Carte extra-collezione
AMMALIATRICE
Speciale/oscura legione
GIOCABILE QUANDO UN GIOCATORE AVVERSARIO INTRODUCE IN GIOCO UN GUERRIERO. Questa carta sostituisce il guerriero che viene rimescolato nel mazzo di carte da pescare. L'ammaliatrice non può mai entrare in combattimento ma viene comunque considerata un guerriero e una PERSONALITA'. Mentre l'ammaliatrice è una Squadra/Schieramento, il giocatore non può aggiungere altri guerrieri.
GOLGOTHA
guerriero/oscura legione
14/-/6/12
SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. PERSONALITA'. Non può mai partecipare ad un combattimento a fuoco (S) o andare in copertura. Può solo essere ferita da una reliquia.
A mio parere, in entrambe le carte, è la frase finale che le rende cattivissime perchè vngono rese game breakers.
Ammaliatrice non può venire scomunicata quando è giocata (è già considerata carta guerriero prima di "passare")?
Se permettiamo che sia passibile di comunicazione errata e considerando che una volta in gioco può comunque essere tolta con impeto di giustizia o riassegnato, per me si può limitarla a una copia.
Stesso discorso per Golgotha, è vero che può essere ferita solo da una reliquia, ma esistono riassegnato, impeto di giustizia, fiamme purificatrici, pacifismo, fuga precipitosa, ripensamento ecc...
Sono due carte forti, ma secondo me occasioni perdute è un game breaker ancora più forte (e la usiamo, seppur limitata a 1).
In virtù di queste considerazioni, io sarei per non vietare nessuna extra collezione.
- Agente Speciale Hunter: 5
- Agente Speciale Wolfe: 5
- Alla Gola: 5
- Arte della pace: 5
- Ammaliatrice: 1
- Bestia Acquatica: 5
- Colpo Preciso: 5
- Cospirazione Eretica: 5
- Frenesia dei Necromutanti: 5
- Giubbotto Anti-Proiettile: 5
- Giurare vendetta: 5
- Golgotha: 1
- Guardiano Gargoyle: 5
- Il Potere della Percezione: 5
- Legame Mistico: 1
- Luna: 5
- Maestro corrotto: 5
- Michaelis l’Apostata: 5
- Missile Teleguidato: 5
- Nicholai: 5
- Pugnale Sacrificale: 5
- Raghatol: 5
- Rivelazione 5
- Strangolatore: 5
- Warlord Nefarita: 5
byez, Diego
Speciale/oscura legione
GIOCABILE QUANDO UN GIOCATORE AVVERSARIO INTRODUCE IN GIOCO UN GUERRIERO. Questa carta sostituisce il guerriero che viene rimescolato nel mazzo di carte da pescare. L'ammaliatrice non può mai entrare in combattimento ma viene comunque considerata un guerriero e una PERSONALITA'. Mentre l'ammaliatrice è una Squadra/Schieramento, il giocatore non può aggiungere altri guerrieri.
GOLGOTHA
guerriero/oscura legione
14/-/6/12
SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. PERSONALITA'. Non può mai partecipare ad un combattimento a fuoco (S) o andare in copertura. Può solo essere ferita da una reliquia.
A mio parere, in entrambe le carte, è la frase finale che le rende cattivissime perchè vngono rese game breakers.
Ammaliatrice non può venire scomunicata quando è giocata (è già considerata carta guerriero prima di "passare")?
Se permettiamo che sia passibile di comunicazione errata e considerando che una volta in gioco può comunque essere tolta con impeto di giustizia o riassegnato, per me si può limitarla a una copia.
Stesso discorso per Golgotha, è vero che può essere ferita solo da una reliquia, ma esistono riassegnato, impeto di giustizia, fiamme purificatrici, pacifismo, fuga precipitosa, ripensamento ecc...
Sono due carte forti, ma secondo me occasioni perdute è un game breaker ancora più forte (e la usiamo, seppur limitata a 1).
In virtù di queste considerazioni, io sarei per non vietare nessuna extra collezione.
- Agente Speciale Hunter: 5
- Agente Speciale Wolfe: 5
- Alla Gola: 5
- Arte della pace: 5
- Ammaliatrice: 1
- Bestia Acquatica: 5
- Colpo Preciso: 5
- Cospirazione Eretica: 5
- Frenesia dei Necromutanti: 5
- Giubbotto Anti-Proiettile: 5
- Giurare vendetta: 5
- Golgotha: 1
- Guardiano Gargoyle: 5
- Il Potere della Percezione: 5
- Legame Mistico: 1
- Luna: 5
- Maestro corrotto: 5
- Michaelis l’Apostata: 5
- Missile Teleguidato: 5
- Nicholai: 5
- Pugnale Sacrificale: 5
- Raghatol: 5
- Rivelazione 5
- Strangolatore: 5
- Warlord Nefarita: 5
byez, Diego
AMMALIATRICE
speciale/oscura legione
-/-/-/0
GIOCABILE QUANDO UN GIOCATORE AVVERSARIO INTRODUCE IN GIOCO UN GUERRIERO. questa carta sostituisce il guerriero che viene rimescolato nel mazzo di carte da pescare.l'ammaliatrice non può mai entrare in combattimento ma viene comunque considerata un guerriero ed un personalità.mentre l'ammaliatrice è in una squadra/schieramento il giocatore non può aggiungere altri guerrieri.
ps si può scartare anche con degradato!
speciale/oscura legione
-/-/-/0
GIOCABILE QUANDO UN GIOCATORE AVVERSARIO INTRODUCE IN GIOCO UN GUERRIERO. questa carta sostituisce il guerriero che viene rimescolato nel mazzo di carte da pescare.l'ammaliatrice non può mai entrare in combattimento ma viene comunque considerata un guerriero ed un personalità.mentre l'ammaliatrice è in una squadra/schieramento il giocatore non può aggiungere altri guerrieri.
ps si può scartare anche con degradato!
