, ma sapere che hanno persino posticipato l'uscita del gioco per curare il design e produrre 'ste fetecchie mi sconforta.

Un giudizio sul PERCHÉ sono orribili?

Dopo tutto questo è un gioco di miniature collezionabili, non è assolutamente comparabile al Warzone che noi tutti conosciamo:
- il target è probabilmente diverso
- ogni azienda inevitabilmente dà il suo personale stile alle proprie creazioni.

Certo avrei preferito Alakhay con una testa e un colore di pelle differenti, ma per quello possiamo modificarcele noi come ci pare... ;)

mmm..nn so perche ostinari a cercare d farsi piacere a tutti i costi ste miniature. fanno indubbiamente schifo a prescindere dal target diverso e da qualsiasi altra cosa.

Non credo che chi ha affermato che gli piacciono l'abbia fatto solo per farsele piacere a tutti i costi.
Da parte mia ho detto che chiaramente c'è qualcosa che non mi piace, ma si può sempre rimediare.

In ogni caso mi sembra che siano migliori come qualità di scultura rispetto ad altri giochi collezionabili, la domanda a questo punto è:

Cosa vi aspettavate voi???
Pensavate che una ditta qualsiasi prendesse il marchio plurifallito di MC e ne tirasse fuori il più bel gioco di miniature mai visto?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

del fatto cha hai vecchi fan di mc piacciano o no,alla ffg poco importa perchè non basterebberoa sostenere il gioco,quello che conta è attirare il più possibile i nuovi appassionati,quindi hanno svecchiato lo stile puntando su miniature che sembrano avere ottimi dettagli ed una colorazione decente,certo non possono farle al livello di un action figure perchè costerebbero troppo.
ci sono decine di miniature target inguardabili,almeno qui il lavoro si vede..
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

ilvicario ha scritto:del fatto cha hai vecchi fan di mc piacciano o no,alla ffg poco importa perchè non basterebbero a sostenere il gioco,quello che conta è attirare il più possibile i nuovi appassionati...

Anche questo è vero :?
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

giusto, aspettiamo di vedere le altre miniature.
x davide: la ffg nn è una ditta qualsiasi, se nn mi aspetto il miglior gioco di miniature di sempre è anche vero che non mi aspetto una ciofeca e che cmq mi aspetterei un prodotto qualitativamente eguale alle cose migliori he sno state fatte per il vecchio mutant. La cosa che conta di piu alla fine è che il gioco funzioni e sia divertente e ci confido su questo ma quando si ha a che fare con un ambientazione gia collaudata, consolidata in anni e anni di giochi e pubblicazioni con una quantita spropositata di materiali di buonissima qualita, ridisegnarla quasi da zero o cmq in modo cosi netto è quantomento un azzardo. e a vedere alcune discussioni sul forum della cog è chiaro che ci avran pensato anche loro. spero solo abbiano fatto bene i loro calcoli perche per quel poco che si è visto fino ad ora, mi pare che almeno visivamente il fascino del vecchio mutant si sia volatilizzato. bisogna aspettare e vedere. me lo sono ripetuto dal primo disegno pubblicato dalla cog. lo slogan have faith nn è mai stato cosi propizio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Inevitabilmente, quando si cambiano cose che hanno degli appassionati che le seguono, ci sono degli scontenti della nuova versione.
Quello che mi preoccupa di più, però, è vedere che questo look del gioco di minia collezionabili è lontanissimo in un senso da quello dei disegni della COG, e in un altro senso da quello che conosciamo del film.
Come dire: 3 MC differenti come look! :-(
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

sandorado ha scritto:Inevitabilmente, quando si cambiano cose che hanno degli appassionati che le seguono, ci sono degli scontenti della nuova versione.
Quello che mi preoccupa di più, però, è vedere che questo look del gioco di minia collezionabili è lontanissimo in un senso da quello dei disegni della COG, e in un altro senso da quello che conosciamo del film.

Infatti, giusta osservazione
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Ero eccitato,se non preseo dalla pazienza e dall'attesa dell'uscita di questo nuovo gioco....ma ora sono deluso,non mi piacciono,non hanno nemmeno fatto vince....*poi si volta verso di lui* "Vai e uccidili!!!"...
ritornando a noi..mi aspettavo di meglio sinceramente le minaiture più alte fanno sì che un esercito sia più piccolo come numero,(e credo anche abbastanza più caro)mi aspettavo di +...magari mi ricrederò ma ora a parer mio raggiungono a malapena la sufficienza...
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

4 MC differenti con quello vecchio!

Mitch Hunter non è male. E' un soldato Capitol, stile Free Marines e sembra proprio una sorta di marines dei film americani che prima spara e poi fa una battuta. Non mi piace la faccia, ma non potevano fargli la stessa faccia di prima: almeno così ha una parvenza di Thomas Jane.

