Cosa sta succedendo ai tornei???

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Che ridere.. stavo cercando di capire perchè sono meno interessato al mondo di mutant.. poi nel leggere certe vostre risposte.. ho capito che non devo cercare troppo lontano..

Consiglio merda.. ( Paolo docet! :-) )
Troppa competitività.. ( andate ad un torneo di Magic e poi ne riparliamo ) :-(

mutant è una passione per me, come per molti altri.. anche il mascarpone per me è una passione, ma non lo mangio tutti i giorni ( primo perchè morirei! :lol: ) perchè dopo mi stuferei.. non vi sembra che lo stesso si possa dire per Mutant, no?

Secondo guardiamoci in faccia, il motore di Mutant è sempre stato mandato avanti dalla stessa Benzina ( ovvero, Sando, Hala, Hen per Roma.. ), molti altri si fanno un signor di dietro come Davide.. e dei nuovi ho visto Paizo i primi tempi, Stefan e Mirror farsi cogliere dalla passione e sbattersi per organizzare.. in molti altri spesso ho visto solo critiche.. questo forse aumenta la sazietà e diminuisce la voglia, no???

Mutant va a periodi.. non scordatevelo.. ora non tira tanto.. tra 2 mesi forse saremo tutti presi dalla voglia di organizzare.. ;-)

Io dico la mia: la cosa che più mi piace è vedere voi.. persone splendide.. e l'occasione è Mutant.. forse se potessi vedervi per vtes sarei molto più felice.. ;-)

parlando del gioco: prima ero super attratto dal cercare le combo, le carte mai usate.. ho giocato sempre con un mazzo differente esplorando tutti gli aspetti di Mutant.. con molte combo e con tanto agonismo ho aiutato a portare DT ad una ingiocabilità assoluta, chi si ricorda il mazzo che portai a Roma che nel primo turno di auto girava x volte e giocavo solo io.. :lol: o meglio :-( ..poi con lo spirito OD ho spinto per smembrare DT e renderlo giocabile.. ho spinto per rallentarlo.. ora è giocabilissimo, con pochissime difficoltà e pochissime mancanze.. però.. però mi annoio.. non mi diverto più a giocare.. con Pinky non giochiamo mai.. non ho neppure voglia di ritrovarmi con gli altri per giocare.. hai tornei vengo un attimo spronato dal mio spirito agonistico ma poco.. sempre di meno.. :-(

Mi piacciono solo i formati strani dove mi devo sbizzarrire.. altrimenti forse.. per me.. Mutant non ha più nulla da offrire se non voi splendide persone ( con le sue dovute eccezioni.. ;-) ).. non ha più segreti.. ;-)

Ma detto questo.. so già come andrà a finire.. che tra 2 mesi organizzerò un torneo con tanta passione ed un formato fikissimo.. e ci saranno 40 persone.. perchè questo è mutant.. è così..
senza bisogno di dare colpe a nessuno..

Sando se Fiko.. come mi ti farei!!! T.v.t.b.e.t.b.t.s.p. :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ehi ehi ehi...
Calma.
Che succede?
Insomma, che problemi ci sono?
Ok, è un momento di "stanca", capita in TUTTE le cose, capita anche per Mutant.
Leggo diverse diagnosi di questa "overdose da Mutant".
E' un periodo, che tra l'altro colpisce Doomtrooper e non Warzone, mi sembra.
E' stato così anche parecchio tempo fa: nel periodo tra il 1999 e il 2001, di tornei di Doomtrooper ne abbiamo fatti pochi davvero, si giocava a Warzone (seconda edizione).
Doomtrooper era li, le carte spiavano dalle scatole, dai raccoglitori, mancoliste quasi dimenticate, scambi quasi inesistenti, ma c'era.
E tornerà ad esserci, perchè basta una espansione davvero innovativa, come sono state quelle dei finlandesi (Corporate Wars con le GC e Skullseekers con le Battaglie), per ridare spinta e linfa a questo gioco.
Capiterà di nuovo. Lo faremo capitare. Tutti insieme.
Stiamo preparando Armageddon, e più avanti... vedremo, magari una nostra nuova espansione, magari quella dedicata a tutti gli aspetti di Warzone non ancora esplorati da Doomtrooper, WARZONE II (:lol: che fantasia, eh?).
Dai, ragazzi, niente allarmismi eccessivi, del tipo "Domtrooper è morto!" MORTO?
DOOMTROOPER? :shock:
Ma non scherziamo! :lol:
E dire che è morto MC è ancora più esagerato.
Un po' di ottimismo e di fiducia per questa saga a cui abbiamo dato sicuramente molto, ma che ci ha abbondantemente ricompensati in termini di ore di gioco, background, amicizie nate e cresciute in MC.
W Mutant! 4EVER!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Vorrei ricordarVi che questo topic è nato dagli avvenimenti di 2 cose in particolare:
1) la mancata partecipazione di massa nel torneo di mestre
2) la frequenza troppo elevata dei tornei ogni mese.

