Dubbi from BS 3 - golden lion elite
Ho risposto in questione alla tua ipotesi mirror, riguardo il fatto se le ferite e le carte bersaglio di guerrieri singoli influenzavano tutto il gruppo (quindi se tutto il gruppo e quindi tutti i guerrieri subivano una ferita) oppure se solo il guerriero bersaglio dell'avversario ne veniva influenzato.
E sono dell'opinione di ragnarok comunque, altrimenti non avrebbe senso la frase: "L'avversario sceglie contro chi combattere.."
E sono dell'opinione di ragnarok comunque, altrimenti non avrebbe senso la frase: "L'avversario sceglie contro chi combattere.."
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
- Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta. L'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.
Solo il guerriero contro cui l'avversario ha deciso di combattere subirà ferite e sarà obiettivo di carte che colpiscono i guerrieri in combattimento e non.
Solo il guerriero contro cui l'avversario ha deciso di combattere subirà ferite e sarà obiettivo di carte che colpiscono i guerrieri in combattimento e non.
Ah, ok.... ho molto sonno arretrato è non riesco a comprendere frasi più lunghe di 5 paroledrnovice ha scritto:Ho risposto in questione alla tua ipotesi mirror, riguardo il fatto se le ferite e le carte bersaglio di guerrieri singoli influenzavano tutto il gruppo (quindi se tutto il gruppo e quindi tutti i guerrieri subivano una ferita) oppure se solo il guerriero bersaglio dell'avversario ne veniva influenzato.
E sono dell'opinione di ragnarok comunque, altrimenti non avrebbe senso la frase: "L'avversario sceglie contro chi combattere.."


UP....
ieri sera il problema si è ripresentato!!! Direi che urge una qualche decisione definitiva, giusto per non far cadere nel dimenticatoio l'ennesima questione.
altro problema:
4 golden lion elitè si uniscono in combattimento (è non mi è ancor chiaro se vengono considerati un GRUPPO, oppure sommano semplicemente i valori C,S), uno di questi è ferito e gli altri sani, e l'avversario (scegliendo di combattere contro quello ferito) uccidendolo. Che succede?
le nostre ipotesi:
A) i guerrieri sono un gruppo, muoiono tutti, l'avversario guadagna 12 PP
B) il gruppo è considerato un solo guerriero, con C,S = 12, A,V =3, tutti i guerrieri vengono scartati e l'avversario guadagna 3 PP
C) l'aversario sceglie chi contrattaccare, sceglie il ferito, lo uccide, guadagna 3 PP e gli altri 3 golden lion rimangono vivi e vegeti
ieri sera il problema si è ripresentato!!! Direi che urge una qualche decisione definitiva, giusto per non far cadere nel dimenticatoio l'ennesima questione.
altro problema:
4 golden lion elitè si uniscono in combattimento (è non mi è ancor chiaro se vengono considerati un GRUPPO, oppure sommano semplicemente i valori C,S), uno di questi è ferito e gli altri sani, e l'avversario (scegliendo di combattere contro quello ferito) uccidendolo. Che succede?
le nostre ipotesi:
A) i guerrieri sono un gruppo, muoiono tutti, l'avversario guadagna 12 PP
B) il gruppo è considerato un solo guerriero, con C,S = 12, A,V =3, tutti i guerrieri vengono scartati e l'avversario guadagna 3 PP
C) l'aversario sceglie chi contrattaccare, sceglie il ferito, lo uccide, guadagna 3 PP e gli altri 3 golden lion rimangono vivi e vegeti
I guerrieri comunque quando vengono considerati un gruppo di guerrieri, se non specificato diversamente non vengono colpiti da carte giocate o feriti tutti dall'avversario, l'avversario a seconda dei casi può scegliere oppure no il bersaglio cui colpire in combattimento e su cui giocargli carte che si riferiscono ad "un guerriero in combattimento".
La frase "vengono considerati come un unico guerriero" è semplicemente riferita al fatto che si conduce un unico combattimento, e il guerriero avversario non deve fare tanti combattimenti singolari quanti sono i guerrieri che si uniscono al gruppo.
Comunque, attualmente il regolamento e LMDTLB secondo me ha una grossa falla, non prevedendo esplicitamente un attacco di gruppo o un gruppo di guerrieri che si unisce in difesa, tramite carte giocate o effetti utilizzati, ed entrambi i casi dovrebbero essere previsti in una stessa medesima fase durante il combattimento.
La frase "vengono considerati come un unico guerriero" è semplicemente riferita al fatto che si conduce un unico combattimento, e il guerriero avversario non deve fare tanti combattimenti singolari quanti sono i guerrieri che si uniscono al gruppo.
