Consiglio WarZone

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il punto 2) non so quanto possa essere possibile, visto che non abbiamo un calendario per WZ...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

si potrebbe creare... magari meno fitto di quello di doomtrooper
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Vi pregherei di non votarmi. O meglio, votatemi pure se credete ma sappiate che non acceterei in ogni caso :lol:
Faccio fatica a fare quel poco che già faccio, non posso prendere ulteriori impegni, figuriamoci garantire presenza costante su questo forum e addirittura presenziare obbligatoriamente a un numero X di tornei.

Non mi è ben chiaro cosa dovrebbe fare questo consiglio e lo scopo nel crearlo, ma a parte questo non vedo quale ruolo potrei ricoprire se non quello che già ho come coautore di WZNE.
L'unica cosa che faccio fatica veramente a fare è rispondere con una certa puntualità a tutti sui numerosissimi dubbi che via via vengono fuori, ma d'altronde non vedo come sarebbe possibile dare più organicità a questo tipo di richieste, è nella logica delle cose che ci siano ed è giusto così.

Di idee ne abbiamo tante, anzi forse il problema è che ne abbiamo troppe, il mio consiglio (riguardo al Consiglio
:lol: ) è quello di capire prima molto bene tutte le implicazioni e le potenzialità dell'avere WZ in mano a un gruppo di appassionati (e quindi di una comunità) attrezzati, diciamo così, dal punto di vista "tecnico" per tutto quanto può riguardare un gioco di miniature.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Gell ha scritto: - ma perchè?Blitzer,Jericho e Cyril non possono far parte di questo Consiglio a priori visto che appunto lo sbattimento maggiore è stato il loro?Se poi si vogliono aggiungere altre 2 persone ben venga,ma a questo punto mi uscirà spontanea un'altra domanda se vedo proporsi come Consigliere persone che potevano farlo come componente del gruppo di lavoro per WZNE a suo tempo.
io non mi sono "proposto" ma a suo tempo dissi chiaramente che su WZNE avrei potuto dare tutti i pareri del caso (e jericho può provarlo) ma non avrei avuto il tempo di collaborarvi (tempo che teoricamente ora ho)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Subito stavo pensando di scrivere che forse il consiglio non è necessario, e si potrebbe decidere tutti insieme, tipo polis greca.
In effetti però per lavorare bene bisogna essere in numero ridotto.
L'importante sarebbe avere nel consiglio almeno uno dei curatori di WZNE, che dovrebbe farne parte attivamente. Oppure avere una stretta collaborazione tra almeno uno dei membri del consiglio e lo sviluppo di WZNE.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

1.
Davide ha scritto:Gell qui si stanno facendo le Candidature, poi si dirà chi accetta o meno e POI si voterà!!!
Per ora quelli NON SONO VOTI!!!
Ok,ma perchè candidare gente che non vuole o non può farlo?
X me era semplicemente meglio aprire un post dove gli utenti si candidavano e poi fare le votazioni..tutto quì!
Non mi sembra d'aver detto un'eresia!
2.
Davide ha scritto:Jericho e Cyril Dent sono stati candidati, Blitzer no a ragion veduta visto che lui stesso ha detto che non potrà collegarsi al forum.
Perfetto,è giusto così allora!

3.
Davide ha scritto:Ripeto, siamo alle Candidature, non alle votazioni.
Ripeto la risposta 1. .

4.
Davide ha scritto:Per la questione tempo non sono d'accordo con te. C'è bisogno di playtesting prima e un Consiglio può valutarlo e proporlo bene.
E xchè tutta questa voglia non c'è stata prima quando han chiesto chi voleva collaborare,capisci?
Adesso a "tavula cunsata"("a tovala già preparata" ovvero "col grosso già fatto") si svegliano tutti?
E' questo che mi stizzisce(se si scrive così :P ).