Per quanto riguarda il primo punto, dico solo una cosa: diamoci una calmata, non è la fine del mondo solo perché un torneo non è andato come ci aspettavamo. Quindi parlare del "consiglio sfasciato", del fatto che doomtrooper non tira più, che mutant sta morendo... è alquanto fuori luogo, almeno in questa sede.

Per quanto riguarda il secondo punto, cercheremo di ridurre la frequenza degli appuntamenti "ufficiali" e delle convention, in modo da non escludere nessuno da partecipazioni mirate.
Ultima modifica di drnovice il 16/04/2007, 15:16, modificato 1 volta in totale.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

...e riecco il Fabione che tutti conosciamo ed amiamo!!!
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

drnovice ha scritto:Vorrei ricordarVi che questo topic è nato dagli avvenimenti di 2 cose in particolare:
1) la mancata partecipazione di massa nel torneo di mestre
2) la frequenza troppo elevata dei tornei ogni mese.

Per quanto riguarda il primo punto, dico solo una cosa: diamoci una calmata, non è la fine del mondo solo perché un torneo non è andato come ci aspettavamo. Quindi parlare del "consiglio sfasciato", del fatto che doomtrooper non tira più, che mutant sta morendo... è alquanto fuori luogo, almeno in questa sede.

Per quanto riguarda il secondo punto, cercheremo di ridurre la frequenza degli appuntamenti "ufficiali" e delle convention, in modo da non escludere nessuno da partecipazioni mirate.

ook...dopo aver letto tutto ciò (inteso l'intero thread perchè sembra una telenovela) mi avvio a rispondere...

- Chiedo scusa se non sono venuto a Mestre am come sapete benissimo anche voi il clima è impazzito e inq uesti ultimi giorni pollini,graminacee etc qui sono impazzati come un V-3 nel mio sistema di movimento e mi ahnnop costretto ad uan riparazione momentanea...insomam per farla breve l'allergia (mannaggia a ttia) Mi ha colpito...(ed è grave mi porta anche ad avere febbre)e non sapete qaunto sono dispiaciuto perchè ci sarebebe stata anche al mia< amica di Udine a vederci....e a fare il tifo per em...me!
- Come al solito credo che la gente massimalizza le cose lo sò magari mi tapperete la bocca dopo che aprlerò ma credo che gli eventi e/o torneo ufficilai si debbano fare solo nelle grandio occasioni creto un pò mi spiace dirlo perchè io di km non posso farne molti da solo poi come dice il buon Stefa mi annoio...

Comunque spetta a voi l'ardua sentenza...e non a me....spero farete del vsotro meglio....

p.s. qui un piccolo off

IO dopotutto quello che mi succede torno sempre a giocare ma se non ho nessuno che mi possa aiutare cosa facccio?Sto istruendo uan nuova recluta per il gioco e non mi sneto di perdere 3 mesi di lavoro per chi esclama che il gioco è morto comqune se Levy e chi ha al possibilità in zona a Milano di incontrarsi un fine settiamna ogni tanto potesse sarebeb una cosa molto utile....ma con un particolare in più:
Una volta vengo io a sesto ed uan vieni tu dalla mai parte ad ovest credo che la cosa reciproca porterebbe a novità sensazionali attendo risposte...

Andrea
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:E tornerà ad esserci, perchè basta una espansione davvero innovativa, come sono state quelle dei finlandesi (Corporate Wars con le GC e Skullseekers con le Battaglie), per ridare spinta e linfa a questo gioco.
Capiterà di nuovo. Lo faremo capitare. Tutti insieme.
Stiamo preparando Armageddon, e più avanti... vedremo, magari una nostra nuova espansione,

Concordo pienamente! Basta essere arrivato da poco per capire che è così: un clima da torneo fantastico, ma soprattutto una quantità industriale di nuove carte (nove espansioni) da esplorare e da sperimentare.
Una nuova espansione significa nuovi stimoli e nuova linfa per tutti (ma lasciatemi almeno il tempo per leggere tutte le carte).
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

mi spiace, io mi faccio sempre in quattro per venire ai tornei, purtroppo a sto giro ho dovuto passare la mano dato che ero da solo e momentaneamente senza mezzo di locomozione.
io credo che sia un pò un caso questo assenteismo. magari un pò di gente ha abbandonato momentaneamente e contemporaneamente e per questo c'è meno gente. dai su basta con sto disfattismo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

è bello leggere questo, e sono felice di vedere che in molti la passione è viva.. questo è bello..

però è un dato di fatto che che lo vogliamo ammettere o meno, questa community e Mutant di conseguenza è stata mandata avanti in teoria da tutti.. ma in pratica da pochi.. perchè non credo che sia un caso che non appena Mirko e Fabio si prendono un dovuto break.. tutto diventa quasi uno spizio.. ;-)

Io vorrei vedere nuovi propositi da tutti.. e non critiche..

