Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sono tentatissimo di rispolverare un mazzo Prodigi oscuri ed Errore totale di comunicazione su Ispirato... :lol:
Giusto per non stare li a ricordarmi la nuova regola per l'ispirato.. e non ditemi che è pagghiume.. lo faccio per voi.. :lol: così non dovrete impararvi questa nuova regola.. :lol: :lol: :lol:
Come sono buono!!!! :twisted:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E Burro o Cannoni? La adeguiamo a Ispirato? :-D

Burro o Cannoni
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi guadagnare un'Azione non di Attacco oppure 3D.

Se la gioco e decido di guadagnare l'Azione, che è Standard, posso eseguirla oppure, per il fatto che non c'è scritto IMMEDIATAMENTE, si possono giocare tutte le GIOM?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Almeno sappiamo in anticipo il tuo mazzo ihih :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Sono tentatissimo di rispolverare un mazzo Prodigi oscuri
NON VALEEEEEEEeeeeeee.... Proprio ora che ho smontato il mazzo Capitol per rispolverare il mio mazzo Templare/Prodigi/Predatore... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:E Burro o Cannoni? La adeguiamo a Ispirato? :-D

Burro o Cannoni
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi guadagnare un'Azione non di Attacco oppure 3D.

Se la gioco e decido di guadagnare l'Azione, che è Standard, posso eseguirla oppure, per il fatto che non c'è scritto IMMEDIATAMENTE, si possono giocare tutte le GIOM?
"Puoi guadagnare" è diverso da "puoi IMMEDIATAMENTE eseguire". Quindi è diversa da Ispirato almeno in questo senso, non so quanto possa influire.
Per me resta il fatto che se decidi di eseguire l'azione devi applicare l'effetto della carta prima di giocarne un'altra. Però essendo giocabile durante il tuo turno si suppone che l'azione si aggiunga a quelle che ti spettano di diritto. Ma se viene giocata dopo che hai già eseguito le tue azioni? O magari prima della Fase Pescare?
La soluzione più logica è eseguire subito l'azione. :wink:
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Finalmente Ispirato è stato riportato al suo significato originale! Bene per le delibere! :wink:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ripensamento e fuga precipitosa puoi giocarle perché sono in reazione, vediamo cmq di specificare un attimo per evitare dubbi.
Ultima modifica di il 28/11/2005, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fortycmdc
Ashigaru
Messaggi: 220
Iscritto il: 24/11/2003, 15:05
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Per me non cambia nulla . . . Tanto perirete comunque :twisted:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Forse per questo si poteva fare un sondaggio, non mi pare che fosse una priorità assoluta. Anzi, non lo era proprio, in un caso o nell'altro, le prime due azioni utili sono quelle.
Ad ogni modo, rimane il fatto che NON E' POSSIBILE SPOSTARSI AL COPERTO, a questo punto.
E questa è davvero una invenzione insensata.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Forse per questo si poteva fare un sondaggio, non mi pare che fosse una priorità assoluta. Anzi, non lo era proprio, in un caso o nell'altro, le prime due azioni utili sono quelle.
Ad ogni modo, rimane il fatto che NON E' POSSIBILE SPOSTARSI AL COPERTO, a questo punto.
E questa è davvero una invenzione insensata.
In verità, se era possibile farlo prima (cosa dubbiosa), può essere ancora fatto come dici tu.
L'unica cosa è che bisogna rispettare la priorità dell'uscire allo scoperto. Il che ha almeno una motivazione in più, dato il dubbio sulla possibilità di trasferire un guerriero coperto.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Lo trovo assolutamente giusto. Delibera azzeccatissima. :wink:
Si è posta la questione dell'introdurre direttamente nell'avamposto un guerriero anziché trasferirne uno in gioco?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non avevo dubbi che secondo te era azzeccatissima come delibera, Vov. :evil:
Ripeto: a questo punto non si possono trasferire guerrieri in copertura.
Trovatemi in un qualunque regolamento, tra prima edizione, seconda edizione, gi-engiain, una sola riga che dica che un guerriero in copertura NON SI PUO' TRASFERIRE!!!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

ci si può trasferire anche stando in copertura, però se si ha un solo guerriero prima lo si scopre (tanto bisogna comunque farle le due cose...).

Quindi se io ho un solo guerriero e non combattente lo devo comunque trasferire o devo aspettare di averne uno combattente?
Rispondi