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
boh ci sn giocatori, come me e Neon per esempio, che odiano le carte speciali che levano i guerrieri e quindi nn le mettono: vogliamo i combattimenti e il sangue!!!
Se passa l'uso di Ammaliatrice mi sa che dovrei cambiare di molto il mazzo! Nn ne basta una sola di carta così per essere sicuri di toglierla di mezzo. Per Golgotha io bene o male ho il Dai-Sho nel mazzo e quindi sarei anche a posto, ma nn so per gli altri.
Queste due carte possono anche essere giocabili, ma a mio parere sn veramente potenti. Alla fine per farsi un mazzo da torneo bisogna pararsi da Trappole, arte, doni, mine ecc... Se devo pararmi pure da queste due devo pure mettere come minimo 5 carte speciali che levino i guerrieri, + quelle per pararsi dalle altre + quelle 25 sempre presenti in ogni mazzo: nn mi pare che rimanga molto per una strategia. Ho paura che in questo caso finiremmo per avere mazzi sempre + uguali.

Se passa l'uso di Ammaliatrice mi sa che dovrei cambiare di molto il mazzo! Nn ne basta una sola di carta così per essere sicuri di toglierla di mezzo. Per Golgotha io bene o male ho il Dai-Sho nel mazzo e quindi sarei anche a posto, ma nn so per gli altri.
Queste due carte possono anche essere giocabili, ma a mio parere sn veramente potenti. Alla fine per farsi un mazzo da torneo bisogna pararsi da Trappole, arte, doni, mine ecc... Se devo pararmi pure da queste due devo pure mettere come minimo 5 carte speciali che levino i guerrieri, + quelle per pararsi dalle altre + quelle 25 sempre presenti in ogni mazzo: nn mi pare che rimanga molto per una strategia. Ho paura che in questo caso finiremmo per avere mazzi sempre + uguali.
per ammaliatrice non capisco cosa ci sia che non vada: può essere scartata sia dalle carte che scartano i guerrieri sia da quelle che scartano i guerrieri, può essere negata da comunicazione errata(è pur sempre una speciale considerata un guerriero!), può essere scartata anche da un semplice degradato..mica capita sempre in prima mano, comunque! allora a questo punto dovremmo vietare anche eva valmonte..! e per un fiamme purificatrici in più non credo che cambi di molto un mazzo!
per golgotha..prima direi di vedere se golgotha scatenato (che funziona più o meno allo stesso modo) è giocabile nei tornei,se si, bisogna ricordarsi che l'extra collezione ha anche i valori più alti!
ad ogni modo per entrambe non più di una per mazzo, secondo me.
per golgotha..prima direi di vedere se golgotha scatenato (che funziona più o meno allo stesso modo) è giocabile nei tornei,se si, bisogna ricordarsi che l'extra collezione ha anche i valori più alti!
ad ogni modo per entrambe non più di una per mazzo, secondo me.
allora si mettano un degradato! comunque..non vorrei dire, ma con la guerra corporativa si ottengono anche troppi vantaggi, e non dobbiamo stare qui a decidere se usare una carta o meno solo perchè porta uno svantaggio maggiore degli altri a chi fa una guerra corporativa..! chi la fa deve essere già pronto a contrastare determinate carte, ed è ben cosciente del rischio che corre non potendo includere certe carte! e poi..non credo proprio che tutti abbiano la ammaliatrice, e anche dato questo, non credo che tutti la userebbero(magari proprio perchè fanno una guerra corporativa) e considerato tutto ciò le probabilità che venga giocata una ammaliatrice al primo turno in un torneo (che sarebbe il caso limite) è veramente bassa!
Vero, nemmeno io...
Forse è stato esteso con il G-Engine?
In ogni caso, Ammaliatrice è una carta rognosa.
E anche Golgotha. Ferita da una Reliquia: se attacco Golgotha con Armatura del vero Assassino conta per dare la ferita? Dato che dà il bonus a me in A, e non in attacco, direi di no...
Rognosi, i bolidi... ehm, no, rognose, queste carte...
Ciao
Fabio
Forse è stato esteso con il G-Engine?
In ogni caso, Ammaliatrice è una carta rognosa.
E anche Golgotha. Ferita da una Reliquia: se attacco Golgotha con Armatura del vero Assassino conta per dare la ferita? Dato che dà il bonus a me in A, e non in attacco, direi di no...
Rognosi, i bolidi... ehm, no, rognose, queste carte...
Ciao
Fabio
Si, ma se uso l'Armatura del Vero Assassino in Combattimento contro Golgotha, mica la ferisco con l'Armatura... Magari con il Portatore di Luce, ma non è l'Armatura che dà il Danno...
Sai quante interpretazioni verranno fuori.
Raga, non complichiamoci la vita, già così il gioco è aperto a troppe interpretazioni...
Ciao
Fabio
Avevo scritto Portatore di Luca ^__^
Sai quante interpretazioni verranno fuori.
Raga, non complichiamoci la vita, già così il gioco è aperto a troppe interpretazioni...
Ciao
Fabio
Avevo scritto Portatore di Luca ^__^
Con un buon Prendi questo coadiuvato da Ferita Mortale (o ferite infette),credo che anche Ammaliatrice se ne vada dal tavolo da gioco.E mi sembra una combo utilizzabile anche da chi gioca le guerre corporative.Io sarei per limitarle tutte ad una,dato che non tutti le possiedono e comunque erano vietate,ad eccezione di quelle inserite nella seconda edizione-che non sò a quanti interessano.
Ciao,
Fabrizio
Ciao,
Fabrizio