Inviato: 01/09/2006, 15:53
Eppure guarda il successo dei ristoranti cinesi in italia... evidentemente c'è tanta gente a cui piace ^^
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In Magic una combo decente si ha con 2-3 carte pescando 1 al turno (tranne per il blu che ha carte che fan pescare)Chribu ha scritto:Ma le carte per far girare velocemente il mazzo oggi sono riserve segrete e gettale via, mica homemade.
A magic basano il mazzo su combo di 4 carte pescando 1 carta a turno, mi pare...
Sicuramente, lo scartacarte è solo più facile da assemblare e non deve preoccuparsi di contrastare nessuna strategia, perché punta proprio a scartare la strategia stessa, prima che essa venga giocata!Werewolf ha scritto:In Magic una combo decente si ha con 2-3 carte pescando 1 al turno (tranne per il blu che ha carte che fan pescare)Chribu ha scritto:Ma le carte per far girare velocemente il mazzo oggi sono riserve segrete e gettale via, mica homemade.
A magic basano il mazzo su combo di 4 carte pescando 1 carta a turno, mi pare...
Il problema che ha Ryo è +/- quello per cui preferisco Warzone a Doomtrooper (oltre alla mancanza tempo da dedicare), il mettersi lì con tutte le carte conosciute e cambiar mentalità dalla Old School al modo di giocare di oggi (cmq son convinto che se ci si mette di impegno un mazzo da combat possa dare schiaffi agli scartacarte).
io tiro le pietre, mentre voi sganciate le bombe. Anche io ho il plutonio, ma preferisco usarlo nelle centrali e continuare a tirare pietre.È come aver scoperto l'energia atomica. Una volta imparato ad usare tale risorsa, sta a noi poi decidere cosa farne e aver il buon senso di non fare bombe atomiche da lanciare contro altri stati.
E su questo mi troverai sempre d'accordo: bisogna lavorare verso questa strada, dando la possibilità ai giocatori di scegliere la strada facile dell'antigioco (il lato oscuro della forzaDionix ha scritto:qui nessuno vuole far diventare doomtrooper basato solo sul combattimento... parliamoci chiaro, però: il combattimento oggi è quasi impossibile che si piazzi bene.
l'ho già scritto da altre parti: io continuerò a rompere le balle fino a quando non vedrò mazzi combattimento che se la giocano con scartcarte & mazzi-solitario... e ad ora, lasciatemelo dire, imho non c'è gioco fra questi tipi di mazzi
1) Nel primo turno non si può attaccare, quante più cose si riescono a fare nel primo turno per imporre la propria strategia e poi sferrare "l'attacco" nei turni successivi, meglio è per il giocatore.aggiungo: quando capirò perchè voi intendete che girare 30 carte a round sia considerato "giocare veloce" e in questa maniera nei 30 minuti si facciano più cose che girando 7 carte a round a testa, ma fecendo molti più round, mi sentirò riuscito.
In effetti poi il tempo è lo stesso, ma senza peschini è più difficile produrre le propria strategia in tempi abbastanza ristretti, e al posto dei peschini si metterebbero più copie delle carte che servono alla nostra strategia, il che come spiegato prima, appiattirebbe solo il gioco.però temo che non mi riuscirò MAI a capacitarmi del fatto che quasi tutti pensiate che un gioco tipo "3 turni a testa e poi è scaduta la mezz'ora, ma in ogni turno si fanno 7-8 azioni e girano 20 carte" sia più "veloce" di un gioco tipo "8 turni a testa e poi è scaduta la mezz'ora, ma si fanno in media 3-4 azioni per turno e giocano 4-5 carte"
Velocità è anche quanto spiegato prima.cioè per voi "velocità" vuol dire "faccio 30 cose prima che il mio avversario possa farne lui una"? per me l'esatto contrario: velocità è gioco un po' io un po' te un po' io uun po' te e via così VELOCI. non che chi ha più speciali in mano pesca a raffica e frega anche le riserve segrete dell'altro, quello è un "chi ha più documenti rubati pesca, l'atro lo guarda".
Su questo ti dò assolutamente ragione, ma le cose non cambiano se si tolgono i peschini e le limitazioni attuali non servirebbero a nulla, perché sono state fatte secondo il metro di velocità/frequenza decretato attualmente. Senza Riserve+Gettale Via!, chi pesca più comunicazioni o subito Legame Mistico, non ha quasi ipotecato la partita forse? Un mazzo veloce ti aiuta anche a riprenderti da una brutta situazione iniziale, se la strategia che hai contro non è letale come quella di uno scarcarte o di agnello.non mi raccontate la storiellina del "ma tu puoi constrastarlo": NO, chi pesc meglio in prima mano 9 volte su dieci fa i primi 2-3 turni di gioco pescando solo lui. e guardate che sto citando una casistica di centinaia di partite fatte fra me e levy, mica col primo che passa...
Se non ti piace Riserve mettici Sacrificio..mi ci sbatto contro da secoli,ci ho provato in tutte le salse, ma non lo capirò mai... teniamoci i mazzi con dentro OBBLIGATORIAMENTE 5 riserve 5 ispirati 5 documenti rubati e molte altre, se a voi piace giocare così ("veloci") mi continuo ad adeguare, come del resto ho semrpe fatto... ma, lasciatemelo dire, non sono MAI stato d'accordo.
Si era pensato di permettere una sola carta scarta mano per Collezione, ma in realtà da un po' non si vedono più molti scartacarte. Resta indubbio che gli scartacarte siano sempre monitorati e, se vedremo che sarà necessario, interverremo ancora.fiorereietto ha scritto:ma limitazioni del tipo:
- un giocatore nn può vedersi negata la possibilità di pescare carte (o scartare la mano) x 2 turni consecutivi
Assolutamente contrario. Non posso giocare 2 Ispirati? Non posso giocare Ispirato e Grandi Manovre? Se ho il Campo di Lavoro e il Meccanismo Temporale non posso usarli? Così IMO si potenziano solo i mazzo pieni di GIOM.fiorereietto ha scritto:- un giocatore durante il proprio turno nn può mai in nessun caso effettuare + di 6 azioni
Siamo sicuri che così facendo miglioriamo il gioco? Il rischio è che una combo ben piazzata risulti decisiva perché non arrivano in tempo le carte per contrastarla.fiorereietto ha scritto:- un giocatore nel proprio turno non può usare + di una riserva segreta/gettale via
intendevo 6 azioni tra un turno e l'altro. i mazzi giom sono già forti di per sè. si basano su ispirato, riserve, gettale via,ecc.. se limiti l'uso di queste carte ad una per turno depotenzi il mazzo GIOMDavide ha scritto:Assolutamente contrario. Non posso giocare 2 Ispirati? Non posso giocare Ispirato e Grandi Manovre? Se ho il Campo di Lavoro e il Meccanismo Temporale non posso usarli? Così IMO si potenziano solo i mazzo pieni di GIOM.fiorereietto ha scritto:- un giocatore durante il proprio turno nn può mai in nessun caso effettuare + di 6 azioni
ci sono altri mezzi per far arrivare la carta contrasto, ed allo stesso modo se rallenti il gioco è anche più difficile che all'avversario entri qualcosa.Davide ha scritto:Siamo sicuri che così facendo miglioriamo il gioco? Il rischio è che una combo ben piazzata risulti decisiva perché non arrivano in tempo le carte per contrastarla.fiorereietto ha scritto:- un giocatore nel proprio turno non può usare + di una riserva segreta/gettale via