Poi dobbiamo imparare a contare su tutti.. esempio:

Levy è in un periodo no per Mutant, ma c'è gente a Milano che vuole ancora giocare, che ha una forte passione.. come Atilla, come Hunter ed ora Andreabona, ed un ragazzo nuovo che mi ha contattato.. e forse molti altri.. quindi magari trovare un posto in una ludoteca che sia comodo con tutti potrebbe fare del bene a Mutant, no?

e comunque Fabione è sempre Fabione!!!! ;-)
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

motivazioni per cui non partecipo:
-tempo e denaro. mi accodo a coloro che propongono di fare i tornei solo alle manifestazioni
-regolamento obsoleto, conservatore e non positivo. avrebbe bisogno di una snellita, e di un occhio e un orecchio teso ad ascoltare e modificare, non solo mantenere il gioco così com'è, o al massimo apportando lievi modifiche del regolamento che a me personalmente appaiono come contentino per gli utenti e come appagamento involontario dei desideri dei consiglieri.
ai suddetti cmq non si può chiedere troppo: in fondo sono esseri umani, non possono fare tutti i primo livello, ma possono cmq mostrare un pò più di elasticità nel discutere e nel trovare soluzioni costruttive.
cmq il fatto che il regolamento non mi piaccia non mi impedisce di giocare ai tornei: gioco anche se il gioco a mio avviso potrebbe migliorare, perchè cmq amo giocare a questo gioco, con questa ambientazione, con questo tipo di carte divisi in guerrieri, equip, reliquie, ecc... l'unica pecca è il regolamento!

infine aggiungo che sono il primo a dire di avere poca esperienza, anche perchè gioco poco a dm, non testo i mazzi, ecc... forse anche per questo potrò essere facilmente smentito, ma per trattare ciò che ho detto non credo sia necessaria un esperienza pratica.

riguardo a warzoneinvece: imparare a giocare ad un nuovo gioco richiede tempo; inoltre le miniature sono di difficile reperibilità, e comunque sia sono brutte nel 90% dei casi. tutto questo mi fà passare la voglia di iniziare.

p.s. per la cronaca è da qualche mese che stò portando avanti un gioco di ruolo ambientato nell'universo di mutant !!!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

In effetti il rimanente 10% riguarda solo le minia Cybertronic, come non darti ragione! :P

Sono curioso di vedere questo gdr, magari abbozzaci qualcosa per renderci partecipi. ;)

Per quanto riguarda Doomtrooper ribadisco: il gioco è più stabile, più lento, più divertente, più giocabile e meno competitivo.
Non era questo quello che la maggioranza della community voleva?

Forse ora il vero problema è che se manca la competitività, il solo divertimento non basta più per noi fanatici drogati di supermazzi vincenti di doomtrooper? ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

,se qualcuno trova una combo che non permette di fare niente all'avversario dovrebbe dirlo prima e non portarla al torneo

Scusa ma se uno che trova una super-combo (ammesso che ne esistano ancora) dovrebbe dirlo prima e non portarla...
allora perché mai dovrebbe perdere giornate intere a studiarsi le possibili combinazioni di tutte le 1900 carte esistenti? Tanto varrebbe neanche cercarle le combo allora. Ma così ammazziamo la creatività e l'ingegno. Che sono le cose che mi sono piaciute di doomtrooper.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Levy ha scritto:è bello leggere questo, e sono felice di vedere che in molti la passione è viva.. questo è bello..

però è un dato di fatto che che lo vogliamo ammettere o meno, questa community e Mutant di conseguenza è stata mandata avanti in teoria da tutti.. ma in pratica da pochi.. perchè non credo che sia un caso che non appena Mirko e Fabio si prendono un dovuto break.. tutto diventa quasi uno spizio.. ;-)

Io vorrei vedere nuovi propositi da tutti.. e non critiche..