Comunque, attualmente il regolamento e LMDTLB secondo me ha una grossa falla, non prevedendo esplicitamente un attacco di gruppo o un gruppo di guerrieri che si unisce in difesa, tramite carte giocate o effetti utilizzati, ed entrambi i casi dovrebbero essere previsti in una stessa medesima fase durante il combattimento.
Quindi la risposta giusta sarebbe la C, oppure no?drnovice ha scritto:I guerrieri comunque quando vengono considerati un gruppo di guerrieri, se non specificato diversamente non vengono colpiti da carte giocate o feriti tutti dall'avversario, l'avversario a seconda dei casi può scegliere oppure no il bersaglio cui colpire in combattimento e su cui giocargli carte che si riferiscono ad "un guerriero in combattimento".
Visto che le carte che permettono di fare ciò', guerrieri con queste abilità stanno diventando sempre di più, non si potrebbe studiare la cosa per risolverla?drnovice ha scritto: Comunque, attualmente il regolamento e LMDTLB secondo me ha una grossa falla, non prevedendo esplicitamente un attacco di gruppo o un gruppo di guerrieri che si unisce in difesa, tramite carte giocate o effetti utilizzati, ed entrambi i casi dovrebbero essere previsti in una stessa medesima fase durante il combattimento.
Ci sono un sacco di punti poco chiari (magari solo a me), tipo:
- le abilità (tipo letale, immunità varie, first strike ecc...) di un guerriero valgono nel gruppo in attacco? E in difesa?
- equipaggiamenti assegnati ai guerrieri che poi formano il gruppo si sommano? Oppure no? (tipo due guerrieri con esempio un nimrod a testa)
ecc...
Alcune carte ed effetti permettono di unire solo in attacco un gruppo di guerrieri, altre si possono attualmente usare sia in attacco sia in difesa (come Emergenza), ma c'è chi sostiene che invece si possano usare solo in difesa.
Comunque sia, ogni volta viene specificato che con l'unione di gruppo vengono sommati solo i valori di combattimento o anche il testo dei guerrieri.
L'opzione corretta è la C, naturalmente se il guerriero avversario riesce a colpire ed uccidere il Golden Lion scelto come suo bersaglio, guadagnerà i 3 punti.
Comunque sia, ogni volta viene specificato che con l'unione di gruppo vengono sommati solo i valori di combattimento o anche il testo dei guerrieri.
L'opzione corretta è la C, naturalmente se il guerriero avversario riesce a colpire ed uccidere il Golden Lion scelto come suo bersaglio, guadagnerà i 3 punti.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
e ancora...nel momento che si uniscono, perdono effetto carte come il "potere del clan"?
Ricordo che questo potere da una ferita extra ogni 3 guerrieri imperiali.
Ma se 5 GL si uniscono in 1 guerriero, anche SOLO per il combattimento, in quel momento solo solo 1, quindi eventuali ferite "doppie" divengono letali.
Questa cosa dell'unirsi va definita molto molto bene. Sia per i vantaggi, ma anche per gli svantaggi.
Su una cosa credo che però sia chiaro...le abilità dovrebbero rimanere ciascuna sul guerriero stesso. Se si uniscono guerrieri diversi (e ci sono speciali varie per farlo) e l'avversario sceglie chi contrattaccare, è ovvio che lo può fare solo per evitare magari un "letale" o un "immune ai doni".
Ma questo presuppone che armi, equipaggiamenti, doni, arte, abilità non si trasferiscono dal singolo al gruppo.
Come anche bonus di terze strutture o carte (stratgordon in questo stesso 3d) non va sommato per ogni guerriero.
IMOOOOO
Ricordo che questo potere da una ferita extra ogni 3 guerrieri imperiali.
Ma se 5 GL si uniscono in 1 guerriero, anche SOLO per il combattimento, in quel momento solo solo 1, quindi eventuali ferite "doppie" divengono letali.
Questa cosa dell'unirsi va definita molto molto bene. Sia per i vantaggi, ma anche per gli svantaggi.
Su una cosa credo che però sia chiaro...le abilità dovrebbero rimanere ciascuna sul guerriero stesso. Se si uniscono guerrieri diversi (e ci sono speciali varie per farlo) e l'avversario sceglie chi contrattaccare, è ovvio che lo può fare solo per evitare magari un "letale" o un "immune ai doni".
Ma questo presuppone che armi, equipaggiamenti, doni, arte, abilità non si trasferiscono dal singolo al gruppo.
Come anche bonus di terze strutture o carte (stratgordon in questo stesso 3d) non va sommato per ogni guerriero.
