Vittoria al secondo turno
Mi pare che dei 24 partecipanti, almeno una ventina si sono detti soddisfatti delle ultime delibere, non fosse altro per aver GIOCATO, senza dover stare a guardare, cosa che orami non capitava più dai tempi di Revival.
Ha vinto il solito Eddy, perchè è il solito Eddy.
Se questo gioco avesse 2 milioni di carte, di cui UNA sola leggermente più sgravata delle altre, lui userebbe quella carta, in una sola copia, ci costruirebbe un mazzo sopra, e vincerebbe, perchè sa giocare. Se usassi io il suo mazzo, FORSE entrerei nei primi 8. Forse!
Ma la soddisfazione di avere tanto feedback positivo da chi ha partecipato al torneo, lascia pensare che si sia sulla strada giusta, e che con qualche altra delibera ad hoc si possa avere un gioco dove ogni singola strategia possa dire la sua per vincere.
Se questo gioco avesse 2 milioni di carte, di cui UNA sola leggermente più sgravata delle altre, lui userebbe quella carta, in una sola copia, ci costruirebbe un mazzo sopra, e vincerebbe, perchè sa giocare. Se usassi io il suo mazzo, FORSE entrerei nei primi 8. Forse!
Ma la soddisfazione di avere tanto feedback positivo da chi ha partecipato al torneo, lascia pensare che si sia sulla strada giusta, e che con qualche altra delibera ad hoc si possa avere un gioco dove ogni singola strategia possa dire la sua per vincere.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non vedo il motivo di questo intervento in questa discussione.sandorado ha scritto:Mi pare che dei 24 partecipanti, almeno una ventina si sono detti soddisfatti delle ultime delibere, non fosse altro per aver GIOCATO, senza dover stare a guardare, cosa che orami non capitava più dai tempi di Revival.
Commenti sul mazzo?
Rispondevo a questo tuo post, in cui il discorso"Vittoria al secondo turno" c'entra davvero poco...
Ovviamente, anche questo è un consiglio da Consigliere: torniamo a discutere di queste cose nel Consiglio, come la community TI/CI invita a fare.

