Toto Mestre

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

HenShu ha scritto:se Levy non avesse vinto l'anno scorso a mestre penso che ancora oggi staremmo a prenderlo x i fondelli :D Secondo me se non entrava almeno nei primi 3 in quel torneo si dava al subbuteo (gran gioco quello!)!

In una piazza giovane e inesperta, era in superforma, mancava il suo acerrimo nemico Eddy...
Quest'anno sarà dura perché qualche veneto ha dimostrato di essere cresciuto (speriamo usando la sua testa e le sue idee, altrimenti non c'è gusto).
Decisamente un torneo complicato e imprevedibile.
Concordo in pieno.. ;-)
Sia su mestre dell'anno scorso.. :roll: ( anche perchè il mio mazzo conteneva circa 5 Rivoluzione dei Thrall!?!!?!? :shock: )
..che su quest'anno che sarà veramente imprevedibile..
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

riguardo a vincere non credo che sia una mia idea visto che è la prima volta che gioco o ci provo seocnod i vostri modi, pirma seguivo il primo regolamento( compra un guerriero, equipaggialo e uccidi) mi basta capire il metodo e sopratutto non rimanere senza pp, e ovviamente porttmi a cas un mucchio di carte che or ora ne ho veramente poche
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Dionix, visto che mi hai gufato spero di beccarti ancora per l'ennesima volta :twisted: UAHAHAHA :lol: !!
(e sarò più perfido del solito!)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

HenShu ha scritto:Sì Dionix, aiuta giocare coi più forti, ma soprattutto aiuta usare le idee proprie, come fai tu.

Se si fa il mazzo basandosi su quello di Eddy, o di Levy senza aver fatto prima un percorso, non si impara nulla. Si rimane solo dei giocatori di categoria col mazzo forte.
E sinceramente credo che mettere uno scartacarte o un carma negativo+vigliaccheria nelle mani di un novizio rappresenti la morte del gioco.
Poi non ci lamentiamo se abbiamo tornei con il 50% di mazzi in fotocopia, e soprattutto non chiediamo duecento errate al Consiglio.

Anche imparare a fare i mazzi con quello che si ha di proprio aiuta l'ingegno, io i primi tempi mi dovevo arrangiare perché non avevo tutto 5x, è così che ho capito qualcosina del gioco e conosciuto qualche carta alternativa utile.
Se invece lo sforzo neanche devo farmelo perché 40 carte su 60 me le passa l'amico, non imparerò nulla e probabilmente mi ritroverò anche a giocare con carte che non so sfruttare al meglio.

Mi tocca leggere di gente che mendica homemade riciclate... Cazzarola se non si hanno 10 euro per un set di homemade è la fine. E ricordiamoci anche che questo club non vive di vita propria se non lo alimentiamo un pochino con i nostri dinari prima o poi ci ritroveremo a parlare dei bei tempi andati.
Ed è bene ricordare che 5x di alcuni set dal punto di vista delgioco neanche servono.
sei propio un ........ non dico per non essere bannato cmq ho preso le homade al 50%
sai 5eglio che 10€ che per delle fotocopie è troppo :D
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:io ho imparato a giocare venendo ai tornei (non ho altre possibilità i gruppi più vicini a me sono mestre firenze e milano = tanti km) ho fatto si e no 15 tornei penso di essere quello fra voi con meno partite giocate, i miei mazzi esordiscono ai tornei senzaaver mai giocato. forse non son capace di giocare, forse non ne ho le capacità, ma almeno so da che carte è composto il mio mazzo so come funzionano so cosa giocare in ogni momento con fluidità e so accettare qualsiasi verdetto.

ma non è sempre stato così. al primo torneo a cui ho partecipato ho capito che il mio stile era sbagliato. al secondo ho capito l'importanza della velocità. al terzo già facevo discreti (per me almeno) risultati.

poi certo se volessi vincere... ho 6 carte per tipo, che mi costa prendere il mazzo di eddy (un nome a caso) cambiargli 1 carta per dire che non è uguale e imparare a giocarci (beh non tutti possono imparare questo è vero)
e lo potrebbe fare fabio e lo potrebbero fare almeno altre 10 persone(minimo), che per un motivo o per l'altro preferiscono usare la loro testa le loro strategie i loro mazzi.

preferisco arrivare 12esimo con il MIO mazzo che non secondo col mazzo di gianalfredomaria (con tutto il rispetto di gianalfredomaria)

beh si anche io in passato (modena) mi son fatto portare un mazzo intero da un giocatore fortissimo (lui è veramente forte, grazie fabio).

