Torneo UWZ Cartoomics 24 marzo
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Ricapitolando le proposte arrivate fin'ora.
NB: quelle in corsivo direi di darle per buone, salvo altri che si esprimano entro domenica
Punti
6 persone si sono espresse per 750 punti (con + 1%)
1 per 650
1 per 600
Formato
5 persone si sono espresse per il formato standard, 3 partite + finali
3 persone per il formato "sopravvissuti" (man mano si avanza nel torneo il proprio esercito rimpicciolisce per i morti)
Scenari
5 persone si sono espresse per gli scenari (con la proposta di legarli ai tavoli)
3 persone per nessuno scenario
Altro
- minimo in punti alle squadre grunt ed elitè (240 minimo per entrambe)
- almeno 1 squadra elitè da 200 punti
- sotto-scenari: ogni scenario avrà diversi obbietivi secondari, sotto missioni che se compiute aumentano il punteggio alla fine della partita. Es. impadronirsi di un computer tattico, distruggere un'armeria, salvare prigionieri...
Via alle discussioni, sempre con ordine...
NB: quelle in corsivo direi di darle per buone, salvo altri che si esprimano entro domenica
Punti
6 persone si sono espresse per 750 punti (con + 1%)
1 per 650
1 per 600
Formato
5 persone si sono espresse per il formato standard, 3 partite + finali
3 persone per il formato "sopravvissuti" (man mano si avanza nel torneo il proprio esercito rimpicciolisce per i morti)
Scenari
5 persone si sono espresse per gli scenari (con la proposta di legarli ai tavoli)
3 persone per nessuno scenario
Altro
- sotto-scenari: ogni scenario avrà diversi obbietivi secondari, sotto missioni che se compiute aumentano il punteggio alla fine della partita. Es. impadronirsi di un computer tattico, distruggere un'armeria, salvare prigionieri...
Via alle discussioni, sempre con ordine...
mirror_4d ha scritto:
Scenari
[i]5 persone si sono espresse per gli scenari (con la proposta di legarli ai tavoli)
Sarebbe il massimo, però si dovrebbero preparare 1/2 tavoli in più, per evitare che qualcuno giochi più volte sullo stesso tavolo (cosa che succede spesso). E questo dipende dai tavoli disponibili.
Sando, sai darci delucidazioni?
mirror_4d ha scritto:
Altro
ci ho pensato, potrebbe essere interessante, ma anche estremamente penalizzante per alcune fazioni, quindi IMO no
mirror_4d ha scritto:
Altro
Per la OL è quasi materialmente impossibile arrivare a 200... esempio pretorian stalker max 3 miniature, intrusi callistoniani max 3 miniature, furie immacolate max 3 miniature ecc... Pochissime le eccezioni (al volo mi vengono solo gli zenithiani...)
mirror_4d ha scritto:
Altro
potrebbe essere interessante, però o questo o gli scenari "avanzati", per evitare di complicare eccessivamente
Per la OL è quasi materialmente impossibile arrivare a 200... esempio pretorian stalker max 3 miniature, intrusi callistoniani max 3 miniature, furie immacolate max 3 miniature ecc... Pochissime le eccezioni (al volo mi vengono solo gli zenithiani...)
Hai ragione, dimentico ancora che la OL funziona 1 po' diversamente dalle Corp.
Cmq vedendo i numeri 200 è alto anche secondo me.

Credo che 150 ci sta per tutti: anche al OL ha Destroyer, Corroders, Blight Commando...
Perciò dico W le Unità Elite!!!
Scenari: come dice Werewolf si potrebbero legare gli scenari alle partite.
potrebbe essere interessante, però o questo o gli scenari "avanzati", per evitare di complicare eccessivamente
Concordo, i sotto scenari dipendono molto dai nostri tempi, se facciamo 3 turni, magari con giungla e penalità al movimento, diventa davvero difficile completare una missione.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
sandorado ha scritto:Scusate, mi sono espresso male:
- squadre GRUNT per ALMENO 240 punti
- squadre ELITE per ALMENO 240 punti
- resto a piacere.
Mi sembra un po' sbilanciato sinceramente.
L'idea di avere qualche squadra Elite in più non è male, ma ricordiamoci che I Grunt dovrebbero essere la base, percui suggerirei una differenza di punti, a vantaggio delle truppe Grunt.
sandorado ha scritto:Scusate, mi sono espresso male:
- squadre GRUNT per ALMENO 240 punti
- squadre ELITE per ALMENO 240 punti
- resto a piacere.
Bisognerebbe mettere qualche scenario al chiuso, sennò la bauhaus avendo ancora delle HMG montate nelle squadre elite (HMG-85T) stravincerebbe su chi può usare una sola HMG montata, perché può mettere un solo supporto.
Anche io sarei il primo a dire "w le elite", se non esistessero le assurdità della bauhaus.
Questa proposta continua ad essere discriminante per alcune fazioni.