ragnarok ha scritto:Dionix carissimo, in Consiglio si è parlato di limitare i peschini che stanno in ogni mazzo. Infatti, a parte Strade della verità, si è agito solo su tali carte.
Se una persona intelligentemente si costruisce un mazzo specifico sfruttando le miriadi di peschini ancora esistenti, costruisce comunque un mazzo che rispetta il lavoro fatto dal Consiglio.
Ho provato a non far peggiorare il gioco esponendo l'insensatezza della proposta e dimostrandone l'inefficacia e il disequilibrio che avrebbe apportato. Non è colpa mia quindi se si è arrivati a questo punto.
Molte carte sono diventate pericolose per la limitazione, prima non erano così efficaci.
Per migliorare il gioco bisogna seguire la strada inversa a quella presa attualmente.
Ovviamente, è un consiglio da consigliere.
Ovviamente, anche questo è un consiglio da Consigliere: torniamo a discutere di queste cose nel Consiglio, come la community TI/CI invita a fare.
- ragnarok
- Contatta:
Eh Sando quella era una risposta alla provocazione (sempre OT) di Dionix, che hai badato bene a non incollare.
Mi è stato chiesto di postare il mazzo. L'ho fatto.
Qui si parla di questo mazzo. Non è una discussione tra consiglieri.
E' una discussione pubblica sull'analisi di un mazzo. Restiamo IT e non vi saranno motivi per "battibecchi".
Mi è stato chiesto di postare il mazzo. L'ho fatto.
Qui si parla di questo mazzo. Non è una discussione tra consiglieri.
E' una discussione pubblica sull'analisi di un mazzo. Restiamo IT e non vi saranno motivi per "battibecchi".
restando in tema...questo mazzo x vincere al secondo turno potrebbe avere dentro 5 affilata e 5 baionetta ...
vincerebbe comunque grazie all'agnello sotto la GC...
l'abilità di logan è secondaria...
davide non aveva logan con me a lucca ma aveva l'agnello...ha vinto 42 a 0...
agnello=scandalosamente troppo potente...
qualsiasi mazzo ci gira attorno vince sicuro al 99%...
l'1% che manca è una patta perchè chi lo usa sviene mentre gioca...cosa alquanto improbabile...
VIETAMO L'AGNELLO....
SACRIFICHIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!!
vincerebbe comunque grazie all'agnello sotto la GC...
l'abilità di logan è secondaria...
davide non aveva logan con me a lucca ma aveva l'agnello...ha vinto 42 a 0...
agnello=scandalosamente troppo potente...
qualsiasi mazzo ci gira attorno vince sicuro al 99%...
l'1% che manca è una patta perchè chi lo usa sviene mentre gioca...cosa alquanto improbabile...
VIETAMO L'AGNELLO....
SACRIFICHIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!!
ragnarok ha scritto:Mazzo base
FORTIFICAZIONI (1)
COMMISSIONE PROGETTI
GUERRIERI (6)
CYBERHACKER ACE LOGAN X 5
DEVASTATOR
EQUIPAGGIAMENTI (4)
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
MINE ANTI UOMO X 2
PIASTRE DI CONDUZIONE
MISSIONI (1)
DIMOSTRA IL TUO VALORE
SPECIALI (50)
A PIENE MANI
BURRO O CANNONI? X 3
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA X 4
CARMA NEGATIVO X 3
CARMA POSITIVO X 5
COMUNICAZIONE ERRATA X 5
DOCUMENTO RUBATO X 5
DONO DEL DESTINO
ERA DEL PROGRESSO X 2
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
GETTALE VIA! X 3
GRANDI MANOVRE
INTOCCABILE
ISPIRATO X 5
ISPIRAZIONE DIVINA
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
MANOVRA DI HARDING X 3
RICERCA CELERE
RIFORNIMENTI INTERROTTI
RISERVE SEGRETE
SITUAZIONE DISPERATA
UNA BRUTTA SORPRESA
Il mazzo è bello, ci mancherebbe.. ed anche io in questi giorni mi sono accorto del potere di Ace..
ma torniamo a Lucca.. con questo mazzo, IMO, avresti vinto molte partite.. ma contro Sgarzel e Lupin di sicuro avresti perso, sempre imo, senza nessuna speranza..
Quindi non è infallibile..
Come tutti i mazzi Agnello sei risolutivo.. ma temi il Pagghiume e temi gli scarta carte..

E forse contro Dionix te la saresti vista comunque male, vista la sua difesa da Giovani guardie, e la velocità di apparecchiamento in combat, e con un suo combat via una tua carta.. non sarebbe stato così facile..
Comuqnue rimane un gran mazzo..

- ragnarok
- Contatta:
Beh Levy a questo servono le Riserve, non le hai notate?
Per Giovani guardie avevo 4 Amnesie e Muro del Pianto.
Per gli scartacarte avevo 4 Amnesie, 2 Intoccabili e Carma- e Cambiamento della Fortuna, etc...
Mazzi senza Speciali (ma senza Speciali intendo neppure Ricerca celere, perchè già se hai una Ricerca celere mi permetti di eseguire la strategia) sono gli unici che potrebbero rallentarmi il gioco (poichè non potrei sfruttare le Speciali dell'avversario ma dovrei basarmi solo sulle mie carte) ma non è detto che perda, dato che la combo resta comunque di facile esecuzione.
Comunque mai detto che questo mazzo è invincibile, ci mancherebbe.
Ho solo detto ciò che è successo nelle partite sostenute con questo mazzo e la limitazione ai peschini, ovvero vittoria al secondo turno.
Per Giovani guardie avevo 4 Amnesie e Muro del Pianto.
Per gli scartacarte avevo 4 Amnesie, 2 Intoccabili e Carma- e Cambiamento della Fortuna, etc...
Mazzi senza Speciali (ma senza Speciali intendo neppure Ricerca celere, perchè già se hai una Ricerca celere mi permetti di eseguire la strategia) sono gli unici che potrebbero rallentarmi il gioco (poichè non potrei sfruttare le Speciali dell'avversario ma dovrei basarmi solo sulle mie carte) ma non è detto che perda, dato che la combo resta comunque di facile esecuzione.
Comunque mai detto che questo mazzo è invincibile, ci mancherebbe.