daltronde è un gioco. cè chi viene per divertirsi e chi per vincere... e io non vincerò mai. (e giocherò sempre)
meno male che cè gente come te
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

premessa: non mischiamo discorsi diversi. ognuno si diverte come vuole: la cosa peggiore è mettersi a voler imporre il proprio modo "giusto" di divertirsi agli altri... tizio si diverte a vincere? bene. caio a giocare con mazzi propri? bene. tizione a usare mazzi forti fatti da altri? ok. sta a loro sapere come si divertono. al massimo gli si può chiedere "ma ti diverti a fare quello che fai?", per aiutarli a verificare se per loro mutant è veramente sinonimo di divertimento, ma poi stop.

sulle homemade: credo sia giusto che ognuno contribuisca alla vita del MCIC acquistandone, ma a seconda delle proprie possibilità. se tizio ha appena conosciuto mutant dopo anni di assenza e può (e vuole) comprare 5 copie di 8 homemade per un totale di 400 euro in un colpo solo, ok. ma se caio ne compra una copia alla volta, una per ogni torneo a cui va per dirne una (io faccio così), non credo sia la morte di nessuno... la prima cosa che serve a mutant per non morire è una community ampia. meglio avere tornei con molta gente che 30 euro in più nelle casse, io credo... anche se effettivamente della gestione economica e delle spese io non so nulla, parlo solo per mie idee e non sapendo bene i fatti, quindi potrei sbagliare.

sul farsi prestare le carte: vedi sopra. guardate io sarei per liberalizzare le fotocopie in bianco e nero :P
non c'è abilità nell'avere tutte le carte in 6 copie, c'è semmai dietro fatica/sbattimento e/o disponibilità economica, ok, ma non è questo che io voglio veder premiato ad un torneo. ad un torneo deve vincere l'abilità e la bravura, stop. qualcuno copia i mazzi degli altri? e vabbè... lo crocifiggiamo in sala mensa? ;)
se non è un giocatore abile, ci farà poco anche con un mazzo potente!
non prestare le carte credo sia la cosa più ingiusta, perchè castra in partenza giocatori magari ottimi con ottime idee che però non hanno le carte per realizzarle. o anche giocatori così così che si stanno facendo le ossa con un mazzo ideato da un altro.

e comunque, io non ho mai visto mazzi copiati vincere un torneo. usare un mazzo creato da un altro a me non dà soddisfazioni, ma se a qualcuno ne dà per me non c'è nessun problema, finchè si seguono le regole e si usa tutti un briciolo di sportività, nella vittoria e nella sconfitta, in quello che è e rimane un gioco di carte ;)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

stefanchenco ha scritto:Dionix, visto che mi hai gufato spero di beccarti ancora per l'ennesima volta :twisted: UAHAHAHA :lol: !!
(e sarò più perfido del solito!)
guarda che io ancora rosiko per firenze e quel mazzo sgravatissimo con cui mi hai fatto pelo e contropelo :evil:
ci penseranno le mie amnesie a farti perdere la rotta :D
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Dionix ha scritto:premessa: non mischiamo discorsi diversi. ognuno si diverte come vuole: la cosa peggiore è mettersi a voler imporre il proprio modo "giusto" di divertirsi agli altri... tizio si diverte a vincere? bene. caio a giocare con mazzi propri? bene. tizione a usare mazzi forti fatti da altri? ok. sta a loro sapere come si divertono. al massimo gli si può chiedere "ma ti diverti a fare quello che fai?", per aiutarli a verificare se per loro mutant è veramente sinonimo di divertimento, ma poi stop.

sulle homemade: credo sia giusto che ognuno contribuisca alla vita del MCIC acquistandone, ma a seconda delle proprie possibilità. se tizio ha appena conosciuto mutant dopo anni di assenza e può (e vuole) comprare 5 copie di 8 homemade per un totale di 400 euro in un colpo solo, ok. ma se caio ne compra una copia alla volta, una per ogni torneo a cui va per dirne una (io faccio così), non credo sia la morte di nessuno... la prima cosa che serve a mutant per non morire è una community ampia. meglio avere tornei con molta gente che 30 euro in più nelle casse, io credo... anche se effettivamente della gestione economica e delle spese io non so nulla, parlo solo per mie idee e non sapendo bene i fatti, quindi potrei sbagliare.

sul farsi prestare le carte: vedi sopra. guardate io sarei per liberalizzare le fotocopie in bianco e nero :P
non c'è abilità nell'avere tutte le carte in 6 copie, c'è semmai dietro fatica/sbattimento e/o disponibilità economica, ok, ma non è questo che io voglio veder premiato ad un torneo. ad un torneo deve vincere l'abilità e la bravura, stop. qualcuno copia i mazzi degli altri? e vabbè... lo crocifiggiamo in sala mensa? ;)
non prestare le carte credo sia la cosa più ingiusta, perchè castra in partenza giocatori magari ottimi con ottime idee che però non hanno le carte per realizzarle. o anche giocatori così così che si stanno facendo le ossa con un mazzo ideato da un altro.

