MC Movie: La trama ?
Cmq è naturale essere "nostalgici", volere che le cose rimangano così come lo erano quando le si sono conosciute la prima volta.
Ad esempio io warzone l'ho conosciuto con UWZ. Per cui per lo stesso motivo potrei rifiutare a priori qualsiasi cambiamento fatto da blitzer e soci solo perché va a stravolgere quello che per me è Warzone.
E invece questo mi sembra un atteggiamento assolutamente sbagliato.
Finché non esce il prodotto finale (che sia Warzone di Blitzer & C. oppure il film di MC) non è possibile valutare il prodotto.
Mi pare assurdo che la gente che qui dice che il film di MC sarà una ca.ata pazzesca sia la stessa che venendo a proporre qui il nuovo Warzone chiedeva di non barricarsi per la paura di cambiamenti.
Ad esempio io warzone l'ho conosciuto con UWZ. Per cui per lo stesso motivo potrei rifiutare a priori qualsiasi cambiamento fatto da blitzer e soci solo perché va a stravolgere quello che per me è Warzone.
E invece questo mi sembra un atteggiamento assolutamente sbagliato.
Finché non esce il prodotto finale (che sia Warzone di Blitzer & C. oppure il film di MC) non è possibile valutare il prodotto.
Mi pare assurdo che la gente che qui dice che il film di MC sarà una ca.ata pazzesca sia la stessa che venendo a proporre qui il nuovo Warzone chiedeva di non barricarsi per la paura di cambiamenti.
qui mi sento chiamato in causa. per prima cosa se io non ho la sfera di cristallo per dire che sarà una boiata non l'avete neanche voi per dire che sarà un bel film.
Le critiche sono soltanto sui dati reali che abbiamo a disposizione (stemmi,duval,time line errata ecc) che non sono come il teaser che era soltanto un coso per far soldi,ma cose che in effetti ci saranno nel film.
Poi se il film sarà bello siate sicuri che avrò l'onestà intellettuale di ammettere che ho sbagliato, ma di certo non lo esalterò solo perchè si chiama MC.
Per quanto riguarda il nuovo WZ le vostre critiche sono state sul nulla perchè non avete ancora visto nulla, poi se la versione vi farà schifo con motivazioni serie, ok va bene ci abbiamo provato e amici come prima. Il percorso fatto da noi è poi il contrario rispetto a quello del film, perchè si è cercato di avvicinare un ottimo motore di gioco, da delle liste sbilanciate,fatte male e fuori background alla reale ambientazione.
Qui non è questione di barricarsi per i cambiamenti, è già stato spiegato che i cambiamenti e le evoluzioni ben vengano se sono fatte bene, ma si tratta di schifezze e involuzioni mi oppongo.
E poi la faq di warzone di certo non avrà conseguenze nefaste come potrebbe averle il film se sarà schifoso, ripeto se la nuova versione farà pena la si cestina e si torna come adesso.
Il film uscirà comunque e se sarà ridicolo, avrà brutte conseguenze per tutto MC.
Qunidi il paragone seconod me è piuttosto inesatto e forzato.
CyrilDent ha scritto:qui mi sento chiamato in causa. per prima cosa se io non ho la sfera di cristallo per dire che sarà una boiata non l'avete neanche voi per dire che sarà un bel film.
Vero, ma non si può partire prevenuti perchè hanno cambiato gli stemmi.
Ma vi rendete conto? E' una cosa che poteva essere fatta benissimo con una qualunque versione di uno dei giochi, non potete dare un giudizio negativo su questa base.
Sulla time-line, mi pare che sia sparito il riferimento al 23mo secolo nel sito ufficiale del film. Non dico che non ci sia, dico che SE gli avvenimenti fossero nel 35mo secolo, allora le cose non sono poi così lontane da quelle che conosciamo.
CyrilDent ha scritto:Il film uscirà comunque e se sarà ridicolo, avrà brutte conseguenze per tutto MC.
Ridicolo non credo proprio, al massimo sarà un "normale" film di SF a basso costo, come se ne vedono tanti.
Dopo aver letto lodi sperticate su Event Horizon

E poi la faq di warzone di certo non avrà conseguenze nefaste come potrebbe averle il film se sarà schifoso, ripeto se la nuova versione farà pena la si cestina e si torna come adesso.
Il film uscirà comunque e se sarà ridicolo, avrà brutte conseguenze per tutto MC.
Qunidi il paragone seconod me è piuttosto inesatto e forzato.
Cyril ha perfettamente ragione. Nulla da aggiungere
FCM, insisti ancora con i simboli quando sono il male minore (a me non piacciono i nuovi comunque...). Il problema è un altro, chi se ne frega dei simboli quando e tutto il resto che pare essere cambiato? Fossero cambiati solo i loghi sarei più che contento.