Ho solo detto ciò che è successo nelle partite sostenute con questo mazzo e la limitazione ai peschini, ovvero vittoria al secondo turno.
rag guarda che il primo ad andare ot sei stato tu con quella frase penosa che ti ho citato ("vi siete dimenticati di vietare molte carte").
detto questo smetto di risponderti perchè, come fanno notare giustamente, non è questo il luogo.
ogni discussione sul tuo mazzo, non avendolo tu portato, lascia il tempo che trova... hai perso un'occasione per dimostrare al mondo la tua genialità oO
detto questo smetto di risponderti perchè, come fanno notare giustamente, non è questo il luogo.
ogni discussione sul tuo mazzo, non avendolo tu portato, lascia il tempo che trova... hai perso un'occasione per dimostrare al mondo la tua genialità oO
- ragnarok
- Contatta:
Ti riferivi forse a questa frase:Dionix ha scritto:rag guarda che il primo ad andare ot sei stato tu con quella frase penosa che ti ho citato ("vi siete dimenticati di vietare molte carte").
Riguardo ai mazzi affrontati, ne ho affrontati di svariati tipi:
Tribali Obelisco e Animali, Scartacarte Mortificator, GC (tutte tranne Cyb Laughing), Capo della Sicurezza Baubau, Fogne, Templari Varchi Tentatrice Oscura, mazzi senza Speciali, mazzi "Repulsione", mazzi sperimentali di mio fratello come quello che fa girare tutto il mazzo in un turno (vi siete scordati di limitare/vietare tante altre carte pericolose),...
Nessun OT.
E non vedo cosa ci sia di tanto penoso da suscitare in te una simile reazione OT.
- ragnarok
- Contatta:
Tecnicamente parlando sarebbe stato inesatto il "ci", poichè essendo stato contrario alla limitazione dei "peschini", non mi sono appunto scordato di limitare nulla, poichè non volevo farlo (coscienza del fatto).drnovice ha scritto:forse dovevi utilizzare un "ci" al posto del "vi"?
Se invece la vuoi mettere sul piano "Consiglio" allora la frase sarebbe dovuta essere "il Consiglio si è scordato di limitare/vietare..."
Sorry ma la riserva non l'avevo vista, e comunque avresti dovuto sapere cosa usa il tuo avversario, ed in torneo non è sempre così.. e poi dovevi cambiare tante carte rompendo l'armonia del mazzo.. tante volte ho rovinato un mazzo cambiandolo con la riserva pensando al contrario di migliorarlo..
E poi le Amnesie con un mazzo come il tuo che si basano sull'abilità del guerriero sono un arma a doppio taglio..
Poi mi sono accorto di un'altra pecca, che io stesso ho commesso a Modena, avevo un mazzo che macinava punti come con Agnello ma senza neppure doverlo usare, secondo me veramente forte ed ottimizzato.. ma come il tuo era basato su un guerriero personalità.. se per assurdo te lo rapiscono hai finito di giocare..
Comunque rimane un signor mazzo..

E poi le Amnesie con un mazzo come il tuo che si basano sull'abilità del guerriero sono un arma a doppio taglio..

Poi mi sono accorto di un'altra pecca, che io stesso ho commesso a Modena, avevo un mazzo che macinava punti come con Agnello ma senza neppure doverlo usare, secondo me veramente forte ed ottimizzato.. ma come il tuo era basato su un guerriero personalità.. se per assurdo te lo rapiscono hai finito di giocare..
Comunque rimane un signor mazzo..