e comunque, io non ho mai visto mazzi copiati vincere un torneo. usare un mazzo creato da un altro a me non dà soddisfazioni, ma se a qualcuno ne dà per me non c'è nessun problema, finchè si seguono le regole e si usa tutti un briciolo di sportività, nella vittoria e nella sconfitta, in quello che è e rimane un gioco di carte ;)
posso solo quotare sono sempre stato per le carte fotocopiate hai tornei verrebbe + gente e non sempre gli stessi 20, conosco gente che ha smesso è ha venduto tutto per la mancanza di carte!!!
per i costi magari aumentare i costi di iscrizione!!!
per i tavoli alle manifestazioni per me se ne puo' fare anke a meno tanto di gente nuova ne verra' ben poca!!!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hunter ha scritto: sei propio un ........ non dico per non essere bannato cmq ho preso le homade al 50%
hunter, se trovi il modo di farci pagare la stampa a colori e la fustellatura meno di quanto paghiamo adesso, te ne saremo grati... :P
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Davide ha scritto:
hunter ha scritto: sei propio un ........ non dico per non essere bannato cmq ho preso le homade al 50%
hunter, se trovi il modo di farci pagare la stampa a colori e la fustellatura meno di quanto paghiamo adesso, te ne saremo grati... :P

be allora continuo a prenderle usate
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

hunter ha scritto:
Dionix ha scritto:premessa: non mischiamo discorsi diversi. ognuno si diverte come vuole: la cosa peggiore è mettersi a voler imporre il proprio modo "giusto" di divertirsi agli altri... tizio si diverte a vincere? bene. caio a giocare con mazzi propri? bene. tizione a usare mazzi forti fatti da altri? ok. sta a loro sapere come si divertono. al massimo gli si può chiedere "ma ti diverti a fare quello che fai?", per aiutarli a verificare se per loro mutant è veramente sinonimo di divertimento, ma poi stop.

posso solo quotare sono sempre stato per le carte fotocopiate hai tornei verrebbe + gente e non sempre gli stessi 20, conosco gente che ha smesso è ha venduto tutto per la mancanza di carte!!!
per i costi magari aumentare i costi di iscrizione!!!
per i tavoli alle manifestazioni per me se ne puo' fare anke a meno tanto di gente nuova ne verra' ben poca!!!
io sono sempre stato per l'uso dell'italiano corretto...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io, però, ho visto mazzi copiati distruggere il gioco. poi certo ognuno è libero di fare quel che vuole, finchè sopportato dagli altri...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non vedo l'ora di Domenica.. sarà proprio un bel torneo.. Tanti volti nuovi e tanti volti conosciuti.. bene.. bene.. ;-)
Tanta voglia di giocare.. tanta voglia di divertirsi e tanta voglia di vincere.. ;-)
Bene bene!!! ;-)

Siete stati prorpio barvi lana e paizo, siete partiti presto con l'organizzazione, avete tenuto tutti informati, avete alimentato la voglia di partecipare.. avete fatto molti incontri per far testare i mazzi ai veneti.. bravi bravi!!! Complimenti!!! ;-)
=D> =D> =D>
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

grazie levy...
bhè anche io non vedo l'ora che venga domenica....il gruppo dei veneti si è espanso...(anche sotto minacce :lol:) e questo mi fa molto piacere...

Forza veneti...bisogna farsi valere qui....a domenica...

Per l'orario di apertura credo che Paizo aprirà il locale sulle 9...io prendo il pulman alle 8.10 e quindi sarò a Mestre sulle 9.

Il locale mi è stato detto che è dificanco alla palestra in via sernaglia...

Se qualcuno arriva in stazione e ha bisogno di sapere come ci si arriva al locale basta che me lo dica...lo vengo a prendere in stazione e poi a piedi si va al luogo di ritrovo che non è distante ....

Comunque il locale comunale è alla luce del pubblico... quindi saremo in vetrina ;)

Sperando che comunque sia una bella giornata vi aspetto tutti domenica...con la solita voglia di giocare e di divertirsi in compagnia....
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

lana83 ha scritto:Forza veneti...bisogna farsi valere qui....a domenica...
Ci proveremo... 8 )
ma al mio primo torneo sarà dura e prima cosa vorrei divertirmi
\:D/
Bloccato