Il topic mi pare alquanto ambiguo. PDF del manuale? Credo che bisognerebbe rivedere il termine appassionato. Ho sempre pensato, infatti, che l'appassionato fosse quello che aiuta il gioco a crescere. Per fare ciò, bisogna, ovviamente, supportare la ditta che lo produce, non dico il distributore (il manuale infatti lo trovate anche su altri canali su internet, anche se pare che molti stiano dismettendo il magazino), anche se di certo un pò di supporto economico non dispiace

chissà perchè lo sospettavo...
Assieme al manuale, se lo prendi da noi, avrai anche una copia delle regole tradotte. Non sarà il massimo, ma comunque aiuta parecchio chi non è avvezzo all'inglese (fortemente americaneggiante poi quello di UWZ)
Comunque passo, ho appena preso la 2° edition, se è solo per le statistiche fa lo stesso.
Scuami ma questa non la capisco. Non ero a Lucca, con mio sommo rammarico, ma ai tornei come avete partecipato? Lo chiedo perchè sento fare spesso questa affermazione. E' possibile che da un lato si usi il regolamento di UWZ, mentre l'altro giocatore ha quello della seconda? Non cambiano solo le statistiche, ma anche il regolamento, quasi completamente in certi punti, per non parlare di SA o equipaggiamenti e poteri speciali (sia dell'arte, che ki che della OL). Insomma, come fate a giocare? Nel bene o nel male UWZ è il regolamento di adesso, la prima edizione e la seconda sono ormai passate.
Di UWZ si dica tutto, che ha una grafica non proprio accattivante (ma i disegni in fondo sono sempre quelli, bellissimi, di Bonner e co.), che il BG è stato rivisto spesso malamente, ma l'equilibrio del gioco e il regolamento, sono i migliore in assoluto fra tutte le versioni del gioco mai uscite (e se per questo, migliore di tutti i regolamenti che ho provato fino ad ora). Ovviamente, se qualcuno vuole ancora giocare alle edizioni passate può farlo, ma di certo avrà delle difficoltà ai tornei...
In definitiva: volete avere il gioco, che continui ad esistere e ad avere novità? Dovete necessariamente spendere dei soldi. Se poi per voi il prezzo non vale la candela, allora evitate di rubbarla la candela, semplicemente vivete senza. Se non ci sono state delle novità eclatanti fino ad ora, credo che la colpa sia anche degli appassionati solo a parole che non scuciono una lira (o meglio: centesimo), aspettano che sia l'appassioanto vero (il fesso) a spendere la cifra per l'originale e poi pretendono una copia. Un maggior riscontro economico avrebbe già spinto la Excelsior a maggiori uscite, avrebbe dato fondi per nuovi lavori e altro. Ciò che sono o non sono all'excelsior è poi un altro discorso (occhio Blitzer/Duca, non cominciare adesso senno ti lincio