
Referendum: Rifornimenti Interrotti
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Per Arti e Doni hai bisogno del Guerriero e se non ce l'hai ti impalli...ragnarok ha scritto:Beh è già Limitata e va eliminata dal gioco. Indi per cui la puoi usare un turno solo, come qualsiasi Momenti di Incertezza, Metti giù... solo che questa può essere usata anche da chi non usa scartacarte (e magari proprio contro uno scartacarte)...e quindi credo si favorirebbe questi ultimi.
E' una Speciale contrastabilissima. Contrariamente a Doni e Arti.
Devi tenerla in mano, impallandoti, fino all'inizio del turno avversario e dal suo secondo turno in poi.
Non puoi giocare A piene mani dopo averla usata, sennò è inutile.
Ha perso molto del suo potenziale dopo l'uscita di Commissione Progetti, Dreadnought, Convoglio di Rifornimento, Archivio della Fratellanza, etc...
Esprime il suo massimo in combo con gli Scartacarte, ma io dico che una volta passato il primo Metti giù, o Momenti di incertezza, puoi già cominciare a sparecchiare la tavola...
Quindi, per ora voto No. Poi ci penso su, magari mi è sfuggito qualcosa...

Con Rifornimenti come fai ad impallarti visto che la puoi giocare sempre? L'impallo può dipendere se usi Riserve Segrete nel tuo turno.
Ma se usi i Sacrifici e col fatto che non sei obbligato a scartre le carte in eccesso...

C'è tutta questa voglia di abolire gli scarta-carte perché rendono il gioco poco divertente.
E' vero, vedersi scartare le carte non è divertente. Però se uno vuole fare uno scartacarte deve farci il mazzo sopra, è per quello che secondo me uno scarta-carte ci può anche stare.
invece rifornimenti interrotti è come una carta scarta-carte, con la differenza che chiunque la può mettere nel mazzo perché non ci si deve fare il mazzo sopra. E' lì la differenza secondo me.
Non aggiunge nulla al gioco in termini di diversificazione nel creare mazzi. Però rende il gioco meno divertente!
Ora se qualcuno ha votato no a vietare rifornimenti interrotti, ma è favorevole a bandire gli scartacarte perché uccidono il gioco... beh proprio non li capisco.
E' vero, vedersi scartare le carte non è divertente. Però se uno vuole fare uno scartacarte deve farci il mazzo sopra, è per quello che secondo me uno scarta-carte ci può anche stare.
invece rifornimenti interrotti è come una carta scarta-carte, con la differenza che chiunque la può mettere nel mazzo perché non ci si deve fare il mazzo sopra. E' lì la differenza secondo me.
Non aggiunge nulla al gioco in termini di diversificazione nel creare mazzi. Però rende il gioco meno divertente!

Ora se qualcuno ha votato no a vietare rifornimenti interrotti, ma è favorevole a bandire gli scartacarte perché uccidono il gioco... beh proprio non li capisco.
concordo con chri... carta antigioco e che sta IN TUTTI i mazzi senza nulla chiedere, ma dando molto. per me le carte obbligatorie in tutti i mazzi (rifornimenti, ricerca celere, dono del destino e altre) sono da abolire perchè obbligano a crearsi quella base di 40 carte che devono esserci in ogni mazzo e tolgono profondità al gioco, ma vabbè questo è un altro discorso 
rifornimenti interrotti fa impallare??? allora togliamo la limitazione a una e lasciamone 5, non preoccupatevi mi impallo io la mano mettendone 5 nel mazzo, ebbene sì sono pazzo... lol

rifornimenti interrotti fa impallare??? allora togliamo la limitazione a una e lasciamone 5, non preoccupatevi mi impallo io la mano mettendone 5 nel mazzo, ebbene sì sono pazzo... lol

