Pagina 3 di 4

Inviato: 14/07/2006, 14:33
da Chribu
Levy ha scritto:..ma Chribù.. un bel Pretorian con la Falce di Semai no!?!?!!? :( ..ti voglio nel consiglio per la tua precisione.. ma alla fine so già che ti ucciderò!!!! :lol: ;-)
In realtà buona parte delle domande la faccio per carte che non ho comunque intenzione di usare, ma per risolvere i dubbi prima di ritrovarci a qualche torneo in cui qualcuno, anche non io, ha portato quelle carte. ;)
Meglio discuterle prima le cose che durante un torneo..

Inviato: 14/07/2006, 14:42
da Chribu
cmq, drnovice, era anche la mia tesi :P

Inviato: 14/07/2006, 15:36
da Paizo
allora, io chiesi a nipa a suo tempo perchè altrimenti facevo entrare un mortificator nel cutlass e fantasmavo lo spirito. sul topic del cutlass dovrei avere postato le risposte, altrimenti le devo andare a ripigliare...sempre se esiste ancora il sito di nipa

Inviato: 16/11/2006, 21:14
da Chribu
purtroppo non c'è alcun topic sul cutlass che tratti la carta FANTASMA.

Riteniamo come valido quindi il chiarimento di Eddycudo?
eddycudo ha scritto:L’utilizzo della carta FANTASMA è apparentemente semplice, più complessa è l’interpretazione di alcune situazioni che si possono generare perché non ancora contemplate dal regolamento ufficiale.

Nel topic sono state espresse diverse opinioni e soprattutto sono state espresse opinioni differenti tra loro, a volte contrastanti.

Cerchiamo di fare chiarezza smarcando i punti meno comprensibili:
1. Fantasma copia i valori base o modificati?
2. Fantasma può copiare valori con trattini?
3. nel caso di un combattimento come ci si comporta con i trattini?

1. Da regolamento, se non specificato nel testo di una carta quando si parla di valori si identificano sempre valori attuali (o modificati). I valori attuali sono i valori che un guerriero porta con sé e derivano da carte con effetto continuato (es. degradato); eventuali armi o armature che conferiscono abilità continuative (es.colpire per primo o alterazione di un valore) prendono valore sempre, non solo durante un combattimento. In teoria quando un guerriero è equipaggiato con più di un equipaggiamento sarebbe buona norma dichiarare quali sono in uso e quali no. I Doni dell’Oscura legione, invece, prendono valore quando si attivano.
2. Il regolamento non specifica nulla a riguardo. L’unica norma disciplina il combattimento stabilendo che una volta iniziato non può terminare salvo che il guerriero lasci il gioco, venga scartato, etc. Pertanto è illegale prendere le sembianze di un non combattente durante il combattimento, perché di fatto creerebbe i presupposti per la sua conclusione fuori dai termini di regolamento. E’ tuttavia possibile assumere le sembianze di un guerriero che ha un valore con il trattino e tale valore non pregiudica il normale proseguimento del combattimento (es. trattino in C durante un combattimento in S)
3. Anche questa parte non è disciplinata dal regolamento fatto salvo quanto riportato sopra. In ogni caso quanto detto al punto 2 esclude tale eventualità per quanto riguarda il modo do disciplinare l’utilizzo della carta FANTASMA.

Inviato: 17/11/2006, 10:56
da Paizo
Per me va bene.
Aggiungerei che NON si può assumere i csav di un non-combattente

Inviato: 17/11/2006, 11:38
da ragnarok
Mi sfugge la compatibilità Cutlass/Fantasma.

Inviato: 17/11/2006, 13:00
da Paizo
non ricordo manco io :lol:
forse durante il combattimento giocando una carta per avere un attacco e usare il cutlass, ma non ricordo

Inviato: 17/11/2006, 13:26
da ragnarok
Non puoi bypassare Fantasma al di fuori di quel combattimento specifico in cui l'hai lanciato.

Inviato: 17/11/2006, 16:22
da persivall
Sono d'accordo che non si possano copiare valori con il trattino perchè equivalgono implicitanmente ad una caratteristica del guerriero (il trattino in C significa che quel guerriero ha tra le sue caratteristiche e limitazioni l'impossibilità di combattere in C) e quindi copiandola non copierei un valore, ma una abilità.

Inviato: 17/11/2006, 18:32
da drnovice
Il trattino significa "nessun valore".
Provate a pensare ad un formato NULL che è incompatibile con un formato numerico Integer.
Non si possono sommare algebricamente tipi di valori di formato differente.

Inviato: 17/11/2006, 18:36
da Paizo
sono d'accordo con persivall, trattino non vuol dire semplicemente null.

Inviato: 17/11/2006, 18:41
da drnovice
Beh il trattito definisce di per se una situazione di impossibilità, quindi più che un'abilità, è uno stato.
Se si ha l'amplein dei 3 trattini sui 3 valori di combattimento si ha lo stato di Non-Combattente.

Inviato: 18/11/2006, 13:07
da persivall
IMO lo stato di Non-combattente totale è quello dei 3 trattini sui 3 valori, ma rimane comunque "non-combattente" parziale nella caratteristica in cui c'è il trattino, cioè no può combattere in quella caratteristica. Non è comunque un Non-Combattente secondo la definizione classica, cioè che non protegge dai sabotaggi, perchè è non combattente solo in una caratteristica, ma nell'altra può farlo: caso estremo sarebbe trattino in C e S ma non in A significa che non può attaccare, ma può partecipare al combattimento come difensore.

Inviato: 18/11/2006, 14:12
da Davide
1) "-" == NULL mi sembra una buona cosa, almeno informaticamente parlando... ;)

2) Spero che non esista mai un guerriero con - in A ma non in C e S... :shock: :shock: :shock:

Inviato: 18/11/2006, 15:04
da ragnarok
Davide ha scritto:1) "-" == NULL mi sembra una buona cosa, almeno informaticamente parlando... ;)

2) Spero che non esista mai un guerriero con - in A ma non in C e S... :shock: :shock: :shock:
Non mi stupirei, dopo aver visto un Leader (-/-/-/20) ammazzare guerrieri con Granate e similari.
Tutto sarebbe possibile a quel punto.