Posto il regolamento da torneo, inviatomi da Hen-Shu.
Quando: Sabato 10 Marzo 2007 ore 10:30
Dove: Roma, Ludoteca Galactus (
www.galactus.it), via A. Malladra 14/16
(Metro B stazione "Monti Tiburtini")
Iscrizione: 5 Euro
Pranzo: si mangia IN LOCO con qualche euro in più ottimi panini
Formula: Eserciti da 420 punti (+1% di tolleranza massima = 424 max.) 3
partite alla svizzera da 50 minuti l'uno (4 turni max.), e finale da 90 min
(6 turni max.).
Avvertenze: Venite già muniti della lista esercito (2 copie), metro, dadi,
calcolatrice (che può tornar utile x fare i conti a fine partita)
Premi: Targhe per i primi tre classificati e in più una targa per chi
dimostrerà più coraggio lanciando le sue truppe contro gli eserciti
avversari senza timore ne paura!
Come se non bastasse ci sarà per il primo un premio in minia dipinte e se vi
saranno molti eserciti dipinti vi sarà anche un premio per il migliore e più
bello.
Per il resto si rimanda al regolamento che vi ho allegato, vi ricordo che
sul sito
www.mutantpedia.com/Warzone.html nella sezione dedicata a Ultimate
Warzone trovate tutto quanto può esservi necessario, dai segnalini, alle
unit cards, al regolamento e l'ultilissimo software ArmyBuilder per
costruire le vostre liste in tutta comodità.
Hen-Shu
REGOLAMENTO TORNEO WARZONE Roma 10/3/2007
1) Si utilizzano le REGOLE di Ultimate Warzone.
2) Sono ammesse tutte le truppe presenti nel suddetto manuale.
3) Sono ammesse solo miniature ufficiali di WARZONE, eccetto conversioni «semplici» (p.e. un Barbaro per rappresentare un Capitano Wolfbane o un veicolo -uguale per dimensioni- per rappresentare il GT-B52 -in fondo è un fuoristrada!-). Non sono ammessi eserciti (Squadre) che abbiano solo miniature o modelli appartenenti ad altri WG3D. In assenza di miniature ufficiali, sono ammesse conversioni riconoscibili (ad esempio i Volontari del Popolo della Cybertronic, possono essere sostituiti da miniature convertite ma riconoscibili come Cybertronic, almeno con lo stemma della Corporazione).
4) Gli eserciti dovranno essere di 420 Punti (max +1%, 424 punti) con un massimo di 6 unità (ogni squadra, singolo o veicolo conta come unità), rispettando i criteri di UWZ.
5) Gli scontri saranno di 3 Turni alla svizzera con un tempo massimo di 50’ per partita (4 turni max.) e finali secche (1°-2° e 3°-4°) da 90’ (6 turni max.) .
6) Per tutto ciò che non è stabilito nel manuale si rimanda alle faq ufficiali, in caso di interpretazione dubbia la decisione è rimessa agli arbitri, in caso di disparità di opinioni tra arbitri la questione verrà risolta attraverso il dado “pacificatore” .
7) Le misure saranno in pollici (2,5 cm per 1 pollice).
8) All’atto dell’iscrizione al torneo, ogni partecipante dovrà fornire una copia della lista dell’esercito che utilizzerà, che resterà all’organizzazione, più una da usare durante le partite. La lista dovrà riportare TUTTE le caratteristiche dei modelli e delle armi utilizzati, COMPRESA descrizione degli eventuali poteri o upgrade acquistati.
9) TERRENI DI GIOCO
- Entrambi i partecipanti tirano 1D20; il vincitore sceglie il lato di campo dove schiererà.
- Al termine della fase di schieramento i partecipanti tirano nuovamente 1d20 al quale va sommato il valore di Comando più alto nel loro esercito, il vincitore sceglie chi inizierà a giocare per primo.
10) ZONA DI SCHIERAMENTO
- La zona di schieramento è costituita da una fascia lunga 20 pollici e ampia 6 pollici dal bordo del tavolo, ai suoi lati rimangono due zone di 6 pollici ciascuna dove non è possibile schierare.
11) LIMITAZIONI PER IL TORNEO
- Ogni battaglia non deve durare più di 4 (quattro) turni o 50 (cinquanta) minuti (in questo caso si farà comunque finire il turno di gioco dei contendenti);
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensioni 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
12) CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA
Conversione dei Costi in Punti delle miniature nemiche cadute in Punti Vittoria:
- guadagnate il 50% delle vostre truppe superstiti in Punti Vittoria;
- per ogni Squadra nemica completamente distrutta guadagnate il 50% del suo valore in Punti, oltre a quelli per i modelli uccisi;
- per ogni Squadra nemica in Panico quando il gioco termina, guadagnate il 25% dei loro punti, oltre a quelli per le miniature uccise in quella squadra;
- aggiungete il 50% dei loro punti per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico ucciso, oltre a quelli per aver ucciso il modello;
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni Modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico non ucciso ma ridotto alla metà (o più delle sue ferite);
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico in panico al termine del gioco.
13) CHIARIMENTI E REGOLE SPECIALI:
SENSO TATTICO: questa abilità viene usata per spostare il tiro su altre Squadre, non su miniature specifiche all’interno della squadra.
Le Vulkan Battlesuit e le Viktor Battlesuit sono considerate squadra di supporto, perciò se ne potrà avere 1 squadra ogni 2 squadre grunt schierate.
Non è possibile schierare il Biogigante, il Pretorian di Behemoth e il Maculator di Mercurio.