WARZONE: torneo alla ModCon
Ciao probabilmente ci sono anche io, domani vi confermo.
Scenari e pts van bene anche a me, anche se non mi piacciono gli eserciti da così pochi pts, ma a questo punto possiamo fare addirittura 400.
Siccome devo prendere i biglietti del treno mi occorrerebbero due informazioni:
-a che ora iniziamo? 10:30?
-a che ora chiude la modcon?
Scenari e pts van bene anche a me, anche se non mi piacciono gli eserciti da così pochi pts, ma a questo punto possiamo fare addirittura 400.
Iniziamo alle 10.30 al max, altrimenti andiamo troppo in là.
Non so a che ora chiuda la Mod-Con, ma credo che sabato sera vadano avanti fino a tardi...
Sui punti, il problema è sempre lo stesso: il tempo.
Se facciamo eserciti da 800 punti, che sarebbero bellissimi, si avrebbero eserciti con 8-10 unità, il chè significherebbe allungare ogni singolo turno di uno spropostito, e per fare tre turni si impiegherebbero più di due ore, e qualcuno ne impiegherebbe anche più di tre...
Non so a che ora chiuda la Mod-Con, ma credo che sabato sera vadano avanti fino a tardi...
Sui punti, il problema è sempre lo stesso: il tempo.
Se facciamo eserciti da 800 punti, che sarebbero bellissimi, si avrebbero eserciti con 8-10 unità, il chè significherebbe allungare ogni singolo turno di uno spropostito, e per fare tre turni si impiegherebbero più di due ore, e qualcuno ne impiegherebbe anche più di tre...
Chribu ha scritto: 15) Alla fine dei turni preliminari, nel calcolo della classifica per lo scontro finale, verranno aggiunti 100 Punti Bonus a chi si presenta con l’esercito INTERAMENTE dipinto.
Ma non è un po' penalizzante per chi ha appena iniziato? (ovviamente la mia è una domanda del tutto disinteressata
Se ti va di venire a Brescia possiamo raccogliere anche te sulla strada...Winged ha scritto:Ciao probabilmente ci sono anche io, domani vi confermo.
No perché cmq i punti contano solo a parità di vittorie.mirror_4d ha scritto:Chribu ha scritto: 15) Alla fine dei turni preliminari, nel calcolo della classifica per lo scontro finale, verranno aggiunti 100 Punti Bonus a chi si presenta con l’esercito INTERAMENTE dipinto.![]()
Ma non è un po' penalizzante per chi ha appena iniziato? (ovviamente la mia è una domanda del tutto disinteressata)
Questa mi era sfuggita...Chribu ha scritto:15) Alla fine dei turni preliminari, nel calcolo della classifica per lo scontro finale, verranno aggiunti 100 Punti Bonus a chi si presenta con l’esercito INTERAMENTE dipinto.
A Verona non abbiamo tenuto conto delle vittore, ma dei PV realizzati contando minia nemiche etc etc.
Però eravamo in 4, quindi non c'erano molte variabili
Ovvio che se uno vince 3 partite su 3 abbia buone possibilità di essere in testa alla classifica, ma non è detto, ad esempio uno può vincere 3 partite con soli 100 punti di vantaggio sull'avversario, se uno di questi avversari vince le altre due con molto più margine, in quanto a PV potrebbe anche essere davanti.
Andiamo per "Vittorie" o per PV?
Nel regolamento da torneo della Target, ai tempi della seconda edizione, non si parlava di Vittorie, ma solo di PV.
Non ricordo in quello della Excelsior.
Ahhh... allora così va bene!!!Chribu ha scritto:No perché cmq i punti contano solo a parità di vittorie.
Altro chiarimento da "principiante"
Quindi non posso schierare due squadre base uguali? Tipo due squadre di non-morti?Chribu ha scritto:13) LIMITAZIONI PER IL TORNEO
- si può avere una sola unità per tipo, eccetto le truppe base (ogni squadra, singolo o veicolo conta come unità);
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Tutti i tornei di Warzone a cui ho partecipato fino ad ora mi sembrava fossimo andati a n° di vittorie, è per quello che ho scritto a vittorie, ma forse ricordo male, è anche probabilesandorado ha scritto:Ovvio che se uno vince 3 partite su 3 abbia buone possibilità di essere in testa alla classifica, ma non è detto, ad esempio uno può vincere 3 partite con soli 100 punti di vantaggio sull'avversario, se uno di questi avversari vince le altre due con molto più margine, in quanto a PV potrebbe anche essere davanti.
Andiamo per "Vittorie" o per PV?
Cmq ci sono alcuni problemi ad andare a punti: una vittoria schiacciante (magari contro un novizio, o uno che si stufa e decide di farti vincere facile) seguita da due partite perse (di poco) potrebbe porti più in alto di uno che magari ha vinto tutte e tre le partite, falsando i risultati. Per di più penso che in questo torneo la quantità di punti fatti possa essere influenzata in un qualche modo a seconda del tipo di regole adottate (determinate dal dado iniziale), per cui anche in seguito a questa variabilità iniziale propenderei per una graduatoria ordinata in base al n° di vittorie prima, e di punti poi.
il problema è che al ritorno devo cmq prendere il treno, perciò son più comodo afare tutto in treno, però grazie!Se ti va di venire a Brescia possiamo raccogliere anche te sulla strada...
Per i punti:
Se quelli di Mirror e Chribu sono voti, io voto per i 500.
Però,a questo punto direi di fare 424 (sembra la formazione...) come abbiamo fatto agli altri tornei. Cmq quella di fare 400pts non era una battuta: così si faceva cifra tonda.
Direi di vedere subito dopo Modena i diversi pareri e opinioni, in modo da vedere un po' prima cosa fare per Lucca.
Se si contano le vittorie credo proprio che Stefanchenko mi avrebbe battuto a Verona...