Alakhai il furbo (tradotto male)
Non sei stato tu a scrivere "non mi interessa il potenziale ma il giocare una carta come va giocata, confrontandone le caratteristiche con altre carte, qualora la stessa lasci dei dubbi. Ma soprattutto seguire la coerenza."?ragnarok ha scritto:Direi che in tal senso il testo italiano è più preciso e quindi migliore di quello inglese.
Senza volerlo abbiamo evitato l'assurdità di permettere ad Alakhai di lanciare i Varchi a metà prezzo
E allora che cosa c'è di assurdo nel fatto che alakhai lanci i varchi a metà prezzo?
Ok, questo mi sembra un ragionamento lecitohalakay ha scritto:Davide,
il costo d'evocazione di un varco non è un effetto.
Perciò a parer mio si deve sempre pagare.
Ma allora cosa si intende per punti spesi per gli effetti?
Nel caso di mistero oscuro
EVOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Al costo di 8D per carta, puoi scartare qualunque carta in gioco che può essere scartata o eliminata (ad esempio non la Guerra Corporativa), eccetto i guerrieri.
il costo è 2 azioni... più i destini che si spendono, oppure quelli sono per l'effetto e non fanno parte del costo di evocazione?
Puoi farmi un esempio di un varco (creato da te al volo, come esempio) per cui si debba spendere per l'effetto?
Chribu,Chribu ha scritto:Ok, questo mi sembra un ragionamento lecitohalakay ha scritto:Davide,
EVOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. Al costo di 8D per carta, puoi scartare qualunque carta in gioco che può essere scartata o eliminata (ad esempio non la Guerra Corporativa), eccetto i guerrieri.
il costo è 2 azioni... più i destini che si spendono, oppure quelli sono per l'effetto e non fanno parte del costo di evocazione?
Puoi farmi un esempio di un varco (creato da te al volo, come esempio) per cui si debba spendere per l'effetto?
anche questo va bene.
Costo----> 2 azioni
Effetto------>scarta n carte per ogni 8D (Alakhai ne spende la metà)
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Se non si assegna ad Alakhai, non sono d'accordo che spenda la metà.halakay ha scritto:Chribu,Chribu ha scritto:Ok, questo mi sembra un ragionamento lecitohalakay ha scritto:Davide,
anche questo va bene.
Costo----> 2 azioni
Effetto------>scarta n carte per ogni 8D (Alakhai ne spende la metà)
- ragnarok
- Contatta:
Possiamo supporre però che il creatore del testo inglese dava per scontato che un Dono dell'Oscura Simmetria, a differenza degli Incantesimi dell'Arte, vada assegnato SEMPRE al guerriero. (Così da Background)Chribu ha scritto:E' il traduttore che si è inventato che la carta debba essere assegnata, il testo inglese non dice niente a riguardo, per cui non possiamo supporlo così...
- stefanchenco
Chribu, Stefan,
la mia era una risposta ironica.
Anche se un minimo di verità ci può stare.
In realtà il punto vero è che il Varco è evocato e utilizzato tramite Alakhai quindi è perlomeno strano che il guerriero non possa utilizzare una propria abilità, per di più travisata con un'invenzione del traduttore.
la mia era una risposta ironica.
Anche se un minimo di verità ci può stare.
In realtà il punto vero è che il Varco è evocato e utilizzato tramite Alakhai quindi è perlomeno strano che il guerriero non possa utilizzare una propria abilità, per di più travisata con un'invenzione del traduttore.