IMOOOOO
I guerrieri non si fondono assieme diventando un unico guerriero definitivo, non è come Yu-Gi-Oh GX..Ryosaeba79 ha scritto:e ancora...nel momento che si uniscono, perdono effetto carte come il "potere del clan"?
Ricordo che questo potere da una ferita extra ogni 3 guerrieri imperiali.
Ma se 5 GL si uniscono in 1 guerriero, anche SOLO per il combattimento, in quel momento solo solo 1, quindi eventuali ferite "doppie" divengono letali.
Questa cosa dell'unirsi va definita molto molto bene. Sia per i vantaggi, ma anche per gli svantaggi.

si uniscono solo in un unico combattimento, pur rimanendo entità singole e a sé. Quindi Potere Del Clan funziona ancora durante il combattimento.
Le armi non trasferiscono abilità particolari se non è bersaglio dell'avversario un guerriero con delle armi. In altre parole immaginate che il guerriero originale è il guerrierio in prima linea che usufruirà di tutti i propri attaccamenti (carte associate a lui), mentre gli altri gli offrono il suo aiuto sommando SOLO valori di combattimento e/o testo proprio (o quello specificato da un'abilità di questo tipo), ma non altri attaccamenti legati a loro, se non specificato diversamente.Su una cosa credo che però sia chiaro...le abilità dovrebbero rimanere ciascuna sul guerriero stesso. Se si uniscono guerrieri diversi (e ci sono speciali varie per farlo) e l'avversario sceglie chi contrattaccare, è ovvio che lo può fare solo per evitare magari un "letale" o un "immune ai doni".
Ma questo presuppone che armi, equipaggiamenti, doni, arte, abilità non si trasferiscono dal singolo al gruppo.
Come anche bonus di terze strutture o carte (stratgordon in questo stesso 3d) non va sommato per ogni guerriero.
IMOOOOO
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
quindi ricapitolando...se specificato che posso scegliere il guerriero, armi, doni e altri bonus non si sommano, ma si intendono solo quelli specifici del guerriero scelto.
Non si considera 1 guerriero, ma un GRUPPO (gradita errata per tute le carte quindi), tra i quali scegliere il bersaglio.
Permangono attivi bonus di massa (potere del clan ma anche superiorità numerica...)
é la risposta definitiva? L'accendiamo?
Non si considera 1 guerriero, ma un GRUPPO (gradita errata per tute le carte quindi), tra i quali scegliere il bersaglio.
Permangono attivi bonus di massa (potere del clan ma anche superiorità numerica...)
é la risposta definitiva? L'accendiamo?
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
HURRICANE WALKER
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Qui specifica espressamente che diventano un solo guerriero con i valori sommati (DOMANDA: immagino che il nuovo guerriero abbia nome e abilità speciali del guerriero unito all'hurricane, cioè es. nicola brannaghan unita all'hurricane sarà ancora nicola brannaghan che dà il bonus a tutti gli imperiali?), quindi direi che non formano nessun gruppo, ma un nuovo guerriero!!!
FRANK FRECKLE
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN GOLDEN LION. Non può mai andare in copertura. Quando è nella stessa Area con TIMOTHY MACGUIRE, essi possono attaccare insieme con i valori C, S, A e V combinati e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono (l'avversario sceglie contro quale combattere).
TIMOTHY MACGUIRE
PERSONALITÀ. GOLDEN LION. Mentre Timothy Macguire è in gioco tutti i tuoi Golden Lions, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +4 su C, S e A, e uccidono automaticamente qualunque guerriero dell'Oscura Legione che riescono a ferire.
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Qui specifica espressamente che diventano un solo guerriero con i valori sommati (DOMANDA: immagino che il nuovo guerriero abbia nome e abilità speciali del guerriero unito all'hurricane, cioè es. nicola brannaghan unita all'hurricane sarà ancora nicola brannaghan che dà il bonus a tutti gli imperiali?), quindi direi che non formano nessun gruppo, ma un nuovo guerriero!!!
FRANK FRECKLE
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN GOLDEN LION. Non può mai andare in copertura. Quando è nella stessa Area con TIMOTHY MACGUIRE, essi possono attaccare insieme con i valori C, S, A e V combinati e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono (l'avversario sceglie contro quale combattere).
TIMOTHY MACGUIRE
PERSONALITÀ. GOLDEN LION. Mentre Timothy Macguire è in gioco tutti i tuoi Golden Lions, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +4 su C, S e A, e uccidono automaticamente qualunque guerriero dell'Oscura Legione che riescono a ferire.