Mazzo "Arriva Valpurgius"

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

LupinIII ha scritto:A mio giudizio è stato un errore postare questo tipo di mazzo!

ciao
Paolo!
HenShu ha scritto:Concordo con Lupin.
Emilius ha scritto:Anch'io la penso così.
D'accordo con Henshu e LupinIII.
Delmair ha scritto:Il discorso di HenShu è giusto!
stefanchenco ha scritto:neanche a me piace come sezione

:shock:

..e dire che questa sezione è nata proprio per aiutare i nuovi arrivati a farsi subito un idea di come sono i mazzi che ci sono attualmente ai tornei!

..la vecchiaia mi inganna, ma non si era sentito dire che chi non voleva gli scarta-carta voleva vincere facile?? ...che qualcuno voleva avere paura di Momenti d'incertezza???
..e adesso tutto questo scalpore per uno scarta carte?????

Se questa sessione non vi piaceva perchè non l'avete detto subito nei precedenti post???

A volte veramente mi sembra di vedere delle persone ai tornei.. e poi di trovarmene altre sul sito.. :-(

Forse fa bene Hala a venire solo ai tornei..

Vebbè me ne vado a giocare a Torino 2006... :lol:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ragazzo, io non ho mai detto che hai fatto male a postare il tuo mazzo... [-X Tranquj! :|
Condivido piuttosto il discorso che fa HenShu sul fatto di dire che non è giusto copiare in blocco i mazzi degli altri, ma che bisognerebbe farsi le proprie esperienze, perdere le proprie partite, usare le carte che si hanno per comporre mazzi al meglio delle proprie possibilità, altrimenti si vedono mazzi-clone che sono antigioco, noiosi e ci si rende conto che chi li ha copiati non sa manco giocarli poi così bene, l'ha fatto perché "pensava" che fosse un mazzo vincente... [-( Tutto qui!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Guarda che non è perché si tratta di uno scartacarte. E' perché si tratta di un mazzo bello e pronto da giocare.
Per me così un novizio non impara niente, si fa il mazzo ricopiando la lista e va al torneo. Pronto ad essere massacrato, perché comunque non ha imparato a giocare.
Lasciamo che i giocatori sfoglino la loro collezione e scelgano cosa giocare e cosa no.
Se gli diamo la pappa pronta noi che giochiamo da tanto finiamo con l'appiattire il gioco.
Per fortuna che per 10 che fanno il mazzo basandosi su quello di Levy, o di Drnovice, o di Eddy (faccio dei nomi in voga, non pensate che sia una cosa personale, mi ci metterei anch'io ma non penso di essere "in voga")ce n'è uno che se lo fa da solo con le idee sue.

Poi se un novizio arriva a scegliere lo scartacarte di testa sua (piuttosto che un altro mazzo che va per la maggiore) poco male, di sicuro non lo monta rispettando al 100% le quantità previste da tizio piuttosto che da caio, che hanno "limato" quel tipo di mazzo grazie all'esperienza.

Io c'ho messo un po' a capire quale fosse la composizione di speciali adeguate al mio modo di giocare, e a tutt'oggi se mi metti in mano un minestrone di Halakay o un Imperiale di Eddy non lo saprei giocare come lo giocano loro.
Con questi mazzi già pronti salta 1) la fase di "maturazione" del giocatore 2) la fantasia 3) la capacità di adattarsi alle carte a propria disposizione perché tutti cominciano a pretendere 40 carte su 60 da altri giocatori (prima di mestre mi sono giunte richieste decisamente imbarazzanti, poi se c'è chi le ha volute soddisfare fatti suoi...).

Ripeto, nessuno s'offenda, io la vedo così, non per questo pretendo che altri la debbano pensare come me o che debbano fare le cose a modo mio.

