forse NON conosci il significato del termine inglese "standard"drnovice ha scritto:NON lo è a casa tua vorrai dire! Casa mia non c'entra ora.qmanta ha scritto:sarà lo standard a casa tua...drnovice ha scritto:Con il blocco dei pop up attivato, ora tutti i programmi elencati sopra servono relativamente a poco, ma non si sa mai che possano tornare utili per qualche scansione mensile
Naturalmente ognuno di voi dovrebbe avere il service pack 2 sul s.o. windows xp (dato che purtroppo, qmanta, è lo standard ancora oggi) e il browser Internet Explorer (anche quello lo standard fino a prova contraria
)
Guardati un po' in giro forse un giorno lo capira
Attenzione a tutta la comunity.....
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Windows è l'ennesimo esempio di come un prodotto scadente dal punto di vista ingegneristico e profondamente e irrisolvibilmente pieno di buchi, diventi il leader del mercato dei SW...
Se volete la Sicurezza nn bastano un paio di programmini da far girare sopra il PC, bisogna avere ben in mente cosa vuol dire Sicurezza. E purtroppo la NSA lo sa bene (vero Chribu???
)
Se volete la Sicurezza nn bastano un paio di programmini da far girare sopra il PC, bisogna avere ben in mente cosa vuol dire Sicurezza. E purtroppo la NSA lo sa bene (vero Chribu???
Questa è la situazione dei browser utilizzati per la visualizzazione del sito:qmanta ha scritto:forse NON conosci il significato del termine inglese "standard"drnovice ha scritto:NON lo è a casa tua vorrai dire! Casa mia non c'entra ora.qmanta ha scritto: sarà lo standard a casa tua...
MSIE: 57,54 % (1245120)
Firefox: 5,040 % (109045)
Netscape: 13,24 % (286469)
Opera: 1,607 % (34782)
Konqueror: 0,031 % (671)
Lynx: 0,000 % (3)
Motori di ricerca: 8,145 % (176237)
Sconosciuto:: 12,73 % (275637)
Considerando una ripartizione del 12,73% di sconosciuto e del 8,145% dei motori di ricerca, con la stessa percentuale di quelli conosciuti, arriviamo al 73,05% per MSIE...
Se non è lo standard, di sicuro MSIE è il prodotto leader... con buona pace di q e di tutti coloro che sparlano dei prodotti del signor Gates...
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
sando, quando abbiamo un po' di tempo ti parlerò dei prodotti del caro Bill, di come lui "acquisisce" nuove imprese, e in che rapporti sta MS con i servizi segreti americani...sandorado ha scritto: Considerando una ripartizione del 12,73% di sconosciuto e del 8,145% dei motori di ricerca, con la stessa percentuale di quelli conosciuti, arriviamo al 73,05% per MSIE...
Se non è lo standard, di sicuro MSIE è il prodotto leader... con buona pace di q e di tutti coloro che sparlano dei prodotti del signor Gates...
Ciò nn toglie che sia il SW più usato al mondo...
E si vede, purtroppo...
Davide, tempo fa girava una mail in cui si diceva che Bill Gates era la reincarnazione della Bestia, con tanto di numerazione etc etc che riconduceva tutto al 666...Davide ha scritto:sando, quando abbiamo un po' di tempo ti parlerò dei prodotti del caro Bill, di come lui "acquisisce" nuove imprese, e in che rapporti sta MS con i servizi segreti americani...![]()
Ciò nn toglie che sia il SW più usato al mondo...![]()
E si vede, purtroppo...
Io non discuto la validità o meno dei prodotti MS, sicuramente ce ne saranno di migliori in un verso e altri in un altro...
Però in molti casi mi sa di "puzza sotto il naso", di "snobbismo", di "fa figo e non impegna parlare male della Microsoft", etc etc...
La MS ha avuto l'indubbio merito di rendere alla portata di tutti una tecnologia che altrimenti sarebbe rimasta nelle mani di pochi nerds brufolosi (tanto per citare ICAP...) che sapevano tutto...
Oggi chiunque può comprare un pc, accenderlo, collegarsi a internet, vedere foto e filmati, giocare, etc etc.
Merito di Linux o di MS?
Sai, quando si arriva dopo è sempre facile fare meglio...
queste statistiche cosa voglion dire?sandorado ha scritto:Questa è la situazione dei browser utilizzati per la visualizzazione del sito:qmanta ha scritto:forse NON conosci il significato del termine inglese "standard"drnovice ha scritto: NON lo è a casa tua vorrai dire! Casa mia non c'entra ora.