Poi dobbiamo imparare a contare su tutti.. esempio:

Levy è in un periodo no per Mutant, ma c'è gente a Milano che vuole ancora giocare, che ha una forte passione.. come Atilla, come Hunter ed ora Andreabona, ed un ragazzo nuovo che mi ha contattato.. e forse molti altri.. quindi magari trovare un posto in una ludoteca che sia comodo con tutti potrebbe fare del bene a Mutant, no?

e comunque Fabione è sempre Fabione!!!! ;-)

il problema di milano è che a milano citta' abito solo io, siamo tutti sparpagliati fuori milano,le ludoteche di sesto e zona baggio sono molto lontane da casa mia e non avendo la macchina tornare coi mezzi a mezzanotte da solo a milano non è una bella cosa...
se si potesse fare il sabato pomeriggio o la domenica sarebbe meglio.
oopure in una ludoteca in centro!! :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Chribu ha scritto:
,se qualcuno trova una combo che non permette di fare niente all'avversario dovrebbe dirlo prima e non portarla al torneo

Scusa ma se uno che trova una super-combo (ammesso che ne esistano ancora) dovrebbe dirlo prima e non portarla...
allora perché mai dovrebbe perdere giornate intere a studiarsi le possibili combinazioni di tutte le 1900 carte esistenti? Tanto varrebbe neanche cercarle le combo allora. Ma così ammazziamo la creatività e l'ingegno. Che sono le cose che mi sono piaciute di doomtrooper.

e allora fa prima a giocare da solo a casa!!! :lol: si divertirebbe di +!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

NONONONONOnonono....
Scusate, ma li leggete i post dopo averli digitati, PRIMA di postarli?
Il regolamento ha rallentato il gioco, cosa auspicata da più giocatori (quelli che partecipano ai tornei, i "virtuali" che sanno tutto ma non partecipano ai tornei contano poco!).
Chribu ha ragione, le combo si cercano ed è giusto spiazzare gli avversari con combo nuove e innovative (se ce ne sono ancora, però). Non è giusto se la combo lascia spazio a dubbi di interpretazione, per cui occorrerebbe invece chiedere a qualche Consigliere sulla legalità della stessa.
Sul discorso di trovarsi per giocare, IMO, i gruppi locali dovrebbero ritrovarsi ogni 15 giorni (due volte al mese), ma minimo-minimo ogni 20 giorni (3 volte in due mesi).
Questo mantiene la voglia di giocare e ritrovarsi, ideare mazzi.
Possibile che ogni 3 settimane un gruppo non possa ritrovarsi per giocare, per testare mazzi?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Paizo ha scritto:
Delmair ha scritto:
Chribu ha scritto:Ah e poi anche il fatto che ai tornei a torino si vede poca gente da fuori...

Ha centrato a pieno il cruccio! :-k
Paizo, per avere... bisogna anche dare ogni tanto... :wink:

Mi stai dicendo che nn vieni perchè io non sono venuto a torino?! :shock:
Non credo proprio che sia cosi.

Come ha fatto notare qualcuno, alcune fazioni di giocatori si muovono poco per Doomtrooper, per i tornei e spesso a parte il torneo locale non si vedono mai! Tutto ciò non credi che faccia passare la voglia di spostarsi anche a Babbo Natale?? No? Vabbé...

Non che debba importare a qualcuno, ma io personalmente mi sono ritirato da Doomtrooper perché classificato come giocatore che si lamenta → (rompico****ni) e questo esser giudicato non mi piace, primo perché non sono così e secondo perché non si dovrebbe mai giudicare chi non si conosce bene...
D'altra parte da mesi non mi diverto mai ogni volta che partecipo ai tornei del gioco di carte, questo non perché io VOGLIA vincere a tutti i costi, ma perché la regolamentazione (e non il regolamento) dei tornei lascia mooolto a desiderare e per alcuni vale, per altri no, brutto da dire ma questo ho notato negli ultimi mesi... :|

Oltretutto chiedo di essere arbitro fisso per migliorare i tornei (che mi pare sia una buona cosa visto che solitamente tutti sono impegnati a giocare e non ascoltano realmente un problema sorto durante le partite e NON SI RISOLVONO), ma evidentemente non basta imparare il regolamento a memoria, ci vuole una laurea magari o un riconoscimento ufficiale da Mitch Hunter in persona... :)

Avevo fatto un nuovo mazzo qualche settimana fa pensando di tornare, le settimane stanno diventando mesi e più passa il tempo meno mi viene voglia di ricominciare a giocare a Domtrooper... :(

N.B. Tutto ciò non si riferisce al Consiglio, solo a qualche ingiustizia commessa, notata e fatta notare nei tornei degli ultimi mesi... a tutti ciò non c'è modo di rimediare evidentemente...
Rispondi