Semmai meglio parlare di strategie in generale, o analizzare una carta alla settimana come si faceva un tempo, perché così si stimolano i giocatori a prender spunto e a "inventarsi" qualcosa che sia loro (fermo restando che a livello generale non c'è moltissimo da "inventare" o "scoprire", salvo con l'introduzione di nuove espansioni).
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

si ok ma se io posto un mazzo che ho fatto e ne chiedo le impressioni e/o suggerimenti?non mi pare il caso di chiudere una discussione utile sia a prendere spunto che a poster i prorpi mazzi sopratutto a gente ocme il sottoscritto che di stecose (modo di giocare e composizione mazzi) è praticamente a zero come livello
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Guarda che nessuno ha parlato di chiudere il post, il forum è del webmaster ed è lui che decide cosa farne. Non mi sognerei mai di dire si fa questo o si fa quello.

Come dici tu può essere utile sfruttare un post del genere per voi nuovi, in modo tale da raccogliere pareri e suggerimenti. Perciò inviterei voi a postare i vostri di mazzi, anche se la cosa migliore è pensare ai cambi da fare dopo aver giocato una partita.
Io disolito faccio così, monto un mazzo, lo provo contro qualcuno e dopo aver giocato e visto come si è comportato il mazzo penso ai cambi. Idem quando gioco contro un novizio, penso di aver fatto così anche in torneo dove in genere c'è una certa fretta. Se non erro proprio contro di te dopo la prima partita. E ho anche il pessimo viziaccio di spiegare le carte man mano che le gioco, non certo per fare lo sborone, ma per far capire che diamine sto facendo alla persona che ho davanti (ovvio che se gioco con uno che conosce le carte vado più spedito).
Se c'era una cosa che mi innervosiva i primi tempi era proprio quando mi venivano giocate carte a me sconosciute alla velocità della luce, qualcuno si sarà anche urtato, ma ognivolta interrompevo chiedendo "e questa che fa?".
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

infatti mi hai dato anche le dritte per il mazzo, e infatti ti ringrazio oltre che a spiegarmi le carte e tutto il resto. si è vero infatti sto cercando di farne un e poi lo posterò per vedere le reazioni e commenit che magari potranno metterci quel qualcosa in più diciamo. devo aver interpretato male pensavo voleste chiudere la sezione... sorry
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Personalmente sono dell'idea che Levy stia facendo un'opera lodevole a pubblicare questi mazzi.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

I mazzi in questa sezione vengono postati per dare degli spunti, delle idee ai giocatori, non per prendere la lista e portare un mazzo identico al torneo, anche se poi ognuno è libero di fare come vuole. ;)

In questo mazzo non c'è solo lo scartacarte. C'è la battaglia di Valpurgius nell'Avamposto, che permette di andare forte anche nei combattimenti.
Credo che ogni giocatore possa prendere quello che vuole da questo mazzo, se poi prenderà solo lo scartacarte, pazienza! :)

Quoto Henshu riguardo il fatto che i giocatori comunque che non hanno molte carte si debbano adattare un po alla collezione che hanno a disposizione, senza dover contare troppo sui prestiti che si fanno ai tornei, le carte vanno e vengono, però non ci sta scritto da nessuna carta che un giocatore deve prestare carte se ne ha in più che non usa.
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

le uniche carte che ho chiesto in prestito sono state riserve segrete e qui vedete come ero preso male.......
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

no Er_mejo, non mi riferisco certo al presto di una comune di inquisition! Quello ci sta tutto e ci mancherebbe!

Mi riferisco a chi pretende di avere in prestito 4x delle Rare più pesanti del gioco ;) Perché si incaponisce a voler giocare quella carta lì anche se non ne ha nemmeno una copia.
E questo sai perchè? Solo perché l'ha vista giocare a chi ha vinto gli ultimi due tornei e vuole, anzi vorrebbe, imitarlo. Parliamo di carte chiave per una determinata strategia, se io non ho 4 ferite mortali, gioco con qualcos'altro, non mi metto a chiedere 4 ferite mortali in prestito.
Se non ho nemmeno una vigliaccheria né un carma negativo, gioco un'altra cosa. Se scarseggio di guerrieri Capitol scelgo un'altra corporazione.
Se leggo la lista di questo mazzo postato da levy e non ho né una copia di valpurgius né una della battaglia, lo lascio stare.
Perché troverei assurdo montare il mazzo con 2/3 di carte non mie.

