SPIEGAZIONI!

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Capisco perfettamente il ragionamento, ma dati altri precedenti verificati in cui michailvov ha dato le idee anche all'altra community per essere stampate, non vedo come mai bisogna adesso andare a pensare che invece questa volta siano state "rubate" le idee per lo sviluppo delle carte.
E quello che più mi stupisce è che una cosa del genere parte proprio da halakay e sandorado.
Comunque sia, si ha qualche prova che porta a pensare in questo modo?
Riesci sempre a vedere cose che in realtà nessuno ha detto, Dr. Il lupo perde il pelo ma non il vizio :-)
Chiediamo spiegazioni, sia Hala che il sottoscritto, e questo mi pare più che lecito.
Sul fatto che noi non possiamo stampare carte di Doomtrooper... :-) non so quanti hanno una lettera firmata Fredrik Malmberg in cui ci viene detto che per la community e il MCIC abbiamo libertà di agire con tutto ciò che è MC e le immagini. A parte noi... :-)
Sulla stampa di Heresy, Dementia, etc etc anche da parte di altri, beh, come le abbiamo stampate noi, è giusto che possa farlo chi lo vuole, non sono mica carte "nostre", su cui si è lavorato più di un anno, caso che mi sembra ben differente.
Sulle community diverse:
- NOI abbiamo cominciato a stampare homemade nel dicembre 1998...
Dici bene non sono carte nostre e quindi non abbiamo diritti esclusivi sulle idee di michailvov.
Di che spiegazione hai bisogno? E dopo che te l'ha data ti sentirai meglio? Secondo me no! :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Ma se l'innominabile cominciasse a stampare carte recanti logo MCIC gli faremmo causa?
Spero la tua sia solo una battuta.. :) Ma che interessa avrebbe a mettere MCIC nella sua stampa?
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

HenShu ha scritto:Ryo,
esiste UNA sola community ATTIVA, cioè questa.
L'altro sito mira a vendere carte, non a caso nella zona in cui dice di operare non si tiene alcun torneo.
Punto.

Sarebbe stato carino che vov almeno ce lo dicesse prima, nel caso le abbia date ad entrambi, però non era obbligato. (p.s. i disegni usati di chi sono? suoi? pubblici? "nostri"?)
Sarebbe stato carino che le idee venissero date a chi "se le meritava", ma se da un'altra parte ci si possono fare dei soldi lo posso anche capire.

Invece vendere homemade a sprovveduti, spacciando sul proprio sito che con quelle si possano disputare tornei inesistenti, non solo è poco carino ma è decisamente da poveretti...

Però, gente, signori si nasce, non si diventa :roll:
Dato che l'astuto tipografo ci starà leggendo valorosamente nascosto dietro a qualche nick, colgo l'occasione per fargli i complimenti per la faccia tosta... occhio solo che si tende a essere circondati di gente simile a sè, nella vita, e se il motore sono i soldi... auguri (e occhi aperti!) :D
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ci tengo a fare un chiarimento su una cosa che ho scritto e che mi sembra sia stata fraintesa:
webmaster ha scritto:Discorso diverso è invece se le carte vengono "rubate", e non cedute volontariamente: a quel punto chi si appropria della carta ruba non solo i diritti di utilizzo, ma anche il diritto stesso d'autore e intellettuale.

Questo è parte del discorso. Non si tratta di un'accusa verso nessuno (non ci sono prove di furti vari, quindi non ci sono accuse), nè un modo per mettere in bocca ad altri ciò che non hanno mai detto (e probabilmente neanche pensato), e neanche un modo per suggerire alla mente di alcuni che altri hanno detto ciò...
Avevo spiegato cosa un autore ha il diritto di fare, mi sembrava giusto sottolineare in quale momento un autore poteva venire defraudato della sua opera. Ma senza accuse nè malizia.

Mi sembra fuori discussione il fatto che, a meno di prove che ipoteticamente potrebbero saltare fuori, la cessione di quelle carte verso l'altra "community" sia stata volontaria.

Per favore, non soffermatevi sulle singole frasi, ma guardate al contesto generale. Ci si mette un attimo a fraintendere e a creare un flame.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il MCIC è una Associazione Culturale senza scopo di lucro, con tanto di statuto sottoscritto dai fondatori.
Solo il MCIC può usare la sigla MCIC. Altri non possono.
Sull'uso delle immagini e tutto ciò che è MC, come ho già detto, NOI abbiamo una liberatoria di Malmberg in cui ci autorizza ad usare tutto ciò che è MC PER LA COMMUNIY e il MCIC.
Io penso che Michailvov si sia dimenticato di dire a chi ha stampato le sue carte che erano già state inserite in una nostra espansione, e che questa persona le abbia inserite in espansioni all'insaputa di Vov stesso.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ho visto un pò quell'altro sito e sinceramente mi fa letteralmente ridere a crepapelle. Ma avete visto le sue homemade? :shock: Per me sono ridicole e fanno veramente piangere. Oltre ai testi assurdi, anche le immagini sono ridicole. Ci sono immagini di film, di videogiochi, di magic e di fumetti vari. Delle vere e proprie ca**ate!
Troppo forte un guerriero mishima con l'immagine di Bruce Lee! Ah ah ah, ma che sono carte umoristiche :mrgreen: ?
Spero solo che i numerosi e nascosti fans che ancora esistono in Italia e che non sanno che MUTANT è ancora vivo, incappino in questo sito e non cadano nella trappola di quella sch*****a di sito commerciale, nato solo per far guadagnare soldi al proprietario.