Davide ha scritto:Anche AtillaIII usava Ace Logan e Agnello.
Agnello è e rimane devastante proprio perché è una 1 hit-kill.
In ogni caso giocare con 5 Personalità resta rischioso: praticamente hai sempre un solo Guerriero in gioco: se questo ti viene imprigionato/varcato ecc... giochi senza Guerrieri.
Inoltre il mazzo di Sgarzel senza Speciali, o un mazzo Imperiale Trenchers è praticamente immune di base ad Ace Logan, tant'è che fin'ora il buon Ace non ha spaccato.
no io non usavo agnello perchè mi sono sempre rifiutato di usarlo.
chi aveva un mazzo uguale identico a questo come funzionamento era Pengo, con il quale si classificò tipo terzo (mi pare) a lucca dell'anno scorso.
su Ace Logan, mi sento di esprimermi ampiamente, dato che l'ho usato a non finire.
E' forte, se entra il loop di ispirato/carma positivo va a minare pesantemente la meccanica di gioco dell'avversario. Ma non è imbattibile, come guerriero è una merdina (e ha un V altino), e basta una comunicazione, un documento rubato, un amnesia o una qualsiasi cosa che lo blocchi al primo turno, e la tattica è fallita.
Non è assolutamente una tattica definitiva, e se becca un mazzo che non usa carma + o ispirati, è obsoleto.
- ragnarok
- Contatta:
Hey, qualche rischio devi pur correrlo no?
Se non ci fossero imprevisti, che giocheremmo a fare?
Riguardo all'inserimento di Amnesie ed altro, nel post ho spiegato anche come e cosa sostituire senza alterare l'armonia del mazzo. Mazzo e riserva sono molto dinamici. Diciamo che il lavoro più grosso l'ho fatto proprio qui, anche se forse non si nota.
Ovviamente se non conosco il mazzo gioco con maggior cautela.
Ma ai tornei che ho partecipato, dopo la prima partita tutti sapevano i mazzi di tutti, almeno la tipologia.
Atilla, non è più così. Una volta Ispirato e Carma + erano essenziali con Logan affinchè potessi macinare il mazzo e rimuovere anche tutti i peschini.
Attualmente coi 2 o 3 peschini che ci sono, se l'avversario non ha Ispirato e Carma + (follia) ti getti direttamente sui 2 peschini e le carte come Ricerca celere, Dono, UNa brutta sorpresa etc...
Infatti prima della limitazione con questo mazzo perdevo e parecchio anche contro mio cugino. Eravamo arrivati a un punto in cui Agnello era diventata una carta inutile. Grazie alle TW, nuovi mazzi e nuove strategie...partite avvincenti, divertenti...

Se non ci fossero imprevisti, che giocheremmo a fare?
Riguardo all'inserimento di Amnesie ed altro, nel post ho spiegato anche come e cosa sostituire senza alterare l'armonia del mazzo. Mazzo e riserva sono molto dinamici. Diciamo che il lavoro più grosso l'ho fatto proprio qui, anche se forse non si nota.
Ovviamente se non conosco il mazzo gioco con maggior cautela.
Ma ai tornei che ho partecipato, dopo la prima partita tutti sapevano i mazzi di tutti, almeno la tipologia.
Atilla, non è più così. Una volta Ispirato e Carma + erano essenziali con Logan affinchè potessi macinare il mazzo e rimuovere anche tutti i peschini.
Attualmente coi 2 o 3 peschini che ci sono, se l'avversario non ha Ispirato e Carma + (follia) ti getti direttamente sui 2 peschini e le carte come Ricerca celere, Dono, UNa brutta sorpresa etc...
Infatti prima della limitazione con questo mazzo perdevo e parecchio anche contro mio cugino. Eravamo arrivati a un punto in cui Agnello era diventata una carta inutile. Grazie alle TW, nuovi mazzi e nuove strategie...partite avvincenti, divertenti...
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
ragnarok ha scritto:Infatti prima della limitazione con questo mazzo perdevo e parecchio anche contro mio cugino. Eravamo arrivati a un punto in cui Agnello era diventata una carta inutile. Grazie alle TW, nuovi mazzi e nuove strategie...partite avvincenti, divertenti...
Si, me le immagino le partite divertenti con Editto di Sangue e Figlio del Dolore.
"Ops, gioco una carta e tu non fai più nulla..."

Cmq al di là di ciò, la limitazione ai peschini è piaciuta pressoché a tutti, non ho ancora sentito un parere contrario, ovviamente da parte di chi l'ha provata in torneo.

Giocare senza Carmi e senza Ispirato è follia?
Si vede che non partecipi ai tornei, ragna, sei rimasto indietro.

Temo proprio che questo sarà il futuro...