TIRATORE SCELTO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.

Come funziona l'abilità speciale del TIRATORE SCELTO?

Se un tuo guerriero Capitol viene attaccato, TIRATORE SCELTO effettua un attacco in S senza possibilità di replica: se l'avversario sopravvive può continuanre il combattimento precedente
4
44%
Se un tuo guerriero Capitol viene attaccato, TIRATORE SCELTO effettua un attacco in S al quale l'avversario può rispondere come in un normale combattimento: se l'avversario sopravvive può continuanre il combattimento precedente
5
56%

Voti totali: 9

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:Anche al tempo di Golgotha un guerriero non-personalità che costa più di TOSHIRO (la vera e propria innovazione del momento) mi sembra eccessivo...
Comuque non è un discorso di valori quello che mi lascia perplesso sull'inutilità di questo guerriero...

@drnovice: hai postato tutte quelle carte, peccato che nessuna parla di un attacco durante un combattimento già in corso, ecco è qui che volevo che la gente ragionasse: si può interrompere un combattimento in corso e svolgerne un altro (o tanti altri)?

Pensate se ci sono cinque TIRATORE SCELTO schierati, devi interrompere per ben 5 volte il combattimento precedente prendendo parte ad altri e accantonando quello originale?!? :shock:
Rileggi il testo delle carte che ho postato: ci sono almeno 4 carte che interrompono un combattimento in corso, dandoti la possibilità di eseguire UN'ALTRO combattimento.
Non capisco dove sia la difficoltà nel capire questo semplice concetto: si esegue un combattimento prima di concludere quello precedente.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:@sandorado: la carta che hai illustrato come esempio è interessante, ma cosa volevi dimostrare facendola notare? Può servire a capire qualcosa di più circa il TIRATORE SCELTO? Spiega... :)
Certo, specifica chiaramente che quello che si svolge da parte del Tiratore scelto è un ATTACCO!

2. Assegnabile a qualsiasi guerriero al costo di un'Azione. Questo guerriero non può essere attaccato (per es. da un TIRATORE SCELTO) mentre sta eseguendo il proprio attacco.

Inoltre il fatto stesso di potersi giocare un Ispirato durante il combattimento "congela" il combattimento fino ad Ispirato concluso.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Si dovremmo scrivere quesrt'errata sul Regolamento:

TIRATORE SCELTO: Il titolto della carta è da considerarsi "CARNE DA MACELLO". :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non sono d'accordo. Anzi, a ben pensarci...

TIRATORE SCELTO
Guerriero / Capitol
C 3 S 9 A 5 V 9
Può sparare contro ogni guerriero che sta attaccando un altro guerriero Capitol in gioco. Questo attacco viene risolto prima che venga annunciata la tattica di combattimento. Se il guerriero sopravvive al Tiratore Scelto il combattimento può continuare. Se più di un Tiratore Scelto spara allo stesso bersaglio, il Difensore può scegliere l’ordine d’attacco.

LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

SUDDIVISIONE DEL COMBATTIMENTO

ANNUNCIARE ATTACCANTI E DIFENSORE
1.Il giocatore che attacca annuncia Attaccante e Difensore

ANNUNCIARE LA TATTICA DI COMBATTIMENTO
2.Il giocatore che attacca annuncia la Tattica di Combattimento.

Quindi a tutti gli effetti, una volta annunciato attaccante e difensore, posso introdurre IOM, grazie all'alleanza Capitol, un Tiratore e fargli attaccare l'ATTACCANTE, PRIMA che sia dichiarata la Tattica di Combattimento. E con un Trenino alle spalle, se ne inserisco due...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

FUOCO INCROCIATO
Speciale / Generica
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, i guerrieri con il valore totale S più grande colpiscono per primi in tutti i combattimenti in Sparo nonostante altre abilità di colpire per primi. Tutti i guerrieri feriti in Sparo sono automaticamente uccisi se è in gioco anche LA DESOLAZIONE DI THADEUS.

In combo con La Desolazione Di Thadeus e con Superiori Numerica, Urlo Primordiale assieme al Treno Da Battaglia Juggernaut i Tiratori Scelti possono rompere il BIP anche a Toshiro.

Niente male come "carne da macello".

Mod. da moderatore!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto:@drnovice: hai postato tutte quelle carte, peccato che nessuna parla di un attacco durante un combattimento già in corso, ecco è qui che volevo che la gente ragionasse: si può interrompere un combattimento in corso e svolgerne un altro (o tanti altri)?
Certo che si può, c'è addirittura un esempio nella Madre di Tutte le Battaglie!
INTERRUZIONI NELL'ATTACCO
Ora che vi abbiamo concesso di attaccare durante il turno di un altro
giocatore nel modo indicato sopra, e tempo di confermare ciò di cui siete
tutti curiosi: si puoi interrompere un combattimento con questi attacchi!
Procedete con gli attacchi normalmente, e se i combattenti originali sono
ancora vivi continuate con il loro combattimento, dopo che tutto è finito.
Se uno dei due è stato scartato, il combattimento finisce.
Vi daremo un esempio. Io ho un LEADER CORPORATIVO nella mia Squadra e un
ISPIRATO in mano. Tu attacchi il mio SEA LION con un NECROMUTANTE. Una volta
arrivati alla fase del combattimento "modificare il combattimento", io gioco
il mio ISPIRATO e decido di convertire tutte le azioni in azioni d'attacco!
Primo, io attacco il tuo NECROMUTANTE attaccante con il mio MORTIFICATOR
(sì, potete farlo). Possiamo dire che è fritto. Poi attacco l'altro tuo
unico guerriero (diciamo che è un LEGIONARIO NON MORTO) con il mio
MORTIFICATOR. Diciamo che entrambi vengono uccisi nello scontro. Mi rimane
un'azione. Poiché tu non hai altri guerrieri in gioco, io decido di
attaccare TE con il mio SEA LION difensore (si, anche se il tuo NECROMUTANTE
attaccante era ancora vivo, poteva interrompere il combattimento per fare un
attacco-ricorda, è un gioco astratto!). Le tre azioni di ISPIRATO sono
finite. Ora ritorniamo alla battaglia originale. Il mio SEA LION non ha più
un attaccante, quindi il combattimento finisce. Un'ultima cosa. Se ti stai
difendendo in una Warzone e sei attaccato nel mezzo del primo combattimento,
PUOI difenderti in una diversa Warzone e poi tornare alla Warzone originaria