Mutant Chronicles: quale futuro?
a parte il fatto che se esce il nuovo gioco di carte, è possibile che le carte siano compatibili con quelle vecchie, ma che cambi solo la dinamica delle regole, in quel caso ben venga, però se devo ricominciare tutto da capo è un problema. alla fine anche se non sono compatibili al 100% le si adatta, ieri sera ho adattato il mio mazzo di mutant da torneo con le carte da briscola 

no non è possibile.Er_mejo ha scritto:a parte il fatto che se esce il nuovo gioco di carte, è possibile che le carte siano compatibili con quelle vecchie, ma che cambi solo la dinamica delle regole, in quel caso ben venga, però se devo ricominciare tutto da capo è un problema. alla fine anche se non sono compatibili al 100% le si adatta, ieri sera ho adattato il mio mazzo di mutant da torneo con le carte da briscola
nessuno ti fa un gioco compatibile, le società non investono per beneficienza.
Un gioco compatibile con quello vecchio vorrebbe dire che noi che giochiamo da anni e abbiamo valanghe di carte potremmo facilmente picchiare i bambini che hanno appena cominciato, facendoli piangere e scappare verso il dorato mondo di magic dove per ovviare al problema ogni 3 mesi ti costringono a rifare il mazzo eliminando un blocco di espansioni.
Un gioco compatibile con quello vecchio vorrebbe dire che noi che giochiamo da anni e abbiamo valanghe di carte potremmo facilmente picchiare i bambini che hanno appena cominciato, facendoli piangere e scappare verso il dorato mondo di magic dove per ovviare al problema ogni 3 mesi ti costringono a rifare il mazzo eliminando un blocco di espansioni.
....il tutto mi sembra un po esagerato e catastrofico....forse il fatto è che a 30+ anni ci vergognamo ad andare da un negoziante a chiedere delle carte da gioco...cosa che ha 20+ forse neanche ci passava per la testa.....è più bello scambiarsele e comprarle online dove nessuno ti vede....(troppo comodo)....mi sembra la sindrome del bambino capriccioso...che vuole il gelato alla fragola per forza mentre la mamma gli dice di assaggiare altri gusti e lui che fa?...si lamenta.
Raga ci bagnamo prima che piova.
Raga ci bagnamo prima che piova.
guarda io di anni ne ho 23, e l'altro giorno ho comprato un set precostruito di pokemon in ludoteca perché è l'unico gioco con cui sono riuscito a contaggiare la mia ragazza.
Spendere 5 euro per un mazzetto precostruito è ok, ma è finito perlomeno per me il tempo in cui potevo spendere 200mila in box di carte per mettermi ad aprire pacchetti.
Posso giocare a mutant chronicles perché con 40 euro ho 5 copie di ogni carta del nuovo set homemade.
Se mi devo mettere ad aprire scatole da 36 pacchetti contenenti ognuno 15 carte per finire un solo set.... Notaio! Rifiuto e vado avanti!
Poi se c'è chi ha lo stipendio che gli consente questo ed altro buon per lui.
INOLTRE sarei pronto a scommetterci che il gioco riporterà le grafiche del film, perché quello sfrutteranno, non certo tavole inedite che dovrebbero anche commissionare e pagare ai rispettivi autori. A prendere un fotogramma del film ci vuole un attimo e non costa nulla se già detieni i diritti del film. E so già che quando metterò vicino una carta con un bel fotogramma di Thomas Jane e un bel disegno di Mitch Hunter fatto da Bonner mi verranno le lacrime agli occhi.
Ma ognuno è libero di coltivare le sue speranze...
Io tifo perché la licenza del gioco di carte rimanga invenduta il più a lungo possibile.
Spendere 5 euro per un mazzetto precostruito è ok, ma è finito perlomeno per me il tempo in cui potevo spendere 200mila in box di carte per mettermi ad aprire pacchetti.
Posso giocare a mutant chronicles perché con 40 euro ho 5 copie di ogni carta del nuovo set homemade.
Se mi devo mettere ad aprire scatole da 36 pacchetti contenenti ognuno 15 carte per finire un solo set.... Notaio! Rifiuto e vado avanti!
Poi se c'è chi ha lo stipendio che gli consente questo ed altro buon per lui.
INOLTRE sarei pronto a scommetterci che il gioco riporterà le grafiche del film, perché quello sfrutteranno, non certo tavole inedite che dovrebbero anche commissionare e pagare ai rispettivi autori. A prendere un fotogramma del film ci vuole un attimo e non costa nulla se già detieni i diritti del film. E so già che quando metterò vicino una carta con un bel fotogramma di Thomas Jane e un bel disegno di Mitch Hunter fatto da Bonner mi verranno le lacrime agli occhi.
Ma ognuno è libero di coltivare le sue speranze...
Io tifo perché la licenza del gioco di carte rimanga invenduta il più a lungo possibile.