5.
Davide ha scritto:Per il numero, vabbé non mi sembra così importante, cmq 5 non mi sembrava una cattiva idea...
No,non è affatto una cattiva idea...ma come ogni decisione in un Forum,per me và sondaggiata.
Non mi sembra d'aver detto neanche quì un'eresia,no?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:Ho pensato a 5 nomi, perchè di giocatori di Warzone ce ne sono meno che di Doomtrooper.
Se si è in 100, vanno bene 7 consiglieri, se si è in 60, 5 dovrebbero bastare.
Se pensate che 7 sia meglio che 5, va bene, facciamo 7. Nessun problema.
Allora facciamo prima un sondaggio su quanti Consiglieri avere nel Consiglio.
Poi chiediamo ai 3 creatori di WZ-NE se vogliono farne parte, di default.
A quel punto alla community non resta che votare i restanti 4.
Ok, a me va bene.
Apro il sondaggio per il numero di Consiglieri.
Grazie Fabio!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

FCM ha scritto:
Per la questione tempo non sono d'accordo con te. C'è bisogno di playtesting prima e un Consiglio può valutarlo e proporlo bene.
in teoria il Playtesting del regolamento è già stato fatto dai ragazzi di Solopergioco quindi il regolamento dovrebbe filare liscio....

se mi dici che serve a farlo accettare alla community è un'altro paio di maniche :)
E non solo!
Anche dalle parti di Jericho,ma cmq errori da corregere ce ne sono ancora!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

drnovice ha scritto:
ma perchè?Blitzer,Jericho e Cyril non possono far parte di questo Consiglio a priori visto che appunto lo sbattimento maggiore è stato il loro?Se poi si vogliono aggiungere altre 2 persone ben venga,ma a questo punto mi uscirà spontanea un'altra domanda se vedo proporsi come Consigliere persone che potevano farlo come componente del gruppo di lavoro per WZNE a suo tempo.
Certo, però il consiglio è attinente a questo forum. Li vedo postare poco e non li ho mai visti ai pochi tornei che ho partecipato.
Preferisco votare gente che ho già incontrato di persona, poi posso anche sbagliare e non votare gente molto più tecnica che non ho mai visto, però non mi sento di fare altrimenti.
Sbagliato!
Il consiglio è attinente a WZNE e non al "taralucci e vino",dove mi proporrei insieme a CapoMax,Qmanta,Gaglio,Evendur,LupinIIIe Sandorado.
Gli altri non so che PANZA hanno :P .
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Davide ha scritto:...
2) Farsi vedere con regolarità ai tornei
E questa è la clausola che spacca l'Italia.
Parlo per me ovviamente che essendo in 2 a Reggio Calabria,ed essendo a Reggio Calabria non riusciamo a venire facilmente dalle parti di Firenze in su con frequenza degna di nota.
Ed organizzare tornei al Sud sembra una tragedia...vedi il Con a Napoli che da quando Russen ha fatto il Post i Campani non si fanno + vedere così non fanno capire che non gliene frega un cazzo di applicarsi fisicamente/seriamente xchè gli piace solo postare 24 ore su 24(mi hai detto tu Fabio di parlare chiaro nei miei post,quindi vi prego di non censurarmi al momento).
Quì a Reggio abbiamo avuto un problemino al Circolo che a breve vedrò di risolvere,per questo non abbiam fatto nulla...e cmq dubito che dal Nord sarebbe venuto qualcuno di differente dai soliti.
Per una comunity che ha 3/4 d'iscritti al nord e un 1/4 al sud è facile dire il punto da te espresso Davide...e per favore non mostratemi l'elenco iscritti di MCIC che non fà testo,grazie!Ho contattato io a uno a uno Sicilia,Calabria,Puglia,Basilicata,Campania e siamo 4 gatti...fidatevi!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

mirror_4d ha scritto:...
2) Ogni Consigliere inoltre deve impegnarsi a partecipare ad almeno 3 tornei tra quelli del Ranking (sono considerati quindi allo stesso modo i tornei di 1° e di 2° livello)[/i]
Capisco che si vuole dare una regola a qualsiasi cosa ma,premettendo che io non voglio xchè non posso x il tempo scarso candidarmi(e quì probabilmente tireranno un respiro di sollievo in molti,ma forse no ^^),che differenza c'è candidare uno che non fà tornei e gioca sempre tra amici con uno che si organizza ad esempio 3 tornei di 2° tra Reggio Calabria e Messina?
Son stato chiaro?Non sto sfottendo Fabio,ma chiedo xchè non si sa mai ^^
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Jericho ha scritto:...
Non mi è ben chiaro cosa dovrebbe fare questo consiglio e lo scopo nel crearlo, ma a parte questo non vedo quale ruolo potrei ricoprire se non quello che già ho come coautore di WZNE.
...
Appunto!
Era quello che precisava già LupinIII!:)
Ma xchè non complicarci la vita? ^^
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:...
Oppure avere una stretta collaborazione tra almeno uno dei membri del consiglio e lo sviluppo di WZNE.
Ma agli inizi è stata richiesta!
Tu hai aderito,e poi te ne sei tirato fuori dicendo che stavano STRAVOLGENDO UWZ;invece,a regolamento uscito,s'è visto ch'è UWZ corretto....certo,gli errori ci sono come in ogni cosa e a poco a poco si correggeranno.
L'unica cosa stravolta è la sezione Veicoli a quanto vedo,ma mi sembra si stia cercando di trovare una via di mezzo giocabile no?
Perchè c'è questo risveglio improvviso a "grosso fatto"?

