Pdf manuale?

Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Chiedo scusa se mi faccio vedere di rado da queste parti, ma gli impegni mi impediscono di bazzicare in rete come una volta, quindi, frequento più che altro il nostro forum su solo per gioco (ultimamente poco attivo a dire il vero).

Il topic mi pare alquanto ambiguo. PDF del manuale? Credo che bisognerebbe rivedere il termine appassionato. Ho sempre pensato, infatti, che l'appassionato fosse quello che aiuta il gioco a crescere. Per fare ciò, bisogna, ovviamente, supportare la ditta che lo produce, non dico il distributore (il manuale infatti lo trovate anche su altri canali su internet, anche se pare che molti stiano dismettendo il magazino), anche se di certo un pò di supporto economico non dispiace :wink: , ma prendere il manuale "originale" e non rubato (o copiato, o in PDF che dir si voglia), mi pare doveroso per un appassionato che vuole supportare il suo gioco. Quindi, credo che chi passa/smercia/fa girare copie del genere debba, quanto meno, non definire se stesso appassionato (che come capite bene, intendo anche come supporter del gioco), semplicemente perchè danneggia la ditta che produce il gioco.

chissà perchè lo sospettavo...

Assieme al manuale, se lo prendi da noi, avrai anche una copia delle regole tradotte. Non sarà il massimo, ma comunque aiuta parecchio chi non è avvezzo all'inglese (fortemente americaneggiante poi quello di UWZ)

Comunque passo, ho appena preso la 2° edition, se è solo per le statistiche fa lo stesso.

Scuami ma questa non la capisco. Non ero a Lucca, con mio sommo rammarico, ma ai tornei come avete partecipato? Lo chiedo perchè sento fare spesso questa affermazione. E' possibile che da un lato si usi il regolamento di UWZ, mentre l'altro giocatore ha quello della seconda? Non cambiano solo le statistiche, ma anche il regolamento, quasi completamente in certi punti, per non parlare di SA o equipaggiamenti e poteri speciali (sia dell'arte, che ki che della OL). Insomma, come fate a giocare? Nel bene o nel male UWZ è il regolamento di adesso, la prima edizione e la seconda sono ormai passate.
Di UWZ si dica tutto, che ha una grafica non proprio accattivante (ma i disegni in fondo sono sempre quelli, bellissimi, di Bonner e co.), che il BG è stato rivisto spesso malamente, ma l'equilibrio del gioco e il regolamento, sono i migliore in assoluto fra tutte le versioni del gioco mai uscite (e se per questo, migliore di tutti i regolamenti che ho provato fino ad ora). Ovviamente, se qualcuno vuole ancora giocare alle edizioni passate può farlo, ma di certo avrà delle difficoltà ai tornei...

In definitiva: volete avere il gioco, che continui ad esistere e ad avere novità? Dovete necessariamente spendere dei soldi. Se poi per voi il prezzo non vale la candela, allora evitate di rubbarla la candela, semplicemente vivete senza. Se non ci sono state delle novità eclatanti fino ad ora, credo che la colpa sia anche degli appassionati solo a parole che non scuciono una lira (o meglio: centesimo), aspettano che sia l'appassioanto vero (il fesso) a spendere la cifra per l'originale e poi pretendono una copia. Un maggior riscontro economico avrebbe già spinto la Excelsior a maggiori uscite, avrebbe dato fondi per nuovi lavori e altro. Ciò che sono o non sono all'excelsior è poi un altro discorso (occhio Blitzer/Duca, non cominciare adesso senno ti lincio :lol: ) , l'appassioanto deve fare la sua parte. Se poi non ritenete che il lavoro sia degno di nota, allora protestate non acquistando il manuale ma, sicuramente, non rubbandolo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Hai anche ragione.
Solo che io non sono ancora appassionato, non ho mai giocato a Warzone in vita mia. Volevo leggere un attimo le regole base giusto x avere un'idea.
Poi se vedo che il gioco mi appassiona posso anche comprarmelo.
Eppoi anche il giorno che mi compro la versione stampata, vorrei comunque averne una copia in pdf da poter portare sempre con me sul portatile.
Anzi, se ci fosse la possibilità di comprarlo in versione pdf, lo comprerei.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Solo che io non sono ancora appassionato, non ho mai giocato a Warzone in vita mia. Volevo leggere un attimo le regole base giusto x avere un'idea.

