Segreto
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Anche se non c'è scritto sul testo né su Faq ufficiali a rigor di logica credo che bisogni utilizzare tutte le carte entro il mio turno di gioco... o cmq devo giocarle una dopo l'altra e se il mio avversario vi interpone delle sue carte peggio per lui (nel senso che se ho comunicazione sotto Segreto la posso usare)... boh! Che dite? 

Secondo me vanno giocate immediatamente, appena decidi di scoprire segreto...ma credo che comunque se hai carte in mano giocabili "in ogni momento" possano essere giocate anch'esse...di certo non puoi, per esempio, giocare una carta sotto "segreto", poi fare qualcosa che ti costa un'azione e poi giocare le altre...ma giocare altre carte giocabili in ogni momento dalla mano secondo me puoi farlo...Levy ha scritto: l'unica cosa che dovremmo precisare è esattamente entro quando devo giocarle o eliminarle
...
Seconda cosa Segreto ti dice che devi cercare di utilizzare tutte le carte sotto altrimenti le perdi, ma secondo me questo non ti obbliga a farlo, ma serve solo a specificare che se non lo fai appunto perdi queste carte, quindi posso anche scegliere di non usare una carta tra quelle sotto segreto,voi che ne dite?
Secondo me proprio la frase "devi cercare di utilizzare tutte le carte" significa che sei obbligato a farlo...devi, appunto, cercare di utilizzarle tutte...se poi l'avversario non te lo permette in qualche modo ok, le perdi, ma altrimenti devi giocarle tutte...
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista

Ciao a tutti,
per quanto riguarda questa carta posso solo fare riferimento alle regole che si usavano ancora ai tempi della Hobby & Work con il mitico arbitro ufficiale...
In un torneo avevo giocato Segreto in combo con agnello da sacrificare, trappola esplosiva e ferita mortale...
x errore avevo la trappola in mano e la ferita sotto il segreto insieme all'agnello.
Ebbene, giocato l'agnello, non mi fu permesso di utilizzare la trappola dalla mano e quindi la ferita da sotto segreto, o meglio mi fu permesso di giocare solo la trappola, giustificando che le carte sotto il segreto dovessero essere giocate una dietro l’altra senza interruzioni (da parte del giocatore che scopre segreto)…
…ora, anche se non si verificò mai, immagino che la medesima applicazione delle regole sarebbe intercorsa con Comunicazione Errata giocata dalla mano!
Era, invece, permesso di utilizzare le Comunicazioni Errate sotto segreto per difendere le carte speciali giocate da sotto segreto.
Non ho mai condiviso e non lo condivido neppure ora…
…a mio giudizio occorre giocarle una dietro l’altra, ma possono essere intercalate da carte giocabili in ogni momento… un po’ come se si giocassero dalla propria mano in successione…
Quello che, secondo me, non è possibile fare è giocare un po’ di carte da sotto segreto, poi meditare o quant’altro che costi azioni (eccezione se giocato Ispirato) e poi riprendere a giocare le restanti.
Mattia
per quanto riguarda questa carta posso solo fare riferimento alle regole che si usavano ancora ai tempi della Hobby & Work con il mitico arbitro ufficiale...
In un torneo avevo giocato Segreto in combo con agnello da sacrificare, trappola esplosiva e ferita mortale...
x errore avevo la trappola in mano e la ferita sotto il segreto insieme all'agnello.
Ebbene, giocato l'agnello, non mi fu permesso di utilizzare la trappola dalla mano e quindi la ferita da sotto segreto, o meglio mi fu permesso di giocare solo la trappola, giustificando che le carte sotto il segreto dovessero essere giocate una dietro l’altra senza interruzioni (da parte del giocatore che scopre segreto)…
…ora, anche se non si verificò mai, immagino che la medesima applicazione delle regole sarebbe intercorsa con Comunicazione Errata giocata dalla mano!
Era, invece, permesso di utilizzare le Comunicazioni Errate sotto segreto per difendere le carte speciali giocate da sotto segreto.
Non ho mai condiviso e non lo condivido neppure ora…
…a mio giudizio occorre giocarle una dietro l’altra, ma possono essere intercalate da carte giocabili in ogni momento… un po’ come se si giocassero dalla propria mano in successione…
Quello che, secondo me, non è possibile fare è giocare un po’ di carte da sotto segreto, poi meditare o quant’altro che costi azioni (eccezione se giocato Ispirato) e poi riprendere a giocare le restanti.
Mattia
A sto punto si potrebbe prendere in considerazione di usarlo come un arbitro ufficiale aveva spiegato ad eddy, e quindi niente carte dalla tua mano ma solo le carte sotto segreto nell'ordine che vuoi... anche se secondo me sarebbe meglio fare che si possa comunque integrare con le carte in mano... aspettiamo che il consiglio ci dia un responso.. 
Ciao ciao

Ciao ciao
- MichailVov
- Cavalleria Aerea