Certo che se sono agli inizi e mi mancano Ispirato e Riserve Segrete, me le faccio prestare perché il 90% dei mazzi senza di queste difficilmente gira, sono carte essenziali a prescindere dalla strategia che poi scegli.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

Levy ha scritto:..e dire che questa sezione è nata proprio per aiutare i nuovi arrivati a farsi subito un idea di come sono i mazzi che ci sono attualmente ai tornei!
si però...
fischi per questo mazzo! fischi per valpurgius scartatutto e pure pizzaiolo! ;)

levy non capire male, anche per me è lodevole il postare i mazzi più interessanti... mi ricordo quando avevo ri-iniziato a giocare a mutant: avevo una voglia assurda di leggere cose simili, ma c'era solo poco o nulla tra i winning decks :(

in quanto alle carte prestate... per me un conto è tizio che partecipa ai raduni, dimostra voglia e idee----> gli presto volentieri tutto il doppio che ho (poco); un conto è caio, che non fa nulla e ti chiede 4 manifestazioni due giorni prima di un torneo (4?!?!? lol!)----> certo. te le sto portando a casa di persona :roll: . Chiedere è lecito, prestare è cortesia ;)

chi poi crede di copiare un mazzo e vincere un torneo alla sua prima comparsa... ahhaah che bella battuta ;)

ciò detto, però, mica posso approvare uno scartacarte... ennò! quindi fischi per 'sto mazzo :D
e applausi per tutti i pizzardoni veri :P
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Dionix ha scritto: chi poi crede di copiare un mazzo e vincere un torneo alla sua prima comparsa... ahhaah che bella battuta ;)
rimango comunque sostenitore dell'idea che conta più avere il mazzo ottimo che essere un ottimo giocatore per vincere (poste comunque soglie minime di qualità e bravura)

cioé mazzo ottimo e giocatore medio per me batte giocatore ottimo con mazzo medio
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Prima cosa da chiarire :
"A volte veramente mi sembra di vedere delle persone ai tornei.. e poi di trovarmene altre sul sito"
è una cosa che personalmente mi da fastidio!
A Mestre avevo già detto che questa sezione non mi piaceva perchè trovavo più utile una sezione dove i nuovi arrivati postassero i loro mazzi dicendo "datemi una mano a migliorare la mia idea"!
Sarà perchè quando sono arrivato su questo siti ed ai ritrovi romani ho incontrato persone come ZiD, Maverik e Predicatore che mi hanno detto ma tu con che vuoi giocare?
e da lì mi hanno consigliato le carte migliori!
Cmq questo non toglie che fino ad ora il lavoro di Levy è ottimo perchè i mazzi precedenti sono veramente belli e anche da poter perfezionare!
Trovo solo sbagliato postare uno scarta carte perfetto dove si può cambiare si o no una carta!

ciao,
Paolo!
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

Chribu ha scritto: rimango comunque sostenitore dell'idea che conta più avere il mazzo ottimo che essere un ottimo giocatore per vincere (poste comunque soglie minime di qualità e bravura)

cioé mazzo ottimo e giocatore medio per me batte giocatore ottimo con mazzo medio
uhm... per me dipende dal tipo di mazzo di cui stiamo parlando.
un mazzo agnello o un mazzo combo (quelli che si basano su 3-4 carte per vincere) secondo me richiedono un alto livello del giocatore, mentre un mazzo combat o cutlass o altro ne richiede uno minore.
io direi: mazzo tirato, conta molto il giocatore, più ancora della sua ottimizzazione; mazzo più tranquillo, conta più come è fatto e ottimizzato rispetto a chi lo usa.
perchè nel secondo caso peschi e giochi, nel primo devi sapere quando giocare cosa, e quando andare a pescare cosa... e non sono le solite 2 carte della combo :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK, raga.. ieri arrivavo da una R.N.M. alla caveza.. ( Paolo ne sa qualcosa di ste ca... di emicranee.. ;-) ) una giornata di M... al lavoro.. me la sono sentita un po' come una critica gratuita.. sorry.. oggi rileggendo i vostri post mi sono sembrati tutt'altro.. ;-)

Peace and Love :lol:
Rispondi