precisazione regola..

Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

E se il Faceless si fa esplodere e non ferisce nessuno?

I punti vanno all'avversario.

non mi pare che a questo punto la cosa risolva gli altri casi sollevati (chemiman con self destruction, paracadutisti, fuoco amico, cadute ecc...)

Siccome non hanno quesat fantomatica abilità "Self Sacrifice" i loro punti vanno all'avversario: non distruggono sè stessi durante un attacco. IMO
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

winged hai spiegato alla perfezione tutto..;) mirror ha ragione quando dice che un'esercito di Faceless sarebbe sgravatissimo e potrebbe magari far vincere il torneo..una faq nn è una toppa..io ci sn andata x logica anche se nn avevo mai sentito parlare dell'abilità "Self Sacrifice"..però immaginando la missione che di solito svolge un kamikaze nn doveva essere tanto difficile capirne la logica di attacco..:D
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

non son d'accordo ma mi adeguo a quella che sembra la maggioranza... :-k
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non si potrebbe agire con questa consuetudine (?): I punti dei self-sacrifice esplosi con successo e che hanno ferito un avversario non vengono più contati, vengono tolti dai punti totali dell'esercito. Così almeno non si contanto come unita "sopravvissute" ma nemmeno come "unità uccise dall'avversario".
Che dite, è utopia? :-k
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

-Mariko- ha scritto:...però immaginando la missione che di solito svolge un kamikaze nn doveva essere tanto difficile capirne la logica di attacco..:D

COme dice Mirror, non capisco ma mi adeguo, ma la logica di un esercito di kamikaze è fare danno agli avversari, sapendo che i propri stessi soldati (o robo-cosi che siano) moriranno. Non contarli tra le proprie perdite è davvero insensato.
Immagina una battaglia reale combattuta solo con kamikaze: alla fine puoi dire di non aver avuto perdite?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mmmm... per me o si segue in toto la FAQ (quindi i punti vanno a me se hanno successo i faceless), oppure rifiutiamo la FAQ e rivediamo noi la questione e decidiamo insieme...

IMO rivediamo noi...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

mirror_4d ha scritto:mmmm... per me o si segue in toto la FAQ (quindi i punti vanno a me se hanno successo i faceless), oppure rifiutiamo la FAQ e rivediamo noi la questione e decidiamo insieme...

IMO rivediamo noi...

IMO, seguiamo la FAQ, anche se non ho capito cosa intendi con il punto sopra.
Esempio pratico:

- giocatore A usa i faceless. Giocatore A immola i faceless, TUTTI i faceless fanno danni. I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore A immola i faceless, 3 faceless fanno danni, 1 no. I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore A immola i faceless, questi NON fanno danni (neanche una ferita). I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore B uccide 3 faceless prima che questi vengano immolati, quindi NON fanno danni. 1 faceless viene immolato e fa danni. I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore B uccide 3 faceless prima che questi vengano immolati, quindi NON fanno danni. 1 faceless viene immolato e NON fa danni. I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore B uccide 1 faceless prima che questo vengano immolato, quindi NON fa danni. 3 faceless vengono immolati, 2 fanno danni e 1 NON fa danni. I punti dei faceless come si contano?

- giocatore A usa i faceless. Giocatore B uccide TUTTI i faceless prima che questi vengano immolati, quindi NON fanno danni. I punti dei faceless come si contano? Li guadagna il Giocatore B!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Allora ricapitolando:

caso 1) faceless ucciso da avversario => punti all'avversario
caso 2) faceless che si immola e non causa nemmeno 1 ferita a una miniatura avversaria=> punti all'avversario
caso 3) faceless che si immola e causa almeno 1 ferita a una miniatura avversaria=> punti a me

quindi se io schiero 18 faceless devo tenere traccia di cosa fanno tutti i faceless.

Prima mi riferivo alla proposta di drnovice, di non contare i punti dei faceless nel caso 3 per nessuno dei giocatori, creando così una terza proposta:

proposta 1) La FAQ (situazione esposta sopra)
proposta 2) in tutti i casi i punti li guadagna l'avversario
proposta 3 (quella di drnovice) ) caso 1 e due come per la FAQ, caso 3 nessuno guadagna i punti

spero di essere stato chiaro #-o #-o ...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A me non sembra che i PV li guadagna chi ha i faceless, se questi fanno danni.
Rimangono nel totale dell'esercito e non si contano come caduti.
Cioè in pratica sono già come alla proposta 3. IMO!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Mi sa che dobbiamo decidere la cosa...

io voto per la 2° proposta (i motivi li ho già ampiamente discussi in precedenza)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Mirror, quando c'è una FAQ ufficiale che stabilisce una cosa, non possiamo ignorarla perchè non ci piace, sarebbe un precedente pericoloso.
Dalla FAQ leggo che se un faceless si immola causando danni, l'avversario non li conteggia nei suoi PV, rimanendo quindi nel totale dell'esercito di chi li usava, come se non si fossero immolati.
Quindi, ricapitolando, sarebbe:
caso 1) faceless ucciso da avversario => punti all'avversario
caso 2) faceless che si immola e non causa nemmeno 1 ferita a una miniatura avversaria=> punti all'avversario
caso 3) faceless che si immola e causa almeno 1 ferita a una miniatura avversaria=> si contano tra i sopravvissuti di chi li usava
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Esatto, la FAQ uffiale dice così... quindi l'argomento sarebbe chiuso così, o no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

mirror_4d ha scritto:Esatto, la FAQ uffiale dice così... quindi l'argomento sarebbe chiuso così, o no?

Non capisco... :o
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Nel senso che il quesito iniziale di Mariko è stato risolto :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In effetti... purtroppo... è cosi.
Rispondi