Alakhai invece non mi piace proprio... sembra uscito dall'uovo Kinder!!! :D

Però questi son solo "eroi", non so come sarà strutturato il gioco, ma magari ci sono i cari e vecchi soldati, e son proprio curioso di vedere come li hanno fatti! Anzi son più curioso di vedere gli inquisitori della Fratellanza!

Chissà come avrebbero prodotto i miei cari Imperiali a questo punto... stile Vittoriano o stile Braveheart :mrgreen:
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

Emilius ha scritto:
sandorado ha scritto:Quello che mi preoccupa di più, però, è vedere che questo look del gioco di minia collezionabili è lontanissimo in un senso da quello dei disegni della COG, e in un altro senso da quello che conosciamo del film.

Infatti, giusta osservazione

quoto
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

beh in realtà del fim e della cog siè visto troppo poco per capirne lo stile,certo il fatto che ognuno se la veda a modo suo non è necessariamente un ostacole per la realizzazione di tre validi prodotti,ma a me pare che la cog sia in alto mare e non abbia alcuna idea chiara su quale stile adottare e che il film per motivi di budget dovrà evitare le cose elaborate.
vedremo un pò.
consolidata in anni e anni di giochi e pubblicazioni con una quantita spropositata di materiali di buonissima qualita

la target ha mantenuto un altissima qualità di manuali e una media di miniature,con molti capolavori e qualche orrore.
la excelsior ha abbassato di molto il livello qualitativo,e quantitativamente non ha fatto alcunchè.
La ffg lo sforzo lo ha fatto,spero che vendano tantissimo,almeno mc tornerà sulla bocca di tutti.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Mah...sta storia dei 3 stili diferenti...a perte che io di immagini del GdR ne ho viste pochissime, 3 in tutto, che potevano rifarsi al film tanto quanto al nuovo gioco di miniature. Sinceramente non so cosa consigliare.

Riguardo alle miniature:
1) Le trovo di buona qualità.
2) Mi piacciono, in particolare Hunter.
3) Il nefarita mi ha lasciato perplesso, ma riguardandolo meglio credo sia per il colore, forse era meglio rosso o bianco che azzurro.
4) L'ambientazione del gioco di miniature é ancora legata a quella vecchia, infatti si menziona che il nefarita é di Venere!

E questo mi porta a fare, come sempre, un paio di ragionamenti:
1) Ho appena finito di scrivere una cavolata sul GdR nel forum del Film, che sarà tutto a vapore e quì ci troviamo con le astronavi...anche se da un momento all'altro mi aspetto la comparsata del Galazy Express 999!
2) Il divario tra film e giochi, da quello che ho potuto visionare che forse é meno di quello che voi avete visto, é ampio e non so se sia un bene.

P.S.: ricordatemi di non incraciare più i discorsi di film GdR e miniature!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A me non dispiacciono, dobbiamo imparare a non fare confronti col vecchio Mutant, questo è quello nuovo, ricordate? ;)

Parliamo di cose tec-ni-che-tat-ti-che: avete notato le basette esagonali? Alakhai ne ha addirittura 2, perché è più grosso, più cattivo e occupa più spazio! :mrgreen:
Si può ipotizzare che il motivo di questa forma particolare sia per un'utilizzo su un tabellone squadrato con gli esagoni tipo mappa-griglia, per spostarsi senza bisogno di metro, cm e pollici.
Questo potrebbe essere un punto a favore della semplicità, della velocità e dell'anti-chriburismo! :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sicuramente più semplice e veloce, vediamo se non troppo da bimbi
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A rischio di sembrar banale, ma non lo sapete che la semplicità è la chiave per tutto?!?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

magri la base ad esagoni serve soloa determinare il numero massimo di minaiture in corpoa corpo su un singolo modello,alakhai che è più grosso può essere circondato da più gente e quindi ne ha due,e se bien in contatto con qualcuno delle asua taglia si capisce al volo!
certo le meccaniche saranno belle semplici,ma non vuol dire che siano banali.

io di immagini del GdR ne ho viste pochissime, 3 in tutto, che potevano rifarsi al film tanto quanto al nuovo gioco di miniature

gli ussari della scatole delle minaiture e quelli postati dalla cog non siassomigliano per niente...
Rispondi