Ragnarok, ti invito a rileggere tutti i post del Consiglio, in cui Bryan Winter, circa dieci anni fa, diceva che una carta è TUA (nel gioco) quando la controlli, ovvero quando è assegnata a TE o ai tuoi guerrieri.
La regola è semplice, e come tutte le regole ha le sue eccezioni, tipo Errore Totale di COmunicazione.
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Quindi CONTROLLARE UNA CARTA = POSSEDERLA?
Questa poteva essere un'idea su cui rielaborare una nuova regola sul controllo di una carta, che attualmente non è funzionante.
Peccato sia stata già valutata scorretta, non da me, ma da altri membri dell'attuale Consiglio.
E' un vero peccato perchè era quasi convincente.
Ah dici che Errore totale di comunicazione è un'eccezione? E dove sta scritto? Non leggo nessuna errata e non leggo neppure come va utilizzata.
Leggo solo palesi contraddizioni con la regola:
Ovvero, ho chiesto una DEFINIZIONE.
Se non si sa e non si scrive neppure cosa significa CONTROLLARE UNA CARTA, come si può mai pensare di impostare addirittura una regola sul quando si controlla una carta?
Questa poteva essere un'idea su cui rielaborare una nuova regola sul controllo di una carta, che attualmente non è funzionante.
Peccato sia stata già valutata scorretta, non da me, ma da altri membri dell'attuale Consiglio.
E' un vero peccato perchè era quasi convincente.

Ah dici che Errore totale di comunicazione è un'eccezione? E dove sta scritto? Non leggo nessuna errata e non leggo neppure come va utilizzata.
Leggo solo palesi contraddizioni con la regola:
E ti ricordo che le eccezioni esistono alle REGOLE, io non ho chiesto una regola ho chiesto cosa significa CONTROLLARE UNA CARTA.Estratto della regola sulla Proprietà, dal regolamento attuale.
Proprietà delle carte:
In Doomtrooper esiste:
1 - La Proprietà che è di colui che realmente possiede la carta (è nella sua Collezione); egli è chiamato il “Proprietario”.
2 - Il Controllo che è di colui che controlla la carta durante lo svolgimento della partita; egli è chiamato il "Controllore".
(lol?)
Le carte assegnate a se stessi, ad una propria area, ad un proprio possedimento o ad un proprio guerriero sono quelle su cui si ha il Controllo.
Le carte in gioco di cui TU ne sei il Controllore sono definite come “TUE”.
Pertanto le parole “TUOI”, “TUE” e “TU” si riferiscono al Controllore, non al Proprietario.
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore.
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
ASSEGNABILE ALLA PARTITA AL COSTO DI UNA AZIONE. Annuncia il nome di una carta Speciale quando giochi questa carta (ma non questa carta, INTERFERENZA, RIFLESSIONE o COMUNICAZIONE ERRATA). Mentre è in gioco, la carta annunciata non può essere giocata da nessun giocatore. Copie già in gioco rimangono, TU puoi avere una sola copia per volta di questa carta in gioco.
Ovvero, ho chiesto una DEFINIZIONE.
Se non si sa e non si scrive neppure cosa significa CONTROLLARE UNA CARTA, come si può mai pensare di impostare addirittura una regola sul quando si controlla una carta?