Avrei altri pensieri (anche più forti) da esprimere ma è giusto che me li tenga per me. Viva Mutant Chronicles e viva QUESTO sito
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Senza contare che ha il forum più attivo di tutta la rete credo... :P
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Forse voi siete fortunati perché siete entrati in un momento in cui qui le cose erano già ben avviate, ma io me lo ricordo un paio di anni fa la gente che smadonnava perché quelle carte lì se le dava sulle gengive dopo averle pagate almeno il doppio delle nostre.
veramente le mie prime 3 exp HM costarono un occhio della testa, per poi scoprire ben 10 giorni dopo che NON le avrei potute usare. Che figata...

Cmq ora ho visto su Ebay un altro che vende espansioni da 8 carte di sua invenzione...sembra che la cosa stia prendendo piede...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì sai come son fatte quelle su ebay? Sono carte adesive incollate su comuni...

Sicuramente qualcuno che le compra per collezione c'è, ma poi tornei non ne fanno.
Ora ne ho visto uno fissato a forlì per il 24 settembre, voglio proprio vedere chi gli ci va visto che in concomitanza c'è il modcon!
theGuardian
Legionario

Messaggio da theGuardian »

per me è assurdo collezionare delle carte fatte da chicchessia. sta bene collezionare le carte delle espansioni originale ma pagare per carte adesive incollate su comuni. #-o
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Se è la persona che penso io ( non scrivo il nome perchè sinceramente non lo ricordo bene), aveva già postato le idee per le sue carte in uno dei primi numeri di doomzine. Ed alcune erano anche interessanti.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Allora, ecco qui l'interessato che, avvertito da una mail, si è precipitato a leggere questo topic.
Le cose sono andate in questo modo, ma ho dovuto scervellarmi un po' per ricostruire il tutto poichè in questo periodo ho diverse cose cui pensare tra cui una figlia e ho accantonato Mutant sia pur a malincuore:

- tempo fa (all'epoca in cui feci stampare le mie prime carte da Bertarelli, quindi PRIMA di entrare attivamente in questo forum e nel team di TW), proposi a Bertarelli una serie di altre carte che lui mi congelò dicendo che non avrebbe potuto stamparle subito poiché doveva rientrare delle spese di tipografia vendendo le espansioni già stampate.
- postai nel frattempo quelle idee qui e ne postai anche di nuove, ma il tempo passava (due anni?) e le carte postate in Espansione Seria aveva raggiunto il quarto topic (mi sembra) senza che si muovesse nulla per nuove espansioni.
- in seguito Bertarelli mi tampinò chiedendomi i files con le mie idee per le sue espansioni, idee che tenevo rtutte accolte in un file. All'epoca tutto era fermo su questo sito, era uscita Void e si diceva che non si sarebbe fatta una nuova espansione per chissà quanto ancora. Così mandai il disco a Bertarelli.
-Aggiungo che è stato il mio ultimo contatto con lui, poiché avevo perso interesse nella cosa, tant'è vero che mi chiamò per chiedermi se volevo acquistare su espansioni e gli dissi di no.
- In seguito non sono neanche più andato sul suo sito, né l'ho piu sentito per telefono, specialmente dopo essermi reso conto qual'era la reale situazione e cioè che il VERO forum era questo.
- Quando si è presentata l'occasione di contribuire a TW che per un bel po di tempo (un anno?) è andata a rilento, non ci ho pensato due volte, ma CREDETEMI, non ho minimamente pensato a Bertarelli poiché non ho piu frquentato il suo sito e lui dal canto suo mi ha chiamato solo DUE GIORNI FA dicendomi di aver pubblicato nuove espansioni con le mie carte (e quando lo ha fatto mi sono chiesto anche di quali idee parlasse, poiché non mi ricordavo nemmeno di avergli mandato quei file.)
- Quando poi ho letto la mail di Sando, mi si è accesa una lampadina e ora capisco l'errore. MIO senza dubbio.
- Voglio soltanto dire a tutti che non c'è stata malafede, che la mia è stata una distrazione e che se ho riproposto qui le stesse carte date a lui è stato perché credevo nelle mie idee e avevo piacere di condividerle con tutti voi.

Che posso dire?
Ha ragione Hen, avrei dovuto pensarci e avvisare il team di TW che alcune carte erano finite in sua mano. Tuttavia vorrei precisare una cosa: durante il lavoro con TW le carte sono state modificate un bel po', non credo quindi, NON CREDO, che i testi siano gli stessi. Bertarelli ha senza dubbio inserito i testi originali mantenendo i titoli, ma il contenuto dovrebbe essere comunque diverso.

Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, ma vi prego di non additarmi a millantatore o traditore poiché in tasca non me n'è venuto niente.

La mia passione per Mutant mi ha spinto a dare le mie idee "in giro" e forse avrei dovuto riflettere anziché agire d'impulso.

Spero che possiate capire.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Beh credo che la spiegazione di MichailVov sia chiara. E' stato solo un malinteso.
"Errare humanum est"
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ne ero sicuro anke perchè bertarelli credo venda ben poco :lol:
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Michailvov,

grazie per la spiegazione.
Rispondi