Sono sicuro che Sando potrà fartelo provare. Mi spiace che non ci siano abbastanza negozi dove provare il gioco (in verità, ci siamo solo noi :oops: ma è una lunga storia), perchè WZ merita non poco
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

hai un negozio?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Chribu,
Alhan è di SoloPerGioco... :)

Alhan,
Chribu da bravo ingegnere infomatico studia meglio in formato elettronico che cartaceo. :)
Cmq glielo facciamo provare e chissà che nn diventi un altro giocatore di Warzone...

Cmq stiamo cercando di tradurre il resto del Manuale, un po' per volta e secondo le priorità...
Appena saranno pronte te le mandiamo.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

intendevo sospettavo che le statistiche fossero numeriche...

Io non ho mai partecipato ad un torneo di WZ e se mai lo farò conoscerò le regole della 1° e 2° edizione, ecome ho sempre fatto impererò sul momento le regole della 3°. Ho appena speso 30 € per la scatola della 2° Edition (giovedì scorso per la precisione) e non penso che li regaliate i manuali. Mi dispiace di non navigare nell'oro e di non spendere centinaia di euro in un gioco, quindi mi accontento di quello che ho. Un po' di miniature nella scatola c'erano, e senza di quelle non si gioca (o regalate anche quelle?!), quindi per adesso imparo la 2° edition e insieme le correzioni rispetto all'Ultimate, quando avrò poi fondi da dedicare anche al regolamento Ultimate lo farò! Oltretutto dalle mie parti non gioca nessuno a Doomtrooper o Warzone, quindi le spese sono ancora meno importanti visto che gioco solo durante i tornei o gli incontri.

P.S: la SoloPerGioco di dov'è?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SoloPerGioco è di Palermo, Partinico, per la precisione.
Certo che non regalano i manuali, Stefanchenco, la distribuzione di Warzone è uno dei loro lavori.
Quello di Alhan è un invito che personalmente condivido, se non siamo noi appassionati i primi ad acquistare un prodotto, non possiamo aspettare che lo facciano gli appassionati di Warhammer per noi...
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Io non ho mai partecipato ad un torneo di WZ

Dicevo cosi perchè ho sentito altri che mischiano i regolamenti, non parlavo di te in particolare (e credo che si capisca anche da quello che ho scritto).

Ho appena speso 30 € per la scatola della 2° Edition (giovedì scorso per la precisione) e non penso che li regaliate i manuali.

se hai speso dei soldi in una vecchia edizione, mi dispiace, ma non possiamo di certo pensare a tutti quelli che, cercando di risparmiare (sacrosanto diritto), prendono vecchio materiale. Avresti potuto spedere pressapoco la stessa cifra, dividendo il costo del manuale con un amico (sempre se ne hai di interessati) e prendendo anche qualche miniature. Sia con il regolamento della seconda che di UWZ tutti quei miliziani e imperiali sono praticamente inutili. Ovvio che i manuali non li regaliamo...

Mi dispiace di non navigare nell'oro e di non spendere centinaia di euro in un gioco, quindi mi accontento di quello che ho

Non entro nel merito, ogniuno di noi conosce le sue tasche, ma nemmeno puoi far pesare la tua scarsa disponibilità sugli altri. Se non ci fosse chi acquista manuali e miniature, non di seconda mano, o materiale fotocopiato, non ci sarebbe nulla, questo sono sicuro che lo capisci. Quindi, meglio fare una spesa un pò più oculata (come dicevo su), e cosi dare una mano al gioco che si ama.

Un po' di miniature nella scatola c'erano, e senza di quelle non si gioca (o regalate anche quelle?!),

Spero che tu non voglia provocare o offendere, perchè io non ne ho intezione. Quindi mi scuso se lo ho fatto, senza volere, per inciso. Come già discusso, se non si acquista, non si manda avanti il prodotto, c'è poco da fare. Quindi, invece di acquistare la seconda e provare ad imparare la 3 dalla correzioni (ma come fai?! Scusa ma mi pare poco logico, senza offessa), meglio comprare la terza, meno miniature e poi, lentamente e col giusto tempo, espandere il proprio esercito.

quando avrò poi fondi da dedicare anche al regolamento Ultimate lo farò!

Non entro in merito sulla tua disponibilità, ma credo che se avessi iniziato subito dalla 3 avresti risparmiato non poco. Cosa farai quando acquistando la 3 edizione, scoprirai che non puoi utilizzare i vari clan imperiali mischiando le varie truppe fra loro? Dovrai mettere da parte miniature già acquistate ed acquistarne altre per completare l'esercito, no? Poi, ovviamente, fai come vuoi.