Alakay, il background è la "storia" di fondo, su cui si muovono le altre storie di una ambientazione, non uno sfondo colorato. E' ben diverso, visto che, se cambia tutto il background, di certo cambia anche l'ambientazione (in maniera più o meno ampia), se cambi uno sfondo in una scena visiva, non c'è di certo tutto qusta differenza. Le radici di questo film, almeno per ora, sono in qualunque film di fanatascianza cupo/apocalittico come se ne vedono tanti a cui hanno aggiunto megacorporazioni e fratellanza. Mi pare ancora un pò poco per dire che la radice è in MC, vedremo poi cose c'è ancora che è stato pescato in MC (al momento pare cosi, che abbiano pescato un pò a caso, come dico sempre, felicissimo di essere smentito in questo caso, anzi, lo spero ancora).
Alhan ha scritto:Le radici di questo film, almeno per ora, sono in qualunque film di fanatascianza cupo/apocalittico come se ne vedono tanti a cui hanno aggiunto megacorporazioni e fratellanza. Mi pare ancora un pò poco per dire che la radice è in MC, vedremo poi cose c'è ancora che è stato pescato in MC (al momento pare cosi, che abbiano pescato un pò a caso, come dico sempre, felicissimo di essere smentito in questo caso, anzi, lo spero ancora).
Il discorso di Halakay mi pare invece molto fondato, la STORIA è profondamente MC, si muove in un contesto MOLTO MC, come dice appunto anche lui, ci sono le Corporazioni, c'è la Fratellanza, ci sono i necromutanti, questi SONO elementi di MC, non di un qualunque film di SF.
Su quanto e come tutto ciò si discosti dal MC che conosciamo, possiamo parlarne all'infinito, ma gli elementi di questo film sono gli elementi di MC.
CyrilDent ha scritto:qui mi sento chiamato in causa. per prima cosa se io non ho la sfera di cristallo per dire che sarà una boiata non l'avete neanche voi per dire che sarà un bel film.
Dal mio punto di vista il problema sono gli atteggiamenti nel forum.
Voi partite prevenuti sul film, mentre noi non abbiamo detto che sarà sicuramente fatto bene, ovviamente lo speriamo ma non lo sappiamo. Invece voi avete già deciso ora che il film sarà una boiata.
Allo stesso modo per il nuovo warzone noi abbiamo detto che lo valuteremo quando uscirà, mentre i post di alcuni di voi fanno capire che ritenete un fesso chi dovesse decidere di non adottarlo perché il nuovo warzone sarà sicuramente migliore, visto che l'avete fatto voi.
Se questi atteggiamenti vi paiono costruttivi...
Beh Sando come minimo se fai un film e lo chiami Mutant Chronicles ci devono essere gli elementi essenziali di quell'universo, altrimenti non lo chiami Mutant Chronicles ma che ne so "Pincopalla".
Io rimango dell'idea che il periodo temporale non è particolarmente influente, per ORA quello che mi lascia perplesso è che i necromutanti vengano dalle fogne (speriamo che dicano poi in un momento successivo che sono alieni, almeno gli Apostoli) e mi dispiace da morire che non ci siano i Cybertronic che reputo la corporazione più bella.
Mi preoccupa che manchi la cybetronic perché questo mi fa pensare che possano essere limiti di budget legati agli effetti speciali.
Sicuramente costa far vedere dei cyborg.
Io rimango dell'idea che il periodo temporale non è particolarmente influente, per ORA quello che mi lascia perplesso è che i necromutanti vengano dalle fogne (speriamo che dicano poi in un momento successivo che sono alieni, almeno gli Apostoli) e mi dispiace da morire che non ci siano i Cybertronic che reputo la corporazione più bella.
Mi preoccupa che manchi la cybetronic perché questo mi fa pensare che possano essere limiti di budget legati agli effetti speciali.
Sicuramente costa far vedere dei cyborg.
Voi partite prevenuti sul film, mentre noi non abbiamo detto che sarà sicuramente fatto bene, ovviamente lo speriamo ma non lo sappiamo
Sia Cyril, che io cosi come FCM, ragioniamo, per il momento su i fatti mostrati. Il teaser non ha di certo fatto bene in questo senso. Poi, la mancaza di rispetto per la struttura del background i MC (la linea temporale), la deprecabile scelta di Valirie nella mishima, gli stemmi cambiati (non è rilevante, ma quello mishima è assai più brutto... e qui non penso che sia questione di gusti) e infine il taglio netto di moltissime parte dell'ambientazione, fanno pesare, per il momento, al peggio. Non è questione di essere pessimisti, sono i dati che hanno fatto filtrare (malamente mi pare).