Ho votato no, per chi non vuole Rifornimenti Interrotti esistono gli Armageddon.
Tralaltro questa carta ha perso molto di potenza dall'uscita di Revival, grazie alla Commissione Progetti si riesce cmq a pescare qualche carta nel proprio turno, e 9/10 su 3 carte che ci pesco una è una pescacarte (o sacrificio o riserve o a piene mani).
E' una speciale, è limitata, va eliminata dopo l'uso ed è contrastabile. E non è vero che è un must in tutti i mazzi, per esempio i mazzi che giocano A Piene Mani (come è quello che ho portato agli ultimi 2 tornei, un quarto posto e un secondo posto) diventa inutile, visto che con a piene mani si fa pescare anche l'avversario, e gli preferisco un Ufficiali Corrotti.
Diventa un must in combo con un qualsiasi scartacarte, ma il problema lì sta nelle scartacarte!
Se il mio avversario è così ingenuo da rimanere senza carte in mano perché se le gioca tutte, o perché ha un mazzo che frulla tantissimo, non può rosicare se io gli tiro fuori un rifornimenti interrotti.
Diverso è quando sono io a scartargli le carte in mano, e poi uso rifornimenti interrotti per proseguire l'effetto della mia scartacarte per un altro turno di gioco.
Un'autentica bastardata dal quale il mio avversario non può proteggersi (a meno di una giovane guardia, discepolo luterano o rivoluzione dei thrall a terra) perchè appunto senza carte in mano.
Tralaltro questa carta ha perso molto di potenza dall'uscita di Revival, grazie alla Commissione Progetti si riesce cmq a pescare qualche carta nel proprio turno, e 9/10 su 3 carte che ci pesco una è una pescacarte (o sacrificio o riserve o a piene mani).
E' una speciale, è limitata, va eliminata dopo l'uso ed è contrastabile. E non è vero che è un must in tutti i mazzi, per esempio i mazzi che giocano A Piene Mani (come è quello che ho portato agli ultimi 2 tornei, un quarto posto e un secondo posto) diventa inutile, visto che con a piene mani si fa pescare anche l'avversario, e gli preferisco un Ufficiali Corrotti.
Diventa un must in combo con un qualsiasi scartacarte, ma il problema lì sta nelle scartacarte!
Se il mio avversario è così ingenuo da rimanere senza carte in mano perché se le gioca tutte, o perché ha un mazzo che frulla tantissimo, non può rosicare se io gli tiro fuori un rifornimenti interrotti.
Diverso è quando sono io a scartargli le carte in mano, e poi uso rifornimenti interrotti per proseguire l'effetto della mia scartacarte per un altro turno di gioco.
Un'autentica bastardata dal quale il mio avversario non può proteggersi (a meno di una giovane guardia, discepolo luterano o rivoluzione dei thrall a terra) perchè appunto senza carte in mano.
Ho votato no perchè la sua utilità la mostra appieno solo nei mazzi scarta carte o al massimo scartacarte della fratellanza che sono veramente ostici, ma non credo che sia risolutiva, una volta che è stata limitata a uno ed eliminata dopo l'uso credo che basti... Allora sarebbe da vietare Legame mistico, ma non voglio divagare, quindi mi fermo qui ^__^
Non voglio essere ripetitivo, però non è una carta che giochi quando vuoi, devi aspettare una determinata fase (l'inizio del turno avversario prima della fase pescare dell'avversario con il testo originale, nella propria fase scartare con il testo gEngine); non fa pescare il tuo avvesario è vero, ma come detto in precedenza, ci sono tantissime carte che ti fanno pescare anche se non hai pescato nella tua fase pescare, tra le più polivalenti Commissione Progetti, ma poi esistono anche Operazione In Copertura, Bauhaus È Industria per fare degli esempi. Certo che se ci limitiamo solo a vedere le solite 2-3 carte, cioé Sacrificio Di Nathaniel, Riserve Segrete e A Piene Mani!...
Poi non capisco perché si comincia a decidere di vietare questa carta, quando il problema cui questa carta fa da aggravante, sono le arti scartacarte e tutte le altre carte che scartino la mano all'avversario.
Direi che è assolutamente poco logico partire da una carta che non ti scarta le carte che hai in mano, ma non ti fa pescare nella propria fase pescare...
Poi non capisco perché si comincia a decidere di vietare questa carta, quando il problema cui questa carta fa da aggravante, sono le arti scartacarte e tutte le altre carte che scartino la mano all'avversario.
Direi che è assolutamente poco logico partire da una carta che non ti scarta le carte che hai in mano, ma non ti fa pescare nella propria fase pescare...

non sapevo che si potesse giocare in qualunque situazione. ma non si poteva giocare nella fase pescare?buddha84 ha scritto:ho votato si in quanto carta distruggi gioco e giocabile non appena pescata in qualunque situazione, anche per fare da esca ad una comunicazione errata o per togliere dalla circolazione un discepolo/giovane guardia per giocare con piu sicurezza qualcos'altro in seguito...
dico solo che quando ho incominciato a giocare, verso marzo dell'anno scorso, e non c'erano ancora i sacrifici di nathaniel, mentre facevo le mie prime partite, trovavo che rifornimenti interrotti rendesse il gioco poco divertente, e non era sicuramente un incentivo a continuare a giocare a doomtrooper.
Ora, visto che l'idea è di far avvicinare nuovi giocatori e non respingerli, la mia conclusione nasce spontaneamente.
Ora, visto che l'idea è di far avvicinare nuovi giocatori e non respingerli, la mia conclusione nasce spontaneamente.