P.S.:Scusate le citazioni ma mi veniva difficile esporre il mio pensiero senza farlo,e poi non sarei stato "chiaro" non facendolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Gell ha scritto:
Davide ha scritto:...
2) Farsi vedere con regolarità ai tornei
E questa è la clausola che spacca l'Italia.
Parlo per me ovviamente che essendo in 2 a Reggio Calabria,ed essendo a Reggio Calabria non riusciamo a venire facilmente dalle parti di Firenze in su con frequenza degna di nota.
Ed organizzare tornei al Sud sembra una tragedia...vedi il Con a Napoli che da quando Russen ha fatto il Post i Campani non si fanno + vedere così non fanno capire che non gliene frega un cazzo di applicarsi fisicamente/seriamente xchè gli piace solo postare 24 ore su 24(mi hai detto tu Fabio di parlare chiaro nei miei post,quindi vi prego di non censurarmi al momento).
Quì a Reggio abbiamo avuto un problemino al Circolo che a breve vedrò di risolvere,per questo non abbiam fatto nulla...e cmq dubito che dal Nord sarebbe venuto qualcuno di differente dai soliti.
Per una comunity che ha 3/4 d'iscritti al nord e un 1/4 al sud è facile dire il punto da te espresso Davide...e per favore non mostratemi l'elenco iscritti di MCIC che non fà testo,grazie!Ho contattato io a uno a uno Sicilia,Calabria,Puglia,Basilicata,Campania e siamo 4 gatti...fidatevi!

Questo lo so bene, infatti ho risposto a Mirror dicendogli che la clausola 2) da lui proposta non la vedevo adattabile a WZ.

E' anche vero che questa è una community di giocatori, nata apposta per ritrovi e tornei e sai bene che proprio in queste situazioni si scoprono i veri problemi. Bisogna trovare un buon equilibrio tra le 2 cose.
Certo sarebbe bello avere tornei anche al Sud, possibile che SXG non riesca a catalizzare un po' di persone su WZ? Basterebbero 8-10 persone per fare un buon torneo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Gell ha scritto:
drnovice ha scritto:
ma perchè?Blitzer,Jericho e Cyril non possono far parte di questo Consiglio a priori visto che appunto lo sbattimento maggiore è stato il loro?Se poi si vogliono aggiungere altre 2 persone ben venga,ma a questo punto mi uscirà spontanea un'altra domanda se vedo proporsi come Consigliere persone che potevano farlo come componente del gruppo di lavoro per WZNE a suo tempo.
Certo, però il consiglio è attinente a questo forum. Li vedo postare poco e non li ho mai visti ai pochi tornei che ho partecipato.
Preferisco votare gente che ho già incontrato di persona, poi posso anche sbagliare e non votare gente molto più tecnica che non ho mai visto, però non mi sento di fare altrimenti.
Sbagliato!
Il consiglio è attinente a WZNE e non al "taralucci e vino",dove mi proporrei insieme a CapoMax,Qmanta,Gaglio,Evendur,LupinIIIe Sandorado.
Gli altri non so che PANZA hanno :P .
Hai ragione: il consiglio DEVE APPARTENERE a questo forum, poi ovvio che tratta di WZ e non di pizza e fichi.
Comunque rimane sempre il fatto che preferisco votare gente che vedo ai tornei e con cui posso parlare più direttamente, invece di gente che cita solo i miei post e basta. ;)
Rispondi