MSIE: 57,54 % (1245120)
Firefox: 5,040 % (109045)
Netscape: 13,24 % (286469)
Opera: 1,607 % (34782)
Konqueror: 0,031 % (671)
Lynx: 0,000 % (3)
Motori di ricerca: 8,145 % (176237)
Sconosciuto:: 12,73 % (275637)
Considerando una ripartizione del 12,73% di sconosciuto e del 8,145% dei motori di ricerca, con la stessa percentuale di quelli conosciuti, arriviamo al 73,05% per MSIE...
voglion dire che il 57% degli utenti di questo sito purtroppo ignorano l'esistenza (o il funzionamento sai a volte se cambi un icona la gente non capisce piu niente) di browser più semplici e più sicuri...
tutto qui fabio.
e ti giuro non fa figo mettere un film in qualsiasi formato e farlo girare senza bisogno di miriadi di codec... non fa figo aver la possibilità di tenere aperta una sessione anche 2 mesi senza sentire il bisogno di riavviare il pc... non fa figo poter far girare contemporaneamente decine di applicazioni senza subire rallentamenti... no fa figo, è solo più intelligente (o furbo)
poi logico che il mondo è diversificato, pensa che non ci son solo gli esseri umani, ma anche le scimmie i maiali le pecore e tante altre forme di vita... e non mi sembra che gli umani sian quelli più diffusi no?
Mah, io ho dovuto riavviare XP 2 volte negli ultimi 16 mesi, e non per colpa di XP, ma per colpa mia... E il mio pc resta acceso 24 ore al giorno, con pacchetti di lavoro da paura, per mole di dati e applicazioni in Oracle aperte, database e chi più ne ha più ne metta...
Rallentamenti? Si, ogni tanto, quando apro la Distinta Base di Produzione, una cosa che non ti immagini nemmeno, che ha TUTTI i disegni di TUTTE le vetture Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Iveco, etc etc, dove per OGNI disegno ci sono TUTTI gli impieghi, e pensa che del Ducato ci sono qualcosa come 4000 allestimenti, e OGNI allestimento ha quasi 2000 particolari, con impieghi incrociati disegno/allestimenti e allestimento/disegni, nonchè disegno/stabilimenti, stabilimento/disegni, disegno/fornitori e fornitore/disegni...
Si, quando apro Distinta Base, al terzo applicativo in Oracle rallenta un po', anzichè elaborarmi la Chiusura di Mirafiori Carrozzeria in 49 secondi ne impiega 51... dannato XP!!!
Rallentamenti? Si, ogni tanto, quando apro la Distinta Base di Produzione, una cosa che non ti immagini nemmeno, che ha TUTTI i disegni di TUTTE le vetture Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Iveco, etc etc, dove per OGNI disegno ci sono TUTTI gli impieghi, e pensa che del Ducato ci sono qualcosa come 4000 allestimenti, e OGNI allestimento ha quasi 2000 particolari, con impieghi incrociati disegno/allestimenti e allestimento/disegni, nonchè disegno/stabilimenti, stabilimento/disegni, disegno/fornitori e fornitore/disegni...
Si, quando apro Distinta Base, al terzo applicativo in Oracle rallenta un po', anzichè elaborarmi la Chiusura di Mirafiori Carrozzeria in 49 secondi ne impiega 51... dannato XP!!!
Il primo pc che ho preso non aveva nemmeno l'HD, era un 8086 con 2 floppy, uno da 1.44Mb e uno da 5"1/4 da 1.2Mb...Chribu ha scritto:tanto per andare in OT...
mi sono accorto di aver raggiunto gli 1,8 TeraByte di HD
1 x 300GB + 4 x 250GB + 2 x 200GB + 1 x 160GB
W l'alta capacità! ^^
Poi nel '90 ho preso un 286 con 40 MB di HD...
ma qui si parla di 1 applicazione...sandorado ha scritto:Mah, io ho dovuto riavviare XP 2 volte negli ultimi 16 mesi, e non per colpa di XP, ma per colpa mia... E il mio pc resta acceso 24 ore al giorno, con pacchetti di lavoro da paura, per mole di dati e applicazioni in Oracle aperte, database e chi più ne ha più ne metta...
abbastanza lineare per giunta.
se ci riesci compila, masterizza, codifica video, smista dati in rete mentre guardi gli allestimenti del ducato...