Se invece si interpreta iniziativa come azione di attacco ulteriore ma successiva alla nostra "azione di attacco standard" (con la quale possiamo sabotare attaccare, ecc...) allora la cosa e' differente in quanto una volta sfruttata "l'azione d'attacco standard" per attaccare e' ovvio che non posso usare iniziativa per sabotare.
Cia cia
Forzatura
Aiuto!!! Mi sono perso.
Sto benedetto Sabotaggio va effettuato al posto di una azione di attacco oppure no? (ZiD dice una cosa, mentre Halakay e Ludwig dicono il contrario, oppure non ho capito io?)
Se non va effettuato al posto di una azione di attacco, l'unica regola e' che l'ultima azione del turno deve essere un'attacco, giusto?
Pero', al di la' del sabotaggio, io dopo aver fatto un attacco con la mia terza azione del turno, posso giocare un ispirato e fare altre cose (tipo aggiungere in gioco o equipaggiare un guerriero o giocarmi una ispirazione divina, ecc...), vero? (ricordo che ispirato e' una carta PAAT e quindi giocabile in OGNI momento, anche durante il combattimento, figuriamoci dopo...). Quindi, se dopo aver attaccato posso giocare ispirato, allora, SE sabotare non costa una azione di attacco, posso anche sabotare con una delle azioni dell'ispirato.
Se invece sabotare costa una azione di attacco, allora posso sabotare dopo aver attaccato se ho giocato una iniziativa prima della mia fase pescare.
O una o l'altra cosa sono SICURAMENTE fattibili, mentre qui invece sembra che non si possa fare nessuna delle due cose.
Ciao,
Marco.
Sto benedetto Sabotaggio va effettuato al posto di una azione di attacco oppure no? (ZiD dice una cosa, mentre Halakay e Ludwig dicono il contrario, oppure non ho capito io?)
Se non va effettuato al posto di una azione di attacco, l'unica regola e' che l'ultima azione del turno deve essere un'attacco, giusto?
Pero', al di la' del sabotaggio, io dopo aver fatto un attacco con la mia terza azione del turno, posso giocare un ispirato e fare altre cose (tipo aggiungere in gioco o equipaggiare un guerriero o giocarmi una ispirazione divina, ecc...), vero? (ricordo che ispirato e' una carta PAAT e quindi giocabile in OGNI momento, anche durante il combattimento, figuriamoci dopo...). Quindi, se dopo aver attaccato posso giocare ispirato, allora, SE sabotare non costa una azione di attacco, posso anche sabotare con una delle azioni dell'ispirato.
Se invece sabotare costa una azione di attacco, allora posso sabotare dopo aver attaccato se ho giocato una iniziativa prima della mia fase pescare.
O una o l'altra cosa sono SICURAMENTE fattibili, mentre qui invece sembra che non si possa fare nessuna delle due cose.
Ciao,
Marco.
IMO:
- Sabotare costa una Azione tattica!
- se c'è in gioco Scompiglio sul Campo, ed eseguo l'azione tattica per Attaccare come prima Azione, DOPO non posso usare una delle due azioni Standard per Sabotare.
Quindi, a meno di avere ALTRE azioni di attacco (Iniziativa, Assetato di Sangue...), non è possibile fare, in un solo turno, un attacco e un Sabotaggio.
Ciao
Fabio
- Sabotare costa una Azione tattica!
- se c'è in gioco Scompiglio sul Campo, ed eseguo l'azione tattica per Attaccare come prima Azione, DOPO non posso usare una delle due azioni Standard per Sabotare.
Quindi, a meno di avere ALTRE azioni di attacco (Iniziativa, Assetato di Sangue...), non è possibile fare, in un solo turno, un attacco e un Sabotaggio.
Ciao
Fabio
Il problema è se dobbiamo considerare l'Azione d'Attacco fornita da Iniziativa come la quarta a disposizione.
Se la consideriamo come quarta allora NON possiamo Sabotare dopo aver ucciso l'ultimo guerriero.
INIZIATIVA
Speciale/Generica
GIOCABILE ALL’INIZIO DEL TUO TURNO. Potrai eseguire un’Azione extra questo Turno, compreso l’Attacco. Non puoi giocare più di una carta INIZIATIVA per Turno.
Se la consideriamo come quarta allora NON possiamo Sabotare dopo aver ucciso l'ultimo guerriero.
INIZIATIVA
Speciale/Generica
GIOCABILE ALL’INIZIO DEL TUO TURNO. Potrai eseguire un’Azione extra questo Turno, compreso l’Attacco. Non puoi giocare più di una carta INIZIATIVA per Turno.