Allo stesso modo per il nuovo warzone noi abbiamo detto che lo valuteremo quando uscirà, mentre i post di alcuni di voi fanno capire che ritenete un fesso chi dovesse decidere di non adottarlo perché il nuovo warzone sarà sicuramente migliore, visto che l'avete fatto voi.
siamo OT ma ti rispondo comunque (non me ne vogliano i moderatori). Se Blitzer/Duca ha fatto delle allusioni del genere (e le ha fatte), è perchè è stato provocato. Ogniuno di noi ha la sua semsibilità, un aggettivo detto a te può offenderti mentre ad altri no. Andrea si è offeso sentendo dire che "la versione ufficiale è quella che viene tutt'ora sviluppata (ma non viene sviluppata) e curata dagli americani, le altre FAQ non sono buone". Adesso, premetto che chi ha espresso questo pensiero non credeva di offendere nessuno, Andrea, invece, trovando diverse discrepanze ed errori in UWZ (nel background e nel bilanciamento), non solo desidera modificarle e renderle a suo modo migliori, ma trova insultante che a priori si dica che quello che fanno gli americani deve essere accetato senza fiatare (come se avessero un che di mistico, ricordo a tale proposito, che quando la Excelsior pareva ancora in salute, Andrea aveva deciso di non seguire più il gioco e non aveva neanche tentato di diffondere una modifica, se non fra stretti amici e /o appassionati di sua conoscenza). Mi permetto poi di aggiungere, che la nuova versione sarà comunque quella "viva", sia perchè vedrà espansioni nel futuro (combattimento urbano per prima), sia perchè verrà supportata da nuove unità (già presenti nel background di mutant ma mai proposte) con regole e sopratutto miniature (quindi non dovrete modificare o andare a cercare miniature da altre parti o andare pazzi per le conversioni). A me non pare poco, e sinceramente non capisco perchè non supportare il progetto (davvero non capisco). Sicuramente, è più di quanto abbia mai fatto sia la Excelsior e di quanto farà questo fantomatico "FAQ team" americano.
Spero che con questo la questione a riguardo si sia pacificamente appianata
Il discorso di Halakay mi pare invece molto fondato, la STORIA è profondamente MC, si muove in un contesto MOLTO MC, come dice appunto anche lui, ci sono le Corporazioni, c'è la Fratellanza, ci sono i necromutanti, questi SONO elementi di MC, non di un qualunque film di SF.
Su quanto e come tutto ciò si discosti dal MC che conosciamo, possiamo parlarne all'infinito, ma gli elementi di questo film sono gli elementi di MC.
Vedi, il discorso fondamentale per questi elementi è lo stesso dei nomi. Se metti il nome Valerie ad una Mishima, hai semrpe usato un elemento di MC, ma non è MC, perchè non solo in MC quel personaggi ha un altra estrazione, ma ha anche un background che non può essere compatibile con il nuovo.
Se io dico che ci sono le corporazioni, e quelle stanno li tanto per dire che ci sono, allora non ho messo nulla di MC, dire che ci sono le corporazioni, non basta. Non so se le (mega)corporazioni, avranno ancora un peso in questo film, ma ricordiamoci che le Corporazioni, hanno in MC un peso enorme, e non sono soltanto dei simboli, ma oltre a creare casini, sono le responsabili della morte della Terra per l'uso indiscriminato delle risorse e dell'inquinamento, sono responsabili di continue macchinazioni anche a danno dell'umanità e entrano in ogni aspetto della vita dell'uomo del futuro. Già mi pare che dalla storia, il loro ruolo sia ben ridimensionato. Se è l'esodo quello che avverrà, allora avverà non per volonta/colpa delle megacorporazioni ma della fantomatica macchina che spunta da sotto terra.
Quindi, solamente qualche nome e delle suddivisioni del genere, per me non bastano a fare MC.
Ognuno ha i suoi motivi per cui storcere il naso su questo progetto, chi la timeline, chi gli stemmi, chi il fatto di una Duval Mishima, chi i necromutanti dal sottosuolo, chi la mancanza della Cybertronic... però... però...
- timeline, dal sito è sparito il riferimento ad avvenimenti nel 23mo secolo: SE, ripeto, SE, fosse ambientato nel 35mo secolo...
- stemmi, avrebbero potuto essere cambiati in una qualunque edizione di uno qualunque dei giochi usciti o che usciranno, mi pare la cosa meno importante;
- Duval Mishima, qui attendiamo lumi, in effetti è una cosa che perplime anche me...
- necromutanti dal sottosuolo, beh, se c'è un portale nel sottosuolo, mi pare perfettamente spiegato
- mancanza della Cybertronic, che non la facciano vedere ora, non significa che non possa esserci in futuro, ma forse ha una motivazione CINEMATOGRAFICA la sua assenza, già mi vedo lo spettatore medio dire: che copioni del c...o, pure i terminator ci mettono...
IMO!
- timeline, dal sito è sparito il riferimento ad avvenimenti nel 23mo secolo: SE, ripeto, SE, fosse ambientato nel 35mo secolo...
- stemmi, avrebbero potuto essere cambiati in una qualunque edizione di uno qualunque dei giochi usciti o che usciranno, mi pare la cosa meno importante;
- Duval Mishima, qui attendiamo lumi, in effetti è una cosa che perplime anche me...
- necromutanti dal sottosuolo, beh, se c'è un portale nel sottosuolo, mi pare perfettamente spiegato
- mancanza della Cybertronic, che non la facciano vedere ora, non significa che non possa esserci in futuro, ma forse ha una motivazione CINEMATOGRAFICA la sua assenza, già mi vedo lo spettatore medio dire: che copioni del c...o, pure i terminator ci mettono...
IMO!