Oltretutto dalle mie parti non gioca nessuno a Doomtrooper o Warzone, quindi le spese sono ancora meno importanti visto che gioco solo durante i tornei o gli incontri.

Questo è il problema più grosso. Fin tanto che la Excelsior non si darà una mossa, sarà un problema difficilmente sormontabile.

non possiamo aspettare che lo facciano gli appassionati di Warhammer per noi...

:lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Niente polemiche, siamo tutti dalla stessa parte, quella degli appassionati di MC.
Stefan, nessuno regala nulla, e le risposte di Alhan sono giuste: non puoi dire "mi spiace se non spendo centinaia di euro..." come se qualcuno ti avesse chiesto di farlo.
D'altronde, è più che lecito avere un certo "budget" da spendere ogni tanto, per cui è comprensibile che tu possa rinviare un eventuale acquisto in futuro.
LA situazione non è semplice, molto spesso ci sono persone che si interessano quando ci vedono ai tornei che organizziamo, a Lucca, o a Milano come quest'anno, però poio se non trovano in tempi brevi qualcuno con cui giocare finiscono con il lasciare tutto...
Alhan, e quel discorso dei "Crociati" si può portare avanti, anche senza un sostegno reale dalla Excelsior? Però se noi organizziamo partite di Warzone in un negozio, e qualcuno sembra interessato, il negoziante deve poter dire che tutto è reperibile...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Beh dai,lasciam perdere il mio discorso, fatto da uno che deve ancora capire come va Warzone.

Credo che in effetti è qui in Italia che c'è poco mercato, anche se in realtà molta gente interessata ci sarebbe. In America e in Germania mi sembra che vada molto come gioco, ci sono molti appassionati che spendono anche discrete somme (non paragonabili a 40K,Confrontation,Heroclix o altri giochi)e alimentano un buon mercato, trovare qualcuno non è difficile neppure qui. Poi come dice Sando non trovando nessun altro non provano neanche a iniziare :(
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Una delle roccaforti di MC nel mondo è la Polonia... :-)
Questa mi dicono essere la community più grande, ma poi a conti fatti siamo sempre i soliti a farci sentire qui...
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Alhan, e quel discorso dei "Crociati" si può portare avanti, anche senza un sostegno reale dalla Excelsior?

Dici bene quando affermi che il discorso è complicato. Avevamo iniziato a cercare i crociati in tutta Italia, e il riscontro c'era. Avevamo anche iniziato a tradurre tutto quello che la Excelsior proponeva (compreso il manuale del giovane crociato, non proprio indispensabile, ma tant'è...). Risultato: nulla. Non abbiamo ricevuto nulla dalla Excelsior. quindi non so che fare. Oggi ti mando un PM dove ti spiego un pò meglio la situazione.

In America e in Germania mi sembra che vada molto come gioco, ci sono molti appassionati che spendono anche discrete somme (non paragonabili a 40K,Confrontation,Heroclix o altri giochi)e alimentano un buon mercato, trovare qualcuno non è difficile neppure qui.

Direi che non è cosi. Da quello che so, solo la Polonia tiene, direi anche perchè altri prodotti non la considerano terra degna di conquista (con tutto il rispetto per i polacchi, io parlo in termini economici). Comunque, non trovate una versione tradotta neppure li in Polonia, tutto rimane come l'originale: in inglese.
In America i veri rivali di WH sono War Machine, Confrotation e poco altro (forse War Lord della Reaper). In America, ci sono cosi pochi negozi che tengono WZ e Chronopia che è meglio non dire, cosi come sono davvero pochi quelli che organizzano qualcosa autonomamente (il più delle volte sono i pochi crociati rimasti ad organizzare eventi)
Tutto sta alla Excelsior. Se investiranno qualcosa in più, allora si vedrà un pò di luce.
Comunque, UWZ è e rimane un ottimo gioco.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

non so, io leggo solo le discussioni sugli altri siti e valuto quanti scambi e vendite ci sono sugli Ebay di mezzo mondo, e lì ho visto che di gente che spende ce n'è. Se mi dici che anche in Polonia gira roba faccio subito un salto da quelle parti e vedo cosa c'è di bello :wink:
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

gira roba

Occhio a quello che dici... sembra che parli di spaccio illegale :D

Di materiale ne abbiamo anche noi, se ti serve mandaci una mail ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

ok, anche se più che comprare mi piace guardare. Spero abbiate Roba buona :D
Rispondi